Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

demolizione moto uso pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by k3k5 View Post
    Esatto! Calma.con gli aggettivi, gli hai detto bene
    Per? si torna l?, posta la fantomatica clausola dei 6 mesi. Attendo con ansia
    Sarei il primo a gioire se mi avessero dato una bufala,perch? il mio vtr non andr? mai pi? in strada,in settimana vi aggiorno.

    Comment


    • Font Size
      #17
      potrei aspettare ancora 10 anni... cosi la faccio diventare d'epoca

      comunque a settembre una decisione la devo prendere e per ora mi sa che sono propenso per la demolizione.... devo infatti togliere l'intestazione alla ADS e quindi dovrei fare il trapasso e poi tra poco ci sarebbe pure il bollo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        raga ma possibile che in questo forum ci sia un agente della polstrada che ci dica le cose come siano davvero?minkia

        Comment


        • Font Size
          #19
          Una moto o una macchina radiati per esportazione diventano a tutti gli effetti dei "rifiuti speciali" e come tali andrebbero trattati... Per pura curiosit? vado a cercarmi qualche riferimento legislativo sui tempi concessi per la materiale radiazione del mezzo..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Icy24 View Post
            Una moto o una macchina radiati per esportazione diventano a tutti gli effetti dei "rifiuti speciali" e come tali andrebbero trattati... Per pura curiosit? vado a cercarmi qualche riferimento legislativo sui tempi concessi per la materiale radiazione del mezzo..
            Dove lo hai letto??? Non mi risulta, sono "rifiuti speciali" solo se portate dal demolitore....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mauvez View Post
              raga ma possibile che in questo forum ci sia un agente della polstrada che ci dica le cose come siano davvero?minkia
              Semplice...non ci sono normative limitative al riguardo!!! Quindi nessuno potr? mai dirti nulla in quanto una moto radiata non pu? pi? circolare su suolo pubblico, ma non ci sono ne limiti sui tempi di esportazione ne limitazioni chiaramente stabilite per uso privato....puoi addirittura anche fare il carnet ata per andare a girare all'estero!!!
              Puoi anche reimmatricolarle tranquillamente in italia, dopo anni di radiazione, con una semplice procedura burocratica ed eventualmente un collaudo in motorizzazione...

              Comment


              • Font Size
                #22
                quindi decisione presa...... tutto il solito e ben noto fumo per evitare che la gente possa fare le sue scelte ed evitare di ingrassare i parastatali

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Cosmocorse View Post
                  Semplice...non ci sono normative limitative al riguardo!!! Quindi nessuno potr? mai dirti nulla in quanto una moto radiata non pu? pi? circolare su suolo pubblico, ma non ci sono ne limiti sui tempi di esportazione ne limitazioni chiaramente stabilite per uso privato....puoi addirittura anche fare il carnet ata per andare a girare all'estero!!!
                  Puoi anche reimmatricolarle tranquillamente in italia, dopo anni di radiazione, con una semplice procedura burocratica ed eventualmente un collaudo in motorizzazione...
                  Ottimo,quindi faccio radiazione ma pensando al domani,se mi fermano con moto sul furgone cosa gli dico? La sto portando a vedere ad un acquirente?
                  Se la voglio rivendere in Italia ? Devo reimatricolarla o si pu??
                  Se me ne voglio disfare un domani come faccio se non posso portarla al demolitore e pezzi originali per reimatricolarla non li ho pi??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by matley View Post
                    quindi decisione presa...... tutto il solito e ben noto fumo per evitare che la gente possa fare le sue scelte ed evitare di ingrassare i parastatali
                    Io giro in pista con moto radiata per esportazione da anni cos? come altri amici e clienti e non ho mai avuto problemi, anche per girare a rieka ho fatto il carnet e sono tornato senza problemi ....ovvio che se giri all'estero fuori dalla comunit? fare il carnet tutte le volte ? una menata e ti conviene tenerla immatricolata!!
                    Poi magari per ulteriore tranquillit? informati al pra se ci sono state o sono in serbo novit? in merito alla radiazione per esportazione, in Italia le leggi cambiano ogni 5 minuti per farti diventare scemo!!!

                    L'ultima variazione delle leggi sulla radiazione uso esportazione che sappia io ? relativa all'impossibilit? di radiare con fermo amministrativo che prima era permessa...
                    Divieto di esportazione e demolizione per i veicoli sottoposti a fermo amministrativo

                    Ma se nulla ? cambiato vai tranquillo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      infatti la tenevo immatricolata solo per Rijeka, ora che non serve pi? sono proprio contento di risparmiare qualcosina....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Per quanto riguarda uno smaltimento futuro per mancata esportazione si pu? portare in un centro di raccolta autorizzato che vi dir? come procedere....
                        Normalmente consiglio di radiare uso esportazione moto che si vogliono tenere, reimmatricolare in un futuro o che si vogliono vendere all'estero...
                        Se si vogliono vendere in Italia, per non avere rogne, la cosa diventa delicata in quanto si potrebbe fare un atto di vendita privato ma nel caso in cui si dia ad una persona che non si conosca e possa fare qualcosa di illecito bisogner? poi dimostrare il tutto....io eviterei!!
                        Considerate che per reimmatricolare bisogner? fare il collaudo alla motorizzazione se la revisione risulta scaduta come da normativa vigente (4 anni la prima e 2 anni le successive) oltre ovviamente ad avere la moto originale.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          per lo smaltimento credo non ci siano problemi..... la si smonta e quello che non si vende lo si mette nei cassonetti dei circuiti...... un po qua un po la

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by matley View Post
                            per lo smaltimento credo non ci siano problemi..... la si smonta e quello che non si vende lo si mette nei cassonetti dei circuiti...... un po qua un po la
                            Ha ha ha. Grandebene se ? cos? a settembre faccio radiazione ,la tenevo immatricolata solo per Rijeka ma ora non serve pi? :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cosmocorse View Post
                              Dove lo hai letto??? Non mi risulta, sono "rifiuti speciali" solo se portate dal demolitore....
                              Contiene olio, benzina e liquidi inquinanti in un mezzo che non sottost? pi? a periodiche revisioni atre a stabilirne lo stato d'uso? ? un rifiuto speciale.

                              Se te lo tieni a casa stoccato in un locale che assicura il NON pericolo di inquinamento in caso di perdita di liquidi potresti anche NON avere problemi in caso di controllo ma se becchi un esponente delle forze dell'ordine solerte e preparato mentre trasferisci la moto verso la pista potrebbero esser dolori... Anche perch? basta un nulla alla finanza OGGI per sentirsi raggirata e mettersi a farti le pulci...

                              Poi... Siamo in Italia... Qui si punta sempre a fregare pur di sentirsi pi? furbi.. Contenti voi..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Le periodiche revisioni sono obbligatorie solo in caso di circolazione, quindi una moto uso pista non ne ha bisogno...
                                Comunque non bastano semplici convinzioni.....se mi fai vedere la normativa che stabilisce che un mezzo radiato per esportazione diventa "rifiuto speciale" con conseguente sanzione te ne sarei grato, altrimenti nessuno potr? contestarti nulla e quello che stai affermando non ha fondamenta....
                                L'unica cosa che potrebbe darti problemi ? un termine per l'effettiva esportazione (che fino ad oggi non mi risulta esista) con contestuale mutamento da radiazione per esportazione a definitiva.
                                Poi ognuno pu? dire la sua ma, se cercate in rete la modalit? di radiazione per esportazione in C.E., l'auto non ? assimilabile a rifiuto speciale e non ? richiesto un termine per l'effettiva esportazione......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X