Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sto usando anche io le diablo sbk slick.
E devo dire che mi piacciono un sacco, un ottimo anteriore che da sempre feeling..e anche il posteriore ha un Buona trazione .
Le ho usate a ferragosto al Mugello sc1 tengono abbestia!
Domanda:quanto ? pi? alto il 200/60 rispetto al 190/55 sempre Pirelli?
Siccome sono una capra e non ho misurato prima e dopo aver messo il 200...vorrei adeguare le altezze
A naso dietro si ? alzata quindi vorrei sapere un riferimento per abbassare il mono o alzare la forka. .
Tiro su la discussione per una domanda. A brevisskmo termine provero' anche io queste nuove pirelli slick, sc2 ant e sc1 post. Come vanno le pressioni a caldo dopo la canonica ora di termo? Pista probabilmente mugello e temperature (spero ) settembrine. Grazie
Tiro su la discussione per una domanda. A brevisskmo termine provero' anche io queste nuove pirelli slick, sc2 ant e sc1 post. Come vanno le pressioni a caldo dopo la canonica ora di termo? Pista probabilmente mugello e temperature (spero ) settembrine. Grazie
Dunque da ci? che leggo, pare veramente che sto
Giro Pirelli stia battendo Dunlop.
Anche se mi sembra strano che Pirelli che ha sempre avuto
La politica sulle prestazioni ma non sulla durata, riesca a piegare
Il punto forte di Dunlop.
Beh se cos? fosse, almeno non si spenderanno pi? grosse
Cifre come per prender KR o 211gp/212gp che ogni volta
Toccava fare un mutuo senza contare la reperibilit?.
Ps:Kanijja grazie x le dritte sul RedBull ring, gran pista
E velocit? da pelo sullo stomaco.
Comunque le mie 54 al posteriore hanno iniziato a strappare
Un po' la domenica alla garetta, ma per il resto
Han tenuto alla grande
Dunque da ci? che leggo, pare veramente che sto
Giro Pirelli stia battendo Dunlop.
Anche se mi sembra strano che Pirelli che ha sempre avuto
La politica sulle prestazioni ma non sulla durata, riesca a piegare
Il punto forte di Dunlop.
come avevo anticipato per completare il test era necessario verificare anche la resa dopo diversi turni per registrare il decadimento dopo pi? cicli termici e relativo consumo di gomma
ho quindi testato un posteriore sc2 accoppiato all'anteriore gi? provato a Misano sempre sc2 al Red Bull Ring (temperature da 20 a 27 gradi)
in totale ho percorso 9 turni al posteriore e 11 turni all'anteriore (includendo i 2 pareggiamenti di Misano) riscontrando un decadimento molto lineare e limitato (stile KR 8838)
in sintesi tendenza a scivolare progressivamente, consumo regolare su tutta la spalla, nessun minimo strappo e feeling sempre ottimo con solo qualche lieve perdita di aderenza che si legge con anticipo al rampino stretto in salita
il posteriore l'ho tolto per farlo provare ad un amico incuriosito dai riscontri crono molto interessanti a gomme usate
anche su questo fronte qualcosa ? cambiato rispetto alle vecchie pirelli che oltre a "fresarsi alla velocit? della luce" dopo 2 cicli diventavano irriconoscibili
l'anteriore ho poi continuato ad usarlo per altri 3 turni nelle libere precedenti la gara al Mugello la settimana seguente continuando ad avere un feedback sempre rassicurante, poi arrivato a quota 14 turni mi sono fermato, pi? per scrupolo che per necessit?
TEST MISANO 12 giri (SC2 posteriore con KR 343 anteriore)
per completare la panoramica lo scorso w/e ho provato la SC2 posteriore nuovamente a Misano (la prima volta avevo provato la SC1) in accoppiata con un KR anteriore che non ha bisogno certo di presentazioni (temperatura di 26 gradi) in un pareggiamento di 12 giri
devo dire che ero stato ammonito da un pilota che poco prima di partire mi aveva detto "ma sei pazzo?? la SC2 scivola di brutto...io non la uso manco col freddo..."
devo dire che a parte il terrorismo psicologico ricevuto la sc2 posteriore ? stata veramente una sorpresa che mi ha stupito garantendo un grip eccellente nonostante la temperatura non proprio fresca e soprattutto una costanza perfetta
la costanza ? stata la cosa migliore che ho potuto apprezzare visto che nel corso dei giri ho continuato a dare gas senza sorprese allo stesso modo...bel vantaggio psicologico eh!
dal primo all'ultimo giro non ho notato cali con best 1.42.6 fatto a met? gara
generalmente sono abituato con i primi 3 giri che sono sempre i migliori e poi un po' alla volta il grip diminuisce sino ad arrivare a fine gara con decise perdite di aderenza
per concludere, la prosecuzione del test ha rafforzato l'idea che mi ero fatto nel primo contatto e spazzato via anche i dubbi sul fronte della durata/decadimento prestazionale
sei un GRANDE Carletto... un giorno spero di conoscerti dal vivo, ad Imola ci siamo andati vicini ma alla fine non ci siamo cercati...
cmq, gran report... molto molto interessante. Io ho provato mescole pi? morbide, 1 anteriore ed una via di mezzo tra la 0 e la 1 al posteriore.
Grip pazzesco dietro, feeling stupendo con l'anteriore dove mi ha spiazzato la velocit? a scendere in piega... durata e consumo al pari di Dunlop, mescole medio-dure o dure.
Testate ad Imola dove ho abbassato il mio best personale, rimesse a S.Martino ed abbassato pure li senza strappare e notando una costanza di rendimento dopo:
- averle comprate usate
- averle usate ad Imola
- all'ultimo turno a SMDL mi facevano girare ancora in 31
Speriamo non cambi nulla Pirelli, questa ? la strada giusta per competere e battere Dunlop... speriamo nei prezzi per?
Comment