Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Pirelli SBK Slick 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    Mah...io con le 4886 350km li faccio tranquillamente...
    Te la faccio vedere, te la porto a settembre .... Anche se non credo sar? a girare

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackbass View Post
      Te la faccio vedere, te la porto a settembre .... Anche se non credo sar? a girare

Inviato tra la Casanova e la Savelli

non lo metto in dubbio...dico solo che a me durano normale

Comment

• Font Size
        Sto usando anche io le diablo sbk slick.
        E devo dire che mi piacciono un sacco, un ottimo anteriore che da sempre feeling..e anche il posteriore ha un Buona trazione .
        Le ho usate a ferragosto al Mugello sc1 tengono abbestia!

Domanda:quanto ? pi? alto il 200/60 rispetto al 190/55 sempre Pirelli?
        Siccome sono una capra e non ho misurato prima e dopo aver messo il 200...vorrei adeguare le altezze
        A naso dietro si ? alzata quindi vorrei sapere un riferimento per abbassare il mono o alzare la forka. .

Thx

Comment

• Font Size
          Tiro su la discussione per una domanda. A brevisskmo termine provero' anche io queste nuove pirelli slick, sc2 ant e sc1 post. Come vanno le pressioni a caldo dopo la canonica ora di termo? Pista probabilmente mugello e temperature (spero ) settembrine. Grazie

Comment

• Font Size
            Bravo Ka.... azz.. adesso con 'sta cosa e 4000 letture.. chiedo a pirelli che un treno di gomme te lo dia.. ah,ah..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Polsino View Post
              Tiro su la discussione per una domanda. A brevisskmo termine provero' anche io queste nuove pirelli slick, sc2 ant e sc1 post. Come vanno le pressioni a caldo dopo la canonica ora di termo? Pista probabilmente mugello e temperature (spero ) settembrine. Grazie
              2,3 ant. e 1,7 post. circa a caldo, dopo un turno

Originally posted by mito22 View Post
              Bravo Ka.... azz.. adesso con 'sta cosa e 4000 letture.. chiedo a pirelli che un treno di gomme te lo dia.. ah,ah..
              Sono gomme veramente eccezionali, potrei dire sotto tutti i punti di vista... almeno personalmente (da ex. possessore di KR)

Comment

• Font Size
                in effetti un depliant pubblicitario in confronto ? nulla!! LOL

Comment

• Font Size
                  Dunque da ci? che leggo, pare veramente che sto
                  Giro Pirelli stia battendo Dunlop.
                  Anche se mi sembra strano che Pirelli che ha sempre avuto
                  La politica sulle prestazioni ma non sulla durata, riesca a piegare
                  Il punto forte di Dunlop.
                  Beh se cos? fosse, almeno non si spenderanno pi? grosse
                  Cifre come per prender KR o 211gp/212gp che ogni volta
                  Toccava fare un mutuo senza contare la reperibilit?.

Ps:Kanijja grazie x le dritte sul RedBull ring, gran pista
                  E velocit? da pelo sullo stomaco.
                  Comunque le mie 54 al posteriore hanno iniziato a strappare
                  Un po' la domenica alla garetta, ma per il resto
                  Han tenuto alla grande

Comment

• Font Size
                    mi sono accorto di aver fatto una ca22ata....dovevo negoziare prima di scrivere la recensione.....

ormai il danno ? fatto

Originally posted by DobroDan View Post
                    Dunque da ci? che leggo, pare veramente che sto
                    Giro Pirelli stia battendo Dunlop.
                    Anche se mi sembra strano che Pirelli che ha sempre avuto
                    La politica sulle prestazioni ma non sulla durata, riesca a piegare
                    Il punto forte di Dunlop.
                    provare, provare, provare... chiaro il concetto?

------------------------------------------------------------------------

TEST DURATA RED BULL RING

come avevo anticipato per completare il test era necessario verificare anche la resa dopo diversi turni per registrare il decadimento dopo pi? cicli termici e relativo consumo di gomma

ho quindi testato un posteriore sc2 accoppiato all'anteriore gi? provato a Misano sempre sc2 al Red Bull Ring (temperature da 20 a 27 gradi)

in totale ho percorso 9 turni al posteriore e 11 turni all'anteriore (includendo i 2 pareggiamenti di Misano) riscontrando un decadimento molto lineare e limitato (stile KR 8838)

in sintesi tendenza a scivolare progressivamente, consumo regolare su tutta la spalla, nessun minimo strappo e feeling sempre ottimo con solo qualche lieve perdita di aderenza che si legge con anticipo al rampino stretto in salita

il posteriore l'ho tolto per farlo provare ad un amico incuriosito dai riscontri crono molto interessanti a gomme usate

anche su questo fronte qualcosa ? cambiato rispetto alle vecchie pirelli che oltre a "fresarsi alla velocit? della luce" dopo 2 cicli diventavano irriconoscibili

l'anteriore ho poi continuato ad usarlo per altri 3 turni nelle libere precedenti la gara al Mugello la settimana seguente continuando ad avere un feedback sempre rassicurante, poi arrivato a quota 14 turni mi sono fermato, pi? per scrupolo che per necessit?

TEST MISANO 12 giri (SC2 posteriore con KR 343 anteriore)

per completare la panoramica lo scorso w/e ho provato la SC2 posteriore nuovamente a Misano (la prima volta avevo provato la SC1) in accoppiata con un KR anteriore che non ha bisogno certo di presentazioni (temperatura di 26 gradi) in un pareggiamento di 12 giri

devo dire che ero stato ammonito da un pilota che poco prima di partire mi aveva detto "ma sei pazzo?? la SC2 scivola di brutto...io non la uso manco col freddo..."

devo dire che a parte il terrorismo psicologico ricevuto la sc2 posteriore ? stata veramente una sorpresa che mi ha stupito garantendo un grip eccellente nonostante la temperatura non proprio fresca e soprattutto una costanza perfetta

la costanza ? stata la cosa migliore che ho potuto apprezzare visto che nel corso dei giri ho continuato a dare gas senza sorprese allo stesso modo...bel vantaggio psicologico eh!

dal primo all'ultimo giro non ho notato cali con best 1.42.6 fatto a met? gara

generalmente sono abituato con i primi 3 giri che sono sempre i migliori e poi un po' alla volta il grip diminuisce sino ad arrivare a fine gara con decise perdite di aderenza

per concludere, la prosecuzione del test ha rafforzato l'idea che mi ero fatto nel primo contatto e spazzato via anche i dubbi sul fronte della durata/decadimento prestazionale

alla prossima!

Comment

• Font Size
                      Un treno gratis anche x me, grazie !!

Comment

• Font Size
                        sei un GRANDE Carletto... un giorno spero di conoscerti dal vivo, ad Imola ci siamo andati vicini ma alla fine non ci siamo cercati...

cmq, gran report... molto molto interessante. Io ho provato mescole pi? morbide, 1 anteriore ed una via di mezzo tra la 0 e la 1 al posteriore.
                        Grip pazzesco dietro, feeling stupendo con l'anteriore dove mi ha spiazzato la velocit? a scendere in piega... durata e consumo al pari di Dunlop, mescole medio-dure o dure.
                        Testate ad Imola dove ho abbassato il mio best personale, rimesse a S.Martino ed abbassato pure li senza strappare e notando una costanza di rendimento dopo:
                        - averle comprate usate
                        - averle usate ad Imola
                        - all'ultimo turno a SMDL mi facevano girare ancora in 31

Speriamo non cambi nulla Pirelli, questa ? la strada giusta per competere e battere Dunlop... speriamo nei prezzi per?

Comment

• Font Size
                          Ora quanto coata treno di questa gomma?
                          Dove io pu? compra ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            Ora quanto coata treno di questa gomma?
                            Dove io pu? compra ?
                            io usate da un utente del forum, prezzo in base alle condizioni... ma meglio che parli con lui.

Nuove non saprei aiutarti...

Comment

• Font Size
                              Son basito.....toccher? provarle....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                Son basito.....toccher? provarle....
                                Fede... non posso far altro che dirti di provarle, credimi...
                                poi penso che il report di Carletto sia una garanzia :1:

Comment

X
                                Working...
                                X