Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Pirelli SBK Slick 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macio75 View Post
    Le v2 180/60 intagliate in tutte le mesole Le intagliate vecchie le fanno in 180/55 solo sc2
    ma la slick 180/55 non ? v2

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Behh, devo dire che qualcun'altro si ? trovato benone con queste gomme.....
        vero Pelison......???.:1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by aleksorriso View Post
          Behh, devo dire che qualcun'altro si ? trovato benone con queste gomme.....
          vero Pelison......???.:1:
          Grandissimo Ale :1:.... ciao

Chi?? parli di me??

Esatto, diamo qualche feedback a codeste gommine

Dopo il consiglio del mio pusher e dei pareri positivi di Carlo (kaninja) ho voluto provarle sabato 03/08 ad Imola, con Gully.
          L'intenzione era quella di provare a limare ancora qualcosa, e diciamo che il risultato ? stato positivissimo.

La moto in questione ? una R1 2008, sulla quale lo scorso mese (sempre nella stessa pista) montavo Dunlop KR, ant. e post.
          Ant. 343 e post. 4886 (usate)
          La prova ? stata effettuata mantenendo le regolazioni delle sospensioni perfettamente uguali a Dunlop.
          L'unica cosa che ? variata ? stata la pressione, 2,3 all'anteriore e 1,7/1,8 al posteriore, a caldo dopo un turno. Parlo di Pirelli ovviamente!

Mescola 1 all'anteriore e ??? al posteriore (usate al CIV la settimana prima)
          ??? perch? era limata, e non si sapeva. Si pensa ad una 0,5 con carcassa della 1?!?! boh

Dico che mi son trovato benissimo fin dal primo turno, in cui ho girato un secondo meglio del solito (parlo del tempo che faccio al primo ingresso in pista della giornata). Quindi feeling ottimo! Per? montavo solo l'ant. modello nuovo, al post. una SC0 vecchio modello.
          L'anteriore lo sentivo molto stabile, mi piaceva.
          Al terzo turno ho montato anche il post. modello nuovo (V2) ed ho subito fatto il mio record personale, abbassandolo di 7 decimi (1:57,8)

Gomme promosse a pieni voti, fuori dalla Rivazza_2 (asfalto vecchio tipo Misano) dove con Dunlop mescola 4886 lamentavo poco grip le Pirelli sembrano farti stare su un binario.
          Usate per tre turni hanno mantenuto le loro caratteristiche fino all'ultimo, lasciandomi girare con 58,5 di passo.
          Consumo regolarissimo, anzi, non ho mai avuto un posteriore cos? ben consumato (a parte la 6838 )... liscia come il culetto di un bimbo :1:

bene dai.... spero di essere stato utile

Comment

• Font Size
            Che le Pirelli nuove diano un feeling immediato e una prestazione migliore penso sia accertato, resta da vedere il consumo, le kr tra nuove e finite senza quasi intagli c'? poca differenza e le Pirelli? Comunque se si passa da dunlop a kr x l'assetto bisogna alzare il posteriore x puntarla in avanti e precaricare ant e post.... Dico bene?

Comment

• Font Size
              Pelison quanti turni ti sono durate poi ? Non le hai ancora finite?

E dite dove si comprano a ottimo prezzo ? Io prenderei avanti e dietro sc2 e posteriore 190/55 oppure 200/55 o c'? anche 190/60 o 195 ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by k3k5 View Post
                Pelison quanti turni ti sono durate poi ? Non le hai ancora finite?

E dite dove si comprano a ottimo prezzo ? Io prenderei avanti e dietro sc2 e posteriore 190/55 oppure 200/55 o c'? anche 190/60 o 195 ?
                kappa la nuova gomma di cui si parla e la slick 200/60 poi non so se l'intagliata ? la stessa gomma!! pellison ha usato una gomma che arriva direttamente dal civ,non so se le sc0,1,2 sono le stesse ma dubito visto che il turno prima aveva usato un sc0 che ha strappato subito!!

Comment

• Font Size
                  La prima gomma nn era una v2

Comment

• Font Size
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    kappa la nuova gomma di cui si parla e la slick 200/60 poi non so se l'intagliata ? la stessa gomma!! pellison ha usato una gomma che arriva direttamente dal civ,non so se le sc0,1,2 sono le stesse ma dubito visto che il turno prima aveva usato un sc0 che ha strappato subito!!
                    C'? 180 oppure 200 ? Da 190/55 a 200/60 devo modificare il posteriore ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      La prima gomma nn era una v2
                      quindi per provare quelle bbone devono essere dot 2013?

Comment

• Font Size
                        Pure mese e giorno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          C'? 180 oppure 200 ? Da 190/55 a 200/60 devo modificare il posteriore ?
                          per il 1000 o monti l'intagliato 200/55 oppure lo slick 200/60 ,se prima usavi il 190/55 sicuramente ti alzano un paio di mm il posteriore e allungano un dente di corona.

Comment

• Font Size
                            per il 1000 o monti l'intagliato 200/55 oppure lo slick 200/60 ,se prima usavi il 190/55 sicuramente ti alzano un paio di mm il posteriore e allungano un dente di corona.
                            Ok grazie della info, molto cortese
                            Col mono ohlins non ho problem to change the set up

Comment

• Font Size
                              quindi per provare quelle bbone devono essere dot 2013?
                              Mi sa di si

Comment

• Font Size
                                Basta assaggiarle!

Comment

X
                                Working...
                                X