Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ora mi faccio del male... Info setting da pirelli a dunlop gp 212

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ora mi faccio del male... Info setting da pirelli a dunlop gp 212

    Ciao...

    Ho da poco preso un gixxer k6 che ho usato 3 volte in pista sempre con pirelli slick sc2.

    Avrei voluto continuare su pirelli ma non trovavo nulla di usato garantito... Cos? ora ho preso una coppia di d212 dal buon batacchi

    Spero di continuare il lavoro di "creare feeling" con la moto lasciato all'ultima pistata in cui ho fatto un corso.

    Non vorrei che i diversi pneumatici mi creassero qualche noia. Noia intesa come reazione diversa. Se ne leggono di tutti i colori.. (mescole - setting.. Etc)

    Quindi, c'? qualche accorgimento passando da slick pirelli a d212 gp?

    Ps non ho tempi da pilota, ma sono uno a ui piace capire e mi piace essere preparato.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  • Font Size
    #2
    non toccare nulla

    prima prova, e poi sulla base del comportamento della moto, intervieni

    non farti troppe seghe mentali, le ultime Dunlop sono gomme molto civili ed educate



    enjoy!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo.

      Avevo sentito anche questo!

      Niente seghe e via di gas!

      Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by grigo View Post
        Ottimo.

        Avevo sentito anche questo!

        Niente seghe e via di gas!

        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
        e poi, una volta raccolte le impressioni ne parliamo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Certamente! Ho letto con interesse la tua bella recensione nell'altro post.

          Mi ricordi che pressioni vogliono queste gomme? Uso termocoperte serie.

          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            1.4 post e 2.4 ant

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pressioni a caldo 1.3 2.3

              Non sono molto daccordo con l educazione e civilt? delle d212gp, anzi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                1.3 posteriore a caldo? :screwy::screwy:

                Sapevo che vogliono pressioni basse ma non credevo tanto. A caldo poi...

                Ammazza

                Su ste gomme si sente tutto e il contrario di tutto.

                Chi dice che sono andate in meglio chi in peggio.
                Chi dice che si sono avvicinate alle pirelli come gomma user friendly... Chi no!

                Per n on parlare delle mescole.

                Boh. L'unica cosa chiara per ora sono le pressioni e le mescole che monto.

                Poi vedr? come si comportano. Parto con i set delle pirelli e speriamo di non rovinare un mattino per un feeling negativo

                Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by grigo View Post
                  1.3 posteriore a caldo? :screwy::screwy:

                  Sapevo che vogliono pressioni basse ma non credevo tanto. A caldo poi...

                  Ammazza

                  Su ste gomme si sente tutto e il contrario di tutto.

                  Chi dice che sono andate in meglio chi in peggio.
                  Chi dice che si sono avvicinate alle pirelli come gomma user friendly... Chi no!

                  Per n on parlare delle mescole.

                  Boh. L'unica cosa chiara per ora sono le pressioni e le mescole che monto.

                  Poi vedr? come si comportano. Parto con i set delle pirelli e speriamo di non rovinare un mattino per un feeling negativo

                  Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                  Sono tutt altro che user friendly
                  Non so come guidi...per? ti avviso che se parti con assetto pirelli (/60 ) ti troverai male, la moto rimane alta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Credo che voi siate ad altro livello.
                    Io guido da amatore lento... Non sono un pilota. Come detto sto riprendendo le misure alla pista.

                    Io giro con 120/70 190/55

                    La mia idea ? partire con il setting pirelli posteriore e vedere che succede. Le impressioni dell'ultima uscita sono molto chiare.

                    Da l? lavorarci.

                    Per l'anteriore invece avr? delle novit? e sar? tutto nuovo...

                    Diversamente non credo ci siano altre soluzioni. Vedremo le sensazioni e come giro.. Magari mi va meglio che con pirelli :sly:


                    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Perche' dovrebbe rimanere piu' alta di pirelli? Se prendo delle /55 non sono uguali?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nrg17 View Post
                        Perche' dovrebbe rimanere piu' alta di pirelli? Se prendo delle /55 non sono uguali?
                        teoricamente si...oraticamente no .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nrg17 View Post
                          Perche' dovrebbe rimanere piu' alta di pirelli? Se prendo delle /55 non sono uguali?
                          No Dunlop e Pirelli non sono uguali se non sbaglio Dunlop a parit? misura e piu alta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            /55 ? un rapporto basato sulla larghezza giusto? Se cmq la larghezza ? di 190 perch? dovrebbe essere diversa?

                            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non so dirvi il perch? o percome, non sono pratico di queste cose.
                              Solitamente guido la moto, rientro, comunico le sensazioni e mi sistemano la moto, riesco , rientro...idem, stessa storia fino a quando non si riesce a farla andare.
                              Premesso che non sono un pilota, ma le mie impressioni sono sempre state confermate da chi poi interveniva sulle sospensioni....che magari facevo io ma su indicazione del sospensionista

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X