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Test Pirelli SBK Slick 2013
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aggiungo altre info al test visto che nel w/e di gara appena trascorso a Misano ho provato la sc1 anteriore e la sc0 posteriore cos? da completare la prova (2 mescole anteriori e 3 posteriori)
ANTERIORE SC1
la sc1 anteriore ha lavorato molto bene come usura non presentando alcun segno di sofferenza e nessun accenno di strappo (il massimo che ho fatto sono stati tre turni, 25giri)
il grip ? stato sempre eccellente e mi hanno trasmesso un feeling veramente ottimo sia in staccata a moto dritta che in inserimento a moto inclinata e freno pinzato
non ho avvertito differenze di rigidit? nella carcassa rispetto alla sc2 e non ho avuto la sensazione che l'anteriore frenasse per troppo grip e perdesse velocit? nelle esse, cosa che invece avverto con la 8813 KR
come setting mi sono trovato meglio con una idraulica pi? chiusa in compressione che scarica pi? stress sulla gomma
POSTERIORE SC0
la sc0 posteriore l'ho provata nella Q1 a mezzogiorno con una temperatura di circa 25 gradi
in questo caso lo step rispetto alla sc1 si sente nelle ripartenze da fermo quando ci si attacca al gas con cattiveria raddrizzando velocemente per prendere velocit? da subito
l'impressione ? che serve abituarsi per sfruttarle appieno perch? ad ogni giro ci si chiede quanto prima sia possibile aprire il gas
in sintesi: vantaggio nella fase di accelerazione iniziale
per il resto in percorrenza le ho trovate molto simili alle sc1, sincere e scorrevoli mettono una pezza se il set up non ? perfetto
best lap: 1.42.2
con la sc0 ho fatto 10 giri e il risultato per me ? stato ottimo; anche negli ultimi giri c'era ancora tanto grip e feeling costante nelle lievi perdite di aderenza
consumo regolare: con questa temperatura/asfalto hanno lavorato molto bene
non ho provato pi? cicli di riscaldamento, quindi non so dire cosa accade se si riutilizzano pi? volte
nelle libere del venerd?, nelle Q2 ed in gara ho usato la sc1 posteriore che il sabato ed in gara ha lavorato bene mentre nelle libere del venerd? al terzo turno ha strappato vistosamente, complice probabilmente un setting morbido che ho testato in alternativa a quello che uso come base (pi? rigido)
"purtroppamente" anche le sc1 posteriori sono delicate (quindi non sono perfette nemmeno loro....)
a breve le porter? nella tana del lupo....Rijeka, da sempre pista DUNLOP per vedere come se la cavano
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grade carlo!!!per? da quello che ho potuto capire con le gomme non hai fatto + di 2 turni!!performance eccezionale ma la durata ancora pagano qualcosa da Dunlop?io sono quasi sicuro che anche con le kr avresti fatto quei tempi!!
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Originally posted by roberto 10r View Postgrade carlo!!!per? da quello che ho potuto capire con le gomme non hai fatto + di 2 turni!!performance eccezionale ma la durata ancora pagano qualcosa da Dunlop?io sono quasi sicuro che anche con le kr avresti fatto quei tempi!!
cmq le gomme le ho messe da parte e appena possibile le butto s? e vediamo cosa riesco a fare in termini di km....(dubito che con la posteriore ZERO far? granch?...)
per verificare tempi con gomme diverse dovrei fare due trofei nello stesso w/e
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Originally posted by KaNiNjA View Postaggiungo altre info al test visto che nel w/e di gara appena trascorso a Misano ho provato la sc1 anteriore e la sc0 posteriore cos? da completare la prova (2 mescole anteriori e 3 posteriori)
ANTERIORE SC1
la sc1 anteriore ha lavorato molto bene come usura non presentando alcun segno di sofferenza e nessun accenno di strappo (il massimo che ho fatto sono stati tre turni, 25giri)
il grip ? stato sempre eccellente e mi hanno trasmesso un feeling veramente ottimo sia in staccata a moto dritta che in inserimento a moto inclinata e freno pinzato
non ho avvertito differenze di rigidit? nella carcassa rispetto alla sc2 e non ho avuto la sensazione che l'anteriore frenasse per troppo grip e perdesse velocit? nelle esse, cosa che invece avverto con la 8813 KR
come setting mi sono trovato meglio con una idraulica pi? chiusa in compressione che scarica pi? stress sulla gomma
POSTERIORE SC0
la sc0 posteriore l'ho provata nella Q1 a mezzogiorno con una temperatura di circa 25 gradi
in questo caso lo step rispetto alla sc1 si sente nelle ripartenze da fermo quando ci si attacca al gas con cattiveria raddrizzando velocemente per prendere velocit? da subito
l'impressione ? che serve abituarsi per sfruttarle appieno perch? ad ogni giro ci si chiede quanto prima sia possibile aprire il gas
in sintesi: vantaggio nella fase di accelerazione iniziale
per il resto in percorrenza le ho trovate molto simili alle sc1, sincere e scorrevoli mettono una pezza se il set up non ? perfetto
best lap: 1.42.2
con la sc0 ho fatto 10 giri e il risultato per me ? stato ottimo; anche negli ultimi giri c'era ancora tanto grip e feeling costante nelle lievi perdite di aderenza
consumo regolare: con questa temperatura/asfalto hanno lavorato molto bene
non ho provato pi? cicli di riscaldamento, quindi non so dire cosa accade se si riutilizzano pi? volte
nelle libere del venerd?, nelle Q2 ed in gara ho usato la sc1 posteriore che il sabato ed in gara ha lavorato bene mentre nelle libere del venerd? al terzo turno ha strappato vistosamente, complice probabilmente un setting morbido che ho testato in alternativa a quello che uso come base (pi? rigido)
"purtroppamente" anche le sc1 posteriori sono delicate (quindi non sono perfette nemmeno loro....)
a breve le porter? nella tana del lupo....Rijeka, da sempre pista DUNLOP per vedere come se la cavano
Originally posted by KaNiNjA View PostRoby, hai ragione, non ho fatto test di durata perch? mi serviva la prestazione
cmq le gomme le ho messe da parte e appena possibile le butto s? e vediamo cosa riesco a fare in termini di km....(dubito che con la posteriore ZERO far? granch?...)
per verificare tempi con gomme diverse dovrei fare due trofei nello stesso w/e
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Originally posted by robb?rsm View PostChe non sarebbe male visto che tu il fisico e la durata ce le hai
Originally posted by robb?rsm View PostSettimana prossima con GH Moto 11-13 Ottobre
Peccato non esserci
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Originally posted by KaNiNjA View Postci manca solo di emulare Spencer e a caxxate sono a posto.....
un po' di pazienza e scopriamo come se la cavano sulla grattugia , per ora ho chiesto se hanno una mescola specifica o se vado di sc2 direttamente
Ma non era Spencer che emulava teLast edited by robb?rsm; 01-10-13, 18:34.
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