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"Passaggio" strada/pista

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    #16
    Con le sospensioni originali (a patto che non siano scoppiate) ben setate, in pista,si riesce a girare molto forte!!
    Cosidera che a SMD Goi, con R1 BBang originale, solo con gomme in mescola gira sotto il 32....poi che l'amatore sia pi? appagato sostituendole ? un conto ma in realt? chi realmente pu? apprezzarne i reali benefici sono i piloti....l'amatore medio ha solo pi? fiducia, ma il loro limite, settandole bene, ? decisamente molto alto....



    Originally posted by yoshi55 View Post
    sono daccordo su quasi tutto quello che hai scritto tra l'altro ho fatto anche io il corso base di guida in pista con Robi festa a lombardore nel 2009 all'epoca avevo un gsxr 750 k8 (sono della provincia di Torino ) e anche io per i motivi che hai detto faccio solo mezze giornate perlopiu a sml che come pista per imparare ? ottima!
    non sono d'accordo per quanto riguarda le sospensioni , la mia monta mono, e kit forcella fg e rispetto alle stock ho molto pi? felling con la moto che tradotto significa entrare percorre e uscire dalle curve molto pi? forte senza quasi rendertene conto! inoltre le sospensioni after sono tarate sul mio peso che intutato e stivalato supera gli 85 kg...
    io metterei sicuramente tra le spese base anche le sospensioni

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      #17
      Originally posted by Cosmocorse View Post
      Con le sospensioni originali (a patto che non siano scoppiate) ben setate, in pista,si riesce a girare molto forte!!
      Cosidera che a SMD Goi, con R1 BBang originale, solo con gomme in mescola gira sotto il 32....poi che l'amatore sia pi? appagato sostituendole ? un conto ma in realt? chi realmente pu? apprezzarne i reali benefici sono i piloti....l'amatore medio ha solo pi? fiducia, ma il loro limite, settandole bene, ? decisamente molto alto....
      non ho detto che con le sosp. stock non si possa andar forte ma ho detto che con le after si guida molto meglio! non serve essere piloti per apprezzare i benefici...
      l'esempio che hai fatto di goi con la r1 stock a sml non ha senso perch? lui andrebbe forte anche con un burgman e qui invece stiam parlando di neofiti

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        #18
        Se parli di neofiti penso che sia meglio spendere per girare che per le sospensioni, sicuramente avranno maggiori risultati, poi tutto fa.....
        Dovessi dare un consiglio a un neofita prima di fargli spendere su sospensioni gli farei fare un corso di guida.
        Poi se ha soldi da buttare pu? fare tutto, ma se uno ? tirato prima delle sospensioni ci sono altre priorit?!!!
        Vale molto di pi? una posizione corretta in sella che avere migliaia di euro in sospensioni.
        L'esempio di Goi invece ha decisamente senso per fare capire che la moto originale ha limiti che sono molto alti e che pochi riescono a sfruttare!!
        Ovviamente c'? gente che sente il click girando a SMDL in 45-50...ma quello ? un altro discorso, pi? che altro da BAR!!!




        Originally posted by yoshi55 View Post
        non ho detto che con le sosp. stock non si possa andar forte ma ho detto che con le after si guida molto meglio! non serve essere piloti per apprezzare i benefici...
        l'esempio che hai fatto di goi con la r1 stock a sml non ha senso perch? lui andrebbe forte anche con un burgman e qui invece stiam parlando di neofiti

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          #19
          Originally posted by feperis View Post
          come detto, la confidenza viene girando, c'? poco da fare...4-5 pistate l'anno non sono nemmeno pochissime dai, ma lungi dall'essere un'ottima scuola...quoto cbr600, meglio se da 2007 in poi...altra cosa rispetto alle precedenti...o gsxr da 2006 se vuoi spendere meno...pi? indietro non andrei, n? tantomeno su R6 (soprattutto) o ZX6R...troppo "specialistiche"...a meno che non prenda un 636, che ? un'altra cosa e ti regala qualcosa in pi? di facilit? d'utilizzo, cos? come il 750 suzuki sempre dal 2006 in poi

          buon divertimento
          Lo appoggio a fepe fino a fare sbattere i gemelli pelosi !! LOL

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            #20
            Originally posted by Cosmocorse View Post
            Se parli di neofiti penso che sia meglio spendere per girare che per le sospensioni, sicuramente avranno maggiori risultati, poi tutto fa.....
            Dovessi dare un consiglio a un neofita prima di fargli spendere su sospensioni gli farei fare un corso di guida.
            Poi se ha soldi da buttare pu? fare tutto, ma se uno ? tirato prima delle sospensioni ci sono altre priorit?!!!
            Vale molto di pi? una posizione corretta in sella che avere migliaia di euro in sospensioni.
            L'esempio di Goi invece ha decisamente senso per fare capire che la moto originale ha limiti che sono molto alti e che pochi riescono a sfruttare!!
            Ovviamente c'? gente che sente il click girando a SMDL in 45-50...ma quello ? un altro discorso, pi? che altro da BAR!!!
            Da bar e da forum! LOL

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              #21
              Originally posted by Cosmocorse View Post
              Se parli di neofiti penso che sia meglio spendere per girare che per le sospensioni, sicuramente avranno maggiori risultati, poi tutto fa.....
              Dovessi dare un consiglio a un neofita prima di fargli spendere su sospensioni gli farei fare un corso di guida.
              Poi se ha soldi da buttare pu? fare tutto, ma se uno ? tirato prima delle sospensioni ci sono altre priorit?!!!
              Vale molto di pi? una posizione corretta in sella che avere migliaia di euro in sospensioni.
              il consiglio umilissimo che mi sento di dare io invece ? di prendere un 600ino usato qualunque ( vanno tutti forte e bene! ) gi? bello fatto e pronto per l'utilizzo in pista ! es. un kawa 636 del 2003/4 o cbr et simili a prezzo c'? ne sono un fottio in giro ...
              e di spendere gli euro che si risparmiano dal prendere un mezzo nuovo ed allestirlo anche solo con qualche mod. base in gomme e pistate
              Originally posted by Cosmocorse View Post
              L'esempio di Goi invece ha decisamente senso per fare capire che la moto originale ha limiti che sono molto alti e che pochi riescono a sfruttare!!
              Ovviamente c'? gente che sente il click girando a SMDL in 45-50...ma quello ? un altro discorso, pi? che altro da BAR!!!
              allora compra un cbr 600 del 2003 stock per andare in pista tanto goi ci girerebbe con gli stessi tuoi tempi che fai con 200 cv e elettronica wi-fi

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                #22
                Originally posted by yoshi55 View Post
                il consiglio umilissimo che mi sento di dare io invece ? di prendere un 600ino usato qualunque ( vanno tutti forte e bene! ) gi? bello fatto e pronto per l'utilizzo in pista ! es. un kawa 636 del 2003/4 o cbr et simili a prezzo c'? ne sono un fottio in giro ...
                e di spendere gli euro che si risparmiano dal prendere un mezzo nuovo ed allestirlo anche solo con qualche mod. base in gomme e pistate

                allora compra un cbr 600 del 2003 stock per andare in pista tanto goi ci girerebbe con gli stessi tuoi tempi che fai con 200 cv e elettronica wi-fi

                Forse ti sei sentito colpito sul "discorso da BAR"???
                Col CBR del 2003 originale di un ragazzo con 211gp racer ho girato in 36, quindi sicuramente pi? veloce di te con il Kawa e le sospensioni super...e Goi ci andrebbe sicuramente pi? forte di me che non sono un pilota....
                Poi personalmente non consiglierei a nessuno di comprare una moto preparata di 10 anni...oltre il 2006-07 non andrei...per non rischiare di rimanere a piedi per i troppi problemi!!!
                Meglio una moto fresca e originale con solo una carena VTR che una moto preparata vecchia e vissuta...che rischia di rompersi ad ogni uscita!

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                  #23
                  personalmente (sono stato fortunatissimo) quando ho comprato il mio gixxer gia pronto pista l'ho trovato con le sospensioni originali e non scoppiate. io sono 1,85 per 90 kg e dopo aver dato un paio di mm di precarico mi ritrovo con una moto settata perfettamente che ogni volta che giro mi lascia una bella gomma liscia. anche a me piacerebbe un mono FG gubellini o un paio di forche, ma so gia che le prenderei tenendole sul settaggio base e non ci metterei mano. questo perch? nonostante me ne intenda un minimo di setting moto, so di non avere l'esperienza per gestire i click di un mono che corrispondono a 3-4 click del mono di serie (se non di pi?). quindi se voglio sentirmi meccanico di pista preferisco dare i click sulle sospensioni base che tutto sommato non ti permettono di stravolgere la moto
                  Comunque tornando al discorso in se il succo secondo me ? questo:
                  la prima stagione spendi soldi per girare, e per un buon corso e inizia ad affrontare la realt? della pista (che magari ad alcuni dopo un po stufa per via del costo e gli altri mille disagi come il trovare un trasporto, o anche solo una compagnia accattivante). personalmente comunque ho trovato solo 2 cose "racing" davvero utili: abituarmi al cambio rovesciato e avere il gas rapido (tutto questo sempre e comunque per ridurre l'affaticamento dei polsi e non rischiare in curva col piede sotto le pedane).
                  E' davvero come andare a scuola secondo me, non si pu? partire dall'universit?

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                    #24
                    ragazzi, ma se pesate pi? di 80 kg il motociclismo in pista non ? il vostro sport
                    datevi al muay thai o alle Mixed Martial Arts

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                      #25
                      Originally posted by LoreXS View Post
                      ragazzi, ma se pesate pi? di 80 kg il motociclismo in pista non ? il vostro sport
                      datevi al muay thai o alle Mixed Martial Arts
                      dillo a mip
                      o a tex

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                        #26
                        Originally posted by LoreXS View Post
                        ragazzi, ma se pesate pi? di 80 kg il motociclismo in pista non ? il vostro sport
                        datevi al muay thai o alle Mixed Martial Arts
                        Ho provato ma le prendevo pure li ? faceva molto,pi? male che prenderle in pista

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                          #27
                          Originally posted by lorexs View Post
                          ragazzi, ma se pesate pi? di 80 kg il motociclismo in pista non ? il vostro sport
                          Datevi al muay thai o alle mixed martial arts :d
                          ti sei guardato in giro per i paddok ,nelle giornate "amatoriali" quanta gente pesa 48kg.........??????.....pochini direi

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                            #28
                            Originally posted by bomber666 View Post
                            ti sei guardato in giro per i paddok ,nelle giornate "amatoriali" quanta gente pesa 48kg.........??????.....pochini direi
                            cass bomber stavo scrivendo la stessa cosa

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                            • Font Size
                              #29
                              Grazie a tutti dei preziosi consigli.
                              La moto sinceramente la preferirei il pi? originale possibile dato che penso che pi? sono pasticciate e pi? sono difficili da mettere a punto o possono avere problemi.
                              Sono anche io della scuola che pedane arretrate,tubi treccia, pasticche freni e gomme fresche possano bastare per chi inizia .
                              Detto questo avrei trovato un cbr 03 a 2500 che mi attizza sopratutto per il prezzo. Il 07 a 4000 si trova ma ? comunque una bella differenza....

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                                #30
                                Originally posted by loverock View Post
                                Grazie a tutti dei preziosi consigli.
                                La moto sinceramente la preferirei il pi? originale possibile dato che penso che pi? sono pasticciate e pi? sono difficili da mettere a punto o possono avere problemi.
                                Sono anche io della scuola che pedane arretrate,tubi treccia, pasticche freni e gomme fresche possano bastare per chi inizia .
                                Detto questo avrei trovato un cbr 03 a 2500 che mi attizza sopratutto per il prezzo. Il 07 a 4000 si trova ma ? comunque una bella differenza....
                                valuta tu, ma con 1500 euro in piu in saccoccia ti sei pagato gi? le modifiche base da fare alla moto e qualche piotata!

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