Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Pirelli SBK Slick 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mirko27 View Post
    Quando leggo certe min.....te. L anno scorso motociclismo prova la zx10r originale dico azz fammi vedere che forse la compro.... Vedo giro veloce a San Martino 35 36 che non ? un tempone questo per dire ci sono tanti tester pi? lenti di lui ma sicuramente riescono a scrivere meglio le sensazioni che provano a livello di italiano magari perch? sono giornalisti..... Fidati lasa sta kaniggia non ? l ultimo arrivato... Sicuramente non ? un pilota di superbike ma va in moto da tanto e forte e uno come me ha per mio conto e in grado perfettamente di descrivere il comportamento di una gomma.....
    pensa che quel tester ? uno dei pi? veloci attualmente in attivit?...
    ma alla fine dei conti credo che un giornalista non debba andare in pista per fare il tempone ma deve andare forte quel tanto che basta per far si che possa capire per poi descrivere i vari aspetti della moto che sta provando...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Scusa curiosit? chi ?????

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by KaNiNjA View Post
        fino a poco tempo f? pensavo che le Dunlop KR avessero ancora un vantaggio competitivo sulle Pirelli Slick

        voci sempre pi? insistenti di piloti ed amatori mi hanno convinto a fare un test per verificare se fosse vero che Pirelli avesse compiuto il fantomatico "sorpasso"

        il campo prova prescelto ? stato Misano in una 3 gg a cui ho recentemente partecipato

        il piano originariamente prevedeva un pareggiamento con le Dunlop KR in mescola 8813 ant e 9055 post ed uno con le nuove Pirelli SBK in mescola sc2 ant e sc1 post

        purtroppo causa meteo (un improvviso temporale) non sono riuscito ad effettuare il primo pareggiamento (open A) e quindi ho dovuto ripiegare su 2 pareggiamenti (1000 e crazy old man) entrambi svolti con le Pirelli

        condizioni meteo: sole e circa 29 gradi

        per una precisa scelta non ho svolto la prova durante turni di libere cos? da poter verificare anche il responso del crono ed uscire dalla zona di comfort gi? dal primo giro

        Gi? durante il giro di lancio ho apprezzato il rinnovato anteriore che offre un gran feeling; l'impressione ? di avere molto pi? appoggio ed una notevole linearit? nella discesa in piega unita a tanta consistenza, una vera sorpresa!

        ? un anteriore c-o-n-s-i-s-t-e-n-t-e e questo dice tutto

        terminato il warm up si inizia a spingere e il feeling trasmesso ? veramente notevole

        l'equilibrio generale ? veramente eccellente, c'? precisione, grip e al tempo stesso grande scorrevolezza nelle varianti e negli inserimenti

        i cambi di direzione avvengono molto rapidamente, gli inserimenti sono precisi ed ? possibile tenere il freno pizzicato sino a ginocchio a terra!!
        non c'? effetto autoraddrizzante

        anche forzando forte le staccate si pu? insistere fino ad inserimento con la carcassa che si muove ma non perde la linea

        al secondo giro sono gi? a 43 basso segno del grandissimo feeling che queste gomme sanno trasmettere

        il posteriore ? molto corposo, sorregge bene a centro curva e permette di attaccare col gas prestissimo garantendo una trazione molto lineare e facilit? nel fare strada scaricando a terra tutta la cavalleria

        nel primo pareggiamento non mi sono fatto mancare proprio niente e quindi ho provato involontariamente due situazioni limite:

        perdita dell'aderenza all'anteriore al tramonto nel passaggio da "freno a mollo il freno e spigolo per chiudere"; risultato la gomma ha scivolato progressiva e poi ha ripreso aderenza (reazione lineare)

        perdita dell'aderenza al posteriore all'uscita della quercia dovuta ad una manata di gas troppo cattiva nella fase iniziale; anche qu? la situazione si ? risolta con una rapida ripresa di aderenza

        il bello l'ho provato al curvone dove la moto filava via come su un binario muovendosi solo a causa delle buche in uscita e delle imperfezioni del cordolo esterno permettendomi di spingermi ogni giro sempre pi? avanti con la frenata

        unica pecca l'ho trovata in una certa leggerezza di sterzo in accelerazione, ma sono sicuro che ? dipende dal set up studiato per Dunlup e quindi risolvibile facilmente

        nel secondo pareggiamento sempre con lo stesso treno complice il migliore feeling (non ? facile andare a cannone con una gomma sconosciuta) i tempi sono scesi ancora leggermente e non ho accusato il classico calo prestazionale che temevo, solo piccole continue perdite del posteriore in accelerazione, ma ci st? per una gomma dopo i 10 giri....

        per concludere, anche se non sono riuscito a svolgere una comparativa come volevo (e mi riprometto di fare altri test in altri circuiti) mi sento di poter dire che Pirelli ha fatto un salto epocale con queste nuove gomme

        ora il dilemma ? cosa usare alla prossima gara del trofeo....

        alla prossima
        Carlo sempre bello leggere i tuoi report
        solo che ora farai venire i dubbi a molti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mirko27 View Post
          No no se ? cos? ho sbagliato io......non so come mai mi e parso come sacarstico.....come non detto....
          Mirko ti sento nervoso
          ansia da prestazione:1:
          menomale ho la scusa hihihhi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ottima recensione!!!!!
            Il nome di un buon spacciatore di queste gomme????

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ehehehehehehehe!

              Carlrtto, Carletto....? venuta la pirellite anche a te!

              ? da marzo che vedo dicendo tutto ci? che hai constatato!

              Ora forse, dopo Ruben e te, probabilmente capitoler? anche quel ricchione di Gianluca78, ma per lui ? anche un po una questione di orgoglio....ma inevitabilmente succeder?!

              Il feeling di queste gomme ? talmente elevato che tutte le persone che conosco sono arrivate alle tue conclusioni dopo pochi giri, e TUTTE hanno migliorato il loro best alla prima uscita.....CI SAR? un perch?

              Al Muggio sono arrivato al fatidico 2.02 dormi preoccupato!!



              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mirko27 View Post
                Scusa curiosit? chi ?????
                Si chiama Fabio Meloni ed gi? fra i tester che il gas provano a darlo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by k3k5 View Post
                  grazie Kaninja per la risposta esaudiente e grazie per le tue impressioni sulle gomme, facci sapere ulteriori sviluppi
                  ci mancherebbe! spero possa servire

                  a breve completer? il report con la prova performance dopo i 12 giri per vedere quanto perdono rispetto ai KR che sono il riferimento per costanza

                  [QUOTE=yoshi55;9096449]pensa che quel tester ? uno dei pi? veloci attualmente in attivit?...
                  QUOTE]

                  beh! allora a ragione Mirko ad avere dei dubbi su quello che spesso si legge in 35 a san martino non si prova niente, si porta solo a casa la moto e lo stipendio...

                  Originally posted by PowerFabry View Post
                  Carlo sempre bello leggere i tuoi report
                  solo che ora farai venire i dubbi a molti
                  oggi ? bene avere dei dubbi e la risposta si chiama "provare"



                  Originally posted by salvin979 View Post
                  Ottima recensione!!!!!
                  Il nome di un buon spacciatore di queste gomme????
                  buona domanda! qualcuno ha una risposta e una indicazione di prezzo?

                  io per ora ho contatti per Dunlop

                  Originally posted by drone zx 10 r View Post
                  Ehehehehehehehe!

                  Carlrtto, Carletto....? venuta la pirellite anche a te!

                  ? da marzo che vedo dicendo tutto ci? che hai constatato!

                  Ora forse, dopo Ruben e te, probabilmente capitoler? anche quel ricchione di Gianluca78, ma per lui ? anche un po una questione di orgoglio....ma inevitabilmente succeder?!

                  Il feeling di queste gomme ? talmente elevato che tutte le persone che conosco sono arrivate alle tue conclusioni dopo pochi giri, e TUTTE hanno migliorato il loro best alla prima uscita.....CI SAR? un perch?

                  Al Muggio sono arrivato al fatidico 2.02 dormi preoccupato!!
                  vedi Fabio, quando lo dicevi tu nessuno ti ca..va...

                  ora ti chiameremo "IL PROFETA" visto che mentre noi ci esaltavamo con i numeri del lotto cercando di stabilire quale fosse meglio per girare in 55 e fare 3.000 km (8813-343-302-7712-8848-8838-8907 69 & kamasutra...) tu sapevi di aver scoperto gi? l'america

                  oggi dormo tranquillo e sogno la ZERO

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    Si chiama Fabio Meloni ed gi? fra i tester che il gas provano a darlo
                    Meloni solo 35 36 a s martino con il kawa 2012??
                    Meloni il gas lo sa dare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      [QUOTE=KaNiNjA;9096548]ci mancherebbe! spero possa servire

                      a breve completer? il report con la prova performance dopo i 12 giri per vedere quanto perdono rispetto ai KR che sono il riferimento per costanza

                      Originally posted by yoshi55 View Post
                      pensa che quel tester ? uno dei pi? veloci attualmente in attivit?...
                      QUOTE]

                      beh! allora a ragione Mirko ad avere dei dubbi su quello che spesso si legge in 35 a san martino non si prova niente, si porta solo a casa la moto e lo stipendio...



                      oggi ? bene avere dei dubbi e la risposta si chiama "provare"





                      buona domanda! qualcuno ha una risposta e una indicazione di prezzo?

                      io per ora ho contatti per Dunlop



                      vedi Fabio, quando lo dicevi tu nessuno ti ca..va...

                      ora ti chiameremo "IL PROFETA" visto che mentre noi ci esaltavamo con i numeri del lotto cercando di stabilire quale fosse meglio per girare in 55 e fare 3.000 km (8813-343-302-7712-8848-8838-8907 69 & kamasutra...) tu sapevi di aver scoperto gi? l'america

                      oggi dormo tranquillo e sogno la ZERO
                      se hai da svendere il tuo box pieno di kr manda un pm

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        [QUOTE=PowerFabry;9096556]
                        Originally posted by KaNiNjA View Post
                        ci mancherebbe! spero possa servire

                        a breve completer? il report con la prova performance dopo i 12 giri per vedere quanto perdono rispetto ai KR che sono il riferimento per costanza



                        se hai da svendere il tuo box pieno di kr manda un pm
                        per ritirarle tutte ti potrebbe servire un cassonato patente C

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by PowerFabry View Post
                          Meloni solo 35 36 a s martino con il kawa 2012??
                          Meloni il gas lo sa dare
                          Dal basso del mio 43 alto a sml con zx6r il gas meloni lo sa dare...
                          Ma per moltissimi che si possono considerare semplici appassionati anche qui su ddg quel tempo imho non ? niente di che...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            Dal basso del mio 43 alto a sml con zx6r il gas meloni lo sa dare...
                            Ma per moltissimi che si possono considerare semplici appassionati anche qui su ddg quel tempo imho non ? niente di che...
                            concordo con gli altri

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              [QUOTE=KaNiNjA;9096570]
                              Originally posted by PowerFabry View Post

                              per ritirarle tutte ti potrebbe servire un cassonato patente C
                              Carlo mi organizzo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                [QUOTE=KaNiNjA;9096548]ci mancherebbe! spero possa servire

                                a breve completer? il report con la prova performance dopo i 12 giri per vedere quanto perdono rispetto ai KR che sono il riferimento per costanza

                                Originally posted by yoshi55 View Post
                                pensa che quel tester ? uno dei pi? veloci attualmente in attivit?...
                                QUOTE]

                                beh! allora a ragione Mirko ad avere dei dubbi su quello che spesso si legge in 35 a san martino non si prova niente, si porta solo a casa la moto e lo stipendio...



                                oggi ? bene avere dei dubbi e la risposta si chiama "provare"





                                buona domanda! qualcuno ha una risposta e una indicazione di prezzo?

                                io per ora ho contatti per Dunlop



                                vedi Fabio, quando lo dicevi tu nessuno ti ca..va...

                                ora ti chiameremo "IL PROFETA" visto che mentre noi ci esaltavamo con i numeri del lotto cercando di stabilire quale fosse meglio per girare in 55 e fare 3.000 km (8813-343-302-7712-8848-8838-8907 69 & kamasutra...) tu sapevi di aver scoperto gi? l'america

                                oggi dormo tranquillo e sogno la ZERO
                                Carlo, per la SC0 deve fare molto caldo, altrimenti meglio la SC1....

                                Comunque io fossi in te proverei la SC1 anche davanti, soprattutto per la gara del Muggio di agosto, chiude di pi? le curve, io mi son trovato meglio!

                                "NOI" per l'occasione avremo una SC0,5............!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X