Ciao vorrei sapere da chi le ha provate differenza sia in relazione alle prestazioni che alla durata. Le Z04 costano quasi il doppio e io non sono un pilota.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mescola pastiglie brembo RC o Z04
Collapse
X
-
le Z04 sono sinterizzate frenano bene a freddo frenano super a caldo...durano tanto frenano fino al ferro costano tantissimo
le RC sono organiche frenano poco a freddo frenano forte forte a caldo....durano pochino frenano fino al ferro costano il giusto
-
Ti recapitolo quello che ne so io:
RC: organiche, meno durata, attacco meno aggressivo, pi? modulabilit?, bassa usura dischi.
Z04: Sinterizzate, pi? durata, frenata aggressiva, pi? alta usura sui dischi e lavorando a temperature pi? alte stressano anche di pi? i dischi meccanicamente.
Aggiungo una domanda: fin ora ho usato solo RC e pfc 07 che sono pastiglie organiche e dall "attacco" morbido; c'? chi con z04 si ? trovato male trovandole troppo aggressive e poco gestibili nelle frenate in piega?
Comment
-
Originally posted by mala115 View PostTi recapitolo quello che ne so io:
RC: organiche, meno durata, attacco meno aggressivo, pi? modulabilit?, bassa usura dischi.
Z04: Sinterizzate, pi? durata, frenata aggressiva, pi? alta usura sui dischi e lavorando a temperature pi? alte stressano anche di pi? i dischi meccanicamente.
Aggiungo una domanda: fin ora ho usato solo RC e pfc 07 che sono pastiglie organiche e dall "attacco" morbido; c'? chi con z04 si ? trovato male trovandole troppo aggressive e poco gestibili nelle frenate in piega?
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postin un uso solopista con dischi originali,anchio ti direi organiche non appena passi a dischi seri vai di z04 io non sono un pilota,ma x me le z04 sono mondiali,ti devi rifare di tutti i riferimenti..e se non hai una moto ben bilanciata e sistemata di sosp se freni fortino si...puoi sentire tanto la differenza
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postin un uso solopista con dischi originali,anchio ti direi organiche non appena passi a dischi seri vai di z04 io non sono un pilota,ma x me le z04 sono mondiali,ti devi rifare di tutti i riferimenti..e se non hai una moto ben bilanciata e sistemata di sosp se freni fortino si...puoi sentire tanto la differenza
Anche se a detta del mio socio che le ha provate da poco, toccher? stare pi? in campana in certe fasi che con quelle basta una toccatina che gi? frenano
Comment
-
Mi ha montato le Z04 il meccanico di cui mi fido ciecamente! Premetto che non sono un fenomeno. Cerc? solo di divertirmi tra i cordoli.
Quando sono fredde devi ricordarti di staccare prima ma una volta calde e con le sospensioni giuste (d'obbligo), quando ti viene da frenare... Conta fino a 5 e poi ti attacchi ai freni! Il giro dopo capisco che potevi contare anche di pi?! Coraggio permettendo.
Per la durata... A me stanno durando abbastanza.
Comment
-
io ho dovuto rifare il livello olio e cambiare una molla alla forcella passando da una 9 e una 10 a una 9,5 e una 10......da quando uso quelle.....
non sono uno staccatore.....ma *****.....quando ti attacchi ti fermi........ma ti fermi davvero.......
Comment
-
Originally posted by novellino View Postio ho dovuto rifare il livello olio e cambiare una molla alla forcella passando da una 9 e una 10 a una 9,5 e una 10......da quando uso quelle.....
non sono uno staccatore.....ma *****.....quando ti attacchi ti fermi........ma ti fermi davvero.......
Comment
-
Originally posted by novellino View Postio ho dovuto rifare il livello olio e cambiare una molla alla forcella passando da una 9 e una 10 a una 9,5 e una 10......da quando uso quelle.....
Secondo me, se sei a posto di forcelle, soldi davvero ben spesi
Comment
-
-
Grazie mi viene solo il dubbio che per un amatore come me (questo anno se va bene faccio 3 uscite) siano persino troppo aggresive e poco gestibili la mia moto 1198 frena gi? abbastanza forte di serie non vorrei esagerare.
Comment
-
Ma non ? che se pinzi queste blocchino al volo! Semplicemente fai meno fatica perch? con poca pressione freni tanto. Appena le provi a caldo capisci la differenza! Provale! Poi non torni indietro. Pure io sono un amatore e avere certi materiali ti fa solo stare pi? tranquillo!!
Comment
X
Comment