Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erc 2013 brno report 31-01-02 giugno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Erc 2013 brno report 31-01-02 giugno

    E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta....



    Questo ovviamente ? uno scherzo... il finale di un sabato bestiale dove ho corso per 7 giri con le slick su un asfalto bagnato... e dal quale sono uscito indenne.... non s? come e non s? perch?...... BISOGNAVA FESTEGGIARE COME SI DEVE!!!

    Tutto inizia al solito.... ma questa volta si parte dal capanno dello sponsor che ha voluto vedere i suoi piloti per stimolarli ad un grande impegno ed a grandi risultati... :marameo::marameo::marameo:



    Il "pellegrinaggio" prosegue alla R.A.M. dove ci premuriamo di verificare se la viteria c'? tutta ed ? al suo posto....



    Questa volta il tempo f? proprio pi? schifo delle altre volte.... anzi direi che ? un bel p? che non ci capita un fine settimana cos?. C'? da dire che tutto sommato visto le previsioni.... :s:s:s non v? nemmeno malissimo... in ogni caso siamo attrezzati, vaccinati e determinati al punto giusto. Non ci f? paura niente.....



    Si arriva a Brno dopo una giornata sotto il diluvio.. e .......... ? tutto come da previsioni... :-@:-@:-@



    Arrivati al circuito, sorpresona... Ducati Bologna ci ha fatto recapitare un camion di Panigale da provare. Bene alla peggio c'? qualcosa da fare...



    Arrivati si scarica ci si sistema nel mega box dove c'? anche la possibilit? di fare ginnastica vista l'ampiezza a disposizione per noi solo in 5 !!!
    Andiamo a registrarci e gi? quelli dell'MDR tentano di estorcerci strategie e segreti



    Si v? a nanna con la speranza che il giorno dopo sia meglio... ma siamo consapevoli che promette una tre giorni....difficile metereologicamente. Qualche anno f? una situazione del genere l'avrei presa peggio... ma oramai siamo in una fase quasi "professionale" e pertanto quello che arriva, prendiamo. Ci si adatta e ci si prepara alle condizioni che troveremo.

    Infatti la mattina freddo (5? gradi la notte, e si inizia a girare con 7?). Breffing personale per gli Italiani al box.... non si s? se perch? non ci voglio a fare casino tra le "palle" o perch? tanto non avremmo campito nulla del breefin "tetesco".... :blush::blush::blush:

    Arriva anche Silvano, pare perplesso. Forse sente che non sar? una trasferta "facile". Infatti con grande dispiacere far? ben pochi giri... 3/4 al massimo. La moto ha avuto un problema .....

    Peccato, speriamo vada meglio alla prossima. Per? la prossima volta prova prima la moto, poi se sar? sfiga, che sfiga sia.... :s





    St? di fatto che prendiamo atto e via con le Rain (gi? montate ancora da Slovakia), per saggiare la pista e le condizioni con il bagnato.





    La mattinata prosegue tra un'entrata e l'altra in attesa di miglioramenti. C'? chi prova e basta, e chi visto che tanto non v? nemmeno a spinta, scrive lettere e pensirini alle amiche ed ammiratrici... Anche l'immagine vuole la sua parte, e le fans non vanno deluse...



    Sbrigate le formalit? con le ammiratrici, girato e fatto il nostro dovere (io sempre meno degli altri.... ma tant?, Brno non la digerisco...), ci prepariamo a fare serata in quel di Brno. Giammai che si vada in giro per l'Europa e ci chiedono dove siamo stati e cosa abbiamo visto... e pi? del paddock e del nastro d'asfalto non sappiare dire....
    Cos? con i ragazzi del MDR si f? un giretto e passiamo una gran bella serata, con finale in un ristorante tipico veramente OK ! Qualcuno aveva qualosa da ridire sulla musica, qualcun'altro ha terrorizzato per tutta la sera i poveri camieriri (Alessandrooooo !!! ), ma alla fine abbiamo mangiato bene, speso il giusto e siamo stati bene.





    Bella la location.... siamo stati messi in isolamento.... :birra::birra::birra:



    La mattina del sabato tutto pare girare per il verso giusto... Ci svegliamo e non piove (NOTIZIA !!! kup:kup:kup: ), f? freddo ma chi se ne frega, si pu? finalmente girare con le slick (mescole dure !!! :dodgy: )

    Non tutto gira per il verso giusto, dei problemi di Silvano abbiamo detto, poi mi tocca andare a chiamare i pompieri perch? qualcuno f? la marachella del giorno e tenta di mandare a fuoco il box... con dentro non s? quante migliaia di Euro di moto e materiali.... senza dimenticare che il Pigi ovviamente non pu? rinunciare a fumare le sue fottutissime cicche :huh::huh::huh: anche se stiamo nuotado nella benzina a 100 ottani !!! :-@:-@:-@

    Son ragazzi, un p? spavaldi.... :dodgy::dodgy::dodgy: (ANDATE IN MONA !)



    Visto che nel primo turno ho girato cos? cos? ed ero in "milionesima posizione generale", visto che nel secondo ho dato tutto m? stesso e mi sono piazzato pi? o meno nei 100 :s:s:s, il terzo e ultimo turno delle qualifiche lo dedico a provare la Panigale, della quale nella sezione dedicata far? un report appena possibile.



    La giornata prosegue bene tra un cazzeggio e l'altro e ci si prepara per le gare. Pigi sar? l'unico al sabato sera a qualificarsi per la SBK, mentre io e gli altri ci classifichiamo per la "resti e minchie varie"...



    Pigi l'innamorato entra e f? un garone. La partenza ? da brividi. Anche la 600 erano in 55/56, ma nulla in confronto all'adrenalina della priam curva con il TUONO dei mille "l? in fondo" dove ci si chiede se ne usciranno vivi... :clap::clap::clap:



    Io e gli altri ci prepariamo ed andiamo in griglia quando inizia a piovere.... Al cancello l'organizzazione si toglie la responsabilit? dicendoci "wet race"... E che ***** dico, non ci avete dato nessuna possibilit?. O si corre o si rinuncia... Il ragionamento ? semplice, siamo tutti nella stessa condizione. Siamo al cancelletto con le slick o le intagliate. Mi dico faccio il giro di allineamento e decido. Faccio il giro e vedo che non ? una gara da fare.... molti arrivano e rientrano. Altri vanno sulla griglia in allineamento. Io faccio un calcolo di convenienza in base al campionato e dico "entro faccio il primo giri giusto per non cadere, esco e rientro per l'ultimo giro giusto per fare "classifica", tanto vedo che molti sono rientrati senza nemmeno provarci...

    Peccato che faccio la mia solita partenza a fionda e malgado la moto mi si alzi ben due volte mi ritrovo alla prima curva 1?... che faccio esco.... noooooo rimango. La pista malgrado i tratti umido bagnati pare tenga... tiro ma senza convinzione.... non arriva nessuno... e via anche il 2? giro in testa, ma quando arrivo alla esse in altro sento l'anteriore andare un p? per conto suo.... bene dico non s? dove sono gli altri, ma chiudo.... infatti in fondo alla discesa iniziano a passarmi, uno, due altri due.... e chiudo il 3? giro. Son contento e mi st? bene stare l?, se non ch? mi passa anche Ukamar (in classifica in campionato con m?) e questo non mi v?. Inizia una battaglia tra m? e lui da pazzi... con sorpassi e controsorpassi, con la pioggia che aumenta, con la necessit? ripetuta di mettere gi? i piedi per non ribaltarsi.... PAZZESCO mi dico, ma come si f? a fare queste cazzate... si rischiava di andare gambe all'aria tutti e due e alla sera avremmo potuto festeggire due deficenti che si erano autodistrutti. Alla fine, in tutto questo raggiungiamo gli altri tre davanti a noi che si sono dati una bella calmata e procedono in fila indiano verso il traguardo. Qui si capisco che siamo oltre e ci teniamo le posizioni acquisite.... (IL BUON SENSO HA TRIONFATO )

    E' stata dura... e cos? la sera avevamo proprio bisogno di divertirci e sfogarici....





    Che bella serata. Abbiamo socializzato grazie alla musica, alla grappa e alla stanchezza ed alla consapevolezza di aver portato tutto a casa in una giornata durissima.

    Chi non aveva corso... .diciamo che si ? dato da fare durante la festa...



    La mattina non cambia la minestra... piove ed avanti con il cava e metti... (e per fortuna che avevamo il gommista...)



    Oggi alle 15.30 c'? l'Endurance, ma chiediamo di poterla anticipare, visto il tempo e visto che in queste condizioni saremmo partiti tardissimo e non avrebbe corso un sacco di gente. In parte accontentati. Partenza fissata per le 14.30 . Alle 11.00 pi? o meno smette di piovere, e verso mezzogiorno un timido sole inizia ad asciugare la pista. La preparazione dell'endurance questa volta ? stata un delirio. Il Begossi aveva gi? caricato la moto in furgone (dice "mi con la piova non coro e p? g? da nare dal me Koala" :huh::huh::huh: ), Frank sulla stessa lunghezza d'onda, cos? io organizzo la squadra con Furlan e un ragazzo (Alessandro) che cercava qualcuno per correre). Poi i pilotoni cambiano idea e sconquassano la tattica... cos? si rif? la squadra e io rimango nella A solo perch? ho le rain montate. Peccato perch? con il senno di poi avremmo avuto la squadra da 3? posto: se al posto mio ci fosse stato il Furlan, se il Frank avesse fatto un turno decente invece di fare una miserie di giri e costringerci ad un cambio in pi?, cosa penalizzante visto che qualche squadra f? anche dei cambi veramente "RAPIDI" :-@:-@:-@



    Alla fine 5? posto ? oro, se non fosse che siamo arrivati dietro di 1" ai Fon Wuster porca vacca....

    Qui doveroso omaggio al "Team Lambrate".......:huh::huh::huh: abbiamo fatto punti anche per loro... :P:P:P



    Saluto a tutti e grazie.



    Grazie ai Twister (qui il Ferro alla guida del camion), che al sabato sera hanno ospiato la festa e l'hanno animata come solo loro sanno fare.

    Per m? la prossima sar? a Magny, il resto della banda andr? a Oschersleben.

    Nb: un report del genere mi ha occupato per circa 3 ore, senza poter rileggere o "ragioneare". Se ho scritto qualche castronata o qualcuno si sente offeso, chiedo scusa. Non ? mia intenzione offendere e tanto meno "denigrare". Rettificate con una risposta appropriata, e tutto v? a posto.

    CIAOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!
X
Working...
X