Originally posted by pelison
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test Pirelli SBK Slick 2013
Collapse
X
-
Originally posted by pelison View PostNo, non c'? alcuna scritta V2... come ha detto novellino dalla 37? settimana del 2012 sono tutte V2
Ciao Daniel (ONE)
mi risulta che in versione slick (DiabloSuperbike) ci siano solo le 120/70 ant. e 200/60 post.
io ti consiglio di provare le sorelle intagliate (DiabloSupercorsa) 120/70 ant. e 180/60 post. sempre V2 ma per il 600
La 1 post. tiene tantissimo ma dura poco, la 2 tiene cmq abbastanza e dura... a S.Martino non strappa nemmeno (provata mio zio con il mono originale spompo)
allora vedr? se riuscir? a trovarle a prezzo giusto e vedremo di provarle,
solo ho paura che da assiduo Dunloppista, non vorrei cambiare dopo anni e anni di amore verso questa marca.
Ma se tanto pare che finalmente Pirelli ci si sia arrivata ad avvicinarsi a Dunlop e anche superarla, mi sa che mi toccher? cambiar sponda hahhhaha
Comment
-
io domenica a franciacorta ho provato anteriore dunlop kr e posteriore pirelli slick 200/60... mi si e aperto un mondo, l'anteriore dunlop d? una notevole confidenza in frenata ti permette di impostare la curva ancora con i freni in mano... unico neo per me che in uscita di curva sbacchettava parecchio....
il posteriore nulla da dire pur con gomma usata .... nessuno strappo fatti 3 turni consumo perfetto e appoggio migliore rispetto ad un 190/55 ti permette di aprire il gas molto prima dando anche pi? sicurezza a livello di grip....
Comment
-
Originally posted by pandianik View Postio domenica a franciacorta ho provato anteriore dunlop kr e posteriore pirelli slick 200/60... mi si e aperto un mondo, l'anteriore dunlop d? una notevole confidenza in frenata ti permette di impostare la curva ancora con i freni in mano... unico neo per me che in uscita di curva sbacchettava parecchio....
il posteriore nulla da dire pur con gomma usata .... nessuno strappo fatti 3 turni consumo perfetto e appoggio migliore rispetto ad un 190/55 ti permette di aprire il gas molto prima dando anche pi? sicurezza a livello di grip....
idraulica troppo aperta, il culo si siede, l'anteriore si scarica e sfiorando terra, se non hai una buona estensione e magari un buon ads, sbacchetta...
di sicuro non ? colpa della gomma, a meno che non fosse bilanciata male, ma dovresti sentire vibrare in ogni frangente...o fallata...ma anche qui, non avresti sentito problemi solo in uscita
Comment
-
Originally posted by feperis View Postse ti sbacchetta davanti in uscita il problema solitamente ? dietro
idraulica troppo aperta, il culo si siede, l'anteriore si scarica e sfiorando terra, se non hai una buona estensione e magari un buon ads, sbacchetta...
di sicuro non ? colpa della gomma, a meno che non fosse bilanciata male, ma dovresti sentire vibrare in ogni frangente...o fallata...ma anche qui, non avresti sentito problemi solo in uscita
Se posso aggiungo un possibile posizionamento del pilota troppo indietro e/o aggrappamento ai manubri, ai wuai mai ci si deve aggrappare ma sempre spingere, dico giusto capo ?
Comment
-
Originally posted by k3k5 View PostQuesta ? esperienza
Se posso aggiungo un possibile posizionamento del pilota troppo indietro e/o aggrappamento ai manubri, ai wuai mai ci si deve aggrappare ma sempre spingere, dico giusto capo ?
si, sicuramente il pilota pu? incidere...ma se non aveva questo difetto prima, dubito sia quello il problema...pu? essere che la moto si sia abbassata un po' dietro per il cambio gomme (non so cosa usava prima) provocando un maggiore schiacciamento del posteriore
Comment
-
Originally posted by pandianik View Postio domenica a franciacorta ho provato anteriore dunlop kr e posteriore pirelli slick 200/60... mi si e aperto un mondo, l'anteriore dunlop d? una notevole confidenza in frenata ti permette di impostare la curva ancora con i freni in mano... unico neo per me che in uscita di curva sbacchettava parecchio....
il posteriore nulla da dire pur con gomma usata .... nessuno strappo fatti 3 turni consumo perfetto e appoggio migliore rispetto ad un 190/55 ti permette di aprire il gas molto prima dando anche pi? sicurezza a livello di grip....
Comment
-
Quindi, ricapitolando, le uniche diablo sbk slick da 17", disponibili in versione V2, si trovano solo in taglia 200/60 al posteriore, non hanno alcuna dicitura o sigla stampigliata per riconoscerle, ma tutte quelle piu' recenti di un certo dot lo sono, e sono piu' care delle altre diablo sbk?
Se e' cosi, qualcuno sa se e quando aggiorneranno anche le altre misure a V2?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Comment
-
secondo me sono tutte V2
l'anno scorso le pressioni consigliate erano diverse sia per le slick che per le intagliate
mentre adesso le pressione sono uguali, sia per la slick 200/60 che 190/55 sia per le intagliate, 180/60 e 180/55
nn consigliano pressioni per le V2 per pneumatici nn V2
almeno credo
Comment
-
X
Comment