Originally posted by KaNiNjA
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Test Pirelli SBK Slick 2013
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Originally posted by roberto 10r View Postl'anteriore ? partito quando ero dentro,appena superato in cordolo interno che tocco abitualmente con il ginocchio,forse ero troppo piegato,che ne so!!!la cosa che mi dispiace che mi stavano piacendo e avevo deciso di spingere di +,peccato,perch? ora convincere il mio cervello a rimontarle sar? dura!!!
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Originally posted by KaNiNjA View PostRijeka
"purtroppamente" per 2 gg ha piovuto e quindi buona parte delle prove che mi ero prefissato di fare sono andate in fumo...acqua, acqua, acqua...
il terzo giorno il tempo ? stato buono ed ho avuto modo di testare sc2 ant e sc2 il mattino e sc1 ant + sc1 post per la garetta
tutte gomme usate con anteriori con 20 giri e posteriori con 13 giri
TC disattivato perch? non funzionava
SC2: nel primo turno alle 9.00 con temperatura di circa 9 gradi si sono comportate molto bene consumandosi in modo omogeneo senza alcun segno di sofferenza ed offrendo un grip pi? che buono
ne due turni sucessivi con temperatura pi? elevata ho potuto spingere di pi?, senza registrare tempi interessanti
il best ? stato 1.34.8 con posteriore con 30 giri che considero un risultato pi? che onesto
a occhio 40 giri si possono fare col posteriore, oltre non mi spingerei
sul finale le perdite di aderenza hanno cominciato a farsi sempre pi? frequenti e fastidiose
ottimo ancora il feeling con l'anteriore
SC1 per la garetta ho cambiato mescola trovando molto pi? grip, tanto che mi sono reso conto che tra SC2 e SC1 c'? un vero abisso
le SC1 mi hanno dato l'impressione di chiedere molle pi? precaricate perch? con lo stesso assetto con cui ho girato il mattino ho avvertito la necessit? di avere pi? sostegno proprio in virt? della maggiore aderenza che mi portava ad avere diverse reazioni (pi? pompaggio e meno scivolamento)
tempi molto alti ma dovuti a me (passo 1.35 tutti i giri) che ho dormito
posteriore finito dopo 20 giri
- CONTINUA dopo la cena -
gomma finita a 20 giri intendi i 20 totali o 20+13 della precedente pistata?
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Originally posted by robb?rsm View PostStessa cosa che dico io delle Dunlop anteriori dure
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Originally posted by roberto 10r View PostE roby ? cos? ,per? devo autoconvincermi che posso usare anche pirelli perch? vanno bene e stato un caso la caduta,se per? non sono tranquillo dovr? per forza rimettere un kr davanti,peccato perch? dopo diversi anni senza cadere le ultime 2 su 2!!!
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Originally posted by roberto 10r View PostSc2 davanti e quella del civ dietro la sigla non ricordo!!
poich? la SC1 ha troppo grip sull'anteriore e chiude troppo la curva causando la tendenza
alla chiusura di sterzo.
poi al civ hanno dato una mescola anteriore che ? una via di mezzo tra la 1 e la 2 ma solo quando c'era caldo.
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Originally posted by roberto 10r View PostE roby ? cos? ,per? devo autoconvincermi che posso usare anche pirelli perch? vanno bene e stato un caso la caduta,se per? non sono tranquillo dovr? per forza rimettere un kr davanti,peccato perch? dopo diversi anni senza cadere le ultime 2 su 2!!!
Sabato al Mugello inizier? con la 212GP (Francese) all'anteriore, so gi? che dovr? alzare la moto di 3-4 mm per poi ribassarla per la gara quando rimonter? la Kr....ad du pali
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Originally posted by cattivik View Post? la gomma che usa il 90% dei piloti pirelli
poich? la SC1 ha troppo grip sull'anteriore e chiude troppo la curva causando la tendenza
alla chiusura di sterzo.
poi al civ hanno dato una mescola anteriore che ? una via di mezzo tra la 1 e la 2 ma solo quando c'era caldo.
Poi dopo aver letto quello che mi dicevi (non so se ricordi) ho deciso di procurarmi una 2... che prover? questo fine settimana al Mugello...
ti sapr? dire come va
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mi unisco al test
domenica mattina entro con le fide kr, un ottimo 343 quasi nuovo e un 54 post con 250km, quindi ancora pi? che buono (li finisco tra i 350 e i 400km)
entro al primo turno (bello freschino) con termo su soltanto da mezz'ora, quindi vado moooolto tranquillo...cos? tranquillo che le gomme mi sembrano fredde () e non mi prendo proprio alcun rischio...2.19-2.19-2.17
mi sento un rivetto, ma amen
secondo turno, sistemata l'estensione forca che mi faceva ballare parecchio, comincio a scaldarmi...2.05 alto
l'idea era di fare i primi 2 turni con kr e poi provare pirelli, ma ancora non me la sento
terzo turno e comincio a divertirmi...2.02...si pu? provare
metto su le slick V2 SC2-SC1 che arrivano dal civ...pressioni dopo il turno 2.4 davanti, 1.75 dietro (le volevo intorno agli 1.9, ma evidentemente ho sbagliato qlc)...OTTIME gomme...non sento alcuna differenza coi kr, se non nel cambio di direzione del tamburello...pi? veloci e posso dare il gas un pochino prima
solo in ingresso acque minerali 1 mi balla un pochino troppo, ma scoprir? dopo (rimettendo i kr) che era un problema di traiettoria e asfalto e non di gomma
al primo turno di pirelli, al tamburello, ero gi? a bombazza...davvero simili...best del turno 2.01 basso
turno successivo 2.00..il posteriore strappa un po' a sx...com'? possibile?
ultimo turno metto su di nuovo le kr, ma al post ho un 4886 fresco (90km) e di nuovo faccio 2.00...gomma perfetta
peccato gli ultimi 2 turni abbiamo sempre trovato casino, il 59 era l? che mi faceva le linguacceLast edited by feperis; 15-10-13, 10:38.
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Originally posted by feperis View Postmi unisco al test
domenica mattina entro con le fide kr, un ottimo 343 quasi nuovo e un 54 post con 250km, quindi ancora pi? che buono (li finisco tra i 350 e i 400km)
entro al primo turno (bello freschino) con termo su soltanto da mezz'ora, quindi vado moooolto tranquillo...cos? tranquillo che le gomme mi sembrano fredde () e non mi prendo proprio alcun rischio...2.19-2.19-2.17
mi sento un rivetto, ma amen
secondo turno, sistemata l'estensione forca che mi faceva ballare parecchio, comincio a scaldarmi...2.05 alto
l'idea era di fare i primi 2 turni con kr e poi provare pirelli, ma ancora non me la sento
terzo turno e comincio a divertirmi...2.02...si pu? provare
metto su le slick V2 SC2-SC1 che arrivano dal civ...pressioni dopo il turno 2.4 davanti, 1.75 dietro (le volevo intorno agli 1.9, ma evidentemente ho sbagliato qlc)...OTTIME gomme...non sento alcuna differenza coi kr, se non nel cambio di direzione del tamburello...pi? veloci e posso dare il gas un pochino prima
solo in ingresso acque minerali 1 mi balla un pochino troppo, ma scoprir? dopo (rimettendo i kr) che era un problema di traiettoria e asfalto e non di gomma
al primo turno di pirelli, al tamburello, ero gi? a bombazza...davvero simili...best del turno 2.01 basso
turno successivo 2.00..il posteriore strappa un po' a sx...com'? possibile?
ultimo turno metto su di nuovo le kr, ma al post ho un 4886 fresco (90km) e di nuovo faccio 2.00...gomma perfetta
peccato gli ultimi 2 turni abbiamo sempre trovato casino, il 59 era l? che mi faceva le linguacce
se ti capiter? ancora, io ti consiglio 2,3 l'anteriore mescola SC2 e 1,7 (non oltre) il posteriore SC1 (pressione non da termo ma dopo un turno)...
Personalmente ho notato molto pi? grip sul vecchio asfalto (vedi Rivazza_2) tra le nuove V2 e le KR (mescola 4902)... 3 agosto, 40? gradi
questo week le provo al Muggio
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Originally posted by pelison View PostBravo Fede, ottimo report... unica cosa, i tempi del primo turno nun se possono sent? :gaen:
se ti capiter? ancora, io ti consiglio 2,3 l'anteriore mescola SC2 e 1,7 (non oltre) il posteriore SC1 (pressione non da termo ma dopo un turno)...
Personalmente ho notato molto pi? grip sul vecchio asfalto (vedi Rivazza_2) tra le nuove V2 e le KR (mescola 4902)... 3 agosto, 40? gradi
questo week le provo al Muggio
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