Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mugello - analisi di 2 video - traiettorie e "spigolare" col 1000
anche io pignolo se tu, gi? solo guardando i decimi, hai fatto 59''0... e lui 00''3... Non possono essere 1" e 4 decimi ma 3 decimi e poi dei centesimi, ma non 4 decimi
La mia cam non te la.presto perch? pagata 330 neuroni, ci sono cinesate da 15 euro che puoi mettere dove vuoi che riprendono tipo onde marine ma che cmque riprendo in modo comprensibile, qualche tuo amico ne avr? una di certo
per le.marce ho visto che baiocco usa quasi sempre la seconda (tu la terza??) e fa paura come prende le biondetti tirando la terza e arriva alla bucine tirando la quarta!! quella ? una panigale del team barni e lui baiocco! E sti cazxi!!
Anche se anche io vorrei rimettere la corona normale e non +2, per usare la seconda in varie curve, il 24 ho tolto un secondo rimettendo pignone normale e togliendo il -1, moto assai meno nervosa e pi? gestibile, solo che la seconda in alcune curve non la mettevo perch? ancora troppo su di giri e nervosa ma con la terza ero in alcune troppo gi? di giri, quindi seconda normale o un pelo lunga, visto che.monto dietro la /55 invece della /50 di serie, e poi gas di brutto anche in seconda.
Cosa ne dite? Cazzata?
No..io uso molto la 2? e anche io faccio (facevo) le biondetti di 3? .... Ma nel primo video messo ho visto ke il "pilota" usa la 4? alla savelli ad esempio, cosa ke io non faccio... Poi altro ma non ricordo
Guardalo, ? fantasticoso! Certo che la sua seconda sar? lunga "il giusto" e avr? tutti i rapporti per ogni marcia settati perfetti per.ogni pista, altro che cambiare pignone o corona
Mariettok3 ? Dai tempi sull'apposito thread mi sa che.marietto dista parecchio da baiocco, mi pare nehh, magari ricordo male
ma la casanova in quarta? oltre i 200 ?!!?!
Marietto ha un 55 mi pare...baiocco non so, ma uno ? un pilota, tra l'altro di buon livello e con moto e team idem di livello...l'altro un amatore vero...con manico e sicuramente esperienza...ma non sono certo paragonabili...per? se Marietto non pu? guardare i video di baiox, chi di noi allora pu? farlo?
Guardare video di gente che gira 10 secondi meglio del nostro potenziale non serve ad una beneamata fava
Ps...la Casanova la facevo spesso anch'io in quarta, mettendola subito prima di entrare, mollando i freni...solo per far scorrere...ma credo che i 200 siano pura utopia...se vuoi guardo la telemetria...ma se sono io a 160 ? tanto...pi? probabile 130-140...
Ps...la Casanova la facevo spesso anch'io in quarta, mettendola subito prima di entrare, mollando i freni...solo per far scorrere...ma credo che i 200 siano pura utopia...se vuoi guardo la telemetria...ma se sono io a 160 ? tanto...pi? probabile 130-140...
Esatto
Sul guardare i video delle derivate, se pure molto modificate e guidate da piloti professionisti, non concordo perch? seppure le velocit? e tutto io resto lo fanno a velocit? che ci sogneremo a vita, per.molte cose penso si possa ragionarci sopra molto, con le dovute differenze e "parametrazioni", ma da quelli davvero bravi si pu? imparare e.molto, di pi? che da uno che gira 5 secondi pi? veloci di noi e fa pure lui una valanga di errori, rischiando di aggiungere i suoi ai nostri. Giusto guardarli e rifletterci ma, come tutto le.cose, vanno "presi con le pinze".
Come in tutte le cose della vita ho imparato due cose: essere umili e ascoltare bene tutti, cercando di "rubare il.mestiere" e che da tutti si pu? imparare qualcosa, anche da uno che ? alla prima pistata ma che si ? bene informato su un certo dettaglio, magari sconosciuto o sottovalutato da chi gira da decenni.
Anch'io io la Casanova la faccio in quarta, proprio per lasciar correre e non dover cambiare marcia nel cambio direzione, perch? fare di terza la Savelli mi farebbe un certo che.... col gas in mano in contropendenza....
ci sono curve in cui dicono bisognerebbe usare la seconda (San Donato e Bucine) ma dipende anche dalla rapportatura che hai...
Anch'io io la Casanova la faccio in quarta, proprio per lasciar correre e non dover cambiare marcia nel cambio direzione, perch? fare di terza la Savelli mi farebbe un certo che.... col gas in mano in contropendenza....
ci sono curve in cui dicono bisognerebbe usare la seconda (San Donato e Bucine) ma dipende anche dalla rapportatura che hai...
san donato decisamente in seconda, la bucine assolutamente in terza
da mia telemetria gps
frenatina casanova 170
ingresso poco meno (diciamo 160)
vel minima tra le due 140
savelli circa 150
ingresso arrabbiata 1 circa 170
giusto per darti un'idea alberto
io non sono sicuramente baiocco, ma in 2 netti ci giro...
Adri rispetto all'originale quanto hai di denti in pi? o in meno di pignone e corona?
Con quell'italiana ammazza crucche
la mia rapportatura ? 16-42 e cio? ancora pi? lunga dell'originale di questa moto che era 15-39 (con gomma 190/50 mentre ora ? 195/65...)
Ti posso dire che Scassa o Badovini correvano al Mugello con le STK a 16/41... ma erano 3/4 secondi pi? veloci del sottoscritto (6/7 anni fa!!).. e quindi pi? forte vai pi? allunghi il rapporto!!
san donato decisamente in seconda, la bucine assolutamente in terza
gi?, ma il mio "problema" ? che la F4 ha le prime 3 marce troppo corte.. dovrei cambiare gli ingranaggi almeno di 2? e 3? marcia per allungare almeno come la versione della RR1078...
ora la seconda la lascio in pace, troppo troppo corta e cattiva! non voglio mettermela per cappello salendo verso la Luco... mica c'ho il TC della Bidonvu!!
Comment