Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marce invertite si o no ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marce invertite si o no ?

    Ciao ragazzi mi chiedevo se invertire le marce o meno.
    Ci ho sempre pensato... ? un dubbio che mi ? sempre venuto : "le inverto o no?!" Ma poi alla fine ho sempre lasciato tutto come sta xke penso che alla fine sia tutto una questione di gusti.

    Voi che ne pensate ?

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  • Font Size
    #2
    Io ho iniziato ad andare in moto con le marce rovesciate......(Morini 3emezzo) e ci stavo bene...ma ora dopo tanti anni di cambio tradizionale, ed avendo anche la moto per tutti i giorni....non mi sento di tenere il cambio rovescio in pista....troppo facile fare la cazzata e non ricordarmi che sto guidando una moto o l'altra.....e patatrac!

    Comment


    • Font Size
      #3
      i gusti sono gusti, se non lo sai te ? difficile eh!

      io solo rovesciato mi ci trovo meglio,

      Comment


      • Font Size
        #4
        Girato inizialmente sull'R1.
        Poi una volta acquistata una moto anche per la strada ho girato il cambio anche su quest'ultima.
        Ormai mi trovo bene!

        Comment


        • Font Size
          #5
          PuLtroppo ? una cosa molto personale;

          Io ho fatto vagonate di km col tradizionale (prima in basso) poi per gioco ho provato a girarlo in pista (colpa di Cimo77) e da allora solo rovesciato anche per strada.

          C'? cmq chi come me ci mette mezzo secondo a "impostare" il cervello appena salito in moto e chi invece non ci riesce.

          Insomma prova e vedi come ti trovi... poi decidi !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie mille a tutti... mi sa che per curiosit? prover? a cambiare cosi ho tempo per abituarmici per strada prima di fare cazzate in pista a settembre anche se devo dire che ne ho provate alcune di amici con marce rovesciate e (al contrario del solito) non ho avuto difficolt? ... dopo le prime curve mi veniva gi? automatico :thumbup:

            Sapreste dirmi se per kawa 636 del 2004 basta girare il perno che si prende sul millerighe o se ne devo comprare uno a posta???

            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              rovesciato a vita!!...io passo dal "rovescio" al dritto senza nessun problema....una volta erano tutte rovesciate e dx

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dipende dalla moto e dalla guida che deve avere... il 250 ha bisogno di infilare una marcia dietro l'altra in curva, quindi rovesciato, l'errona no e devo trovarmi bene in frenata, quindi normale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io,pista 1a su',cross 1a giu'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cambio rovesciato SEMPRE E COMUNQUE!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma io avendo sulla moto da strada il cambio normale, se metto quello rovesciato su quella da pista, non ? che poi mi ammazzo con entrambe le moto ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e una questione fisiologica in pista rovesciato perche: hai il piede sempre sopra la pedana quando esci dalle curve quindi e piu facile inserire ,quando stacchi il peso ti spinge in avanti e viene piu facile scalare.
                        Nel cross il contrario.
                        poi ovviamente alla fine e una questione personale ,io mi trovo meglio con il rovesciato.
                        e piu facile fare confusione in strada perche rilassi il cervello mentre in pista sei sempre concentrato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by saxtrump View Post
                          e una questione fisiologica in pista rovesciato perche: hai il piede sempre sopra la pedana quando esci dalle curve quindi e piu facile inserire ,quando stacchi il peso ti spinge in avanti e viene piu facile scalare.
                          Nel cross il contrario.
                          poi ovviamente alla fine e una questione personale ,io mi trovo meglio con il rovesciato.
                          e piu facile fare confusione in strada perche rilassi il cervello mentre in pista sei sempre concentrato

                          Sottoscrivo in calce.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            ma io avendo sulla moto da strada il cambio normale, se metto quello rovesciato su quella da pista, non ? che poi mi ammazzo con entrambe le moto ???
                            Credo sia una possibilit?
                            Di fatti io ho una moto per entrambi gli usi e quindi non dovrei avere problemi una volta presa l'abitudine .
                            Io fossi in te le cambierei entrambe per non far casino... son sicuro che riuscirei a sbagliare scalando due marce anzich? inserirle:banghead:

                            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Questa sera finito il lavoro volevo invertire la cambiata ruotando di 180? la bretella che si attacca al perno del cambio... ma purtroppo non ? possibile visto che tocca e se lo facessi non cambierebbe affatto.

                              Ora mi chiedo se mi basterebbe dargli 160? gradi verso sinistra (verso l'anteriore della moto per intenderci) anzich? i canonici 180?

                              In questo modo ci starebbe ma ho paura che scalando sforzi in modo anomalo diciamo.... insomma ho paura di far minchiate

                              Altrimenti devo comprare un altra bretella? Dove la trovo... son due giorni che cerco su Carpi ma non so manco come si chiami realmente il pezzo...

                              Comunque vi allego una foto del cambio in posizione normale per chiarezza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X