io mai usato la 2 al mugello......settimana prox vado col 16/42 e provo,sempre usato la 3 col 16/43 dappertutto,ma ci son stato solo 2 volte al mugio col 1000,quindi nn ho fatto tante prove......seconda al correntaio e casanova mi sa che sei tanto impiccato.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1000k5rapportiMugello 16/43-44????
Collapse
X
-
Originally posted by Krixxer View PostAl Mugello con 17/44 feci 2.08 con la moto originale.
Con 16/42 a giugno 2.05 ma avevo un problema alla centralina e a 11000 giri moriva....in fondo al dritto appoggiavo appena la sesta...quindi non saprei.
Io l'avevo detto che non sono un manico....invece k3k5 con quei rapporti quanto riesce a fare????
Preciso che:
Usavo le stesse marce,quindi seconda nelle varianti e San donato e correntaio e casanova,terza nelle restanti curve.
Ma con 17/44 ero luuuuungooooooo
ti ripeto che tutti i dilettanti veloci girano lunghi, quasi originali
io ho girato proprio solo con rapporti troppo corti al muggio, ho da poco il mille, prima sempre 600, e con pignone -1 e corona +2 la seconda non potevo in pratica metterla, volendo dare gas ancora alquanto piegati, ed ho fatto solo 10'', andato solo 3 volte, 1 volta con caldo torrido e 2 pista bagnata-umida e son pure quasi 43 enne, fuori forma e cinghialotto e non ci tornavo da 7 anni
qui c'? uno del forum che gira in 59 e sul rettilineo tira solo la 5, la sesta manco la mette, ma guadagna un sacco sul resto guidando bene puntando alla scorrevolezza
poi vedi tu, i miei umili consigli li ho dati
Comment
-
Originally posted by Krixxer View PostSolo che da quanto ne so la rapportatura giusta deve quasi tirare la sesta....
E con 17/44 a quanto Caxxo esce dalla bucine????????????????????????????
Io con 16/42 la sesta non la finisco mica....da li la voglia di tentare 16/43...
ricordo che chi girava nel CIVin 57/58 a volte usava anche 16/41....
di solito al Mugello dicono che la rapportatura giusta ti fa cambiare da 5? a 6? sotto il traguardo circa.....
Comment
-
Originally posted by k3k5 View Postmiki i dilettanti che girano abbastanza veloci al muggio stanno tutti lunghi... vedi tu... e usano tutti la seconda in quasi tutte le curve, parlo di 58-03
Comment
-
No k3k5, tu non hai dato consigli,hai detto pi? volte con fermezza che era giusto quello che sostenevi tu, e inoltre, di umile non c'era nulla, in ogni tuo commento.
Consentimi di consigliarti di accorciare un po' la moto, magari scendi sotto il 10...
E soprattutto,mettiti un filo in discussione,come tutti qui.....
Da come hai scritto mi aspettavo girassi come minimo sotto i 2 minuti.
Comunque sia,inizier? con 16/42 e vedremo durante la giornata se accorciare ancora...
Comment
-
Per? alla fine fai come ti ho detto io .... Quindi non sei sicuro delle tue opinioni.
Ascolta adri che gira in 00, se ti ritieni di poter fare anche tu 00, o miki che fa 02, o me se vuoi fare 55
Comment
-
Originally posted by k3k5 View Postguarda che 16-42 ? pressoch?? identico a 17-44, ? solo pi? corto di 0,7 denti di corona, quindi i 3 secondi non sono certo per quelloti ripeto che tutti i dilettanti veloci girano lunghi, quasi originali
io ho girato proprio solo con rapporti troppo corti al muggio, ho da poco il mille, prima sempre 600, e con pignone -1 e corona +2 la seconda non potevo in pratica metterla, volendo dare gas ancora alquanto piegati, ed ho fatto solo 10'', andato solo 3 volte, 1 volta con caldo torrido e 2 pista bagnata-umida e son pure quasi 43 enne, fuori forma e cinghialotto e non ci tornavo da 7 anni
qui c'? uno del forum che gira in 59 e sul rettilineo tira solo la 5, la sesta manco la mette, ma guadagna un sacco sul resto guidando bene puntando alla scorrevolezza
poi vedi tu, i miei umili consigli li ho dati
Originally posted by Krixxer View PostNo k3k5, tu non hai dato consigli,hai detto pi? volte con fermezza che era giusto quello che sostenevi tu, e inoltre, di umile non c'era nulla, in ogni tuo commento.
Consentimi di consigliarti di accorciare un po' la moto, magari scendi sotto il 10...
E soprattutto,mettiti un filo in discussione,come tutti qui.....
Da come hai scritto mi aspettavo girassi come minimo sotto i 2 minuti.
Comunque sia,inizier? con 16/42 e vedremo durante la giornata se accorciare ancora...
Comment
-
No,io rimango con la stessa rapportatura di prima...cos? provo la moto con la centralina e capisco la differenza...poi nel caso accorcio,ma di certo non allung?.
Grazie ragazzi.....
Giro il 30 e vi faccio sapere...effettivamente spero di scendere...
Comment
-
Originally posted by k3k5 View PostPignone -1 stressa la catena, quindi tieni originale, metti al massimo corona +1 o +2, fare scorrere e usare bene il gas, ? un potenziometro, non un pulsante on/off !!!
Originally posted by Krixxer View PostComunque sia,inizier? con 16/42 e vedremo durante la giornata se accorciare ancora...
Originally posted by k3k5 View PostPer? alla fine fai come ti ho detto io .... Quindi non sei sicuro delle tue opinioni.
Comment
-
Originally posted by maurotrevi View Postoriginale ha 17-41, tu suggerisci di usare tra 17-41 e 17-43
lui ha deciso di usare 16-42 o 16-43
come fai a dire una cosa del genere e soprattutto che non ? sicuro se ? dall'inizio della discussione che parla di queste 2 possibilit?
Comment
-
io avr? sbagliato di un dente ma il concetto non cambia
p.s. hai ragione non conosco proprio per niente il 1000 k5
Comment
X
Comment