Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Pirelli SBK Slick 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by KaNiNjA View Post
    ho saputo mi spiace veramente

    tra l'altro hai scelto un posto niente male...

    hai capito il perch? ?
    l'anteriore ? partito quando ero dentro,appena superato in cordolo interno che tocco abitualmente con il ginocchio,forse ero troppo piegato,che ne so!!!la cosa che mi dispiace che mi stavano piacendo e avevo deciso di spingere di +,peccato,perch? ora convincere il mio cervello a rimontarle sar? dura!!!

    Comment


    • Font Size
      #347
      Originally posted by roberto 10r View Post
      l'anteriore ? partito quando ero dentro,appena superato in cordolo interno che tocco abitualmente con il ginocchio,forse ero troppo piegato,che ne so!!!la cosa che mi dispiace che mi stavano piacendo e avevo deciso di spingere di +,peccato,perch? ora convincere il mio cervello a rimontarle sar? dura!!!
      Stessa cosa che dico io delle Dunlop anteriori dure

      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by KaNiNjA View Post
        Rijeka

        "purtroppamente" per 2 gg ha piovuto e quindi buona parte delle prove che mi ero prefissato di fare sono andate in fumo...acqua, acqua, acqua...

        il terzo giorno il tempo ? stato buono ed ho avuto modo di testare sc2 ant e sc2 il mattino e sc1 ant + sc1 post per la garetta

        tutte gomme usate con anteriori con 20 giri e posteriori con 13 giri

        TC disattivato perch? non funzionava

        SC2: nel primo turno alle 9.00 con temperatura di circa 9 gradi si sono comportate molto bene consumandosi in modo omogeneo senza alcun segno di sofferenza ed offrendo un grip pi? che buono

        ne due turni sucessivi con temperatura pi? elevata ho potuto spingere di pi?, senza registrare tempi interessanti

        il best ? stato 1.34.8 con posteriore con 30 giri che considero un risultato pi? che onesto

        a occhio 40 giri si possono fare col posteriore, oltre non mi spingerei

        sul finale le perdite di aderenza hanno cominciato a farsi sempre pi? frequenti e fastidiose

        ottimo ancora il feeling con l'anteriore

        SC1 per la garetta ho cambiato mescola trovando molto pi? grip, tanto che mi sono reso conto che tra SC2 e SC1 c'? un vero abisso

        le SC1 mi hanno dato l'impressione di chiedere molle pi? precaricate perch? con lo stesso assetto con cui ho girato il mattino ho avvertito la necessit? di avere pi? sostegno proprio in virt? della maggiore aderenza che mi portava ad avere diverse reazioni (pi? pompaggio e meno scivolamento)

        tempi molto alti ma dovuti a me (passo 1.35 tutti i giri) che ho dormito

        posteriore finito dopo 20 giri

        - CONTINUA dopo la cena -
        con dunlop quanti giri riesci a fare?
        gomma finita a 20 giri intendi i 20 totali o 20+13 della precedente pistata?

        Comment


        • Font Size
          #349
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Stessa cosa che dico io delle Dunlop anteriori dure
          E roby ? cos? ,per? devo autoconvincermi che posso usare anche pirelli perch? vanno bene e stato un caso la caduta,se per? non sono tranquillo dovr? per forza rimettere un kr davanti,peccato perch? dopo diversi anni senza cadere le ultime 2 su 2!!!

          Comment


          • Font Size
            #350
            Originally posted by roberto 10r View Post
            E roby ? cos? ,per? devo autoconvincermi che posso usare anche pirelli perch? vanno bene e stato un caso la caduta,se per? non sono tranquillo dovr? per forza rimettere un kr davanti,peccato perch? dopo diversi anni senza cadere le ultime 2 su 2!!!
            Non ho capito se usavi SC1 o SC2 all'anteriore

            Comment


            • Font Size
              #351
              Originally posted by cattivik View Post
              Non ho capito se usavi SC1 o SC2 all'anteriore
              Sc2 davanti e quella del civ dietro la sigla non ricordo!!

              Comment


              • Font Size
                #352
                Originally posted by roberto 10r View Post
                Sc2 davanti e quella del civ dietro la sigla non ricordo!!
                ? la gomma che usa il 90% dei piloti pirelli
                poich? la SC1 ha troppo grip sull'anteriore e chiude troppo la curva causando la tendenza
                alla chiusura di sterzo.

                poi al civ hanno dato una mescola anteriore che ? una via di mezzo tra la 1 e la 2 ma solo quando c'era caldo.

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  E roby ? cos? ,per? devo autoconvincermi che posso usare anche pirelli perch? vanno bene e stato un caso la caduta,se per? non sono tranquillo dovr? per forza rimettere un kr davanti,peccato perch? dopo diversi anni senza cadere le ultime 2 su 2!!!
                  Ti capisco Rob....io nel dubbio uso ancora le Kr anteriori.
                  Sabato al Mugello inizier? con la 212GP (Francese) all'anteriore, so gi? che dovr? alzare la moto di 3-4 mm per poi ribassarla per la gara quando rimonter? la Kr....ad du pali

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by cattivik View Post
                    ? la gomma che usa il 90% dei piloti pirelli
                    poich? la SC1 ha troppo grip sull'anteriore e chiude troppo la curva causando la tendenza
                    alla chiusura di sterzo.

                    poi al civ hanno dato una mescola anteriore che ? una via di mezzo tra la 1 e la 2 ma solo quando c'era caldo.
                    Io quest'anno ho utilizzato sempre la 1 davanti (1 volta ad Imola e 2 volte a S.Martino) trovandomi molto molto bene.

                    Poi dopo aver letto quello che mi dicevi (non so se ricordi) ho deciso di procurarmi una 2... che prover? questo fine settimana al Mugello...

                    ti sapr? dire come va

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      Sc2 davanti e quella del civ dietro la sigla non ricordo!!
                      Roby se ti capita fammi sapere che codice era la posteriore... per curiosit?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        mi unisco al test

                        domenica mattina entro con le fide kr, un ottimo 343 quasi nuovo e un 54 post con 250km, quindi ancora pi? che buono (li finisco tra i 350 e i 400km)
                        entro al primo turno (bello freschino) con termo su soltanto da mezz'ora, quindi vado moooolto tranquillo...cos? tranquillo che le gomme mi sembrano fredde () e non mi prendo proprio alcun rischio...2.19-2.19-2.17
                        mi sento un rivetto, ma amen
                        secondo turno, sistemata l'estensione forca che mi faceva ballare parecchio, comincio a scaldarmi...2.05 alto
                        l'idea era di fare i primi 2 turni con kr e poi provare pirelli, ma ancora non me la sento
                        terzo turno e comincio a divertirmi...2.02...si pu? provare
                        metto su le slick V2 SC2-SC1 che arrivano dal civ...pressioni dopo il turno 2.4 davanti, 1.75 dietro (le volevo intorno agli 1.9, ma evidentemente ho sbagliato qlc)...OTTIME gomme...non sento alcuna differenza coi kr, se non nel cambio di direzione del tamburello...pi? veloci e posso dare il gas un pochino prima
                        solo in ingresso acque minerali 1 mi balla un pochino troppo, ma scoprir? dopo (rimettendo i kr) che era un problema di traiettoria e asfalto e non di gomma
                        al primo turno di pirelli, al tamburello, ero gi? a bombazza...davvero simili...best del turno 2.01 basso
                        turno successivo 2.00..il posteriore strappa un po' a sx...com'? possibile?
                        ultimo turno metto su di nuovo le kr, ma al post ho un 4886 fresco (90km) e di nuovo faccio 2.00...gomma perfetta
                        peccato gli ultimi 2 turni abbiamo sempre trovato casino, il 59 era l? che mi faceva le linguacce
                        Last edited by feperis; 15-10-13, 10:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Originally posted by feperis View Post
                          mi unisco al test

                          domenica mattina entro con le fide kr, un ottimo 343 quasi nuovo e un 54 post con 250km, quindi ancora pi? che buono (li finisco tra i 350 e i 400km)
                          entro al primo turno (bello freschino) con termo su soltanto da mezz'ora, quindi vado moooolto tranquillo...cos? tranquillo che le gomme mi sembrano fredde () e non mi prendo proprio alcun rischio...2.19-2.19-2.17
                          mi sento un rivetto, ma amen
                          secondo turno, sistemata l'estensione forca che mi faceva ballare parecchio, comincio a scaldarmi...2.05 alto
                          l'idea era di fare i primi 2 turni con kr e poi provare pirelli, ma ancora non me la sento
                          terzo turno e comincio a divertirmi...2.02...si pu? provare
                          metto su le slick V2 SC2-SC1 che arrivano dal civ...pressioni dopo il turno 2.4 davanti, 1.75 dietro (le volevo intorno agli 1.9, ma evidentemente ho sbagliato qlc)...OTTIME gomme...non sento alcuna differenza coi kr, se non nel cambio di direzione del tamburello...pi? veloci e posso dare il gas un pochino prima
                          solo in ingresso acque minerali 1 mi balla un pochino troppo, ma scoprir? dopo (rimettendo i kr) che era un problema di traiettoria e asfalto e non di gomma
                          al primo turno di pirelli, al tamburello, ero gi? a bombazza...davvero simili...best del turno 2.01 basso
                          turno successivo 2.00..il posteriore strappa un po' a sx...com'? possibile?
                          ultimo turno metto su di nuovo le kr, ma al post ho un 4886 fresco (90km) e di nuovo faccio 2.00...gomma perfetta
                          peccato gli ultimi 2 turni abbiamo sempre trovato casino, il 59 era l? che mi faceva le linguacce
                          Bravo Fede, ottimo report... unica cosa, i tempi del primo turno nun se possono sent? :gaen:

                          se ti capiter? ancora, io ti consiglio 2,3 l'anteriore mescola SC2 e 1,7 (non oltre) il posteriore SC1 (pressione non da termo ma dopo un turno)...

                          Personalmente ho notato molto pi? grip sul vecchio asfalto (vedi Rivazza_2) tra le nuove V2 e le KR (mescola 4902)... 3 agosto, 40? gradi

                          questo week le provo al Muggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            Originally posted by pelison View Post
                            Bravo Fede, ottimo report... unica cosa, i tempi del primo turno nun se possono sent? :gaen:

                            se ti capiter? ancora, io ti consiglio 2,3 l'anteriore mescola SC2 e 1,7 (non oltre) il posteriore SC1 (pressione non da termo ma dopo un turno)...

                            Personalmente ho notato molto pi? grip sul vecchio asfalto (vedi Rivazza_2) tra le nuove V2 e le KR (mescola 4902)... 3 agosto, 40? gradi

                            questo week le provo al Muggio
                            beh ma allora ero a posto di pressione...1,75 a caldo post turno...calcola che io uso sempre pressioni abbastanza altine (rispetto alla media)...con le kr sono a 1.6-1.65 per dire...idem l'anteriore...2.4-2.5...

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              per il primo turno...giuro che volevo darmi all'ippica

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                cmq il fatto che abbiano strappato mi lascia alquanto perplesso...caxxo, non strappo le kr e strappo le pirelli?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X