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MIGLIORE 600 CC....dite la vostra

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    #1

    MIGLIORE 600 CC....dite la vostra

    ciao...

    secondo voi qual ? il il miglior 600 degli ultimi 4 o 5 anni.....per usare in pista
    con un preparazione normale...sospensioni...scarico..carene in vtr e due belle gomme..( quindi non parlo di 600 tirati per il collo....con preparazioni costose...)..

    DICO LA MIA..

    R6 : la migliore....(sopratutto dal 2008 in poi).......pregi bellissima...agilissima...motore potentissimo...CONTRO...motore che non dura moltisssimo....con 5000 km di pista credo sia gia alla frutta...

    NINJA 600: nel campionato superstock sembrebbe una ottima moto...competitiva...come la r6....esteticamente non ha il fascino della yamaha....

    HONDA CBR600: a me non fa impazzire come linea...motore dovrebbe essere affidabilissimo ...magari non potente com ela R6 e la NINJA ...diciamo un po senza personalit?....

    SUZUKY gsxr600: linea un po vecchia...motore mi sembra non malaccio...per? se ne vedono pochissime in pista...nn capisco il motivo...

    poi ci sono le triump 675....le f3 675 che sono favolose come soluzioni...ma pultroppo non hanno la affidablit? della japan..quindi io le scarto a priori....
    se una casa japan si mettesse a fare un 675 3 cilindri sarebbe uno spettacolo..

    queste sono le mie idee che mi son fatto sugli attuali 600...le mie sono considerazioni fatte anche se alcune di queste moto non lo ho mai provate....quindi mi piacerebbe capire qulcosa di piu....

    perche ogni tanto mi viene la scimmia di cambiare moto ...ma NON VOGLIO ne passare al 750...che al 1000...voglio rimanere con il 600

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    #2
    Originally posted by turboazeta View Post
    ciao...

    secondo voi qual ? il il miglior 600 degli ultimi 4 o 5 anni.....per usare in pista
    con un preparazione normale...sospensioni...scarico..carene in vtr e due belle gomme..( quindi non parlo di 600 tirati per il collo....con preparazioni costose...)..

    DICO LA MIA..

    R6 : la migliore....(sopratutto dal 2008 in poi).......pregi bellissima...agilissima...motore potentissimo...CONTRO...motore che non dura moltisssimo....con 5000 km di pista credo sia gia alla frutta...
    Bh? guarda personalmente ho una r6 /'07 e al momento la moto che ? solo pista ha fatto quasi 7000 km di pista e sinceramente nessun problema (mi tocco le balls ovviamente ). In realt? se proprio vogliamo cercare un neo ? il consumo esasperato di benza che ha...considerando che a Imola con Rehm ad inizio mese per la giornata ho dovuto mettere 30 litri..
    Sulla versione migliore tra la 06-07 e successive devi sentirle entrambe..? vero che i cornitti a geo. variabile aiutano a coprire il buco di spinta che hai sotto gli 8k giri; ma sinceramente sotto quel regime in pista non dovrebbe andare e di contro la 06/07 ha un 1k giri in pi? a fondo scala ed ? un frullino a dovere ! Sentila tu, comunque la R6 qualsiasi sia ? sempre un top (personalmente)

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      #3
      io ho avuto sia r6 07 che la 08 e devo dire che secondo me la 08 andava molto meglio di ciclistica e' meno nervosa e piu facile, mentre per il motore cambia poco, anzi io preferivo la 07!
      Per il consumo un 1000 consuma molto di piu, con r1 aveva calcolato circa 5km/l!!!

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        #4
        R6... Ma io mi butterei sulla f3

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          #5
          Io sono attualmente possessore di uno zx6r versione 2010, quindi l ultima prima del ritorno a 636, moto che monta elettronica Kawasaki racing, impianto elettrico dedicato, completo Akra, mono Mupo e forche riviste nelle scorrevolezze e tolleranze, motore di serie...
          Allora esteticamente e' vero, l R6 e' piu' bella anche secondo me'...
          La Kawa ha rispetto all R6 una seduta piu' spaziosa, e' piu' grossa mettila cosi...
          La Kawa ha piu' motore in basso ma forse meno allungo in alto, e forse nel complesso dovrebbe avere qualche cv in piu'...
          La Kawa ha come punto debole le prime due marce del cambio, la parte alta del motore dicono sia un mulo, a sentito dire invece l R6 ha problemi di bielle e bronzine.
          Se cerchi un usato, penso che l R6 sia quella rispetto alle concorrenti, che tiene di piu' il mercato, quindi piu' cara...
          Per riprendere il discorso consumi, anch io a Imola ho consumato parecchio, e anche chi era con me... Penso sia proprio la conformazione della pista con molte ripartenze che aumenta i consumi...
          Il paragone l ho fatto sempre con l R6, ma la Honda non la disdegnerei, valutala perch? molto valida, certo, almeno per me' e' oramai bruttina... Ohhh io guardo anche quello!!! ;-)

          Per finire ti dico, prendi un 600 ;-)... Ti divertirai, io mi ci sto divertendo tanto, sono contentissimo della mia scelta ;-)
          Qui su questo forum in quasi tutte le sezioni chi parla e va in pista spesso ha un 1000, mi sembra che venga un po' denigrato il 600, ma a detta di molti, parlo di istruttori e gente che della pista ne fa un lavoro, la moto per eccellenza per l amatore domenicale com e' quasi la totalit? di noi, e' il 600!!!... ;-)...

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            #6
            Originally posted by Matt0 View Post
            Bh? guarda personalmente ho una r6 /'07 e al momento la moto che ? solo pista ha fatto quasi 7000 km di pista e sinceramente nessun problema (mi tocco le balls ovviamente ). In realt? se proprio vogliamo cercare un neo ? il consumo esasperato di benza che ha...considerando che a Imola con Rehm ad inizio mese per la giornata ho dovuto mettere 30 litri..
            Sulla versione migliore tra la 06-07 e successive devi sentirle entrambe..? vero che i cornitti a geo. variabile aiutano a coprire il buco di spinta che hai sotto gli 8k giri; ma sinceramente sotto quel regime in pista non dovrebbe andare e di contro la 06/07 ha un 1k giri in pi? a fondo scala ed ? un frullino a dovere ! Sentila tu, comunque la R6 qualsiasi sia ? sempre un top (personalmente)
            i cornetti variab non migliorano il sotto 8 mila giri ma sono piu corti di quelli fissi della 07 pertanto fanno una potenza maggiore sia agli altri regimi che ai bassi quando sono uniti a quelli inferiori. il motore 08 ? piu compresso a livello di pistoni,leggere differenze in bielle e bronzine.

            impossibile sentir dire che il motore 06 vada meglio in quanto non ha un punto con gli stessi cv della 08 ma decisamente inferiore su tutta la curva.

            infine i giri sono sempre gli stessi 15900 giri efettivi. il fondoscala ? un altro discorso. sul modello 2006 era impostato a 20.000 e lo strumento scazzava di suo 1000 giri secchi..

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              #7
              bene al discussione mi sta dando molte informazioni utili per il futuro....

              io posseggo gia una R6 05...con la quale mi trovo benissimo.(facendo discreti tempi)..ma vedo che le ultime 600 di motore ne hanno parecchio di pi?...perci? prima ho poi devo "aggiornarmi"...

              e la Suzuki nessuno????

              la f3...mhmh..bellissima...ma se la affidablit? ? come le 4 cilindri sempre di casa MV ....meglio lasciar perdere....io i soldi li voglio spendere in benzina gomme e pista....mica a rifar motori...

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                #8
                io andrei di r6 oppure zx6r
                spero di averla tra poco

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                  #9
                  Originally posted by Mac_ro View Post
                  io andrei di r6 oppure zx6r
                  spero di averla tra poco
                  in effetti quelle sono le pi? interessanti....

                  a livello di ciclistica fra le due la spunta sempre la r6 sulla zx6 ??

                  come mai fai il salto indietro dal 1000 al 600??

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                    #10
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    in effetti quelle sono le pi? interessanti....

                    a livello di ciclistica fra le due la spunta sempre la r6 sulla zx6 ??

                    come mai fai il salto indietro dal 1000 al 600??

                    avuto r6 2003 poi r6 2006,ora zx6r 2011!
                    che dire r6 2003 fork tradizionali,0 antisaltellamento,ma godibile ovunque !
                    r6 2006 ,o.k saltellamento fork moderne ,ma 5 anni di tribolazione rispetto all'r6 2003 ,questo e' a mio avviso il mio personal parere!
                    ora zx6r ......solo allattivo 2 uscite causa noia al motore ,ma quelle 2 uscite mi hanno fatto capire diverse cose rispetto all'r6 2006 ,ed anche alle pettinate""" prese da suzuki,honda e kawa!!!
                    la zx6r l'ho sempre snobbata bhe' ora che e' in garage non rimpiango la spesa fatta!
                    quindi io valuterei ,l'r6 dal modello 08 in su' ,il suzuki lo mollerei agli affezionati della marca!il kawa ...sarei di parte,l'honda il giusto compromesso....le 3 cilindri booooo!
                    oppure acquisti quello che piace di +....ciao

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                      #11
                      Io ho avuto 4 r6 2005/2007/2008/2010 mai avuto problemi ad oggi e poi ? la pi? bella

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                        #12

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                          #13
                          questa ora:
                          Triumph Daytona 675 e 675R 2013

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                            #14
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            in effetti quelle sono le pi? interessanti....

                            a livello di ciclistica fra le due la spunta sempre la r6 sulla zx6 ??

                            come mai fai il salto indietro dal 1000 al 600??

                            Penso che l R6 abbia qualcosa in pi? sull anteriore, c'? anche da dire che l R6 di serie ha una forcella tutto sommato buona, contrariamente alla Kawa che ha questa ciofeca di Big piston che di serie non lavora proprio!!!...
                            Se lavorata un po' o meglio ancora montate delle cartucce il discorso cambia, ovvio devi vedere quanto sei disposto a spendere, non ce limite al meglio ;-)...
                            Direi cmq che l r6 e' pi? facile, la Kawa un po' pi? da capire e pi? fisica nella guida...

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                              #15
                              M.I.B.

                              [YOUTUBE]Y1oBf2uJ_s4[/YOUTUBE]

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