Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girate le gomme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Girate le gomme?

Ragazzi su consiglio di alcuni amici, settimana prox girer? la posteriore della moto per poter fare almeno un altro turnetto.....la gomma ? consumata sulla spalla destra e quasi integra su quella sinistra.

Chi di voi lo fa? Pro e contro???

• Font Size
    Ovviamente si girano solo gli slik,OCCHIO solo nelle piste lente tipo Adria e solo UNA volta.
    Se lo fai al Muggio rischi che ti esploda la gomma

Comment

• Font Size
      Originally posted by saxtrump View Post
      Ovviamente si girano solo gli slik,OCCHIO solo nelle piste lente tipo Adria e solo UNA volta.
      io ho visto parecchia gente girare gomme stradali...

Comment

• Font Size
        Letto sul manuale delle giovani marmotte ?

Girato sia slick ke intagliate...anteriori e posteriori... E piu di una volta.... Giuro ke non son mai esplose

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
          Io son contro, sinceramente non penso che la gomma possa esplodere. A cosa serve girarle? Nei circuiti ci son curve sia destra che sinistra, poi va a finire che dai del gas da una parte e dall altra vai col patema che e' usurata. Parer mio e!!! Io mi faccio le mie 2.3 max 4 uscite e poi treno nuovo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by anto0283 View Post
            Io son contro, sinceramente non penso che la gomma possa esplodere. A cosa serve girarle? Nei circuiti ci son curve sia destra che sinistra, poi va a finire che dai del gas da una parte e dall altra vai col patema che e' usurata. Parer mio e!!! Io mi faccio le mie 2.3 max 4 uscite e poi treno nuovo...
            esiste un autodromo di nome Binetto......

Comment

• Font Size
              Girando il posteriore....con i tempi che giri....al tornantino e alle S ....avrai margine per fare un altro turno....
              Se fosse stata pirelli o metzler anche 2.....o 3

Se invece non ti fidi....ed hai tutta la mia comprensione.....risparmia il costo dell'inversione...e prendi un altro treno

Comment

• Font Size
                Originally posted by sparpi74 View Post
                esiste un autodromo di nome Binetto......
                ha curve solo da una parte??? Nn ci credo...

Comment

• Font Size
                  Certo... Se le giri dopo 400 km hai ragione...

Ma posto ke esistono circuiti destrorsi e sinistrorsi... Se ipoteticamente ogni 3/4 turni le giri, avrai un consumo piu uniforme,..

P.s. Mugello ad esempio 9 destra e 6 sinistra......

Imola 11 sinistra 6 destr....

Last edited by blackbass; 16-06-13, 14:26.

Comment

• Font Size
                    In piste come Adria dove usuri prevalentemente a sx girando la gomma recuperi due/ tre turni .
                    Girando il senso di rotazione e come quando ''pieghi il fil di ferro da una parte e poi dall altra '' per capirci.
                    Il rettilineo di adia e corto e non si raggiungono velocit? elevate quindi il rischio vale la candela,ma in piste come Misano o Mugello dove l usura e abbastanza regolare e dove i va molto pi? forte non vedo l'esigenza di una manovra di questo genere.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by blackbass View Post
                      Certo... Se le giri dopo 400 km hai ragione...

Ma posto ke esistono circuiti destrorsi e sinistrorsi... Se ipoteticamente ogni 3/4 turni le giri, avrai un consumo piu uniforme,..

P.s. Mugello ad esempio 9 destra e 6 sinistra......

Imola 11 sinistra 6 destr....

Si quello ? vero, xo cmq sia mi pare una cosa fattibile solo cn slick.
                      E cmq sia uno deve mettere in conto anche la spesa di girarle ogni volta.

Comment

• Font Size
                        Si quello ? vero, xo cmq sia mi pare una cosa fattibile solo cn slick.
                        E cmq sia uno deve mettere in conto anche la spesa di girarle ogni volta.
                        Vabb?... 10? per girare una gomma eh... Mica 50...

Io ogni 3 turni circa lo giro il post... Prima con le 211gp ora con le kr.... In ogni caso tendo a girarlo una volta sola solitamente.... Anke perche dopo 5/6 turni preferisco rivenderla....

E tra le mie conoscenze un po tutti le girano... E personalmente sia a livello di guida ke prestazioni, non ho notato cambiamenti... E non sono mai esplose :gaen:

Comment

• Font Size

What?

Comment

• Font Size
                            esplodere mi sembra impossibile che possa succedere...
                            Ma giri anche le intagliate??

Comment

• Font Size
                              ma davanti si potrebbe girare solo il cerchio senza smontare?

ma davvero le intagliate si possono girare?

Comment

X
                              Working...
                              X