Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivare in pista in moto....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Arrivare in pista in moto....

Ciao a tutti gli smanettoni pistaioli del forum .....
    So bene che per vari motivi non ? l'ideale andare in pista direttamente con la moto.....stanchezza ...cadute ecc.ecc..
    Ma dato che mi sto facendo 2 conti in tasca volevo chiedere , secondo voi e secondo le vostre esperienze quanti km sono sopportabili di trasferimento in moto per farsi diciamo una mezza giornata in pista? Tenete conto andata e ritorno nello stesso giorno.
    Grazie. Spero di essere stato chiaro con il quesito.

• Font Size
    Originally posted by loverock View Post
    Ciao a tutti gli smanettoni pistaioli del forum .....
    So bene che per vari motivi non ? l'ideale andare in pista direttamente con la moto.....stanchezza ...cadute ecc.ecc..
    Ma dato che mi sto facendo 2 conti in tasca volevo chiedere , secondo voi e secondo le vostre esperienze quanti km sono sopportabili di trasferimento in moto per farsi diciamo una mezza giornata in pista? Tenete conto andata e ritorno nello stesso giorno.
    Grazie. Spero di essere stato chiaro con il quesito.
    io direi 150 km se fai la mezza

Comment

• Font Size
      io ,la seconda volta in pista, ho fatto 200km andata,mezza giornata ad adria e poi ritorno 200km.

Comment

• Font Size
        Io ne ho fatti piu di 200 per andare a varano de melegari , mezza giornata e poi son tornato , una bella sfacchinata . Se vuoi un consiglio , cerca qualche amico , anche qua sul forum , cosi da dividere le spese di trasporto , ti godi molto di piu la giornata :-)

Comment

• Font Size
          Quando vado a Franciacorta vado im moto faccio 2 o 3 turni e torno a casa.
          Saranno 90 - 100 km da casa mia.
          In passato ho fatto con un Kawa 900 Trento - Imola in giornata con ritorno a oltre 200 - 240 km/h ma ero molto pi? giovane.
          Oggi se riesco cerco un passaggio

Comment

• Font Size
            Io l'anno scorso ho fatto genova-varano la mattina, mezza giornata di pista e il ritorno nel tardo pomeriggio.
            E' stato un massacro, non lo far? mai pi?.
            Arrivi l? che sei gi? demolito dal viaggio, giri tutto teso perch? se qualcosa va male non sai come tornare indietro, alla fine giri poco perch? sei stanco (quindi saluti il risparmio del viaggio in moto) e al ritorno sei talmente uno straccio che le orecchie ti fischiano e la testa ti gira (questa almeno ? stata la mia esperienza).

Pi? fattibile invece se si va in compagnia di qualche amico armato di furgone (con un posto libero e disposto a riportarti indietro se qualcosa va storto) il giorno prima, si dorme l? (anche in tenda) si gira pi? riposati e ci si diverte di pi? (anche con meno preoccupazioni).
            Ho fatto cos? sempre l'nno scorso a san martino ed ? andata benissimo (giornata intera oltretutto). La sera sei sempre una merda, per? almeno ne ? valsa la pena

Comment

• Font Size
              io pur avendo un circuito vicino casa (20 km)ho preso un furgone e vado assieme ad un mio amico e se cado in pista so sempre che torno a casa in qualche modo

Comment

• Font Size
                Io lo facevo tranquillamente ai tempi della R1 '99, stradale: andavo ovunque in moto, giravo e tornavo a casa.
                Una volta sono andato al Mugello, ma ho fatto un week-end romantico: partenza venerd?, sabato girato, sabato sera cena a Firenze, domenica girello e ritorno

Comment

• Font Size
                  partendo dal presupposto che non ho una moto uso strada...... se avessi cmq una moto stradale non lo farei mai ma mai....

capisco che magari la prima o seconda volta si ? disposti a tutto pur di girare in pista...

Comment

• Font Size
                    Io per anni ho fatto i trasferimenti da 100 max 150 km in giornata.....dai 200 km in su preferivo andare la sera prima, dormire sul posto spendendo poco, girare tutta la mattina bello fresco e rientro con tutta calma nel pomeriggio.
                    Ovviamente se eravamo in tre ci si organizzava comunque affittando il furgone...che ? meglio!

Comment

• Font Size
                      io vado sempre in pista arrivandoci in sella alla mia motoretta.

ti potrei dire che se superi i 200 km (100+100) inizia ad essere pesante ma se non hai alternative il sacrificio ci pu? stare. All'andata vai bello gasato e ti passa, il ritorno ? un massacro..
                      Oltre alla distanza il problema ? che:
                      1- se cadi e rompi qualcosa tornare pu? essere problematico.
                      2- spesso non ci sono armadietti dove poter lasciare lo zaino e non sai mai dove abbandonarlo.

? comunque fattibile ma consiglio caldamente di essere almeno in 2..

Comment

X
                      Working...
                      X