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Spa Francorchamps con scuola e S1000R a noleggio
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Originally posted by Torakiky View PostCi hai gi? girato?
insieme a Katozzo e Arjen, olandese con cui giriamo di solito (anche lui 999s)
spa e' fantastica. chi ama la pista non puo non volerci girare!
e per quanto veloce e tosta, io mi sentivo piu sicuro li che a Zolder o Mettet.
con BikersDays ci sono le 4 classi. Debuttante non e' da prendere nemmeno in considerazione: l'altra volta c'erano le scuole e i fermoni come me. passi piu' tempo a bestemmiare nel casco che a guidare.
io stavolta vado per Snel. gruppo misto. se tutti nel tuo gruppetto hanno esperienza e sanno andare, ti consiglio di optare direttamente almeno per ZeerSnel.
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Originally posted by lucaoscar View Postsi ci ho girato un paio di mesi fa, sempre con BikersDays.
insieme a Katozzo e Arjen, olandese con cui giriamo di solito (anche lui 999s)
Originally posted by lucaoscar View Postspa e' fantastica. chi ama la pista non puo non volerci girare!
e per quanto veloce e tosta, io mi sentivo piu sicuro li che a Zolder o Mettet.
con BikersDays ci sono le 4 classi. Debuttante non e' da prendere nemmeno in considerazione: l'altra volta c'erano le scuole e i fermoni come me. passi piu' tempo a bestemmiare nel casco che a guidare.
io stavolta vado per Snel. gruppo misto. se tutti nel tuo gruppetto hanno esperienza e sanno andare, ti consiglio di optare direttamente almeno per ZeerSnel.
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Originally posted by Torakiky View Post
Quindi ? ufficiale? Grande! Quando ti danno l'ok per la spalla?
Originally posted by Torakiky View PostAaaaah, adesso ho capito! Pirletti, potevi dirmelo che eri iscritto anche tu
So tutto La cosa fica ? che l'istruttore ci seguir? secondo il livello di ognuno: partiremo in un gruppo (credo fast) per i primi due turni, dopodich? ognuno di noi verr? messo nel gruppo pi? consono secondo la divisione dei Biker Days e l'istruttore ci seguir? tutti. In pratica, se va comre credo, si spara tutti i turni, tranne forse i racer...
detto questo, se qualcuno di voi finisce i turni pomeridiani nel gruppo racer torno a casa a piedi :gaen:
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Originally posted by katozzo View PostProbabilmente anticipano la radiografia a questa settimana, quindi entro Venerd? potrei gi? sapere che ne pensa il dottore
Luca e' abbastanza ottimista, il gruppo very fast in una pista come Spa e' abbastanza tosto, anche se e' vero che e' una pista lunga, quindi problemi seri di traffico non dovrebbero esserci..
detto questo, se qualcuno di voi finisce i turni pomeridiani nel gruppo racer torno a casa a piedi :gaen:
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Ecocci qua!
Che dire: tutto molto bello, logisticamente perfetto, c'erano 5 BMW S1000R fiammanti + 1 Husqvarna Nuda a disposizione , gomme rain e slick, termocoperte, cavalletti rapidi Bursig (quello con l'attacco sul telaio), caxxi&maxxi.
Il capo-istruttore a me sembra un impasticcato anni '70 che tira avanti a piste... di coca , ma ? simpatico e non troppo teutonico.
Il circuito non ve lo dico proprio: ci sono gi? stato, ma pensare di girarci domani mi provoca crampi allo stomaco e capogiri dall'emozione!
La domenica ha girato il Porsche Club tetesko, il che causer? pi? problemi del previsto...
Inoltre, il meteo era variabile, quindi al mattino i nostro istruttori/meccanici hanno perso un po' di tempo coi cambi gomme ed ? finita che gli istruttori non avevano le rain montate, mentre noi allievi s?, ergo siamo entrati da soli . Figata cmq, pistone paura! Veloce, da pelo, con passaggi mitici (l'Eau rouge o Radillion che dir si voglia, ovviamente, ma il mio preferito ? il Double Gauche).
Secondo round: sole finalmente, ma ancora bagnato, ergo tutti con le rain, istruttori compresi. Mi accordo con il pi? giovane per farmi fare da guida, senonch? viene fermato per la fonometrica, quindi io entro e lo aspetto (relativamente...) al primo giro. Quando arrivo in fondo al rettilineo al secondo giro trovo bandiera gialla e rossa e 3 moto per terra: scoprir? a fine turno che una era l'istruttore, che ha fatto in totale 1 curva!
Giro comunque benino, le rain tengono bene, la moto ? facile e mi diverto.
L'istruttore ha battuto la testa, si aggira per i box fino all'una un po' svanito, finch? si convince e va in ospedale a farsi controllare: non so ancora che fine abbia fatto, spero bene.
Nel pomeriggio mi "promuovono" al gruppo C (Fast)
3o turno: sole, asciutto, slick (Pirelli Superbike Pro) e termo! Mi sudano le mani: parto da solo (sono l'unico del corso nel gruppo C, gli istruttori hanno il talloncino D e non possono entrare con me), due giri sciolti, al terzo giro quasi vengo centrato da un tamarro al Double Gauche (che ha per? una grande via di fuga asfaltata, quindi drittone senza conseguenze), quarto giro alla terza delle Combes volo preciso preciso a centro curva.
Ho tirato tante di quelle M@donne che ? sceso Ges? Bambino chiedendomi di smettere!
Radio box dice che oggi la pista ? scivolosissima a causa delle Porsche che hanno lasciato schifezze, il che unito alla pioggia ha vonciato tutto: sar?, io i primi giri non mi sono accorto di niente, l'aderenza sembrava buona, inoltre avevano gi? fatto 2 turni asciutti e io ero in traiettoria. Secondo me sono solo caduto a pera cotta e basta!
Ritorno ai box convinto che sia finita l? e invece ci organizziamo, prendo una delle moto dei colleghi e mi sparo anche il 4o turno! Sono per? contratto, giro piano col pensiero a quello che ? successo e all'asfalto scivoloso e bla bla bla, per? alla fine mi rinfranco: un istruttore era finalmente entrato con me, mi ha seguito due giri, poi si ? messo davanti, mi dice che vado bene, devo solo entrare pi? forte e usare una marcia in meno quasi ovunque (cosa che stavo facendo quando sono caduto...)
Cade di brutto anche un mio collega nel gruppo dopo il mio, sembra per un calo di concentrazione: ? andato largo alla Blanchimont, che io facevo a 220 indicati... Non si ? fatto niente: un miracolato!!!
5o turno, durante il gruppo A (racer) o B (very fast), non ricordo, il tracciato viene improvvisamente chiuso. Incrocio il direttore di pista, gli chiedo che ? successo e il tipo, con aria molto preoccupata, mi dice solo: "Stiamo aspettando l'elicottero"
Cazzeggiamo ancora un po', l'elicottero arriva e se ne va, si fanno le 6, fine dei giochi
Il mio pensiero va a colui il quale ? stato portato via in elicottero: non so nulla, speriamo in bene. In direzione ci hanno detto che ieri ? stata un'ecatombe, sono caduti in tantissimi. Noi ci siamo accorti di niente, evidentemente il circuito ? molto ben organizzato.
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Originally posted by Torakiky View PostEcocci qua!
Che dire: tutto molto bello, logisticamente perfetto, c'erano 5 BMW S1000R fiammanti + 1 Husqvarna Nuda a disposizione , gomme rain e slick, termocoperte, cavalletti rapidi Bursig (quello con l'attacco sul telaio), caxxi&maxxi.
Il capo-istruttore a me sembra un impasticcato anni '70 che tira avanti a piste... di coca , ma ? simpatico e non troppo teutonico.
Il circuito non ve lo dico proprio: ci sono gi? stato, ma pensare di girarci domani mi provoca crampi allo stomaco e capogiri dall'emozione!
La domenica ha girato il Porsche Club tetesko, il che causer? pi? problemi del previsto...
Inoltre, il meteo era variabile, quindi al mattino i nostro istruttori/meccanici hanno perso un po' di tempo coi cambi gomme ed ? finita che gli istruttori non avevano le rain montate, mentre noi allievi s?, ergo siamo entrati da soli . Figata cmq, pistone paura! Veloce, da pelo, con passaggi mitici (l'Eau rouge o Radillion che dir si voglia, ovviamente, ma il mio preferito ? il Double Gauche).
Secondo round: sole finalmente, ma ancora bagnato, ergo tutti con le rain, istruttori compresi. Mi accordo con il pi? giovane per farmi fare da guida, senonch? viene fermato per la fonometrica, quindi io entro e lo aspetto (relativamente...) al primo giro. Quando arrivo in fondo al rettilineo al secondo giro trovo bandiera gialla e rossa e 3 moto per terra: scoprir? a fine turno che una era l'istruttore, che ha fatto in totale 1 curva!
Giro comunque benino, le rain tengono bene, la moto ? facile e mi diverto.
L'istruttore ha battuto la testa, si aggira per i box fino all'una un po' svanito, finch? si convince e va in ospedale a farsi controllare: non so ancora che fine abbia fatto, spero bene.
Nel pomeriggio mi "promuovono" al gruppo C (Fast)
3o turno: sole, asciutto, slick (Pirelli Superbike Pro) e termo! Mi sudano le mani: parto da solo (sono l'unico del corso nel gruppo C, gli istruttori hanno il talloncino D e non possono entrare con me), due giri sciolti, al terzo giro quasi vengo centrato da un tamarro al Double Gauche (che ha per? una grande via di fuga asfaltata, quindi drittone senza conseguenze), quarto giro alla terza delle Combes volo preciso preciso a centro curva.
Ho tirato tante di quelle M@donne che ? sceso Ges? Bambino chiedendomi di smettere!
Radio box dice che oggi la pista ? scivolosissima a causa delle Porsche che hanno lasciato schifezze, il che unito alla pioggia ha vonciato tutto: sar?, io i primi giri non mi sono accorto di niente, l'aderenza sembrava buona, inoltre avevano gi? fatto 2 turni asciutti e io ero in traiettoria. Secondo me sono solo caduto a pera cotta e basta!
Ritorno ai box convinto che sia finita l? e invece ci organizziamo, prendo una delle moto dei colleghi e mi sparo anche il 4o turno! Sono per? contratto, giro piano col pensiero a quello che ? successo e all'asfalto scivoloso e bla bla bla, per? alla fine mi rinfranco: un istruttore era finalmente entrato con me, mi ha seguito due giri, poi si ? messo davanti, mi dice che vado bene, devo solo entrare pi? forte e usare una marcia in meno quasi ovunque (cosa che stavo facendo quando sono caduto...)
Cade di brutto anche un mio collega nel gruppo dopo il mio, sembra per un calo di concentrazione: ? andato largo alla Blanchimont, che io facevo a 220 indicati... Non si ? fatto niente: un miracolato!!!
5o turno, durante il gruppo A (racer) o B (very fast), non ricordo, il tracciato viene improvvisamente chiuso. Incrocio il direttore di pista, gli chiedo che ? successo e il tipo, con aria molto preoccupata, mi dice solo: "Stiamo aspettando l'elicottero"
Cazzeggiamo ancora un po', l'elicottero arriva e se ne va, si fanno le 6, fine dei giochi
Il mio pensiero va a colui il quale ? stato portato via in elicottero: non so nulla, speriamo in bene. In direzione ci hanno detto che ieri ? stata un'ecatombe, sono caduti in tantissimi. Noi ci siamo accorti di niente, evidentemente il circuito ? molto ben organizzato.
Quanto alla tua caduta da pera cotta, beh c'e' chi sa fare di meglio e riesce pure a scassarsi la spalla cadendo cos?
Riguardo l'organizzazione, beh secondo me Bikers Days lavora molto bene, sia a Spa che a Mettet, l' anno prossimo mettero' qualche data loro in piu', a calendario
metti su la fotina del biemme
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Originally posted by katozzo View Postbel report, deve essere stata una giornata piena di emozioni tra guida, pista insidiosa e tutto quello che e' successo.. Spero che il tipo portato via in elicottero stia meglio, e che il tuo istruttore non stia ancora vagando stranito per le Ardenne chiedendosi dov'e'..
Quanto alla tua caduta da pera cotta, beh c'e' chi sa fare di meglio e riesce pure a scassarsi la spalla cadendo cos?
Riguardo l'organizzazione, beh secondo me Bikers Days lavora molto bene, sia a Spa che a Mettet, l' anno prossimo mettero' qualche data loro in piu', a calendario
metti su la fotina del biemme
Per chi fosse interessato, preciso che Biker Days ? l'organizzatore dei turni in pista, mentre la scuola ? di Kohl Motorrad di Aachen
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Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
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Originally posted by Torakiky View PostEh, s?
Speriamo che facciano prezzi da rivenditore e non al pubblico...
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