Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il top

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    vab? giusto per tirarvi su il morale , sabato , ieri con gully a franciacorta con pista aperta no turni . qualcosa di non commentabile , solo bestemmie ... mille bandiere rosse e code da 20/30 min per entrare . MAI PIU..
    spero che con i turni dedicati si giri meglio , sab prossimo sar? a san martino.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lo zingaro View Post
      vab? giusto per tirarvi su il morale , sabato , ieri con gully a franciacorta con pista aperta no turni . qualcosa di non commentabile , solo bestemmie ... mille bandiere rosse e code da 20/30 min per entrare . MAI PIU..
      spero che con i turni dedicati si giri meglio , sab prossimo sar? a san martino.
      ma qualcuno arriva a capire che girare senza divisione per capacit? e spararsi nei coglioni ? pi? o meno la stessa cosa?

      con gully a turni si gira da ges?, a pista libera casino.... stesso organizzatore...
      ma ? ovvio!!!

      ma lasciate andare i neofiti in giornate a pista libera.... ma come si pu? pretendere di girare in sicurezza in un turno con gente che gira in 30 e gente che gira in 50, io non ce la faccio a comprenderlo.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by luigiRR View Post
        ma qualcuno arriva a capire che girare senza divisione per capacit? e spararsi nei coglioni ? pi? o meno la stessa cosa?

        con gully a turni si gira da ges?, a pista libera casino.... stesso organizzatore...
        ma ? ovvio!!!

        ma lasciate andare i neofiti in giornate a pista libera.... ma come si pu? pretendere di girare in sicurezza in un turno con gente che gira in 30 e gente che gira in 50, io non ce la faccio a comprenderlo.
        ok al sabato e domenica che c? pieno, ma durante la settimana ultimamente a sml ci sono 10 moto ..... e si gira da ***....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luigiRR View Post
          ma qualcuno arriva a capire che girare senza divisione per capacit? e spararsi nei coglioni ? pi? o meno la stessa cosa?

          con gully a turni si gira da ges?, a pista libera casino.... stesso organizzatore...
          ma ? ovvio!!!

          ma lasciate andare i neofiti in giornate a pista libera.... ma come si pu? pretendere di girare in sicurezza in un turno con gente che gira in 30 e gente che gira in 50, io non ce la faccio a comprenderlo.
          bho , sai che invece avrei pensato che un neofita preferisse girare a turni dedicati invece che prenotare giornate a pista aperta...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by yoshi55 View Post
            scusa kronos non per difendere pelison ma credo che si riferisse ai comportamenti errati dei piloti in pista indipendentemente dai tempi i cui girano, ho visto e ci sono piloti lenti che guidano con criterio rispettando le regole della pista e gli altri motociclisti pur non essendo particolarmente veloci , altri invece ( gli esempi non mancano) pur girando su tempi discreti anche sotto il 40 fanno una cazzata dopo l'altra mettendo a repentaglio l'incolumit? altrui...
            io a sml ci sono stato l'8 di agosto l'ultima volta, l'asfalto era in ottime condizioni ed il traffico sostenuto ma si girava bene , per me ? ok.
            Hai visto?? lascia stare Yoshi, ? una battaglia persa!
            Con tutto il rispetto (kronos) ma vedi... ? pure difficile cogliere il significato del discorso che ho fatto. A questo punto capisco quanto possa essere difficile per un utente medio apprendere minime regole comportamentali in pista...

            Sbaglio o non ho parlato di tempi? io mi considero "nessuno" come giusto che sia, me ne sbatto se un pilota ne esce inc*****to perch? c'? troppo traffico. Basta andare durante la settimana oppure in giornate non organizzate direttamente dall'autodromo. Per me non hanno ragione quelli che vanno sotto al 30 ed hanno torto quelli che girano sopra al 30,1...
            Ti prego, non prendermi sotto questo punto di vista!!

            A me girano perch? ci si incazza per:
            - troppe moto (ed ormai si sa, il weekend ? sempre cos?... se ad uno non sta bene basta che non vada, invece mi sembra che qualcuno qui ci vada spesso ed ogni volta venga fuori con la solita tiri-tera)

            - le bandiere rosse, il pi? delle volte, vengono esposte perch? c'? gente incapace (senza offesa ma la maggior parte delle volte ? cos?). Trovi tizi piantati nella ghiaia ad ogni curva, ogni giro. Ti pare una cosa normale? E daresti pure torto al circuito??
            Ragazzi... ma vogliamo capirlo che siamo noi e che ci sono persone che manco sanno andare in moto? che non sanno nemmeno come ci si comporta? al briefing viene spiegato ogni volta tutto ma evidentemente, dico io, la lingua italiana pu? venire interpretata in mille modi diversi (un po' come i furbi con le leggi).
            In caso di bandiere esposte si raccomandano di mantenere certi comportamenti ed invece si vede tutt'altro.

            - Ancora la pista, le buche, gli avvallamenti ecc. siamo sempre alle solite scuse! il birillo che ci deve o non ci deve essere.
            Allora... se c'? e ci vai addosso ? colpa di quel pirla che l'ha messo, quando avrebbe potuto metterlo 4,5 cm pi? in l? oppure nemmeno metterlo.
            Se manca e qualcuno si sdraia ? colpa di quello che doveva prevedere la pericolosit? in quel punto ed ? stato un co***one a non metterlo.

            Sembra la storia infinita, pur di non darci una regolata tutti preferiamo colpevolizzare il circuito. Tra un po' arriveremo a parlare della densit? non corretta della ghiaia nelle vie di fuga...

            Che poi, qualche errore di organizzazione unito ad altre cose... potrebbe essere migliorabile. Ma non entro nel merito perch?, primo non sono il gestore, e secondo la mia parola non conta una cippa.

            Infine, io a S.Martino ci giro quando cavolo ne ho voglia, non ho bisogno di nessuno che mi dica di andare al Mugello o simili. Mai ne ho parlato male di S.Martino, finch? le cose stanno in questo modo continuo ad andarci perch? mi son sempre trovato bene e, per me, la pista ? valida ed il prezzo ? buono.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by kronos71 View Post
              k3 .......domani alle sei vengo e ci beviamo una birra.........ma solo se giri in 35....se no devi stare a casa ....come dice qualcuno.
              infatti... troppe bandiere rosse sono colpa del circuito eh?!?

              riferito al post quotato sopra... evita certe battutine perch? nemmeno un quindicenne su facebook le scriverebbe
              (amenoch? trovi da qualche parte dove ho scritto una simile ca**ata)

              Se hai avuto problemi con il circuito o con persone che ci lavorano dentro non prendertela sempre con lo stesso quando la colpa ? palese che sia di chi ci gira dentro

              se poi vuoi criticare per altro fai pure, ma argomenta e posta i fatti

              peace&love

              Comment


              • Font Size
                #37
                Kronos sto x partire! prepara la faccia che ti do una capocciata volentieri! e con la tua donna bevo un caff? prima di darti la testata perch? bere il caff? col tuo sangue che mi colerebbe dalla fronte non mi garberebbe molto

                pelison, come detto su varie cose hai ragione, ma mettere dentro un numero elevatissimo di moto pregiudica di per s? la sicurezza, cos? come avere un manto con buche, carenza di commissari, eccetera. Poi c'? pure il rischio sandwich x le sole 3 docce comunicanti

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io quest anno sono andato parecchio a san martino....sempre di lunedi o mercoled? o venerd?....

                  mi sono sempre trovato benissimo...ho sempre fatto la mattina....

                  per me sistemeranno tutto.....e vero che ce un piccolo avvallamento nella curva 4...ma basta cambiare un po la traiettoria..o alleggerire il gas li....

                  per i birilli che hanno messo non vedo nulla di tragico basta girarci pi? larghi...

                  per me l unico problema di quella pista ? asfalto che distrugge le gomme.....devo ancora trovare la soluzione per limitare o eliminare il problema....

                  la pista ? nata da circa 1 anno....date il tempo di sistemare le varie cose...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Sono appena passato da sm......6 commissari...x tutta la pista......quindi se uno cade e si fa male sul serio come la mettiamo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by turboazeta View Post
                      io quest anno sono andato parecchio a san martino....sempre di lunedi o mercoled? o venerd?....

                      Infatti ? la cosa migliore da fare proprio perch? c'? meno gente, per? capisco che per molti il problema magari ? prendere ferie e dunque sono costretti ad andare sabato o domenica...

                      mi sono sempre trovato benissimo...ho sempre fatto la mattina....

                      per me sistemeranno tutto.....e vero che ce un piccolo avvallamento nella curva 4...ma basta cambiare un po la traiettoria..o alleggerire il gas li....

                      Giuro che se c'? non l'ho mai preso, dove sta di preciso?
                      Ma poi si parla di avvallamento, buca o dosso???
                      Son tre cose differenti...



                      per i birilli che hanno messo non vedo nulla di tragico basta girarci pi? larghi...
                      per me l unico problema di quella pista ? asfalto che distrugge le gomme.....devo ancora trovare la soluzione per limitare o eliminare il problema....

                      Concordo che l'asfalto ? abbastanza abrasivo, per? io ho risolto rifacendo le sospensioni alla moto, alla fine ho abbassato il mio best e le gomme non erano affatto strappate come un anno fa!
                      ......risposte in ROSSO...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by pelison View Post
                        Hai visto?? lascia stare Yoshi, ? una battaglia persa!
                        Con tutto il rispetto (kronos) ma vedi... ? pure difficile cogliere il significato del discorso che ho fatto. A questo punto capisco quanto possa essere difficile per un utente medio apprendere minime regole comportamentali in pista...

                        Sbaglio o non ho parlato di tempi? io mi considero "nessuno" come giusto che sia, me ne sbatto se un pilota ne esce inc*****to perch? c'? troppo traffico. Basta andare durante la settimana oppure in giornate non organizzate direttamente dall'autodromo. Per me non hanno ragione quelli che vanno sotto al 30 ed hanno torto quelli che girano sopra al 30,1...
                        Ti prego, non prendermi sotto questo punto di vista!!

                        A me girano perch? ci si incazza per:
                        - troppe moto (ed ormai si sa, il weekend ? sempre cos?... se ad uno non sta bene basta che non vada, invece mi sembra che qualcuno qui ci vada spesso ed ogni volta venga fuori con la solita tiri-tera)

                        - le bandiere rosse, il pi? delle volte, vengono esposte perch? c'? gente incapace (senza offesa ma la maggior parte delle volte ? cos?). Trovi tizi piantati nella ghiaia ad ogni curva, ogni giro. Ti pare una cosa normale? E daresti pure torto al circuito??
                        Ragazzi... ma vogliamo capirlo che siamo noi e che ci sono persone che manco sanno andare in moto? che non sanno nemmeno come ci si comporta? al briefing viene spiegato ogni volta tutto ma evidentemente, dico io, la lingua italiana pu? venire interpretata in mille modi diversi (un po' come i furbi con le leggi).
                        In caso di bandiere esposte si raccomandano di mantenere certi comportamenti ed invece si vede tutt'altro.

                        - Ancora la pista, le buche, gli avvallamenti ecc. siamo sempre alle solite scuse! il birillo che ci deve o non ci deve essere.
                        Allora... se c'? e ci vai addosso ? colpa di quel pirla che l'ha messo, quando avrebbe potuto metterlo 4,5 cm pi? in l? oppure nemmeno metterlo.
                        Se manca e qualcuno si sdraia ? colpa di quello che doveva prevedere la pericolosit? in quel punto ed ? stato un co***one a non metterlo.

                        Sembra la storia infinita, pur di non darci una regolata tutti preferiamo colpevolizzare il circuito. Tra un po' arriveremo a parlare della densit? non corretta della ghiaia nelle vie di fuga...

                        Che poi, qualche errore di organizzazione unito ad altre cose... potrebbe essere migliorabile. Ma non entro nel merito perch?, primo non sono il gestore, e secondo la mia parola non conta una cippa.

                        Infine, io a S.Martino ci giro quando cavolo ne ho voglia, non ho bisogno di nessuno che mi dica di andare al Mugello o simili. Mai ne ho parlato male di S.Martino, finch? le cose stanno in questo modo continuo ad andarci perch? mi son sempre trovato bene e, per me, la pista ? valida ed il prezzo ? buono.
                        la suddivisione per turni ? l'unico metodo per girare bene e in sicurezza.
                        purtroppo per? non tutti conoscono questo tipo di giornate, pensano di girare meno rispetto alla giornata aperta oppure hanno la possibilit? di andare in pista solo nel w.e. quando gli autodromi come smdl organizzano solo giornate aperte.

                        tu dici che la buca pu? essere una caratteristica. vero in parte nel senso che il pilota sa cosa fare e come comportarsi in quella situazione, ha la moto con sospensioni settate a dovere etc etc. mentre il neofita o l'amatore il pi? delle volte si trova in difficolt? e rischia di cadere o compiere manovre pericolose.

                        infine insisto con il dire che ci deve essere sempre il briefing obbligatorio per spiegare a tutti norme, comportamenti e caratteristiche del circuito.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Piste piene?
                          alla faccia della crisi comunque...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            pelison...tu forse non hai capito che qpoi uello che dico ..lo dico con tanta rabbia e amarezza ,x quello che accade dentro li(e io so vita morte )..le cose personali le sto risolvendo non preoccuparti......col tizio in causa e non col circuito........io a sm ci giravo in bici quando ancora non cera l'asfalto quindi,,,,,,l'anno scorso con i ragazzi di nds( la parte buona)..eravamo in 6 in pit lane.....mai una rossa se non x cose gravi,,,sempre a lavorare x i piloti....al ven 180 moto --200 il sab e dom e 180 il lun......e pure la set non si scherzava. oggi ci sono 5 moto non ti chiedi il perche ...tu nel tuo post ai fatto rif al tempo di 50....pagano loro come paga uno che gira in 30....a mio parere sono quelli che van forte che dovrebbero evitare il week end,,ma non tutti hanno il tempo di andare in sett.....dom un ragazzo ? uscito alla uno ,,stava rientrando e nell'erba si ? trovato un solco di trattore .......con cappottamento rottura della moto e di un piede,,,,se x te ? normale x me no......x me il circ era come la mia casa,ma vederlo ridotto cosi mi viene un groppo in gola,,,pur avendo dei crediti verso di loro (potrei girare gratis)...non lo faccio e mi costa molto ...anche scrivere queste cose credimi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              allora...

                              "per fortuna" io lavoro tutti i giorni e posso prendermi quando voglio un giorno libero durante la settimana senza nessun preavisso..qundi se il meteo ? ok...io la sera carico e la mattina parto...
                              io odio i week end perche si muove il 90 % della gente...e la met? di essi sono incompetenti....parlo sia su strada che in tutti gli altri posti....

                              la buca si trova a circa 1 metro dal punto di corda della curva 4.....la teoria direbbe che la 3 e la 4 sono due curve che si raccordono e dal mio punto di vista ? quasi logico passarci sopra.....o si sta attaccati al cordolo 4....o si allegerisce un pelo il gas.....

                              il fatto dello strappo delle gomme non so dove sbattere la testa....ho fatto revisionare le sospensioni..sono passato da pirelli sc2....a dunlop gp race m...a bridgestone v01 .....
                              ho dato precarico molla...ho tolto precarico molla.....ho giocato sulla idraulica.....ecc...NULLA... gomme sempre distrutta da ambo il lati....
                              ora ritorna da silverstone il"mio sospesionista" di fiducia e vediamo cosa mi dice....

                              cmq prossime gomme che prover? la gp race mescola E.....se non va bene neppure questa cerco una gomma di MARMO......

                              io giro in 37 di passo con un 600 originalissimo..( solo sospensioni).....fai conto che a pari tempo di un 1000 ...devo fare molta piu percorrenza ed aprire presto e tutto il gas.....( avr? 100 cv alla ruota )
                              cmq guardando un po nei padoock ho notato che molti avevano la gomma strappata....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by turboazeta View Post
                                allora...

                                "per fortuna" io lavoro tutti i giorni e posso prendermi quando voglio un giorno libero durante la settimana senza nessun preavisso..qundi se il meteo ? ok...io la sera carico e la mattina parto...
                                io odio i week end perche si muove il 90 % della gente...e la met? di essi sono incompetenti....parlo sia su strada che in tutti gli altri posti....

                                la buca si trova a circa 1 metro dal punto di corda della curva 4.....la teoria direbbe che la 3 e la 4 sono due curve che si raccordono e dal mio punto di vista ? quasi logico passarci sopra.....o si sta attaccati al cordolo 4....o si allegerisce un pelo il gas.....

                                il fatto dello strappo delle gomme non so dove sbattere la testa....ho fatto revisionare le sospensioni..sono passato da pirelli sc2....a dunlop gp race m...a bridgestone v01 .....
                                ho dato precarico molla...ho tolto precarico molla.....ho giocato sulla idraulica.....ecc...NULLA... gomme sempre distrutta da ambo il lati....
                                ora ritorna da silverstone il"mio sospesionista" di fiducia e vediamo cosa mi dice....

                                cmq prossime gomme che prover? la gp race mescola E.....se non va bene neppure questa cerco una gomma di MARMO......

                                io giro in 37 di passo con un 600 originalissimo..( solo sospensioni).....fai conto che a pari tempo di un 1000 ...devo fare molta piu percorrenza ed aprire presto e tutto il gas.....( avr? 100 cv alla ruota )
                                cmq guardando un po nei padoock ho notato che molti avevano la gomma strappata....
                                che sospensioni monti turbo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X