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Kr 108 185/65

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    #61
    Originally posted by Adrm View Post
    domanda da Idiota ma se si cercano misure particolari non converrebbe un SC1 180/60 gomma ben collaudata che ha un ottimo appoggio?
    nessuna domanda ? idiota..

    il Pirelli..l'ho usato per anni...ora non s?..ma fino a 4 anni f?...avevi 80 km...dopo di ch?..erano finiti...perdevano il 50% della prestazione..cosa che non succede con Dunlop...

    poi...il feeling che danno le Dunlop mi piace un sacco...

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      #62
      Originally posted by .:V:. View Post
      KR 180/55?

      Dove???????????
      185/65 made in france come da titolo del post!!

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        #63
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Io uso KR da circa 10 anni.
        Con la Panigale ho provato le Pirelli, mentre le esperienza con Metz sono datate di oltre 10 anni.
        Quindi paragoni non credo ne possa fare.
        Con Pirelli non ho riscontrato lo stesso feeling che avevo con le Dunlop, quindi sono tornato indietro.
        In linea di massima le KR sono gomme specialistiche che consiglierei ad un "pilota" che inizia a saper usare la moto e sa come trattare le gomme.
        Proprio ieri ne parlavo con eGlio, secondo me, una persona con poca pratica rischia di tirarsi in terra senza nemmeno sapere perch?.
        Per quanto riguarda le mescole, ce ne sono talmente tante proprio perch? si adattano ognuna ad un tipo di asfalto e/o condizione climatica, quindi non si pu? dire che una mescola ? perfetta per tutte le occasioni.
        Diciamo che con una 4886 al post ed una 343 sull'anteriore si riesce ad ottenere quasi sempre un giusto compromesso in tutte le situazioni.
        Ovviamente a condizione che si abbia un buon setup e non si pretenda sempre e ad ogni costo il top delle performance.
        Le altre gomme io le definisco pi? pacioccone, nel senso che si adattano un po a tutte le situazione e tollerano, entro certi limiti, anche assetti non corretti. Per questo adatte ad un'utenza pi? vasta.

        Pregi delle KR?
        un anteriore infinito sia in termini di grip che di longevit?, posteriore anch'esso con una generosa impronta a terra (ora anche altri si sono avvicinati molto a KR).
        Con la carcassa N-Tec le KR sono diventate pi? facili da gestire, nel senso che, come altre gomme tollerano maggiormente setup imprecisi rendendole un po meno ostiche.
        Come conseguenza, pur restando di tutto rispetto, ? diminuita la longevit?.
        Altra caratteristica delle KR ? che la curva di decadimento delle prestazioni ? molto pi? progressiva e meno marcata rispetto ad altri pneumatici.

        Difetti:
        Creano dipendenza.
        Se hai la mescola sbagliata o un setup del cavolo butti 400 euro in 5 giri

        Come al solito, chiedo a quello che SMETE QUANDO VUOLE DI AGGGGGGIORNARE




        parlavi di me per caso?

        a parte gli scherzi. io nn avevo mai usato i kr.esperienza limitatissima con le moto vere, avevo una Z, ho messo il culo in successione su: cbr600, r1 2010, R1 2005.

        sulla 2005 c'erano i kr da 16.5
        tutto bene fino a quando nn ho detto: vabb?, adesso bisogna spingere. era l'inizio del secondo giro della gara dell'interforza a misano lo scorso agosto. alle rio stavo volteggiando sulla moto. e ancora nn ho capito il perch?

        se ti dico con che moto mi sono sdraiato, mi dai del pirla

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          #64
          Sto usando le d212gp , se volete un report vi accontento..................

























































          ...............ho 5 treni nuovi con etichetta da vendere

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            #65
            Originally posted by puzzaninni View Post
            Sto usando le d212gp , se volete un report vi accontento..................









            ...............ho 5 treni nuovi con etichetta da vendere



            Insomma ti son piaciute talmente tanto che sei generoso e vuoi farle utilizzare anche ad altri pistaioli

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              #66
              scherzavo
              sto cercando di capire l assetto giusto per questo tipo di gomme
              sono partito con un assetto pirelli 180/60 perch? ritengo che il 190/55 sia molto molto simile come dimensioni, diciamo che dovrei essere ok al posteriore come interasse, ma all anteriore la moto ? decisamente alta.
              la modifica successiva sar? di sfilare di una tacca la forcella cosi da farla risultare pi? impuntata di 5mm, vediamo cosa succede per? sono convinto che la direzione giusta sia questa...almeni dai riscontri che ho avuto nella guida.
              Diciamo che sono gomme da capire, totalmente differenti dalle 211, inoltre alcune mescole, secondo me , sono totalmente inutili, troppo dure anche per il mugello.
              La vera differenza la fa l anteriore, totalmente differente da un pirelli o un kr, la moto cade letteralmente in curva . uest ultima cosa non ? proprio da considerarsi un difetto in quanto ti "costringe" ad entrare forte e con i freni in mano.
              Prima di trarre conclusioni devo assolutamente provarle con la moto ok di sospensioni, sono fiducioso, un mio amico la scorsa stagione ha tolto 2 secondi a vallelunga ( 1.46 ) ed ha migliorato un p? in tutte le piste. Sto parlando di 600

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                #67
                Originally posted by puzzaninni View Post
                scherzavo
                sto cercando di capire l assetto giusto per questo tipo di gomme
                sono partito con un assetto pirelli 180/60 perch? ritengo che il 190/55 sia molto molto simile come dimensioni, diciamo che dovrei essere ok al posteriore come interasse, ma all anteriore la moto ? decisamente alta.
                la modifica successiva sar? di sfilare di una tacca la forcella cosi da farla risultare pi? impuntata di 5mm, vediamo cosa succede per? sono convinto che la direzione giusta sia questa...almeni dai riscontri che ho avuto nella guida.
                Diciamo che sono gomme da capire, totalmente differenti dalle 211, inoltre alcune mescole, secondo me , sono totalmente inutili, troppo dure anche per il mugello.
                La vera differenza la fa l anteriore, totalmente differente da un pirelli o un kr, la moto cade letteralmente in curva . uest ultima cosa non ? proprio da considerarsi un difetto in quanto ti "costringe" ad entrare forte e con i freni in mano.
                Prima di trarre conclusioni devo assolutamente provarle con la moto ok di sospensioni, sono fiducioso, un mio amico la scorsa stagione ha tolto 2 secondi a vallelunga ( 1.46 ) ed ha migliorato un p? in tutte le piste. Sto parlando di 600

                Si lo so che scherzavi, anche io

                Su queste gomme ho sentito pareri altalenanti, piu negativi che positivi a dire il vero, ma ammetto di non averle mai provate.

                Gli ultimi 3 anni sono stato un dunlopparo convinto, kr e d211 gp, ma ultimamente sto cambiando idea... un p? ci si mette la dunlop, che crea una confusione sui propri prodotti senza fine e anzich? sforzarsi di diffonderli in maniera adeguata si impegna a peggiorarli spostando la produzione e cambiando la tecnica produttiva... e un p? devo dire che mi sto ricredendo su metz/pirelli... ieri a magione, con r6 e metz K1 davanti e dietro, ho girato in 1:17,2 al 40esimo giro... ? vero che se le tengo un'altra giornata non riesco a rigirarci in quei tempi, ma la gomma va bene, grande grip, nessun problema di strappo se utilizzata con la corretta temperatura, e, da non dimenticare, prezzo del 40% inferiore a dunlop Durata scarsa ma si sa, e a sentire qualcuno anche le d212 non durano questo granch? se si usano mescole non troppo dure...

                Morale... rimettete in produzione le D211!!
                Last edited by Polsino; 02-07-13, 21:24. Reason: correzione

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                  #68
                  Originally posted by ilcex View Post
                  se ti dico con che moto mi sono sdraiato, mi dai del pirla
                  non c'? bisogno, mi fido... PIRLA

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                    #69
                    FACCIO una domandina......io ? da un po do tempo che uso GP RACE.(190 al post)..che ovviamente non sono le gomme migliori del lotto ...ma mi trovo bene.....( con il 600 sto sul 38 a sml....).....

                    visto che mi piacerebbe tirare giu un paio di secondi ho preso anteriormente un KR ....ma dietro non so cosa mettere....

                    pensavo come alternativa alle BRIGESTONE SLICK da 180(o 190).... che ne dite???..mi piacerebbe provare ste kr 185 al post....ma vedo che i pareri sono piu negativi che postivi...

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                      #70
                      Originally posted by turboazeta View Post
                      FACCIO una domandina......io ? da un po do tempo che uso GP RACE.(190 al post)..che ovviamente non sono le gomme migliori del lotto ...ma mi trovo bene.....( con il 600 sto sul 38 a sml....).....

                      visto che mi piacerebbe tirare giu un paio di secondi ho preso anteriormente un KR ....ma dietro non so cosa mettere....

                      pensavo come alternativa alle BRIGESTONE SLICK da 180(o 190).... che ne dite???..mi piacerebbe provare ste kr 185 al post....ma vedo che i pareri sono piu negativi che postivi...

                      Quotissimo, anche io davanti ho da poco montato il KR (mescole 8743 e/o 8813) e dietro non s? davvero cosa mettere, per ora tengo su il GP RACER 180/55 (col 190 mi sono trovato malissimo!!! ).

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