Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
parlavo della moto da pista
cio? scusa...fammi capire...hai sia il cbr che la SF848 (che immagino qualcosa meno di quella da pista abbia ) e giri meglio con quest'ultima? o la piccola ha qualcosa che non va o (penso pi? verosimilmente, sorry ) c'? qualcosa che non va in te (nella tua guida intendo)
io non ho pi? il 750, ma il 1000...ma se vuoi prendertela prendila tranquillo (la 750) perch? impari a guidare esattamente come su un 600, divertendoti di pi?
edit: visto ora che hai entrambe
Non conosco bene la 848 prima serie .. ma per Sml la Sf se solo non avessi il patema di rovesciarla ? una moto che pu? dare grandi soddisfazioni .. ho amici che in setting originale hanno girato in 1:38 alla loro prima volta su quel circuito che ok non ? l'1:31 di molti qui dentro ma comunque per una naked senza cupolino resta un buon tempo ..io alla mia seconda ,e ultima volta con Ducati, ho strappato un 1:47 ma con percorrenza in curva pari a 0 .. col Cbr per ora sono ancora a 1:50 e sono alla 2nda uscita , ho persino migliorato parecchio la percorrenza di curva e ritardato di ben 100mt la staccata in fondo al rettilineo ..insomma dovrei provare ancora con ducati e poi cbr per vedere effettivamente il distacco che mi do !Il mio unico rivale sono io !
io ieri ho preso i tempi con una app sul cell,ma penso che non sia molto realistica,come velocita' massima mi segnava 250 con una r1 2007,ti contachilometri ero sopra i 270,infatti anche come tempi non so' se sia giusto
Ho fatto la testa al kawasakino, rullata a banco e sto giro ho provato l hiperflame della magigas...
Con cbr 600 a ottobre scorso la mia velocit? di punta era 239...non ci sono paragoni....
Bel missile, io con GSX-R 600 praticamente di serie ho fatto un 235 o 236 mi pare (dovrei controllare a casa), per? tra le 600 ? la pi? spompa, mentre il Kawa gi? di suo ? uno dei pi? veloci, se poi ci hai messo le mani... :1:
BMW 1000RR,rapporti di serie passo 525,scarico akra e centralina HP in modalit? Race,286 di gps.
mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensi tu della Sf848 visto che hai alle spalle una lunga storia di Naked in pista ...magari se ci becchiamo te la do in mano (se non hai gi? avuto occasione di provarla)...avevo provato a darla in mano a Perotti ma non ne ha voluto sapere,si vede che dopo al Triumph cup si ? stufato XD
mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensi tu della Sf848 visto che hai alle spalle una lunga storia di Naked in pista ...magari se ci becchiamo te la do in mano (se non hai gi? avuto occasione di provarla)...avevo provato a darla in mano a Perotti ma non ne ha voluto sapere,si vede che dopo al Triumph cup si ? stufato XD
Se capita te la posso anche provare,l'unica differenza ? che non ho mai usato naked in pista.......forse ti sei confuso con altri.
Non conosco bene la 848 prima serie .. ma per Sml la Sf se solo non avessi il patema di rovesciarla ? una moto che pu? dare grandi soddisfazioni .. ho amici che in setting originale hanno girato in 1:38 alla loro prima volta su quel circuito che ok non ? l'1:31 di molti qui dentro ma comunque per una naked senza cupolino resta un buon tempo ..io alla mia seconda ,e ultima volta con Ducati, ho strappato un 1:47 ma con percorrenza in curva pari a 0 .. col Cbr per ora sono ancora a 1:50 e sono alla 2nda uscita , ho persino migliorato parecchio la percorrenza di curva e ritardato di ben 100mt la staccata in fondo al rettilineo ..insomma dovrei provare ancora con ducati e poi cbr per vedere effettivamente il distacco che mi do !Il mio unico rivale sono io !
38 ? un tempo fattibilissimo per una naked del genere...parliamo cmq di una nuda derivata da una pistaiola, con componentistica magari non di primo livello, ma sicuramente non da hornet, per intenderci , con abbastanza cavalli e soprattutto molta coppia...ma non ? che sia poi un tempone, come hai detto tu stesso...
per il tuo caso...quando girerai sotto al 40 probabilmente ti accorgerai che ? pi? comodo forse farlo col tuo cbr che con la sf...se scenderai ancora sotto troverai le vere differenze...ma per ora...senza offesa...non fare paragoni che ? inutile
io ieri ho preso i tempi con una app sul cell,ma penso che non sia molto realistica,come velocita' massima mi segnava 250 con una r1 2007,ti contachilometri ero sopra i 270,infatti anche come tempi non so' se sia giusto
credo che la vel del cell sia corretta...il contakm sballa per bene...mediamente un +7/8%...a 270 indicati (con rapporti originali) corrisponderebbero circa proprio i 250
38 ? un tempo fattibilissimo per una naked del genere...parliamo cmq di una nuda derivata da una pistaiola, con componentistica magari non di primo livello, ma sicuramente non da hornet, per intenderci , con abbastanza cavalli e soprattutto molta coppia...ma non ? che sia poi un tempone, come hai detto tu stesso...
per il tuo caso...quando girerai sotto al 40 probabilmente ti accorgerai che ? pi? comodo forse farlo col tuo cbr che con la sf...se scenderai ancora sotto troverai le vere differenze...ma per ora...senza offesa...non fare paragoni che ? inutile
credo che la vel del cell sia corretta...il contakm sballa per bene...mediamente un +7/8%...a 270 indicati (con rapporti originali) corrisponderebbero circa proprio i 250
eeehhhh piace vincere facile eh
grande...286 ? tanta roba
con la panigale forse i 280 li passi...provato per caso?
[QUOTE=feperis;9048636]tu non stai bene alberto...devi andare a farti vedere sai?
a parit? di pilota ? assolutamente vero che meno peso (ma soprattutto meno altezza/massa) uguale pi? velocit?....ma credimi che tanti non sono capaci di aprire il gas...e nel 95% dei rettilinei se non apri il gas non arrivi mica alla vel max consentita per quel rettilineo...tipo...san martino...per arrivare a 270 con un mille anche potente devi uscire forte e staccare quantomeno decentemente (almeno cos? pensavo prima di questo post dove tutti sono sopra i 270 )...se non fai una di queste due perdi 5-6kmh, se le fai male entrambe ne perdi anche 10-15...
al mugello forse le differenze si assottigliano un pochino visto che hai molto spazio per dare gas e quindi corporatura (-) e cavalli (+) aiutano...idem ancora un po' di pi? a monza...ma nelle altre, direi che il 90% lo fa il polso destro...
Fep tornando alle velocit? con il 1000 a Sml
Silvertino ha fatto 271 di gps ma girando in 1.31 (esce fortino dalla curva 8 e stacca a 200 metri spaccati) ci sta ma deve frustarlo il GBR
Non mi offendo affatto so di essere nella categoria fermoni ..tappi .. rivettati ..e spero vivamente di prendere abbastanza confidenza con sta cbr da poter ambire a tempi ben sotto 1:40 perch? sono sicuro che se inizio a capirla pu? darmi tanto di + sia su pistine come SML sia su PISTE come misano -mugello etc ..infatti ? stata comprata proprio nell'ottica del farmi da motoscuola in previsione di un futuro mille...!
mi sarei accontentato di una originale con tubi in treccia ma l'offerta su questa era troppo allettante per poi pensare di modificarne una originale
Un p? si
Anche perch? c'? il mio nome e cognome sotto al nickname............
<Lo so ma non so perch? ho sempre associato il tuo nome anche alla Hornet cup oltre che alla GP ..non mi chiedere come mai ma ero iperconvinto che ne avessi vinte almeno 3 o 4 ...
ricontrollando mi son reso conto della cazzata ..ok mi autopunisco XD
Comment