Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraschiena ... fatemi chiarezza per favore!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Paraschiena ... fatemi chiarezza per favore!

Ciao ragazzi,
    Io per la pista uso un paraschiena a bretelle della zandon? classe 2 che mi da un sacco di sicurezza ma purtroppo mi da parecchio fastidio nella guida ( ne ho provate di marche diverse ma il fastidio ? simile ) ... io sono 1.75 per 85kg quindi ho la mia pancetta e questo tipo di protezione mi infastidiwce suple spalle ma se mollo unpochino le bretelle mi si muove e sotto sul fascione a volte mi si piazza bene e li resta e a volte mentre corro mi si muove di pochissimo e mi da fastidio sui maniglioni antipanico

La mia domanda ? : ma se i piloti SBK e MotoGP usano la protezione interna alla tuta e sono protetti xke ogni volta che leggo nei forum questo tipo di discorsi son tutti daccordo che solo quello a berelle ti protegge "davvero" ???

Io vorrei comprare una bella ArlenNess, da sostituire alla mia clover, ed ? come un guanto e quindi per un fatto di confort e agilita di movimento preferirei prenderla giusta ed usarla con la protezione interna ... ma leggendo commenti in giro sembra che la scelta sia quasi obbligatoriamente portata ad una tuta meno "guanto" per poter poi starci comodo con lo schienale a bretelle

Che mi consigliate voi???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

• Font Size
    Mi oare strano che ti dia fastidio cos? tanto, io uso un Dainese vecchiotto e sono 1,78 x 103kg... vedi tu... Ho anche la tuta molto stretta, forse non ? che usi una tuta troppo larga?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Veterius View Post
      Ciao ragazzi,
      Io per la pista uso un paraschiena a bretelle della zandon? classe 2 che mi da un sacco di sicurezza ma purtroppo mi da parecchio fastidio nella guida ( ne ho provate di marche diverse ma il fastidio ? simile ) ... io sono 1.75 per 85kg quindi ho la mia pancetta e questo tipo di protezione mi infastidiwce suple spalle ma se mollo unpochino le bretelle mi si muove e sotto sul fascione a volte mi si piazza bene e li resta e a volte mentre corro mi si muove di pochissimo e mi da fastidio sui maniglioni antipanico

La mia domanda ? : ma se i piloti SBK e MotoGP usano la protezione interna alla tuta e sono protetti xke ogni volta che leggo nei forum questo tipo di discorsi son tutti daccordo che solo quello a berelle ti protegge "davvero" ???

Io vorrei comprare una bella ArlenNess, da sostituire alla mia clover, ed ? come un guanto e quindi per un fatto di confort e agilita di movimento preferirei prenderla giusta ed usarla con la protezione interna ... ma leggendo commenti in giro sembra che la scelta sia quasi obbligatoriamente portata ad una tuta meno "guanto" per poter poi starci comodo con lo schienale a bretelle

Che mi consigliate voi???

Secondo me tieni le bretelle toppo tirate,prova mollare tutte e tenere la fascia pi? bassa possibile e il fastidio dovrebbe alleviarsi.
      Io sono 177 per 86 kg

Comment

• Font Size
        Uno smilzo, alto come me e 18kg in meno

cmque la panza in realt? ? ottima per fissare la fascia

da tenere presente che tutti i materiali, compreso il paraschiena, dopo un tot di anni perde le proprie caratteristiche e quindi livello protettivo, cio? "scade". Anche io dovrei cambiarlo, non so quanti anni ha ormai .... bohhh!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by k3k5 View Post
          Mi oare strano che ti dia fastidio cos? tanto, io uso un Dainese vecchiotto e sono 1,78 x 103kg... vedi tu... Ho anche la tuta molto stretta, forse non ? che usi una tuta troppo larga?
          A questo punto credo di essere io delicato
          La tuta a dire il vero mi sta comoda diciamo... essendo dimagrito ultimamente diciamo che la chiusura lampo non impreca piu in tutte le lingue del mondo quando mi vede ... ma di certo non fa neanche i salti di gioia

Comment

• Font Size
            Originally posted by saxtrump View Post
            Secondo me tieni le bretelle toppo tirate,prova mollare tutte e tenere la fascia pi? bassa possibile e il fastidio dovrebbe alleviarsi.
            Io sono 177 per 86 kg
            La prossima volta ci provo e spero che funzioni :thumbup:

Comment

• Font Size
              Beh ? vero anche del fatto delle bretelle troppo tirate, sono elastiche ma x restare a una certa lunghezza, se le tiri troppo.... tirano e.spostano

Comment

• Font Size
                Allenta le bretelle e stringi di +la fascia ...il mio ogni tanto ha il brutto vizio di salire e bloccarmi il casco cos? ,gi? son di legno , non riesco a buttare lo sguardo in uscita curva ..e quelle votle ? proprio quando ho le bretelle troppo tirate e la fascia leggermente lasca

Comment

• Font Size
                  forse hai il paraschiena di misura sbagliata??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Adrm View Post
                    Allenta le bretelle e stringi di +la fascia ...il mio ogni tanto ha il brutto vizio di salire e bloccarmi il casco cos? ,gi? son di legno , non riesco a buttare lo sguardo in uscita curva ..e quelle votle ? proprio quando ho le bretelle troppo tirate e la fascia leggermente lasca
                    Stesso problema che mi ? capitato l'ultima volta... prover? al piu presto:thumbup:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omarsmanetto View Post
                      forse hai il paraschiena di misura sbagliata??
                      Spero di no quando l'ho comprato il tipo me ne ha fatte provare due misure ed alla fine mi ha dato quello che a detta sua era piu giusto... sembrava competente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Veterius View Post
                        Spero di no quando l'ho comprato il tipo me ne ha fatte provare due misure ed alla fine mi ha dato quello che a detta sua era piu giusto... sembrava competente

purtroppo con le tue misure non rientri ne nella M ne nella S .come me la S ? piccola la M ? quasi grandicella ...non so che modello sia il tuo io Ho uno Spidi Airback protector Liv 2 taglia M ..e devo sempre assicurarmi che la conchetta del coccige sia quasi + bassa dello stesso perch? non mi dia Noia ..
                        ogni volta devo farmi aiutare quando allaccio la tuta affich? se ne stia ben al suo posto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Adrm View Post
                          Stile fantozzi!!! hahahaha!!!

Comment

• Font Size
                            Grazie a tutti degli ottimi consigli :thumbup:
                            Per? vorrei riproporvi la domanda riguardo la protezione da inserire nella tuta: ? tanto meno sicura di quella a bretelle? e se ? cos? come mai in sbk e motogp non vedo nessuno che usa quelli a bretelle? Scusate se continuo a romapere ma i miei han penasato bene di chiamarmi Tommaso e son venuto su Curioso e testone :banghead:

Comment

• Font Size
                              P.S. Volevo ringraziare tutti coloro che aiutano sempre o comunque spesso sul forum dando risposte utilissime a chi come me ha meno esperienza!!! Siete Fantastici !!! E grazie a DDG il miglior forum motociclistico!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X