Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morse per Furgone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morse per Furgone

    Ciao premetto che ho googlato un po dentro al forum ho trovato diversi thread datati...
    Che morsa mi consigliate per fermare al ruota anteriore della moto nel mio furgone (fiat scudo 2008 che mi arrivera' a giorni) ?

    Ho provato a vedere quello della bike lift ma costa come un rene...

    Grazie per ogni dritta

    p.s. come allestireste il furgone? pianale ?

  • Font Size
    #2
    ciao ho anche io un fiat scudo 2008 e carico la mia 848 devo dire che inizialmente ho usato un bloccaruota per fermare la moto ma mi succedeva che caricando la moto con le gomme ancora caldine mi si appiccicava il copertone nel bloccaruota , alloro ho preferito usare un cavalletto laterale triangolare tipo quelli che vengono usati per l'iballaggio o nel cross che inserisco nel foro del telaio se non mi sbaglio dove si aggancia il forcellone e la blocco con 4 cinghie , ed ? molto utile anche quando mi fermo dopo un turno inserisco il cavalletto prima di scendere e dopo con calma la metto sui cavalletti per mettere le termo senza rischiare che mi cada a e il tutto a costo zero ti basta un tondino da piegare un perno e due saldate
    mi dimenticavo come pianale non ho messo niente siccome lo uso anche per mettere la minicross di mio figlio e posso usare il pulivapor per pulirlo cosa che con il pianale non potrei fare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maxbg View Post
      ciao ho anche io un fiat scudo 2008 e carico la mia 848 devo dire che inizialmente ho usato un bloccaruota per fermare la moto ma mi succedeva che caricando la moto con le gomme ancora caldine mi si appiccicava il copertone nel bloccaruota , alloro ho preferito usare un cavalletto laterale triangolare tipo quelli che vengono usati per l'iballaggio o nel cross che inserisco nel foro del telaio se non mi sbaglio dove si aggancia il forcellone e la blocco con 4 cinghie , ed ? molto utile anche quando mi fermo dopo un turno inserisco il cavalletto prima di scendere e dopo con calma la metto sui cavalletti per mettere le termo senza rischiare che mi cada a e il tutto a costo zero ti basta un tondino da piegare un perno e due saldate
      mi dimenticavo come pianale non ho messo niente siccome lo uso anche per mettere la minicross di mio figlio e posso usare il pulivapor per pulirlo cosa che con il pianale non potrei fare
      basta che metti uno straccio sulla ruota e risolvi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        basta che metti uno straccio sulla ruota e risolvi
        provato con la pressione delle cinghie rimane attaccato anche quello
        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          fai raffreddare prima un po' la gomma

          Comment


          • Font Size
            #6
            provare per credere

            Comment


            • Font Size
              #7
              avevo appunto letto il fatto delle gomme che si attaccano, e pensavo di rivestire la morsa con della moquette come molti qui hanno fatto...
              per il pianale.. pensavo di mettere un mandorlato in acciaio o alluminio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by blasfemo View Post
                avevo appunto letto il fatto delle gomme che si attaccano, e pensavo di rivestire la morsa con della moquette come molti qui hanno fatto...
                per il pianale.. pensavo di mettere un mandorlato in acciaio o alluminio

                se non hai fretta ,per l'acquisto della morsa! potresti andare ad acquistarla quando fanno le mostremercato di moto e auto d'epoca!!!
                qui' i prezzi sono veramente vantaggiosi!
                essendo nel settore per lavoro ti informo della fiera di imola (interna all'autodromo) a meta' settembre!
                discorso camioncino ,io sotto come pianale ho mantenuto la lamiera originale pero' ho steso un foglio di moquette!quando carico il cross stendo ulteriormente dei cartoni cosi' da assorbere acqua e fango!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non ho fretta...
                  quando ? ??

                  non vorrei essere via

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Noi abbiamo preso queste Bloccaruota e morsa per moto e motocicli | Omcrop Srl direttamente da loro e le hanno montate sul furgone senza spese aggiuntive x problema che la gomma si incolla usate due straccetti da mettere davanti e siete a posto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by blasfemo View Post
                      avevo appunto letto il fatto delle gomme che si attaccano, e pensavo di rivestire la morsa con della moquette come molti qui hanno fatto...
                      per il pianale.. pensavo di mettere un mandorlato in acciaio o alluminio
                      Io sono tra quelli che usa la moquette.

                      Ti consiglio questa che spedita dalla Germania costa poco.

                      Io la mia l'avevo presa da Carbonio Mania di Padova e l'ho pagata un p? di pi?

                      WBN BLOCCAMOTO TRASPORTO CROSS ENDURO KTM YAMAHA | eBay

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by blasfemo View Post
                        non ho fretta...
                        quando ? ??

                        non vorrei essere via
                        la mostra scambio di imola e' il wec del 15.
                        volendo come esposizione mi trovi dietro ai box per un saluto ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Io sono tra quelli che usa la moquette.

                          Ti consiglio questa che spedita dalla Germania costa poco.

                          Io la mia l'avevo presa da Carbonio Mania di Padova e l'ho pagata un p? di pi?

                          WBN BLOCCAMOTO TRASPORTO CROSS ENDURO KTM YAMAHA | eBay
                          Quale onore...
                          Seguo ogni tuo post... Spero di imparare da te: io sono un novizio..
                          In effetti la "mossa" della moquette ? tutta farina del tuo sacco..
                          Se hai qualche altra dritta per l'allestimento del furgone sono qua..

                          Comunque grazie del link :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            confermo l'utilit? di mettere qualcosa tra morsa e gomma per non farla attaccare (io metto una busta in plastica)... per il pianale invece io ho del multistrato marino che ? MOLTO MOLTO restistente (forse costicchia un p?)... ha il vantaggio di poter essere forato e, con degli affari tipo questi Dadi percussione, zincati si riesce a fissarci di tutto (morsa, ganci ec.)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maxbg View Post
                              provare per credere
                              io l'ho sempre usato mettendo uno straccio e non si ? mai attaccato per quello parlo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X