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Ma è sempre meglio partecipare no?
piacere mio , ho capito chi sei , spero ti sia goduto il mattino , al pomeriggio era impossibile vero?
a dire il vero ? stata gia dura la mattina.....3 turni tanta fatica...mi son fermato al 58 abbastanza costane aparte qualche sorpasso.... ero corto di rapporti e gomme con 2 giornate sul groppone e senza una lepre adeguata x attaccare il cronometro...avrei dovuto cambiarle e cambiare la corona ma il pomeriggio era impossibile ho fatto due sole entrate ed ho smesso con un tremendo mal di testa avevi proprio ragione
a dire il vero ? stata gia dura la mattina.....3 turni tanta fatica...mi son fermato al 58 abbastanza costane aparte qualche sorpasso.... ero corto di rapporti e gomme con 2 giornate sul groppone e senza una lepre adeguata x attaccare il cronometro...avrei dovuto cambiarle e cambiare la corona ma il pomeriggio era impossibile ho fatto due sole entrate ed ho smesso con un tremendo mal di testa avevi proprio ragione
aproposito che rapporti montavi tu ??
uso 16 42 con gomma pirelli 190/55 e va alla grande!!
ciao ragazzi vediamo se riuscite ad aiutarmi
ho questo problema,sono appena passato a un gsx r 1000 k9 , prima avevo 750 ho un ttx appena revisionato , tutte le gomme in mescola 2 marca pirelli o metzeler le strappo sono passato dalla molla da 90 alla 95 , la situazione e' un po' migliorata ma ancora non ho risolto , secondo voi dovrei passare a una molla ancora piu' dura? premetto che peso 85 kg vestito da moto . le gomme in mescola sc1 vanno bene ma le mangio come caramelle
uso solo pista abbastanza veloce
resto collegato!!
ciao ragazzi vediamo se riuscite ad aiutarmi
ho questo problema,sono appena passato a un gsx r 1000 k9 , prima avevo 750 ho un ttx appena revisionato , tutte le gomme in mescola 2 marca pirelli o metzeler le strappo sono passato dalla molla da 90 alla 95 , la situazione e' un po' migliorata ma ancora non ho risolto , secondo voi dovrei passare a una molla ancora piu' dura? premetto che peso 85 kg vestito da moto . le gomme in mescola sc1 vanno bene ma le mangio come caramelle
uso solo pista abbastanza veloce
resto collegato!!
Dav x' pensi sia la molla?
Quando usavo pirelli con peso simile al tuo avevo la 90 mono Mupo
piuttosto altezze? Nn ? troppo seduta dietro?
Sul k5 forke sfilate 2mm e mono int 327
Dav x' pensi sia la molla?
Quando usavo pirelli con peso simile al tuo avevo la 90 mono Mupo
piuttosto altezze? Nn ? troppo seduta dietro?
Sul k5 forke sfilate 2mm e mono int 327
perche' credo che il mono vada subito a schiacciarsi troppo nella prima parte di escursione facendo lavorare troppo la gomma , mentre la sc1 avendo piu' grip e carcassa piu' morbida riesca a non strapparsi ma ovviamente si consuma troppo .
dalla 90 alla 95 ho gia' visto un piccolo miglioramento vorrei provare una 100 , che ho visto e chiesto credo sia la piu' usata su quel tipo di moto , per l'interasse mi hanno detto di stare a 320 , al massimo +/- 2mm
boh devo provare pero' non trovo nessuno che abbia la mia configurazione di moto, solo uno del forum che usa dunlop
io con mupo sul 750 avevo la 90 o la 95 , consumo gomme perfetta e tanta resa!!!!!!!!!
perche' credo che il mono vada subito a schiacciarsi troppo nella prima parte di escursione facendo lavorare troppo la gomma , mentre la sc1 avendo piu' grip e carcassa piu' morbida riesca a non strapparsi ma ovviamente si consuma troppo .
dalla 90 alla 95 ho gia' visto un piccolo miglioramento vorrei provare una 100 , che ho visto e chiesto credo sia la piu' usata su quel tipo di moto , per l'interasse mi hanno detto di stare a 320 , al massimo +/- 2mm
boh devo provare pero' non trovo nessuno che abbia la mia configurazione di moto, solo uno del forum che usa dunlop
questo scherzo te l ha fatto solo a Monza od anche in piste pi? guidate?
Come altezze di partenza il k5 probabilmente cambia dal 9
questo scherzo te l ha fatto solo a Monza od anche in piste pi? guidate?
Come altezze di partenza il k5 probabilmente cambia dal 9
infatti power se me lo avesse fatto fatto solo a monza non ci sarebbe stato problema , il fatto che ho avuto strappi pesanti e pompaggio sia a misano che a imola con temperature secondo me ideali per un sc2 , e anche vero che io usavo metzeler e sul 1000 non le ho provate ma a quanto ne so metzeler e pirelli sono le stesse gomme piu' o meno
infatti power se me lo avesse fatto fatto solo a monza non ci sarebbe stato problema , il fatto che ho avuto strappi pesanti e pompaggio sia a misano che a imola con temperature secondo me ideali per un sc2 , e anche vero che io usavo metzeler e sul 1000 non le ho provate ma a quanto ne so metzeler e pirelli sono le stesse gomme piu' o meno
Dave sul forum con il K9 qualcuno d veloce C'? ti consiglio di aprire un post su tecnica ed elaborazione vedrai che qualcuno arriva in soccorso
ciao dave io ho la tua stessa moto pero' tutta mupo e monto kr..non sono ancora veloce come te ma neanche bradipo io che peso 80 kg ho messo una molla da 90
ciao Dave.
penso di averti visto girare a Monza, mi hai passato prima della seconda variante.. e te ne sei andato via . ho cercato di starti dietro ma nel tempo di un giro mi ha seminato. :-)
Riguardo al consumo delle gomme, avevo lo stesso problema l'anno scorso sulla mia moto (BMW con S1000RR con ttx dietro e cartucce holins davanti). Potrebbe essere che la mia esperienza non abbia valore ma avere info in pi?, di solito non guasta. Ho risolto non solo con molla pi? dura al posteriore ma anche sostituendo le molle da 100 nelle forche con quelle da 110. In pratica (cos? m ha spiegato il sospensionista) per non mandare a pacco la forcella in frenata ero costretto a tenerla molto frenata di idraulica e questo impediva il corretto trasferimento di carico nella fase pre apertura del gas e quindi, quando aprivo il gas la moto era gi? tutta carica sul posteriore, con conseguente "murata" della molla del mono e scarcassamento della gomma.
Non so se mi sono spiegato ma se hai delle molle un p? pi? dure da mettere nella forcella, potresti fare una prova.
Considera anche che io sono un "fermo" rispetto a te e quindi quello che vale per me, potrebbe non essere significativo per te (tanto per intenderci sabato ho girato in 1:59:01 a Monza, ho un best di 1:48 a Misano e un 2:02 al Mugello).
ciao Dave.
penso di averti visto girare a Monza, mi hai passato prima della seconda variante.. e te ne sei andato via . ho cercato di starti dietro ma nel tempo di un giro mi ha seminato. :-)
Riguardo al consumo delle gomme, avevo lo stesso problema l'anno scorso sulla mia moto (BMW con S1000RR con ttx dietro e cartucce holins davanti). Potrebbe essere che la mia esperienza non abbia valore ma avere info in pi?, di solito non guasta. Ho risolto non solo con molla pi? dura al posteriore ma anche sostituendo le molle da 100 nelle forche con quelle da 110. In pratica (cos? m ha spiegato il sospensionista) per non mandare a pacco la forcella in frenata ero costretto a tenerla molto frenata di idraulica e questo impediva il corretto trasferimento di carico nella fase pre apertura del gas e quindi, quando aprivo il gas la moto era gi? tutta carica sul posteriore, con conseguente "murata" della molla del mono e scarcassamento della gomma.
Non so se mi sono spiegato ma se hai delle molle un p? pi? dure da mettere nella forcella, potresti fare una prova.
Considera anche che io sono un "fermo" rispetto a te e quindi quello che vale per me, potrebbe non essere significativo per te (tanto per intenderci sabato ho girato in 1:59:01 a Monza, ho un best di 1:48 a Misano e un 2:02 al Mugello).
verifica anche il SAG.
grazie delle info , davanti ho 2 molle da 100 , e mi hanno detto che sono a posto , anzi dovrei meterne una da 95 , per il posteriore invece ci sono pareri discordanti , ora provo con la 100 , se non risolvo , vado di WP!!
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