Originally posted by macio75
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Test Pirelli SBK Slick 2013
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Originally posted by aleksorriso View PostBehh, devo dire che qualcun'altro si ? trovato benone con queste gomme.....
vero Pelison......???.:1:
Chi?? parli di me??
Esatto, diamo qualche feedback a codeste gommine
Dopo il consiglio del mio pusher e dei pareri positivi di Carlo (kaninja) ho voluto provarle sabato 03/08 ad Imola, con Gully.
L'intenzione era quella di provare a limare ancora qualcosa, e diciamo che il risultato ? stato positivissimo.
La moto in questione ? una R1 2008, sulla quale lo scorso mese (sempre nella stessa pista) montavo Dunlop KR, ant. e post.
Ant. 343 e post. 4886 (usate)
La prova ? stata effettuata mantenendo le regolazioni delle sospensioni perfettamente uguali a Dunlop.
L'unica cosa che ? variata ? stata la pressione, 2,3 all'anteriore e 1,7/1,8 al posteriore, a caldo dopo un turno. Parlo di Pirelli ovviamente!
Mescola 1 all'anteriore e ??? al posteriore (usate al CIV la settimana prima)
??? perch? era limata, e non si sapeva. Si pensa ad una 0,5 con carcassa della 1?!?! boh
Dico che mi son trovato benissimo fin dal primo turno, in cui ho girato un secondo meglio del solito (parlo del tempo che faccio al primo ingresso in pista della giornata). Quindi feeling ottimo! Per? montavo solo l'ant. modello nuovo, al post. una SC0 vecchio modello.
L'anteriore lo sentivo molto stabile, mi piaceva.
Al terzo turno ho montato anche il post. modello nuovo (V2) ed ho subito fatto il mio record personale, abbassandolo di 7 decimi (1:57,8)
Gomme promosse a pieni voti, fuori dalla Rivazza_2 (asfalto vecchio tipo Misano) dove con Dunlop mescola 4886 lamentavo poco grip le Pirelli sembrano farti stare su un binario.
Usate per tre turni hanno mantenuto le loro caratteristiche fino all'ultimo, lasciandomi girare con 58,5 di passo.
Consumo regolarissimo, anzi, non ho mai avuto un posteriore cos? ben consumato (a parte la 6838 )... liscia come il culetto di un bimbo :1:
bene dai.... spero di essere stato utile
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Centoventicinque
- Oct 2008
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- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
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Che le Pirelli nuove diano un feeling immediato e una prestazione migliore penso sia accertato, resta da vedere il consumo, le kr tra nuove e finite senza quasi intagli c'? poca differenza e le Pirelli? Comunque se si passa da dunlop a kr x l'assetto bisogna alzare il posteriore x puntarla in avanti e precaricare ant e post.... Dico bene?
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Pelison quanti turni ti sono durate poi ? Non le hai ancora finite?
E dite dove si comprano a ottimo prezzo ? Io prenderei avanti e dietro sc2 e posteriore 190/55 oppure 200/55 o c'? anche 190/60 o 195 ?
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Originally posted by k3k5 View PostPelison quanti turni ti sono durate poi ? Non le hai ancora finite?
E dite dove si comprano a ottimo prezzo ? Io prenderei avanti e dietro sc2 e posteriore 190/55 oppure 200/55 o c'? anche 190/60 o 195 ?
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Originally posted by roberto 10r View Postkappa la nuova gomma di cui si parla e la slick 200/60 poi non so se l'intagliata ? la stessa gomma!! pellison ha usato una gomma che arriva direttamente dal civ,non so se le sc0,1,2 sono le stesse ma dubito visto che il turno prima aveva usato un sc0 che ha strappato subito!!
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Originally posted by roberto 10r View Postper il 1000 o monti l'intagliato 200/55 oppure lo slick 200/60 ,se prima usavi il 190/55 sicuramente ti alzano un paio di mm il posteriore e allungano un dente di corona.
Col mono ohlins non ho problem to change the set up
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