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ADRIA 12 marzo - distrutto SC2

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    #1

    ADRIA 12 marzo - distrutto SC2

    Ho girato sabato pomeriggio ad Adria con un'R1 02. Nelle prime due ore c'era un po' di sole, poi nuvolaglie sparse e si ? alzato il vento. La temperatura dell'asfalto ? notevolmente calata.
    Morale della storia: una sc2 nuova completamente strappata sulla spalla sinistra e quindi non pi? utilizzabile in pista.
    Mi chiedo se ? unicamente colpa della temperatura o ? complice anche una scorretta taratura del mono???
    Devo dire che la moto viaggiava benissimo senza scomporsi minimamente, quindi credo che il mono era tarato giusto (? appena revisionato da Lanci Suspension).
    Dovevo montare una sc3????
    Avete avuto esperienze simili......
    grazie
    ciao, gio

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    #2
    adria tende a distruggere freni e le gomme specialmente la spalla sin. il motivo ? da imputare all'afalto e a tutte le decellerazioni e accelerazioni da marce basse che ti impone il circuito...

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      #3
      quoto sopra...ad ogni modo con SC3 ti saresti trovato sicuramente meglio, ma penso che avresti strappato anche quelle

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        #4
        secondo me puo' essere lo stile di guida e comunque se alla fine del turno no si fa un giro lentamente prima di fermarsi puo' succedere che un'escursione termica troppo forte potrebbe aver rovinato la gomma...

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          #5
          il motivo ? dovuto solo alla temperatura troppo bassa.....con quel tipo di gomme per lavorare bene hanno bisogno di almeno 50 gradi.....e che ci siano 30 gradi sull'asfalto

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            #6
            effettivamente, toccando il pneumatico posteriore all'uscita del turno era sempre tiepido, mai caldo. Ho anche telefonato a Lanci durante i turni per sapere se era dovuto al mono e potevo eventualmente intervenire sullo stesso, ma mi ha detto che secondo lui era unicamente dovuto alla temperatura. Le sc2 hanno temperature di esercizio alte, attorno ai 70/80 gradi, e, se non raggiungono tali temperature tendono a strappare.
            Il problema ? che non posso permettermi di prendere una sc3 a marzo e ad aprile comprare una sc2.......
            due anni fa utilizzavo le dunlop slick e tale inconveniente non mi era mai capitato

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              #7
              io ho usato una sc2 anche con 10 gradi... o forse meno... e non ha strappato.... metti a posti il mono che ? meglio......

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                #8
                se il problema fosse imputabile alla bassa temperatura allora non avresti dovuto utlizzare una SC3 ma una SC1 ovvero una gomma + morbida.... che si scalda + facilmente....

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                  #9
                  presente anche io sabato 12, r1 a4, nera e arancio, montavo donlop slik
                  mescola b, dunque una media tipo sc2,spalla sx conpletamente strappata.

                  eravamo in 8, chi dunlop, chi pirelli, e tutti piu o meno lo stesso problema,
                  non penso che sia una questione di assetti,darei piu colpe al tipo di asfalto,e alla tenperatura un pochino troppo bassa,e alle caratteristiche del circuito.

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                    #10
                    Originally posted by ac450
                    se il problema fosse imputabile alla bassa temperatura allora non avresti dovuto utlizzare una SC3 ma una SC1 ovvero una gomma + morbida.... che si scalda + facilmente....
                    e invece no!! pi? fa freddo e pi? devi usare una gomma dura.con quella temperatura sc3 va meglio della sc2!!

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                      #11
                      Originally posted by golf2000
                      Originally posted by ac450
                      se il problema fosse imputabile alla bassa temperatura allora non avresti dovuto utlizzare una SC3 ma una SC1 ovvero una gomma + morbida.... che si scalda + facilmente....
                      e invece no!! pi? fa freddo e pi? devi usare una gomma dura.con quella temperatura sc3 va meglio della sc2!!

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                        #12
                        Originally posted by golf2000
                        e invece no!! pi? fa freddo e pi? devi usare una gomma dura.con quella temperatura sc3 va meglio della sc2!!
                        infatti...

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                          #13
                          Originally posted by golf2000
                          Originally posted by ac450
                          se il problema fosse imputabile alla bassa temperatura allora non avresti dovuto utlizzare una SC3 ma una SC1 ovvero una gomma + morbida.... che si scalda + facilmente....
                          e invece no!! pi? fa freddo e pi? devi usare una gomma dura.con quella temperatura sc3 va meglio della sc2!!
                          ? vero, anche il mio meccanico mi ha confermato questa cosa. Non capisco per? perch? sul sito della pirelli dicono il contrario, ovvero sc1 per temperature basse.......????

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                            #14
                            fidati che ? come diciamo noi,fatte tutte quelle prove!!

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                              #15
                              Originally posted by golf2000
                              fidati che ? come diciamo noi,fatte tutte quelle prove!!
                              dato che adesso devo cambiare il pneumatico posteriore rovinato, mi conviene montare un sc3 oppure di nuovo un sc2, considerato che la prossima volta che andr? in pista (verso met?/fine aprile) dovrebbe fare caldo?
                              altra domanda: le termocoperte risolverebbero questo tipo di problema? a me hanno detto che anche entrando con gomme calde da termocoperte, se fa freddo, in 2 o tre giri le gomme si raffreddano e quindi....strappano...e siamo punto e a capo.

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