Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello - analisi di 2 video - traiettorie e "spigolare" col 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by adriF4 View Post
    la mia rapportatura ? 16-42 e cio? ancora pi? lunga dell'originale di questa moto che era 15-39 (con gomma 190/50 mentre ora ? 195/65...)
    Ti posso dire che Scassa o Badovini correvano al Mugello con le STK a 16/41... ma erano 3/4 secondi pi? veloci del sottoscritto (6/7 anni fa!!).. e quindi pi? forte vai pi? allunghi il rapporto!!

gi?, ma il mio "problema" ? che la F4 ha le prime 3 marce troppo corte.. dovrei cambiare gli ingranaggi almeno di 2? e 3? marcia per allungare almeno come la versione della RR1078...
    ora la seconda la lascio in pace, troppo troppo corta e cattiva! non voglio mettermela per cappello salendo verso la Luco... mica c'ho il TC della Bidonvu!!
    Molto interessante e conferma l'idea che mi sto facendo sui rapporti per il mille (moto che uso da solo 2 anni, dopo 7 anni di niente pista e sportive e prima solo 600).
    Queste vacche spingono di brutto e quindi inutile usarle senza sfruttare il motore superiore alle 600, ma anche accorciare come ho fatto io ? inutile perch? alcune marce diventano "da suicidio".

Scassa girava in 56-57 con la F4 racing ? non di meno?

Come mai hai messo pignone +1 (quindi circa 2,7 denti di corona in meno) per mettere poi 3 denti di corona in pi?, quindi pressoch? uguale? Il pignone 15 "grippava" ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by k3k5 View Post
      Molto interessante e conferma l'idea che mi sto facendo sui rapporti per il mille (moto che uso da solo 2 anni, dopo 7 anni di niente pista e sportive e prima solo 600).
      Queste vacche spingono di brutto e quindi inutile usarle senza sfruttare il motore superiore alle 600, ma anche accorciare come ho fatto io ? inutile perch? alcune marce diventano "da suicidio".

Come mai hai messo pignone +1 (quindi circa 2,7 denti di corona in meno) per mettere poi 3 denti di corona in pi?, quindi pressoch? uguale? Il pignone 15 "grippava" ?
      Reg? state a fa un poco di confusione, Scassa l'ultimo anno con la F4 girava .52!!!

Sapevatelo!:gaen:

Comment

• Font Size
        ma state ancora a rispondere a sto troglodita

Comment

• Font Size
          anche se sono due 600, dal minuto 5.00 si pu? notare la differenza tra una guida spigolata ( anche se non molto accentuata visto il piccolo raggio della curva ) ed una guida in percorrenza : morentino guida la moto che riprende e guida spigolando, il pilota ripreso percorre.
          Con Morrentino si vede chiaramente il concetto " stretto, largo, stretto" anche se non etremizzato.
          La prima curva a destra dopo il rettilineo del traguardo del circuito di Magione.
          Buona visione

On board: Magione Nick Morrentino su Yamaha R6 Stock Team, Ciatti HD miglior giro 1.13.8 - YouTube

Comment

• Font Size
            interessante
            E l'arrabbiata 2 ?
            stasera

Comment

• Font Size
              Originally posted by drone zx 10 r View Post
              Reg? state a fa un poco di confusione, Scassa l'ultimo anno con la F4 girava .52!!!

no Fabio, 52.8 lo fece con la SBK...con la STK i tempi erano chiaramente pi? alti

ciao!

Comment

• Font Size
                Originally posted by puzzaninni View Post
                anche se sono due 600, dal minuto 5.00 si pu? notare la differenza tra una guida spigolata ( anche se non molto accentuata visto il piccolo raggio della curva ) ed una guida in percorrenza : morentino guida la moto che riprende e guida spigolando, il pilota ripreso percorre.
                Con Morrentino si vede chiaramente il concetto " stretto, largo, stretto" anche se non etremizzato.
                La prima curva a destra dopo il rettilineo del traguardo del circuito di Magione.
                Buona visione

On board: Magione Nick Morrentino su Yamaha R6 Stock Team, Ciatti HD miglior giro 1.13.8 - YouTube

grande Morrentino

Comment

• Font Size

ah ecco, mi sembrava strano

Comment

• Font Size

girava con la STK del 2006 in '56/'57
                    il pignone pi? grande ? per far meno fatica alla catena... il 15 ? piccolino... tuttavia lo uso a Rijeka con rapporto 15/43......

tieni conto che una buona rapportatura non ti fa essere al massimo dei giri quando sei alla velocit? massima dopo aver scollinato....
                    io ho la pot. massima a 12500 giri e la vel. massima raggiunta al mugello (301) l'avevo col motore a 12800 cio? 1000 giri pi? basso del limitatore...
                    la rapportatura l'ho ottimizzata per il resto della pista...

- come ha detto Garzo, nel 2008 gir? in '52.8 in qualifica e 53 alto/54 basso in tutta la gara della SBK italiana... lo ricordo bene perch? ero l? e dava un secondo al giro a tutti gli altri!
                    - con la STK del 2006 girava in '56/'57....

sapppppillllooooo

Originally posted by garzo View Post
                    no Fabio, 52.8 lo fece con la SBK...con la STK i tempi erano chiaramente pi? alti

ciao!
                    BRAVO!
                    Last edited by adriF4; 08-07-13, 14:53.

Comment

• Font Size
                      Grande adri !! Cavoli dalla STK alla Sbk italiana 4 sec in meno sono tanti!
                      Grazie anche x la info x "la catena". Io mantengo d'ora in poi il pignone originale e mi sa che provo alcune volte la.corona come ? ora e forse poi allungo, ora ? +2 ma gomma 190/55 al.posto della /50.
                      Vorrei provare anche la.post 200/55, al muggio e s.m. la.consigli o no? Mi farebbe anche allungare i rapporti quel.pelo che forse mi serve.....

Comment

• Font Size
                        Grazie anche x la info x "la catena". Io mantengo d'ora in poi il pignone originale e mi sa che provo alcune volte la.corona come ? ora e forse poi allungo, ora ? +2 ma gomma 190/55 al.posto della /50.
                        Vorrei provare anche la.post 200/55, al muggio e s.m. la.consigli o no? Mi farebbe anche allungare i rapporti quel.pelo che forse mi serve.....
                        sulla nostra il 16/43 va bene un po' ovunque, sulle corte 16/44...con dunlop...16/42-43 forse con gomme pi? piccole

Comment

• Font Size
                          Originally posted by garzo View Post

ciao!
                          Na na na! Te sbajiii! Con la SBK al Mugello non ci ha mai corso gare, ma fonti uffiociose parlano di un 51.8 con la Ducati del team supersonic al tempo in cui ne faceva parte....... Ma trattasi di fonti del cugino dello zio della nonna del nipote di 15? grado ovviamente!

Comment

• Font Size
                            Na na na! Te sbajiii! Con la SBK al Mugello non ci ha mai corso gare, ma fonti uffiociose parlano di un 51.8 con la Ducati del team supersonic al tempo in cui ne faceva parte....... Ma trattasi di fonti del cugino dello zio della nonna del nipote di 15? grado ovviamente!

MAHHHHH!

e secondo te, dove l'ha corso e vinto Scassa l'italiano SBK nel 2008? a racalmuto???

guardati questo video (ultimi 20 secondi ancora meglio) e poi commenta!
                            PS: la moto ? la SBK del 2008!!

Highlights Scassa - YouTube

mentre questa ? la STK del 2006:
                            Last edited by adriF4; 08-07-13, 17:02.

Comment

• Font Size
                              la moto STK del 2006 era una 1000R... nel 2008 come base per la SBK avevano la R312, parecchio diversa.. e poi furono modificate MOLTE quote ciclistiche....

190/55 e 200/55 hanno praticamente la stessa circonferenza (rotolamento)!
                              come pure il 195/65 Dunlop KR....

il nuovo 200/60 Pirelli ha rotolamento 4/5 cm pi? lungo....

Comment

• Font Size
                                200/55 da usare ovunque senza problemi?

Comment

X
                                Working...
                                X