Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spa Francorchamps con scuola e S1000R a noleggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by katozzo View Post
    hai iniziato a studiare la pista con la F1 oggi?
    No, ho passato la giornata in macchina e sono arrivato a Rotterdam alle 20, ma ho gi? visto un sacco di filmati su Youtube


    Originally posted by katozzo View Post
    certo che vengo

    spero di poter guidare e non stare solo in pit lane a deprimermi vedendovi girare e abbassare il mio tempo
    Quindi ? ufficiale? Grande! Quando ti danno l'ok per la spalla?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Torakiky View Post
      Ci hai gi? girato?
      si ci ho girato un paio di mesi fa, sempre con BikersDays.
      insieme a Katozzo e Arjen, olandese con cui giriamo di solito (anche lui 999s)

      spa e' fantastica. chi ama la pista non puo non volerci girare!
      e per quanto veloce e tosta, io mi sentivo piu sicuro li che a Zolder o Mettet.

      con BikersDays ci sono le 4 classi. Debuttante non e' da prendere nemmeno in considerazione: l'altra volta c'erano le scuole e i fermoni come me. passi piu' tempo a bestemmiare nel casco che a guidare.

      io stavolta vado per Snel. gruppo misto. se tutti nel tuo gruppetto hanno esperienza e sanno andare, ti consiglio di optare direttamente almeno per ZeerSnel.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by lucaoscar View Post
        si ci ho girato un paio di mesi fa, sempre con BikersDays.
        insieme a Katozzo e Arjen, olandese con cui giriamo di solito (anche lui 999s)
        Aaaaah, adesso ho capito! Pirletti, potevi dirmelo che eri iscritto anche tu

        Originally posted by lucaoscar View Post
        spa e' fantastica. chi ama la pista non puo non volerci girare!
        e per quanto veloce e tosta, io mi sentivo piu sicuro li che a Zolder o Mettet.

        con BikersDays ci sono le 4 classi. Debuttante non e' da prendere nemmeno in considerazione: l'altra volta c'erano le scuole e i fermoni come me. passi piu' tempo a bestemmiare nel casco che a guidare.

        io stavolta vado per Snel. gruppo misto. se tutti nel tuo gruppetto hanno esperienza e sanno andare, ti consiglio di optare direttamente almeno per ZeerSnel.
        So tutto La cosa fica ? che l'istruttore ci seguir? secondo il livello di ognuno: partiremo in un gruppo (credo fast) per i primi due turni, dopodich? ognuno di noi verr? messo nel gruppo pi? consono secondo la divisione dei Biker Days e l'istruttore ci seguir? tutti. In pratica, se va comre credo, si spara tutti i turni, tranne forse i racer...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Torakiky View Post

          Quindi ? ufficiale? Grande! Quando ti danno l'ok per la spalla?
          Probabilmente anticipano la radiografia a questa settimana, quindi entro Venerd? potrei gi? sapere che ne pensa il dottore

          Originally posted by Torakiky View Post
          Aaaaah, adesso ho capito! Pirletti, potevi dirmelo che eri iscritto anche tu



          So tutto La cosa fica ? che l'istruttore ci seguir? secondo il livello di ognuno: partiremo in un gruppo (credo fast) per i primi due turni, dopodich? ognuno di noi verr? messo nel gruppo pi? consono secondo la divisione dei Biker Days e l'istruttore ci seguir? tutti. In pratica, se va comre credo, si spara tutti i turni, tranne forse i racer...
          Luca e' abbastanza ottimista, il gruppo very fast in una pista come Spa e' abbastanza tosto, anche se e' vero che e' una pista lunga, quindi problemi seri di traffico non dovrebbero esserci..

          detto questo, se qualcuno di voi finisce i turni pomeridiani nel gruppo racer torno a casa a piedi :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by katozzo View Post
            Probabilmente anticipano la radiografia a questa settimana, quindi entro Venerd? potrei gi? sapere che ne pensa il dottore



            Luca e' abbastanza ottimista, il gruppo very fast in una pista come Spa e' abbastanza tosto, anche se e' vero che e' una pista lunga, quindi problemi seri di traffico non dovrebbero esserci..

            detto questo, se qualcuno di voi finisce i turni pomeridiani nel gruppo racer torno a casa a piedi :gaen:
            La prendo come un incentivo

            Comment


            • Font Size
              #96
              Ecocci qua!
              Che dire: tutto molto bello, logisticamente perfetto, c'erano 5 BMW S1000R fiammanti + 1 Husqvarna Nuda a disposizione , gomme rain e slick, termocoperte, cavalletti rapidi Bursig (quello con l'attacco sul telaio), caxxi&maxxi.
              Il capo-istruttore a me sembra un impasticcato anni '70 che tira avanti a piste... di coca , ma ? simpatico e non troppo teutonico.
              Il circuito non ve lo dico proprio: ci sono gi? stato, ma pensare di girarci domani mi provoca crampi allo stomaco e capogiri dall'emozione!
              La domenica ha girato il Porsche Club tetesko, il che causer? pi? problemi del previsto...
              Inoltre, il meteo era variabile, quindi al mattino i nostro istruttori/meccanici hanno perso un po' di tempo coi cambi gomme ed ? finita che gli istruttori non avevano le rain montate, mentre noi allievi s?, ergo siamo entrati da soli . Figata cmq, pistone paura! Veloce, da pelo, con passaggi mitici (l'Eau rouge o Radillion che dir si voglia, ovviamente, ma il mio preferito ? il Double Gauche).
              Secondo round: sole finalmente, ma ancora bagnato, ergo tutti con le rain, istruttori compresi. Mi accordo con il pi? giovane per farmi fare da guida, senonch? viene fermato per la fonometrica, quindi io entro e lo aspetto (relativamente...) al primo giro. Quando arrivo in fondo al rettilineo al secondo giro trovo bandiera gialla e rossa e 3 moto per terra: scoprir? a fine turno che una era l'istruttore, che ha fatto in totale 1 curva!
              Giro comunque benino, le rain tengono bene, la moto ? facile e mi diverto.
              L'istruttore ha battuto la testa, si aggira per i box fino all'una un po' svanito, finch? si convince e va in ospedale a farsi controllare: non so ancora che fine abbia fatto, spero bene.
              Nel pomeriggio mi "promuovono" al gruppo C (Fast)
              3o turno: sole, asciutto, slick (Pirelli Superbike Pro) e termo! Mi sudano le mani: parto da solo (sono l'unico del corso nel gruppo C, gli istruttori hanno il talloncino D e non possono entrare con me), due giri sciolti, al terzo giro quasi vengo centrato da un tamarro al Double Gauche (che ha per? una grande via di fuga asfaltata, quindi drittone senza conseguenze), quarto giro alla terza delle Combes volo preciso preciso a centro curva.
              Ho tirato tante di quelle M@donne che ? sceso Ges? Bambino chiedendomi di smettere!
              Radio box dice che oggi la pista ? scivolosissima a causa delle Porsche che hanno lasciato schifezze, il che unito alla pioggia ha vonciato tutto: sar?, io i primi giri non mi sono accorto di niente, l'aderenza sembrava buona, inoltre avevano gi? fatto 2 turni asciutti e io ero in traiettoria. Secondo me sono solo caduto a pera cotta e basta!
              Ritorno ai box convinto che sia finita l? e invece ci organizziamo, prendo una delle moto dei colleghi e mi sparo anche il 4o turno! Sono per? contratto, giro piano col pensiero a quello che ? successo e all'asfalto scivoloso e bla bla bla, per? alla fine mi rinfranco: un istruttore era finalmente entrato con me, mi ha seguito due giri, poi si ? messo davanti, mi dice che vado bene, devo solo entrare pi? forte e usare una marcia in meno quasi ovunque (cosa che stavo facendo quando sono caduto...)
              Cade di brutto anche un mio collega nel gruppo dopo il mio, sembra per un calo di concentrazione: ? andato largo alla Blanchimont, che io facevo a 220 indicati... Non si ? fatto niente: un miracolato!!!
              5o turno, durante il gruppo A (racer) o B (very fast), non ricordo, il tracciato viene improvvisamente chiuso. Incrocio il direttore di pista, gli chiedo che ? successo e il tipo, con aria molto preoccupata, mi dice solo: "Stiamo aspettando l'elicottero"
              Cazzeggiamo ancora un po', l'elicottero arriva e se ne va, si fanno le 6, fine dei giochi
              Il mio pensiero va a colui il quale ? stato portato via in elicottero: non so nulla, speriamo in bene. In direzione ci hanno detto che ieri ? stata un'ecatombe, sono caduti in tantissimi. Noi ci siamo accorti di niente, evidentemente il circuito ? molto ben organizzato.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Torakiky View Post
                Ecocci qua!
                Che dire: tutto molto bello, logisticamente perfetto, c'erano 5 BMW S1000R fiammanti + 1 Husqvarna Nuda a disposizione , gomme rain e slick, termocoperte, cavalletti rapidi Bursig (quello con l'attacco sul telaio), caxxi&maxxi.
                Il capo-istruttore a me sembra un impasticcato anni '70 che tira avanti a piste... di coca , ma ? simpatico e non troppo teutonico.
                Il circuito non ve lo dico proprio: ci sono gi? stato, ma pensare di girarci domani mi provoca crampi allo stomaco e capogiri dall'emozione!
                La domenica ha girato il Porsche Club tetesko, il che causer? pi? problemi del previsto...
                Inoltre, il meteo era variabile, quindi al mattino i nostro istruttori/meccanici hanno perso un po' di tempo coi cambi gomme ed ? finita che gli istruttori non avevano le rain montate, mentre noi allievi s?, ergo siamo entrati da soli . Figata cmq, pistone paura! Veloce, da pelo, con passaggi mitici (l'Eau rouge o Radillion che dir si voglia, ovviamente, ma il mio preferito ? il Double Gauche).
                Secondo round: sole finalmente, ma ancora bagnato, ergo tutti con le rain, istruttori compresi. Mi accordo con il pi? giovane per farmi fare da guida, senonch? viene fermato per la fonometrica, quindi io entro e lo aspetto (relativamente...) al primo giro. Quando arrivo in fondo al rettilineo al secondo giro trovo bandiera gialla e rossa e 3 moto per terra: scoprir? a fine turno che una era l'istruttore, che ha fatto in totale 1 curva!
                Giro comunque benino, le rain tengono bene, la moto ? facile e mi diverto.
                L'istruttore ha battuto la testa, si aggira per i box fino all'una un po' svanito, finch? si convince e va in ospedale a farsi controllare: non so ancora che fine abbia fatto, spero bene.
                Nel pomeriggio mi "promuovono" al gruppo C (Fast)
                3o turno: sole, asciutto, slick (Pirelli Superbike Pro) e termo! Mi sudano le mani: parto da solo (sono l'unico del corso nel gruppo C, gli istruttori hanno il talloncino D e non possono entrare con me), due giri sciolti, al terzo giro quasi vengo centrato da un tamarro al Double Gauche (che ha per? una grande via di fuga asfaltata, quindi drittone senza conseguenze), quarto giro alla terza delle Combes volo preciso preciso a centro curva.
                Ho tirato tante di quelle M@donne che ? sceso Ges? Bambino chiedendomi di smettere!
                Radio box dice che oggi la pista ? scivolosissima a causa delle Porsche che hanno lasciato schifezze, il che unito alla pioggia ha vonciato tutto: sar?, io i primi giri non mi sono accorto di niente, l'aderenza sembrava buona, inoltre avevano gi? fatto 2 turni asciutti e io ero in traiettoria. Secondo me sono solo caduto a pera cotta e basta!
                Ritorno ai box convinto che sia finita l? e invece ci organizziamo, prendo una delle moto dei colleghi e mi sparo anche il 4o turno! Sono per? contratto, giro piano col pensiero a quello che ? successo e all'asfalto scivoloso e bla bla bla, per? alla fine mi rinfranco: un istruttore era finalmente entrato con me, mi ha seguito due giri, poi si ? messo davanti, mi dice che vado bene, devo solo entrare pi? forte e usare una marcia in meno quasi ovunque (cosa che stavo facendo quando sono caduto...)
                Cade di brutto anche un mio collega nel gruppo dopo il mio, sembra per un calo di concentrazione: ? andato largo alla Blanchimont, che io facevo a 220 indicati... Non si ? fatto niente: un miracolato!!!
                5o turno, durante il gruppo A (racer) o B (very fast), non ricordo, il tracciato viene improvvisamente chiuso. Incrocio il direttore di pista, gli chiedo che ? successo e il tipo, con aria molto preoccupata, mi dice solo: "Stiamo aspettando l'elicottero"
                Cazzeggiamo ancora un po', l'elicottero arriva e se ne va, si fanno le 6, fine dei giochi
                Il mio pensiero va a colui il quale ? stato portato via in elicottero: non so nulla, speriamo in bene. In direzione ci hanno detto che ieri ? stata un'ecatombe, sono caduti in tantissimi. Noi ci siamo accorti di niente, evidentemente il circuito ? molto ben organizzato.
                bel report, deve essere stata una giornata piena di emozioni tra guida, pista insidiosa e tutto quello che e' successo.. Spero che il tipo portato via in elicottero stia meglio, e che il tuo istruttore non stia ancora vagando stranito per le Ardenne chiedendosi dov'e'..

                Quanto alla tua caduta da pera cotta, beh c'e' chi sa fare di meglio e riesce pure a scassarsi la spalla cadendo cos?

                Riguardo l'organizzazione, beh secondo me Bikers Days lavora molto bene, sia a Spa che a Mettet, l' anno prossimo mettero' qualche data loro in piu', a calendario

                metti su la fotina del biemme

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by katozzo View Post
                  bel report, deve essere stata una giornata piena di emozioni tra guida, pista insidiosa e tutto quello che e' successo.. Spero che il tipo portato via in elicottero stia meglio, e che il tuo istruttore non stia ancora vagando stranito per le Ardenne chiedendosi dov'e'..

                  Quanto alla tua caduta da pera cotta, beh c'e' chi sa fare di meglio e riesce pure a scassarsi la spalla cadendo cos?

                  Riguardo l'organizzazione, beh secondo me Bikers Days lavora molto bene, sia a Spa che a Mettet, l' anno prossimo mettero' qualche data loro in piu', a calendario

                  metti su la fotina del biemme
                  Ti?:





                  Per chi fosse interessato, preciso che Biker Days ? l'organizzatore dei turni in pista, mentre la scuola ? di Kohl Motorrad di Aachen

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    grande torakiky, bella esperienza... ma i danni? sono tuoi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Lupino View Post
                      grande torakiky, bella esperienza... ma i danni? sono tuoi?
                      S?, fino a 3000 euro: oltre copre l'assicurazione Sto aspettando di capire quanto sar? grande la supposta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        S?, fino a 3000 euro: oltre copre l'assicurazione Sto aspettando di capire quanto sar? grande la supposta...
                        Casso me spias... per? dev'essere davvero da durello SPA !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          S?, fino a 3000 euro: oltre copre l'assicurazione Sto aspettando di capire quanto sar? grande la supposta...
                          azzo... 3000?

                          avevo capito 300 di franchigia

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by katozzo View Post
                            azzo... 3000?

                            avevo capito 300 di franchigia
                            Eh, s?
                            Speriamo che facciano prezzi da rivenditore e non al pubblico...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Eh, s?
                              Speriamo che facciano prezzi da rivenditore e non al pubblico...
                              adesso ho capito perch? l'istruttore insisteva nel dirti di spingere di pi? anche con la seconda moto, avr? pensato " dai che se me ne stende un'altra mi faccio una moto nuova"

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by katozzo View Post
                                adesso ho capito perch? l'istruttore insisteva nel dirti di spingere di pi? anche con la seconda moto, avr? pensato " dai che se me ne stende un'altra mi faccio una moto nuova"
                                Occaputt'!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X