Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mescola pastiglie brembo RC o Z04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mescola pastiglie brembo RC o Z04

Ciao vorrei sapere da chi le ha provate differenza sia in relazione alle prestazioni che alla durata. Le Z04 costano quasi il doppio e io non sono un pilota.

• Font Size
    le Z04 sono sinterizzate frenano bene a freddo frenano super a caldo...durano tanto frenano fino al ferro costano tantissimo

le RC sono organiche frenano poco a freddo frenano forte forte a caldo....durano pochino frenano fino al ferro costano il giusto

Comment

• Font Size
      Ti recapitolo quello che ne so io:

RC: organiche, meno durata, attacco meno aggressivo, pi? modulabilit?, bassa usura dischi.

Z04: Sinterizzate, pi? durata, frenata aggressiva, pi? alta usura sui dischi e lavorando a temperature pi? alte stressano anche di pi? i dischi meccanicamente.

Aggiungo una domanda: fin ora ho usato solo RC e pfc 07 che sono pastiglie organiche e dall "attacco" morbido; c'? chi con z04 si ? trovato male trovandole troppo aggressive e poco gestibili nelle frenate in piega?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mala115 View Post
        Ti recapitolo quello che ne so io:

RC: organiche, meno durata, attacco meno aggressivo, pi? modulabilit?, bassa usura dischi.

Z04: Sinterizzate, pi? durata, frenata aggressiva, pi? alta usura sui dischi e lavorando a temperature pi? alte stressano anche di pi? i dischi meccanicamente.

Aggiungo una domanda: fin ora ho usato solo RC e pfc 07 che sono pastiglie organiche e dall "attacco" morbido; c'? chi con z04 si ? trovato male trovandole troppo aggressive e poco gestibili nelle frenate in piega?
        in un uso solopista con dischi originali,anchio ti direi organiche non appena passi a dischi seri vai di z04 io non sono un pilota,ma x me le z04 sono mondiali,ti devi rifare di tutti i riferimenti..e se non hai una moto ben bilanciata e sistemata di sosp se freni fortino si...puoi sentire tanto la differenza

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          in un uso solopista con dischi originali,anchio ti direi organiche non appena passi a dischi seri vai di z04 io non sono un pilota,ma x me le z04 sono mondiali,ti devi rifare di tutti i riferimenti..e se non hai una moto ben bilanciata e sistemata di sosp se freni fortino si...puoi sentire tanto la differenza
          Il problema ? se la durata ne giustifica il prezzo io le standard le mangio massimo in tre pistate .... vado piano ma freno forte

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ho appena messo su un paio di Brembo SS da sbavo di sicuro alla prossima gara le provo ste z04

Anche se a detta del mio socio che le ha provate da poco, toccher? stare pi? in campana in certe fasi che con quelle basta una toccatina che gi? frenano

Comment

• Font Size
              Mi ha montato le Z04 il meccanico di cui mi fido ciecamente! Premetto che non sono un fenomeno. Cerc? solo di divertirmi tra i cordoli.
              Quando sono fredde devi ricordarti di staccare prima ma una volta calde e con le sospensioni giuste (d'obbligo), quando ti viene da frenare... Conta fino a 5 e poi ti attacchi ai freni! Il giro dopo capisco che potevi contare anche di pi?! Coraggio permettendo.
              Per la durata... A me stanno durando abbastanza.

Comment

• Font Size
                Io le Z04 le ho comprate e mi trovo benissimo

Comment

• Font Size
                  io ho dovuto rifare il livello olio e cambiare una molla alla forcella passando da una 9 e una 10 a una 9,5 e una 10......da quando uso quelle.....
                  non sono uno staccatore.....ma *****.....quando ti attacchi ti fermi........ma ti fermi davvero.......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by novellino View Post
                    io ho dovuto rifare il livello olio e cambiare una molla alla forcella passando da una 9 e una 10 a una 9,5 e una 10......da quando uso quelle.....
                    non sono uno staccatore.....ma *****.....quando ti attacchi ti fermi........ma ti fermi davvero.......
                    sei un cinghiale, per questo sei passato a una 9.5 e una 10

Comment

• Font Size
                      Originally posted by novellino View Post
                      Quoto assolutamente! Sono commoventi! Da capra come staccatore mi hanno fatto togliere un po' di soddisfazioni!
                      Secondo me, se sei a posto di forcelle, soldi davvero ben spesi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ilcex View Post
                        sei un cinghiale, per questo sei passato a una 9.5 e una 10
                        ostia.....so pure dimagrito.......
                        per? veramente.....sono qualcosa di animalesco

Comment

• Font Size
                          Grazie mi viene solo il dubbio che per un amatore come me (questo anno se va bene faccio 3 uscite) siano persino troppo aggresive e poco gestibili la mia moto 1198 frena gi? abbastanza forte di serie non vorrei esagerare.

Comment

• Font Size
                            Ma non ? che se pinzi queste blocchino al volo! Semplicemente fai meno fatica perch? con poca pressione freni tanto. Appena le provi a caldo capisci la differenza! Provale! Poi non torni indietro. Pure io sono un amatore e avere certi materiali ti fa solo stare pi? tranquillo!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yugo View Post
                              Io le Z04 le ho comprate e mi trovo benissimo
                              IDEM per me...

Comment

X
                              Working...
                              X