Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colpetto Gas in scalata chi lo usa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Colpetto Gas in scalata chi lo usa?

ragazzi reduce dalla mia poca esperienza in pista, e reduce dal fatto che prima della mia gsx-r ho avuto moto senza antisaltellamento e con tanto tanto freno motore, ho notato di essere uno dei pochi a dare il colpetto di gas in scalata. La mia staccata ? precisa e composta, anche se dando il colpetto di gas un pochino mi cambia la presa sul freno anteriore. ora la domanda ? questa... visto che ho notato veramente di essere tra i pochi rimasti, vorr? dire che si traggono dei benefici a regolare la scalata solo con la frizione e l'antisaltellamento, se si quali? delucidatemi voi

• Font Size
    Io no ho l' antisaltellamento e il cletto di gas lo uso ancora

Comment

• Font Size
      Ero abituato a darlo e mi ci e' voluto parecchio per togliermi il vizio.
      Un giorno ho frenato troppo tardi... mi sono attaccato a san bremo ma
      non bastava... quindi giu' tutte le marce alla velocita' della luce... e ci sono stato dentro.
      Ho capito che non serve piu' il colpo di gas e che bisognerebbe frenare sempre cosi'...
      ... ma il cervello ha recepito solo il primo messaggio

Comment

• Font Size
        io ogni tanto lo do uguale, non e' necessario, ma rende il primissimo attacco meno brusco! di solito comunque non lo faccio piu'

Comment

• Font Size
          Una frizione antisaltellamento non basta da sola e non tutti i cambi rispondono allo stesso modo da digerire una scalata senza "doppietta". Sicuramente la scalata ? pi? morbida se accompagnata ad una "doppietta"(il motore aumenter? di giri comunque) tant? che con i corpi farfallati motorizzati le centraline idonee hanno la possibilit? di farle(a piacere e sempre uguali !) ed il vantaggio ? proprio di non scomporre la frenata.

Comment

• Font Size
            piuttosto che dare il colpo di gas, che appunto non ? il massimo mentre con la mano si pinza, meglio rilasciare la leva della frizione gradualmente...
            anch'io avevo il "vizio" della "doppietta" ma quest'anno l'ho tolto di netto, e non senza difficolt?.... si stacca pi? tardi, ci si aiuta moltissimo con freno motore ( se la frizione antisaltellamento lavora correttamente) e si guadagna un sacco sul giro...
            almeno questa ? la mia esperienza personale....

Comment

• Font Size
              E pensare che io che non ero in grado di farlo, fino a poco tempo fa mi sentivo quasi un idiota........
              Mi chiedevo spesso come, frenando a oltre 200kmh con l'accelerazione che tenta di ribaltarti in avanti, le gambe che strizzano il serbatoio e gli avambracci che sarannno caricati di 50kg, fosse possibile trovare la sensibilit? per strizzare un pelino il gas senza variare minimamente la forza frenante e raccordare le scalate.
              Basta variare un'attimo la pressione sulla leva del freno che, o ti metti la moto in testa, oppure arrivi lungo.
              Poi ho notato che pur essendo fermone (molto fermone) la mia staccata ? molto pi? che buona di conseguenza ho abbandonato l'idea di imparare.
              Questo non toglie che ammiro parecchio chi riesce a compiere questo controverso gesto "atletico".
              Di sicuro far? perdere un po' di tempo, ma risparmia frizione e cambio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pol_gixxer View Post
                ragazzi reduce dalla mia poca esperienza in pista, e reduce dal fatto che prima della mia gsx-r ho avuto moto senza antisaltellamento e con tanto tanto freno motore, ho notato di essere uno dei pochi a dare il colpetto di gas in scalata. La mia staccata ? precisa e composta, anche se dando il colpetto di gas un pochino mi cambia la presa sul freno anteriore. ora la domanda ? questa... visto che ho notato veramente di essere tra i pochi rimasti, vorr? dire che si traggono dei benefici a regolare la scalata solo con la frizione e l'antisaltellamento, se si quali? delucidatemi voi
                Ciao, io ti posso dire di dare anch'io un colpetto di gas , non avendo l' antisaltellamento, e cosi evito in scalata il bloccaggio della ruota , facendolo in maniera veloce e mi riesce bene.
                Penso che con la mia moto com'?, sia la soluzione migliore per non cercare problemi in staccata.
                Poi magari sono solo seghe mentali mie.....

Fede

Comment

• Font Size
                  Io do molti colpetti di gas e non solo frenando, prima di sgommare ne do sempre !!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by k3k5 View Post
                    Io do molti colpetti di gas e non solo frenando, prima di sgommare ne do sempre !!!!

lo so' io ,i colpetti" che intendi te'''''''''''''''quali sono

Comment

• Font Size
                      Non quelli matteo, dico quelli per.colpa dei quali da anni uso.solo mutande nere... X le.sgommate dopo i vari.colpetti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        Non quelli matteo, dico quelli per.colpa dei quali da anni uso.solo mutande nere... X le.sgommate dopo i vari.colpetti

ahahahahhihihi quindi ci dai di (detonazione/posteriore!!!!"""").

Comment

• Font Size
                          Esatto!!!!!. Mega fiammate! Meglio che col NOS

Comment

• Font Size
                            Staccare forte aiuta a stringere le chiappe e a prevenire i colpetti di gas! Questo ? un altro oggetto possibile di discussione!

Comment

• Font Size
                              Secondo me ? abbastanza inutile, preferisco tenere in mano la frizione durante la staccata.

Comment

X
                              Working...
                              X