Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh parlo per esperienza.....
Misano Vecchia nel 2006, con la R1 stock si girava con 15/45 , al Mugello in funzione di quanto vento c'era si teneva 15 di pignone e 45 denti o uno in meno ma non di pi?
Tutt'ora Misano ? interpretabile usando 5 o 6 marce, e se si usa una rapportatura per 5 marce, si usa praticamente la stessa per il Mugello.
I miei ultimi riferimenti sono del 2008 con Yamaha MY06, con l'ultima generazione di moto non saprei dare dati precisi.
L'unico riferimento valido ? il traguardo: se metti la sesta appena passato il traguardo il rapporto ? ok, se gi? arrivi alla fine della corsia box che ancora devi mettere la sesta sei lungo....
Non lo dico io...ma qualcuno che ne sa qualcosa pi? di me, te, e altri messi insieme.
di ritorno dal Muggio, come promesso ho provato 16-45 su R1 04(stesso rapporto che uso a rekkia) anzich? 17-45, ebbene sar? o non sar? per il pignone ma ho fatto 293.4 e spesso sopra i 290..... cambio marcia a 13.000 di contagiri e la 6? messa sulla linea del traguardo.... figggatissima il frullino girava che era un piacere con una vera 6? piena
Comment