Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

demolizione moto uso pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by duecilindri View Post
    Da cosa ho letto sembra chiaro che si possa radiare per esportazione e tenersi la moto per uso pista. Mi sembra molto meno chiaro cosa possa succedere dopo.
    Mi spiego se io volessi reimmatricolare la moto per venderla penso che avrei due problemi:
    1 Avendo richiesto l'esportazione dubito che potrei immatricolarla in Italia.
    2 da quello che ho letto con le varie norme Euro 1-2-3 oltre certe date fissate non si possono immatricolare moto non in linea ccon i limiti di inquinamento vigenti.
    Quindi credo che convenga radiare solo moto dal ridotto valore commerciale per poi rivenderle radiate.
    Dipende.

    Innanzitutto puoi reimmatricolarle tranquillamente in Italia, vai alla Mctc e lo fai.

    Per le norme euro anche non c'? problema perch? se c'? il.divieto ? un divieto di circolazione su strada normale, non di possesso.

    Cosmocorse io cnsiglio di chiedere solo alla MCTC che ? quella in primis competente, specie Finanza non ne sa una ceppa! Delle FF.O. di certo la pi? preparata ? la Polstrada.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by k3k5 View Post
      Dipende.

      Innanzitutto puoi reimmatricolarle tranquillamente in Italia, vai alla Mctc e lo fai.

      Per le norme euro anche non c'? problema perch? se c'? il.divieto ? un divieto di circolazione su strada normale, non di possesso.

      Cosmocorse io cnsiglio di chiedere solo alla MCTC che ? quella in primis competente, specie Finanza non ne sa una ceppa! Delle FF.O. di certo la pi? preparata ? la Polstrada.
      K3K5 non hai capito sicuramente non ? un problema tenerla ma le norme euro 1-2-3 dicono che a partire dalla tal data non si possono immatricolare veicoli che superano certi limiti quindi se io radio una euro 1 come faccio poi a immatricolarla quando in vigore c'? la euro 3 ?????

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by duecilindri View Post
        K3K5 non hai capito sicuramente non ? un problema tenerla ma le norme euro 1-2-3 dicono che a partire dalla tal data non si possono immatricolare veicoli che superano certi limiti quindi se io radio una euro 1 come faccio poi a immatricolarla quando in vigore c'? la euro 3 ?????

        Personalmente io non mi pongo nemmeno il problema, la mia ? del 2003 quindi Euro-1...e rimarr? radiata a vita. :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #64
          Essendo reimmatricolazione per mancata esportazione non valgono le norme della prima immatricolazione anche per quel che riguarda la legge sull'inquinamento, si avranno poi solo le classiche limitazioni al traffico stabilite dalle disposizioni locali sulla circolazione dei veicoli in base alla classe di inquinamento.....? come se non fosse mai strata radiata.
          E', in pratica, come se dovessi reimmatricolare il veicolo in seguito a furto......
          L'importante ? che sia originale !!!!

          Per quanto riguarda la preparazione delle FDO in materia conosco bene la loro incompetenza..... ma ? pi? dovuta al fatto che , come pi? volte ribadito, c'? un buco normativo nel periodo che intercorre fra il momento in cui si radia a quello in cui si immatricola all'estero.
          Ho comunque sempre trovato persone gentili che si sono sbattute per fornirmi una risposta....certamente anche perch? ero preparato e con idee chiare!!!!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Scusate ma quanto costano le pratiche per radiare per esportazione ed eventualmente reimmatricolare dopo un determinato periodo?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Circa 50 per radiare e 100 per reimmatricolare senza collaudo........

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Cosmocorse View Post
                Circa 50 per radiare e 100 per reimmatricolare senza collaudo........
                una domanda stupida...
                se io volessi reimmatricolare una moto aquistata radiata con libretto con su il timbro ANNULLATO, come potrei fare se possibile magari senza collaudo visto che non ho nessun pezzo originale?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Se mi dai delle date vedo se posso aiutarti.....comunque senza collaudo se fosse scaduto direi che sar? impossibile perfezionare la pratica!!





                  Originally posted by abhi View Post
                  una domanda stupida...
                  se io volessi reimmatricolare una moto aquistata radiata con libretto con su il timbro ANNULLATO, come potrei fare se possibile magari senza collaudo visto che non ho nessun pezzo originale?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Cosmocorse View Post
                    Se mi dai delle date vedo se posso aiutarti.....comunque senza collaudo se fosse scaduto direi che sar? impossibile perfezionare la pratica!!
                    intanto grazie per l aiuto

                    sul foglio del PRA ? indicato: " ANNOTATA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE PER ESPORTAZIONE IL 9/02/2011 "

                    se ti servono altre date dimmi pure
                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Mi servono date moto e ultimo collaudo fatto.....comunque in pm ? meglio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Cosmocorse View Post
                        Circa 50 per radiare e 100 per reimmatricolare senza collaudo........
                        Grazie! Quasi quasi li investo questi 50euro!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Alex81-R6 View Post
                          Grazie! Quasi quasi li investo questi 50euro!!!

                          JUST DO IT!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Cosmocorse View Post
                            Essendo reimmatricolazione per mancata esportazione non valgono le norme della prima immatricolazione anche per quel che riguarda la legge sull'inquinamento, si avranno poi solo le classiche limitazioni al traffico stabilite dalle disposizioni locali sulla circolazione dei veicoli in base alla classe di inquinamento.....? come se non fosse mai strata radiata.
                            E', in pratica, come se dovessi reimmatricolare il veicolo in seguito a furto......
                            L'importante ? che sia originale !!!!

                            Per quanto riguarda la preparazione delle FDO in materia conosco bene la loro incompetenza..... ma ? pi? dovuta al fatto che , come pi? volte ribadito, c'? un buco normativo nel periodo che intercorre fra il momento in cui si radia a quello in cui si immatricola all'estero.
                            Ho comunque sempre trovato persone gentili che si sono sbattute per fornirmi una risposta....certamente anche perch? ero preparato e con idee chiare!!!!
                            Per l'incompetenza delle FF.O. non concordo. La Polstrada ? quasi sempre informatissima. Ognuno ha le sue.competenze. Ovvio che se per qiestioni di espatrio-frontiera si chiede al.piantone della questura o per questioni stradali all'agente della.polfer, si ? innanzitutto noi gli incompetenti a chiedere info a pesone non specializzate, i CC ad esempio fanno un p? tutto ma spessissimo tutto male, per non parlare della G. Di F..
                            Quindi prima capire di che settore si parla e poi chiedere a chi ? specializzato, sen? siva per "forse o sentito dire".

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X