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Test Pirelli SBK Slick 2013

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    #46
    Originally posted by ilcex View Post
    le pro sono quelle per gli amatori. mescola molto dura, nn necessitano di termocoperte. grande durata. ma dimenticati il grip
    diablo sbk tutta la vita allora!!

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      #47
      Originally posted by roberto 10r View Post
      il paragone ? con pirelli in generale,sia slick che intagliata!!
      ti chiedevo questa cosa perch? so che le pirelli intagliate hanno minore durata rispetto alle slick...

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        #48
        Originally posted by k3k5 View Post
        Ma come si chiamano queste di preciso ?
        si chiamano diablo sbk

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          #49
          :gaen: per chi ancora se lo domanda, stiamo parlando delle nuove Pirelli Slick
          chiamate Superbike nella versione 2013, che nulla hanno a che vedere con le 2012 per mescole e carcassa, quest'ultima denominata nella nuova versione V2

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            #50
            Originally posted by drone zx 10 r View Post
            :gaen: per chi ancora se lo domanda, stiamo parlando delle nuove Pirelli Slick
            chiamate Superbike nella versione 2013, che nulla hanno a che vedere con le 2012 per mescole e carcassa, quest'ultima denominata nella nuova versione V2
            precisazione doverosa direi...
            certo che siete una bella banda di "vecchietti" tremendi voi altri...
            ci metto la firma ad arrivare ai 45 e pussa con il vostro passo:1:

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              #51
              Originally posted by drone zx 10 r View Post
              :gaen: per chi ancora se lo domanda, stiamo parlando delle nuove Pirelli Slick
              chiamate Superbike nella versione 2013, che nulla hanno a che vedere con le 2012 per mescole e carcassa, quest'ultima denominata nella nuova versione V2
              non ho visto ne sentito nulla....muto sono

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                #52
                Originally posted by roberto 10r View Post
                considerando carlo un tester + attendibile di qualsiasi altro tester di qualsiasi rivista del settore penso che la pirelli come pretazione pura sia sempre stata al livello delle famose kr,secondo me a solo portato la slick al livello della supercorsa intagliata che era il top di qualche anno fa,detto questo la Dunlop un vantaggio incolmabile sulla durata,un anteriore duro lo cambi per sfizio e non per perdite di aderenza,i posteriori se non vai sulle soft fai diverse uscite girando un secondino da quando la gomma era nuova,io non so da quando non monto un anteriore nuovo,l'ultima volta a imola ho usato una 6704 del 2008 usata e un posteriore 2010 girando sempre intorno i 2min con best di 59,7.se si fanno gare il discorso cambia,gomme sempre nuove e fresche come giusto che sia,a quel punto pirelli entra di prepotenza e aggiungerei anche le nuove michelin slick!!!
                Anch'io ci metterei le nuove Michelin slick di cui ho sentito parlare molto bene.ho deciso cos? di provarne un treno e posso dire che come feeling e come durata mi sono piaciute un sacco.come prestazioni qualcuno di voi smanettoni ha avuto modo di prevarle???

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                  #53
                  Originally posted by KaNiNjA View Post
                  fino a poco tempo f? pensavo che le Dunlop KR avessero ancora un vantaggio competitivo sulle Pirelli Slick

                  voci sempre pi? insistenti di piloti ed amatori mi hanno convinto a fare un test per verificare se fosse vero che Pirelli avesse compiuto il fantomatico "sorpasso"

                  il campo prova prescelto ? stato Misano in una 3 gg a cui ho recentemente partecipato

                  il piano originariamente prevedeva un pareggiamento con le Dunlop KR in mescola 8813 ant e 9055 post ed uno con le nuove Pirelli SBK in mescola sc2 ant e sc1 post

                  purtroppo causa meteo (un improvviso temporale) non sono riuscito ad effettuare il primo pareggiamento (open A) e quindi ho dovuto ripiegare su 2 pareggiamenti (1000 e crazy old man) entrambi svolti con le Pirelli

                  condizioni meteo: sole e circa 29 gradi

                  per una precisa scelta non ho svolto la prova durante turni di libere cos? da poter verificare anche il responso del crono ed uscire dalla zona di comfort gi? dal primo giro

                  Gi? durante il giro di lancio ho apprezzato il rinnovato anteriore che offre un gran feeling; l'impressione ? di avere molto pi? appoggio ed una notevole linearit? nella discesa in piega unita a tanta consistenza, una vera sorpresa!

                  ? un anteriore c-o-n-s-i-s-t-e-n-t-e e questo dice tutto

                  terminato il warm up si inizia a spingere e il feeling trasmesso ? veramente notevole

                  l'equilibrio generale ? veramente eccellente, c'? precisione, grip e al tempo stesso grande scorrevolezza nelle varianti e negli inserimenti

                  i cambi di direzione avvengono molto rapidamente, gli inserimenti sono precisi ed ? possibile tenere il freno pizzicato sino a ginocchio a terra!!
                  non c'? effetto autoraddrizzante

                  anche forzando forte le staccate si pu? insistere fino ad inserimento con la carcassa che si muove ma non perde la linea

                  al secondo giro sono gi? a 43 basso segno del grandissimo feeling che queste gomme sanno trasmettere

                  il posteriore ? molto corposo, sorregge bene a centro curva e permette di attaccare col gas prestissimo garantendo una trazione molto lineare e facilit? nel fare strada scaricando a terra tutta la cavalleria

                  nel primo pareggiamento non mi sono fatto mancare proprio niente e quindi ho provato involontariamente due situazioni limite:

                  perdita dell'aderenza all'anteriore al tramonto nel passaggio da "freno a mollo il freno e spigolo per chiudere"; risultato la gomma ha scivolato progressiva e poi ha ripreso aderenza (reazione lineare)

                  perdita dell'aderenza al posteriore all'uscita della quercia dovuta ad una manata di gas troppo cattiva nella fase iniziale; anche qu? la situazione si ? risolta con una rapida ripresa di aderenza

                  il bello l'ho provato al curvone dove la moto filava via come su un binario muovendosi solo a causa delle buche in uscita e delle imperfezioni del cordolo esterno permettendomi di spingermi ogni giro sempre pi? avanti con la frenata

                  unica pecca l'ho trovata in una certa leggerezza di sterzo in accelerazione, ma sono sicuro che ? dipende dal set up studiato per Dunlup e quindi risolvibile facilmente

                  nel secondo pareggiamento sempre con lo stesso treno complice il migliore feeling (non ? facile andare a cannone con una gomma sconosciuta) i tempi sono scesi ancora leggermente e non ho accusato il classico calo prestazionale che temevo, solo piccole continue perdite del posteriore in accelerazione, ma ci st? per una gomma dopo i 10 giri....

                  per concludere, anche se non sono riuscito a svolgere una comparativa come volevo (e mi riprometto di fare altri test in altri circuiti) mi sento di poter dire che Pirelli ha fatto un salto epocale con queste nuove gomme

                  ora il dilemma ? cosa usare alla prossima gara del trofeo....

                  alla prossima
                  Carlo dimmi quante volte hai perso il post o l'ant con dunlop ????

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                    #54
                    Originally posted by kindly View Post
                    Carlo dimmi quante volte hai perso il post o l'ant con dunlop ????
                    :gaen: sicuramente ogni tre x due e bubbusettete!!

                    Riusciamo a vederci prima della gara??
                    se leggi ci? domani chiamame che io incasinato come sto me scordo!

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                      #55
                      Originally posted by drone zx 10 r View Post

                      Carlo, tu insegnami a fare 59 al Muggio e io ti svelo il nome dello spacciatore!
                      portati degli elastici che facciamo un turno assieme e allerta il pusher

                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      considerando carlo un tester + attendibile di qualsiasi altro tester di qualsiasi rivista del settore penso che la pirelli come pretazione pura sia sempre stata al livello delle famose kr,secondo me a solo portato la slick al livello della supercorsa intagliata che era il top di qualche anno fa,detto questo la Dunlop un vantaggio incolmabile sulla durata,un anteriore duro lo cambi per sfizio e non per perdite di aderenza,i posteriori se non vai sulle soft fai diverse uscite girando un secondino da quando la gomma era nuova,io non so da quando non monto un anteriore nuovo,l'ultima volta a imola ho usato una 6704 del 2008 usata e un posteriore 2010 girando sempre intorno i 2min con best di 59,7.se si fanno gare il discorso cambia,gomme sempre nuove e fresche come giusto che sia,a quel punto pirelli entra di prepotenza e aggiungerei anche le nuove michelin slick!!!
                      Roberto tu non fai testo.... sei un fenomeno nell'usare quelle gomme di pietra con s? 40k km e fare quei tempi; seriamente non credo ne sarei capace
                      cmq il test lo completo e poi ti dico come vanno con 40 giri (di pi? non ne faccio, piuttosto le smonto e me lo dici tu )

                      Originally posted by kindly View Post
                      Carlo dimmi quante volte hai perso il post o l'ant con dunlop ????
                      le perdite di aderenza sono purtroppo una costante anche con Dunlop

                      per fare un esempio ad inizio mese a San Martino che non conoscevo quando ho iniziato a spingere al terzo turno in un giro ho rischiato di sdraiarmi 3 volte; una di anteriore al tornantino e due di posteriore

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                        #56
                        Tanto per dovere di cronaca... L'anteriore 343 ke ho su ora dovrebbe avere circa 600/650 km ed ancora va ke ? una meraviglia :gaen:



                        Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                          #57
                          Originally posted by blackbass View Post
                          Tanto per dovere di cronaca... L'anteriore 343 ke ho su ora dovrebbe avere circa 600/650 km ed ancora va ke ? una meraviglia :gaen:



                          Inviato tra la Casanova e la Savelli

                          alla faccia du' czagzcgajadgazzo !!!!


                          davanti non ti finisce mai !!! black

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                            #58
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                              #59
                              Originally posted by KaNiNjA View Post
                              le perdite di aderenza sono purtroppo una costante anche con Dunlop

                              per fare un esempio ad inizio mese a San Martino che non conoscevo quando ho iniziato a spingere al terzo turno in un giro ho rischiato di sdraiarmi 3 volte; una di anteriore al tornantino e due di posteriore
                              parli di Dunlop nuove e mescole morbide?

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                                #60
                                Originally posted by KaNiNjA View Post
                                le perdite di aderenza sono purtroppo una costante anche con Dunlop :bgd
                                per fare un esempio ad inizio mese a San Martino che non conoscevo quando ho iniziato a spingere al terzo turno in un giro ho rischiato di sdraiarmi 3 volte; una di anteriore al tornantino e due di posteriore
                                ? successo anche a me a sml al tornantone con le sc2 intagliate nuove di pacca...la cosa mi ha lasciato un po' perplesso a dir la verit? , per fortuna ? bastato parzializzare un po' per riprendere il controllo del post.

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