Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti sulle dunlop 211 gp racer...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiarimenti sulle dunlop 211 gp racer...

    Ho iniziato ad usarle lo scorso anno con gran soddisfazione...ora sono alla terza posteriore e....l anteriore M ? sempre la prima che misi!
    Ora ? a 6850 kn percorsi,l usura ? regolare,scalinamenti non ce ne sono...per? boh...so che storicamente questo anteriore ? eterno,per? qualche dubbio x le pistate autunnali mi viene
    Pensavo perci? di usarla solo in strada e di prendere un treno nuovo...
    Lo scorso anno ho usato la suddetta ant M e le tre posteriori E...ma rientravo in pista dopo 5 anni.
    Mi chiarite,gentilmente,i range di utilizzo delle 3 mescole?
    Considerate che lo scorso anno giravo a valle in 55/57 col tc tarato molto conservativo che mi frenava parecchio in uscita,ma in entrata ero piu che efficace,me ne sono accorto quando per un po seguivo gente ben piu veloce di me
    Pensavo,visto che l anteriore M ha avuto quella resa,di prendere un S,a meno che la cosa non abbia controindicazioni a livello di temperature del periodo...dietro,invece,terrei la E,che problemi non me ne ha dati ma ? durata sempre meno di 4k km(quasi tutti in strada),pur potendo essere sfruttata finch? non era totalmente slickkata....:thumbup:
    Ah...nn uso termocoperte.
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    le ho usate (slic) per un p? di anni, sempre M all'anteriore e posteriore ed E al posteriore a Marzo o da fine settembre (meno di 20?C).

    Sincermante da quest'anno non le ho pi? usate ed ho ancora 3 posteriori ed 1 anteriore, ma ti dico solo che il mio nemico ha fatto 2:14.4 allo slovakia ring con l'anteriore gp racer M e 2:16 di qualifica con gp racer posteriore..... per me restano gomme valide

    La S anteriore con la stagione autunnale non la userei

    Ti consiglio le Termo!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      E ? l'endurance...l'unica sufficientemente adatta a fare anche strada,perch? non si degrada male anche adoperandola a pressioni + umane ,perch? x strada x confort e sicurezza basso come dovresti strare con le mescole non ? una cosa troppo intelligente

      M ? la mescola equivalente alle SC/k2 ,la media x dunlop (x pi/me la 2 ? la dura...)
      S ? la mescola equivalente alle SC/k1 ,la morbida x dunlop (x pi/me la 1 ? la media)

      la M la usi con temperature miti e/o asfalti abrasivi....la S la usi con temperature elevate e/o asfalti lisi.

      personalmente,prestazionalmente tra le 211gp racer e le mescole PI/ME ce ne ? di + per le sc/k le gomme davvero antagoniste delle sc/k sono le le GP e basta,che sono praticamente delle KR intagliate

      come durata e costanza...dunlop ? diversi passi avanti,credo che in tanti se ne accorgano l'unica ? che pi/me le usi forte anche con setting e pressioni a cazzium,le dunlop molto di meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        E ? l'endurance...l'unica sufficientemente adatta a fare anche strada,perch? non si degrada male anche adoperandola a pressioni + umane ,perch? x strada x confort e sicurezza basso come dovresti strare con le mescole non ? una cosa troppo intelligente

        M ? la mescola equivalente alle SC/k2 ,la media x dunlop (x pi/me la 2 ? la dura...)
        S ? la mescola equivalente alle SC/k1 ,la morbida x dunlop (x pi/me la 1 ? la media)

        la M la usi con temperature miti e/o asfalti abrasivi....la S la usi con temperature elevate e/o asfalti lisi.

        personalmente,prestazionalmente tra le 211gp racer e le mescole PI/ME ce ne ? di + per le sc/k le gomme davvero antagoniste delle sc/k sono le le GP e basta,che sono praticamente delle KR intagliate

        come durata e costanza...dunlop ? diversi passi avanti,credo che in tanti se ne accorgano l'unica ? che pi/me le usi forte anche con setting e pressioni a cazzium,le dunlop molto di meno
        Ok...e quindi b??
        calcola che far? un paio di giornate piene a vallelunga ad ottobre,forse novembre...ipotizzo temperature dell aria tra i 16 ed i 24/25?....
        je riparto di E dietro e m davanti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bho
          Ormai ho usati 5 treni solo in pista ogni treno in media due pistate e mezza
          Pirelli se le sognano queste durate

          Io non sono pilota ma in 2:14 a Imola a 42 gradi a agosto 0 strappi
          Con gp racer con un'amica o giornata sulle spalle a San Martino
          Gomme dot 2010 m m
          Sarei curioso di provare le E
          comunque camion me Pirelli ha chiuso fino a quando non faranno un copertone con piu gomma con pi? durata con meno problemi di temperatura come range

          Il non aver pi? strappato mi rende meno schiavo delle gomme
          W dunlop

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            Bho
            Ormai ho usati 5 treni solo in pista ogni treno in media due pistate e mezza
            Pirelli se le sognano queste durate

            Io non sono pilota ma in 2:14 a Imola a 42 gradi a agosto 0 strappi
            Con gp racer con un'amica o giornata sulle spalle a San Martino
            Gomme dot 2010 m m
            Sarei curioso di provare le E
            comunque camion me Pirelli ha chiuso fino a quando non faranno un copertone con piu gomma con pi? durata con meno problemi di temperatura come range

            Il non aver pi? strappato mi rende meno schiavo delle gomme
            W dunlop
            Ti quoto gp racer ottima gomma...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gtmaster View Post
              Ok...e quindi b??
              calcola che far? un paio di giornate piene a vallelunga ad ottobre,forse novembre...ipotizzo temperature dell aria tra i 16 ed i 24/25?....
              je riparto di E dietro e m davanti?
              io metterei M e M per me il divertimento in pista oltrepassa la "comodit?" di una E x strada.....e tra una E e una M in pista c ? differenza
              poi x strada t darai una "regolata" e cmq siamo alle porte dell'inverno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                io metterei M e M per me il divertimento in pista oltrepassa la "comodit?" di una E x strada.....e tra una E e una M in pista c ? differenza
                poi x strada t darai una "regolata" e cmq siamo alle porte dell'inverno
                Ok grazie.
                Ne terr? conto....


                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                Comment

                X
                Working...
                X