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"Passaggio" strada/pista

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    #31
    Comprare moto datate preparate senza sapere la loro storia ? assai pericoloso, il prezzo pu? sembrare interessante ma se si presentano dei problemi si fa presto a buttarci dentro parecchi fogli da 100....soprattutto se non sai mettere mani nel motore che ? il particolare + a rischio delle moto usate in pista.
    Fossi in te mi cercherei una moto originale + recente possibile e con pochi km., che abbia subito una scivolata senza danni strutturali, e che quindi ti permetta di risparmiare ed avere una valida base di partenza che ti duri del tempo....
    Ci metti carene VTR, pedane, scarico, gomme e freni tutto usato ed inizi ad usarla in pista......poi, se vedi che ci prendi gusto, la allestisci a piccoli passi alla volta rendendoti anche conto della reale importanza delle modifiche che fai.
    Ricordati che il crono ? l'unico reale termometro dei miglioramenti che ottieni, le sensazioni sono relative....




    Originally posted by loverock View Post
    Grazie a tutti dei preziosi consigli.
    La moto sinceramente la preferirei il pi? originale possibile dato che penso che pi? sono pasticciate e pi? sono difficili da mettere a punto o possono avere problemi.
    Sono anche io della scuola che pedane arretrate,tubi treccia, pasticche freni e gomme fresche possano bastare per chi inizia .
    Detto questo avrei trovato un cbr 03 a 2500 che mi attizza sopratutto per il prezzo. Il 07 a 4000 si trova ma ? comunque una bella differenza....

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      #32
      Originally posted by loverock View Post
      Grazie a tutti dei preziosi consigli.
      La moto sinceramente la preferirei il pi? originale possibile dato che penso che pi? sono pasticciate e pi? sono difficili da mettere a punto o possono avere problemi.
      Sono anche io della scuola che pedane arretrate,tubi treccia, pasticche freni e gomme fresche possano bastare per chi inizia .
      Detto questo avrei trovato un cbr 03 a 2500 che mi attizza sopratutto per il prezzo. Il 07 a 4000 si trova ma ? comunque una bella differenza....
      non avrei dubbi...07 tutta la vita
      se non puoi permetterti una moto da 4000? forse ? il caso che ripensi alla decisione di andare in pista...4000? ti partono in massimo 10 pistate

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        #33
        Originally posted by LoreXS View Post
        ragazzi, ma se pesate pi? di 80 kg il motociclismo in pista non ? il vostro sport
        datevi al muay thai o alle Mixed Martial Arts
        ahahaha !
        Io vengo da 6 anni di muay thai e 4 di MMA...ma dopo un p? ho ritenuto giusto variare!
        PS. se tu pesi 48 kg (per favore...mangia ogni tanto )... io peso esattamente come 2,25 TE
        Poi sul dritto prendo paga dai 600 preparati...ma in discesa non mi batte nessuno! ahahaha!

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          #34
          Le sospensioni originali,per chi inizia,vanno pi? che bene.
          I settaggi standard della casa, a parte casi estremi, coprono un bel ventaglio di utilizzo.
          Per partire gomme,benza e gas.
          Al ***** che spendi 1000 € di sospensioni e poi devi rinunciare a due pistate.
          Prima si fa pratica, poi, quando si comincia a prendere confidenza col mezzo e ci si accorge di eventuali punti "deboli", si pu? mettere mano al portafogli.
          Io almeno ho fatto cos?...
          IMHO,ovviamente

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            #35
            Cmque io.la strada non la abbandonerei, potresti fare una e l'altra e senza pagare l'assicirazione per i mesi invernali e magari tenerla attova anche quando vai in pista, basta che trovi l'assic. che lo fa, ce ne sono.
            Girare per strada ha il suo enorme fascino, anche poche volte ? stupendo, usare solo 4-5 volte la moto in pista vuol dire fare poche volte lo sport velocistico, non ? fare il motociclista. Fai come me che ho moto x strada e una x pista godi doppio e sempre e x le sospensioni fai sempre.come me cio? sempre su tutte le.moto ohlins, sono il top! Anche x strada, le biche non le eviti, vai a cercarle x godere di come vengono ammortizzate perfettamente

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