Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Pirelli SBK Slick 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by pelison View Post
    Delle nuove V2???
    Hanno introdotto la versione V2 solo su alcune taglie? Sul sito non specificano differenze di mescola/composizione tra la 200/60 e la 180/55

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by pelison View Post
      No, non c'? alcuna scritta V2... come ha detto novellino dalla 37? settimana del 2012 sono tutte V2


      Ciao Daniel (ONE)

      mi risulta che in versione slick (DiabloSuperbike) ci siano solo le 120/70 ant. e 200/60 post.

      io ti consiglio di provare le sorelle intagliate (DiabloSupercorsa) 120/70 ant. e 180/60 post. sempre V2 ma per il 600
      La 1 post. tiene tantissimo ma dura poco, la 2 tiene cmq abbastanza e dura... a S.Martino non strappa nemmeno (provata mio zio con il mono originale spompo)
      Grazie PILOTONE
      allora vedr? se riuscir? a trovarle a prezzo giusto e vedremo di provarle,
      solo ho paura che da assiduo Dunloppista, non vorrei cambiare dopo anni e anni di amore verso questa marca.
      Ma se tanto pare che finalmente Pirelli ci si sia arrivata ad avvicinarsi a Dunlop e anche superarla, mi sa che mi toccher? cambiar sponda hahhhaha

      Comment


      • Font Size
        #198
        io domenica a franciacorta ho provato anteriore dunlop kr e posteriore pirelli slick 200/60... mi si e aperto un mondo, l'anteriore dunlop d? una notevole confidenza in frenata ti permette di impostare la curva ancora con i freni in mano... unico neo per me che in uscita di curva sbacchettava parecchio....
        il posteriore nulla da dire pur con gomma usata .... nessuno strappo fatti 3 turni consumo perfetto e appoggio migliore rispetto ad un 190/55 ti permette di aprire il gas molto prima dando anche pi? sicurezza a livello di grip....

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by pandianik View Post
          io domenica a franciacorta ho provato anteriore dunlop kr e posteriore pirelli slick 200/60... mi si e aperto un mondo, l'anteriore dunlop d? una notevole confidenza in frenata ti permette di impostare la curva ancora con i freni in mano... unico neo per me che in uscita di curva sbacchettava parecchio....
          il posteriore nulla da dire pur con gomma usata .... nessuno strappo fatti 3 turni consumo perfetto e appoggio migliore rispetto ad un 190/55 ti permette di aprire il gas molto prima dando anche pi? sicurezza a livello di grip....
          se ti sbacchetta davanti in uscita il problema solitamente ? dietro
          idraulica troppo aperta, il culo si siede, l'anteriore si scarica e sfiorando terra, se non hai una buona estensione e magari un buon ads, sbacchetta...

          di sicuro non ? colpa della gomma, a meno che non fosse bilanciata male, ma dovresti sentire vibrare in ogni frangente...o fallata...ma anche qui, non avresti sentito problemi solo in uscita

          Comment


          • Font Size
            #200
            Tirando a indovinare mi sa che conviene, tra sbk v2 a 330 euro e kr a 420.... le kr !!!!

            Chi me lo appoggia ??

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by feperis View Post
              se ti sbacchetta davanti in uscita il problema solitamente ? dietro
              idraulica troppo aperta, il culo si siede, l'anteriore si scarica e sfiorando terra, se non hai una buona estensione e magari un buon ads, sbacchetta...

              di sicuro non ? colpa della gomma, a meno che non fosse bilanciata male, ma dovresti sentire vibrare in ogni frangente...o fallata...ma anche qui, non avresti sentito problemi solo in uscita
              Questa ? esperienza

              Se posso aggiungo un possibile posizionamento del pilota troppo indietro e/o aggrappamento ai manubri, ai wuai mai ci si deve aggrappare ma sempre spingere, dico giusto capo ?

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by k3k5 View Post
                Questa ? esperienza

                Se posso aggiungo un possibile posizionamento del pilota troppo indietro e/o aggrappamento ai manubri, ai wuai mai ci si deve aggrappare ma sempre spingere, dico giusto capo ?
                ai wuai mai sarebbe meglio non appendersi

                si, sicuramente il pilota pu? incidere...ma se non aveva questo difetto prima, dubito sia quello il problema...pu? essere che la moto si sia abbassata un po' dietro per il cambio gomme (non so cosa usava prima) provocando un maggiore schiacciamento del posteriore

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Dura trovar le v2 a 310

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by pandianik View Post
                    io domenica a franciacorta ho provato anteriore dunlop kr e posteriore pirelli slick 200/60... mi si e aperto un mondo, l'anteriore dunlop d? una notevole confidenza in frenata ti permette di impostare la curva ancora con i freni in mano... unico neo per me che in uscita di curva sbacchettava parecchio....
                    il posteriore nulla da dire pur con gomma usata .... nessuno strappo fatti 3 turni consumo perfetto e appoggio migliore rispetto ad un 190/55 ti permette di aprire il gas molto prima dando anche pi? sicurezza a livello di grip....
                    quoto feperis la sbanchettata parte dal posteriore,la si pu? attenuare con un buon ammortzzatore di sterzo ma solitamente ? il mono che non lavora come dovrebbe, o il mono v? a tampone oppure ? troppo duro e non si schiaccia abbastanza,di solito ? cos?!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Quindi, ricapitolando, le uniche diablo sbk slick da 17", disponibili in versione V2, si trovano solo in taglia 200/60 al posteriore, non hanno alcuna dicitura o sigla stampigliata per riconoscerle, ma tutte quelle piu' recenti di un certo dot lo sono, e sono piu' care delle altre diablo sbk?

                      Se e' cosi, qualcuno sa se e quando aggiorneranno anche le altre misure a V2?


                      Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        prima domanda: s?

                        seconda domanda: io non lo so, ma qui pare che qualcuno abbia diretti contatti con pirelli chiedi a lui

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          secondo me sono tutte V2


                          l'anno scorso le pressioni consigliate erano diverse sia per le slick che per le intagliate

                          mentre adesso le pressione sono uguali, sia per la slick 200/60 che 190/55 sia per le intagliate, 180/60 e 180/55


                          nn consigliano pressioni per le V2 per pneumatici nn V2

                          almeno credo

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Quanti km si fanno con mescola media ant e post sia di kr che di sbk v2 ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by k3k5 View Post
                              Quanti km si fanno con mescola media ant e post sia di kr che di sbk v2 ???
                              c'? che ci fa 5 turni al mugello.

                              c'? chi ci gira 3 giorni

                              chi mezza stagione

                              nn esiste un dato certo e fisso

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by ilcex View Post
                                c'? che ci fa 5 turni al mugello.

                                c'? chi ci gira 3 giorni

                                chi mezza stagione

                                nn esiste un dato certo e fisso
                                Ok ma a parit? di moto e pilota, uno sa quanti ne fa con le sbk v2 medie e quanti con le medie kr, che ? la domanda che ho fatto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X