Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spa Francorchamps con scuola e S1000R a noleggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spa Francorchamps con scuola e S1000R a noleggio

Dunque, uno degli obiettivi che ho per la mia permanenza in Nord Europa ? di girare a Spa Francorchamps. Circuit of Spa Francorchamps | Home
    Poich? non ho una moto mia qui, ho cercato di noleggiarne una e ho trovato un concessionario di Aachen che organizza corsi di guida nei circuiti della zona, tra cui anche Spa.
    Non ha pi? date in calendario per quest'anno, ma se trovo almeno altre 4 persone, organizzer? un corso all inclusive il 16 settembre a Spa solo per noi, nell'ambito di una giornata Biker days (Biker's days | Fun on tracks): sto cercando questi 4, chi viene?
    Costa ?399 a testa tutto compreso: pista, moto BMW S1000R, gomme (Pirelli slick), benzina, assicurazione, corso e panino! Si fanno 5 turni da 25 minuti, divisi per capacit? di guida: l'unica limitazione ? che il livello del gruppo deve essere il pi? possibile omogeneo, ma direi che un livello intermedio ("fast" o "very fast") dovrebbe accontentare tutti quelli che vogliano farsi una vacanzina diversa dal solito e abbiano un minimo di esperienza di guida in pista.

A me sembra un prezzo molto conveniente: se pensate a quanto costa una giornata con la vostra moto (pista, trasporto, benza, gomme, pastiglie, pranzi, pernotti, cadute...), qui ci risparmiate quasi e in pi? avete la scuola e l'assicurazione! Potreste volare low-cost a Eindhoven, Bruxelles Charleroi o anche Colonia la sera prima, posso venirvi a prendere con la macchina, dormiamo vicino al circuito, il giorno dopo giriamo e poi fate quello che volete (vi porto in aeroporto, vi fermate qualche gg nelle Ardenne, vi fate un giro in qualche citt? vicina...).

Il tutto va confermato entro il 15 agosto al conce: direi di darci come limite massimo per stilare la lista dei partecipanti il 5 agosto, in modo poi da predisporre i pagamenti e organizzare viaggi, hotel etc.

Il concessionario ? affidabile, esperto in questo genere di eventi e referenziato, quindi non mi aspetto problemi: non ho mai avuto esperienze dirette, per?, quindi va provato, ma personalmente io correrei il rischio.

Qui di seguito il copia-incolla delle mail:

"We have a lot of dates on the racetrack and teach people in riding on the track on our BMW S 1000 RR.
    These RR are prepared for the track, are on Pirelli Slick tires and if necessary on rain tires.
    Our instructors are fit on the track and able to teach, we do have 7 bikes and ride in 4 different levels.

I understand you and your dream to ride in Spa.

If you can?t wait until 2014, we can organize at special event only for you and your friends.
    I can order some places for you and your friends at the 16th of September.

On that date we can be part of the Bikers Days. There are enough free places and you can decide to ride in one of the 4 classes, from Beginner up to racer.
    If you are able to organize in total 5 people, we do the organization for the rest.
    But all of them have to ride in the same class.
    So you are all together in one group with one instructor from us.
    But, all people have to book up to the 15th of August and everyone has to pay ? 399,- for the hole packet, including the day on the track, the instruction, the rent of the bike, catering and gasoline."

Dai, dai, che Spa ? una figata intergalattica!!!

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Dunque, uno degli obiettivi che ho per la mia permanenza in Nord Europa ? di girare a Spa Francorchamps. Circuit of Spa Francorchamps | Home
    Poich? non ho una moto mia qui, ho cercato di noleggiarne una e ho trovato un concessionario di Aachen che organizza corsi di guida nei circuiti della zona, tra cui anche Spa.
    Non ha pi? date in calendario per quest'anno, ma se trovo almeno altre 4 persone, organizzer? un corso all inclusive il 16 settembre a Spa solo per noi, nell'ambito di una giornata Biker days (Biker's days | Fun on tracks): sto cercando questi 4, chi viene?
    Costa ?399 a testa tutto compreso: pista, moto BMW S1000R, gomme (Pirelli slick), benzina, assicurazione, corso e panino! Si fanno 5 turni da 25 minuti, divisi per capacit? di guida: l'unica limitazione ? che il livello del gruppo deve essere il pi? possibile omogeneo, ma direi che un livello intermedio ("fast" o "very fast") dovrebbe accontentare tutti quelli che vogliano farsi una vacanzina diversa dal solito e abbiano un minimo di esperienza di guida in pista.

A me sembra un prezzo molto conveniente: se pensate a quanto costa una giornata con la vostra moto (pista, trasporto, benza, gomme, pastiglie, pranzi, pernotti, cadute...), qui ci risparmiate quasi e in pi? avete la scuola e l'assicurazione! Potreste volare low-cost a Eindhoven, Bruxelles Charleroi o anche Colonia la sera prima, posso venirvi a prendere con la macchina, dormiamo vicino al circuito, il giorno dopo giriamo e poi fate quello che volete (vi porto in aeroporto, vi fermate qualche gg nelle Ardenne, vi fate un giro in qualche citt? vicina...).

Il tutto va confermato entro il 15 agosto al conce: direi di darci come limite massimo per stilare la lista dei partecipanti il 5 agosto, in modo poi da predisporre i pagamenti e organizzare viaggi, hotel etc.

Il concessionario ? affidabile, esperto in questo genere di eventi e referenziato, quindi non mi aspetto problemi: non ho mai avuto esperienze dirette, per?, quindi va provato, ma personalmente io correrei il rischio.

Qui di seguito il copia-incolla delle mail:

"We have a lot of dates on the racetrack and teach people in riding on the track on our BMW S 1000 RR.
    These RR are prepared for the track, are on Pirelli Slick tires and if necessary on rain tires.
    Our instructors are fit on the track and able to teach, we do have 7 bikes and ride in 4 different levels.

I understand you and your dream to ride in Spa.

If you can?t wait until 2014, we can organize at special event only for you and your friends.
    I can order some places for you and your friends at the 16th of September.

On that date we can be part of the Bikers Days. There are enough free places and you can decide to ride in one of the 4 classes, from Beginner up to racer.
    If you are able to organize in total 5 people, we do the organization for the rest.
    But all of them have to ride in the same class.
    So you are all together in one group with one instructor from us.
    But, all people have to book up to the 15th of August and everyone has to pay ? 399,- for the hole packet, including the day on the track, the instruction, the rent of the bike, catering and gasoline."

Dai, dai, che Spa ? una figata intergalattica!!!
    Ho visto degli on-board di SPA e dev'essere come sulle montagne russe
    Sarebbe bello potermi aggregare ma ....... tengo famiglia.

PS: Molto bella Rotterdam (come turista almeno) ke ci sei andato a fare?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peppotto View Post
      Ho visto degli on-board di SPA e dev'essere come sulle montagne russe
      Katozzo ci ? stato prima di frantumarsi, chiedi a lui

Sarebbe bello potermi aggregare ma ....... tengo famiglia.
      Che vuol dire? Pure io... E poi tu sei uno di quelli che va bene, no? Dai che da Milano c'? Ryanair-Charleroi a 46 euri col ritorno

PS: Molto bella Rotterdam (come turista almeno) ke ci sei andato a fare?
      Le solite cose: fare cose, vedere gente, creare situazioni... e organizzare giornate a Spa!

Comment

• Font Size
        grandissimo torakiky, starai al nord per molto???

a me piace molto l'idea in generale ma non mi stuzzica molto l'idea di girare a spa... per? ? un affare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lupino View Post
          grandissimo torakiky, starai al nord per molto???
          Un anno per cominciare, poi si vedr?

a me piace molto l'idea in generale ma non mi stuzzica molto l'idea di girare a spa... per? ? un affare
          Perch? no? Io lo farei anche per molto di pi?, la pista (ma anche l'impianto in generale) ? bellissima, ma secondo me hai ragione, ? anche un affare: che fai, vieni?

Comment

• Font Size
            io??? sei pazzo hahaha
            no no, sono fermo da tanto, ho girato a maggio dopo 2 anni e sono arrugginito.. devo riprendere per gradi

Comment

• Font Size
              io??? sei pazzo hahaha
              no no, sono fermo da tanto, ho girato a maggio dopo 2 anni e sono arrugginito.. devo riprendere per gradi
              Ma dai, che cacchio dici?!? Corso per chiunque, nella pista pi? bella del mondo, a un costo inferiore a una giornata in pista con la tua moto: sei scusato solo se hai altri impegni (tipo se ti devi sposare proprio quel giorno) Tu fai anche fare brutta figura all'istruttore

Comment

• Font Size
                Uppo perch? sarebbe troppo una figata: dai che mi sudano le mani solo a pensarci!

Comment

• Font Size
                  Sarebbe fantastica come idea, ma il prezzo mi sembra davvero troppo basso... credo che ci sia (giustamente, a quel prezzo) l'onere, nel caso malaugurato di una caduta, di ripagare i danni alla moto... l'assicurazione di cui parlano penso sia per responsabilita' civile, ossia se si causa un danno a qualcuno. Voglio dire, un treno di slick costa 300 ?, la pista almeno 100 euro al giorno costera', gia solo cosi si sfora il prezzo chiesto.. piu mettici quota noleggio moto, assicurazione, pasto... insomma, o in belgio sono dei benefattori o qualcosa non torna

Comment

• Font Size
                    Logicamente immagino che in caso di scivolata si pagano i danni giusto?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Polsino View Post
                      Sarebbe fantastica come idea, ma il prezzo mi sembra davvero troppo basso... credo che ci sia (giustamente, a quel prezzo) l'onere, nel caso malaugurato di una caduta, di ripagare i danni alla moto... l'assicurazione di cui parlano penso sia per responsabilita' civile, ossia se si causa un danno a qualcuno. Voglio dire, un treno di slick costa 300 ?, la pista almeno 100 euro al giorno costera', gia solo cosi si sfora il prezzo chiesto.. piu mettici quota noleggio moto, assicurazione, pasto... insomma, o in belgio sono dei benefattori o qualcosa non torna
                      Io i conti li ho fatti:
                      - la pista costa ?189 se sei socio di Biker Days (come Kohl in effetti ?). Pu? essere che abbia un accordo commerciale con loro e spunti anche prezzi un filo pi? bassi, ma per il momento assumiamo di no;
                      - le gomme, essendo conce, dubito le paghi a prezzo pieno: diciamo ?250, ma secondo me anche meno (quando lavoravo io per un simil-conce le pagavamo il 30% in meno dei prezzi scontati che c'erano in giro). Girando a ritmi non da assassino, direi che 3 corsi (5 turni da 25 minuti) ce li fai tranquillamente con un treno, ergo siamo sugli ?85;
                      - calcola un ?50 euro di benza, quota usura di pastiglie, catena, olii etc.;
                      - ?10 di panini a persona (che ? tanto);
                      - l'istruttore non saprei, diciamo tra i ?100 e le ?200 al giorno, da dividere tra i partecipanti;
                      - per portare 5 moto in circuito ti servono 2 furgoni grande o un camioncino: Aachen ? a 50 km da Spa, sparaci un 40-50 euro;
                      - assicurazione: non mi sorprenderei se avesse un assicurazione annuale, il cui costo non ? legato all'evento. Ergo, dato che questa sarebbe una data in aggiunta a quelle che gi? fa, l'assicurazione ? l? gratis. Ricordati che siamo in Germania, dove la seriet? di utenti e aziende ? a un livello medio diverso da quello dell'Italia.

Standoci larghi, gli restano in tasca di guadagno circa ?200, che per un giorno non mi sembra male. La riprova ? data dal fatto che, se vado da solo, vuole ?850: se fai i conti, cos? copri i costi e gli rimane in tasca suppergi? la stessa cifra.

Infine, come detto, io personalmente non l'ho mai provato, ma conosco chi ha fatto la scuola ed ? rimasto soddisfatto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lewaone View Post
                        Logicamente immagino che in caso di scivolata si pagano i danni giusto?
                        Ecco, questo ? un punto che mi accingo ad approfondire: farovvi sapere quanto prima

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Ma dai, che cacchio dici?!? Corso per chiunque, nella pista pi? bella del mondo, a un costo inferiore a una giornata in pista con la tua moto: sei scusato solo se hai altri impegni (tipo se ti devi sposare proprio quel giorno) Tu fai anche fare brutta figura all'istruttore
                          no no, non ci penso nemmeno... ? una pista da malati mentali il "eau rouge - raidillon" in moto... no no

Comment

• Font Size
                            no no, non ci penso nemmeno... ? una pista da malati mentali il "eau rouge - raidillon" in moto... no no
                            Dai, dai, dai A che ora atterri?

Comment

• Font Size
                              Visto ora video del circuito......... Da brivido ragazzi, ci vuole pelo nello stomaco, poi con il bmw credo che sarebbe una bella esperienza.

Comment

X
                              Working...
                              X