Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale gomma mugello fine luglio? kr...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by adriF4 View Post
    sono d'accordissimo.......
    ma dipender? sicuramente anche quando la usi (cio? che tempo fa...)...

    sulla mia moto la 8854 la sento scivolare molto quando fa caldo..
    io giro sempre con gomme pi? morbide, solitamente 4902 (ora 9055)... a parte i primi due turni la mattina quando fa ancora freschino e la 9055 tende a strappare..
    ho una 4886 nuova da provare ma mi sa che far? la garetta con la solita 9055....
    Quei 2 tempi che ho messo sono a distanza di un giorno dall'altro alla 3 gg di gully dell'anno scorso quindi le condizioni meteo erano piu o meno identiche.... Per la mescola morbida.... Spero di provarne una alla speer... Mai provato niente di piu soft della 4886



    Inviato tra la Casanova e la Savelli

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by matley View Post
      mannaggia..... io ho solo una 54 o un gp 4827 (forse troppo morbido)..... quindi o spero che ci sia nuvoloso o devo per forza girare sopra il 2:06 :gaen:

      non cominciare a tirare i remi in barca.....

      adesso il tuo canarino ha il cuoricino nuovo ed ? bello fresco

      quindi gas e basta

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by adriF4 View Post
        ciao Tonino,
        a mio avviso la questione non ? solo mescola/setting/temperatura ma anche velocit? sul giro; ammesso e non concesso che il grip ci sia (anche a pista fredda), ? pi? facile portare in temperatura una mescola pi? dura; essa tender? a scivolare di pi? di una morbida e l'atrito la far? scaldare e quindi lavorare a temperatura consona..
        la 8854 ? un mescola medio dura, e per i tempi con i quali giri te, credo sia ottima, in quanto durer? una vita e comunque riuscir? a scaldarsi...
        se una mescola pi? morbida tende a strapparsi, significa che non sta lavorando a temperature sufficientemente alte, percui c'? necessit? di aumentare temperatura di esercizio.... come?
        dando pi? gas oppure modificando il setting del mono....
        ma qui mi sorge un dubbio!! aumentare il carico sulla gomma oppure cercare toglierne in modo da farla lavorare (+atrito)...
        qui mi s? che ci vuole l'intervento di chi ha qualche base in pi? rispetto a me....

        PS: quando verrai al mugello??
        29/07
        Grazie delli indicazioni, per fine Luglio non riesco a venire al Mugello credo di andare ad Agosto / Settembre magari ti chiamo, mi piacerebbe fare qualche giro conte cos? mi dai delle indicazioni e magari riesco a limare qualcosa. Ieri sono stato a Vallelunga con una 3857, fortunatamente ha lavorato benissimo ( era molto caldo )

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by tonino1198 View Post
          Grazie delli indicazioni, per fine Luglio non riesco a venire al Mugello credo di andare ad Agosto / Settembre magari ti chiamo, mi piacerebbe fare qualche giro conte cos? mi dai delle indicazioni e magari riesco a limare qualcosa. Ieri sono stato a Vallelunga con una 3857, fortunatamente ha lavorato benissimo ( era molto caldo )
          dai, cerca di venire a settembre con Gully che al 99% ci sono....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by blackbass View Post
            Quei 2 tempi che ho messo sono a distanza di un giorno dall'altro alla 3 gg di gully dell'anno scorso quindi le condizioni meteo erano piu o meno identiche.... Per la mescola morbida.... Spero di provarne una alla speer... Mai provato niente di piu soft della 4886

            Inviato tra la Casanova e la Savelli
            io ho usato al Mugello la 4902 l'anno scorso e la 9055 quest'anno...
            a Rijeka ho anche girato con la 4827! MORBIDA!

            mai provato passaggi intermedi, quindi da 8854 a 4902 la differenza di grip da me percepita era ENORME!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by adriF4 View Post
              io ho usato al Mugello la 4902 l'anno scorso e la 9055 quest'anno...
              a Rijeka ho anche girato con la 4827! MORBIDA!

              mai provato passaggi intermedi, quindi da 8854 a 4902 la differenza di grip da me percepita era ENORME!!
              Avrei trovato una 7813............ Ora decido il da farsi



              Inviato tra la Casanova e la Savelli

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by adriF4 View Post
                io ho usato al Mugello la 4902 l'anno scorso e la 9055 quest'anno...
                a Rijeka ho anche girato con la 4827! MORBIDA!

                mai provato passaggi intermedi, quindi da 8854 a 4902 la differenza di grip da me percepita era ENORME!!
                l'8 giugno al Mugello avevo girato quasi tutto il giorno col la 54, nel pomeriggio (warm-up + pareggiamento) ho messo la 02 ma ho mantenuto i medesimi tempi

                Probabilmente non ho spinto come avrei dovuto fare perch? non ho trovato differenze di grip

                Tutta questione di testa, anche se montavo gomme soft non davo gas

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by blackbass View Post
                  Avrei trovato una 7813............ Ora decido il da farsi

                  Inviato tra la Casanova e la Savelli
                  ? una medio morbida ma ? forse la peggiore degli ultimi anni...
                  ha fascie laterali che appiono presto... e contribuiscono ad un consumo non uniforme...

                  la 4902 ? decisamente migliore come pure le ultime 9055...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by pelison View Post
                    l'8 giugno al Mugello avevo girato quasi tutto il giorno col la 54, nel pomeriggio (warm-up + pareggiamento) ho messo la 02 ma ho mantenuto i medesimi tempi

                    Probabilmente non ho spinto come avrei dovuto fare perch? non ho trovato differenze di grip

                    Tutta questione di testa, anche se montavo gomme soft non davo gas
                    non ne posso essere sicuro ma credo che le differenze di moto e setting possano dare sensazioni davvero molto diverse!

                    io il 20/05 (giornata con poco grip) ho avvertito una differenza enorme tra 8854 e una vecchia 7813...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      non ne posso essere sicuro ma credo che le differenze di moto e setting possano dare sensazioni davvero molto diverse!

                      io il 20/05 (giornata con poco grip) ho avvertito una differenza enorme tra 8854 e una vecchia 7813...
                      Non ne discuto Adri, comunque mi fido molto di pi? della tua parola e della tua esperienza al Mugello...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by pelison View Post
                        Non ne discuto Adri, comunque mi fido molto di pi? della tua parola e della tua esperienza al Mugello...
                        per quanta ne abbia di esperienza

                        il Mugello.... che cosa MERAVIGLIOSA!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by adriF4 View Post
                          per quanta ne abbia di esperienza

                          il Mugello.... che cosa MERAVIGLIOSA!!
                          Non avevo dubbi!!!

                          Mai provato Imola?
                          se no vai con Gully il 3 agosto... te la straconsiglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by blackbass View Post
                            Tu ? Ok... Impegnati :gaen:

                            Io mi mettero a osservare feperis in attesa ke gli si smonti qualcosa dalla moto...... Giusto per passare il tempo :gaen:



                            Inviato tra la Casanova e la Savelli
                            fottiti
                            e vedi di tirarmi sotto al 2, te l'ho gi? detto

                            Originally posted by blackbass View Post
                            Il mio best con la 4886 ? 59,014 quello con la 54 ? 00.080...... 1 sec di differenza di cui non so quanto di gomma e quanto di testa mia

                            La 54 si muove un po di pi? ma niente di trascendentale per i miei gusti....



                            Inviato tra la Casanova e la Savelli
                            tutta testa
                            probabilmente la 54 arriva anche a fare 55 (gioco di "numeri" non voluto )
                            Last edited by feperis; 18-07-13, 10:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by feperis View Post
                              probabilmente la 54 arriva anche a fare 55 (gioco di "numeri" non voluto )
                              ora capisco perch? con la 02 ho fatto 02 :gaen:

                              prossima volta faccio il pareggiamento con la 54 da '55

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                montate una 9827 e per non strapparla girate in 2.15

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X