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Comparazione tempi sul giro

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    #1

    Comparazione tempi sul giro

    ognuno di noi (non)piloti passando da un circuito all' altro si sar? domandato quali siano i riferimenti per ritenersi soddisfatti, o quantomeno coerenti.
    Talvolta il riferimento potr? essere l' amico pi? esperto o oppure il "si dice che".... ma nulla di costruttivo ed oggettivo
    prendo quindi spunto da una affermazione da parte di Feperis riferita al Mugello

    ... qualcuno vuole dire la sua per completare la tabella ?


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    #2
    Secondo me, nelle piste che conosco:

    Misano:.........................................Ma gione:

    FERMO: > 2.00...............................FERMO: > 1.27

    FERMINO: 1.55 - 2.00......................FERMINO: 1.23 - 1.27

    SUFFICIENTE: 1.50 - 1.55................SUFFICIENTE: 1.20 - 1.23

    BUONINO: 1.48 - 1.50......................BUONINO: 1.18 - 1.20

    BUONO: 1.46 - 1.48.........................BUONO: 1.16 - 1.18

    MOLTO BUONO: 1.45 -1.46...............MOLTO BUONO: 1.15 -1.16

    OTTIMO: 1.44 - 1.45.......................OTTIMO: 1.14 - 1.15

    SUPER: 1.43 - 1.44.........................SUPER: 1.13 - 1.14

    TOP: 1.42 - 1.43.............................TOP: 1.12 - 1.13

    QUASI PILOTA: < 1.42.....................QUASI PILOTA: < 1.12


    vallelunga uguale a misano!

    Piccolo OT, domanda per i moderatori: ho penso la mail e la password del vecchio account, ? possibile recuperarlo?

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      #3
      dal mio punto di vista bisognerebbe dividere anche in categorie 600 e 1000 per fare una comparazione migliore. Stesso tempo con differenza di 100cv di sicuro quello con meno cavalli ? un p? pi? bravino..

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        #4
        pi? o meno, direi che sono 2 sec in pi? con il 600 dai tempi sopra (a magione 1), considerando i tempi del civ.

        A volte sono anche di pi? a vedere i tempi, anche se a mio parere, le 600 stock del civ sono pi? simili alla media delle 600 usate dagli amatori, visto che il loro sviluppo ? fermo rispetto ai 1000, che con le ultime uscite fanno una bella differenza e soprattutto sono moto pi? "complesse" da sfruttare al limite per un amatore, considerando anche l'elettronica.

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          #5
          Originally posted by mala115 View Post
          pi? o meno, direi che sono 2 sec in pi? con il 600 dai tempi sopra (a magione 1), considerando i tempi del civ.

          A volte sono anche di pi? a vedere i tempi, anche se a mio parere, le 600 stock del civ sono pi? simili alla media delle 600 usate dagli amatori, visto che il loro sviluppo ? fermo rispetto ai 1000, che con le ultime uscite fanno una bella differenza e soprattutto sono moto pi? "complesse" da sfruttare al limite per un amatore, considerando anche l'elettronica.
          ok su piste lunghe tipo misano/mugello/valle circa 2sec, piste corte come magione/franciacorta 1sec, ma tipo monza? ci sono anche 4 o 5 sec...

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            #6
            Anche brno direi 3/4 secondi tra 600 e 1000

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              #7
              giustissima l'osservazione legata alla differente cilindrata , se non erro Feperis si riferiva ai 1000.

              riflessione fra 600 e 1000 :
              pu? essere che fra fermi fermini e sufficienti la differenza tra le due sia di lieve entit?, se non nulla ?

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                #8
                Secondo me la tabella giusta ? questa:

                Veloci: vengono pagati x girare;
                Lenti: pagano x girare.

                Note: spesso i Lenti si divertono di pi? dei Veloci.

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                  #9
                  Originally posted by mala115 View Post
                  Secondo me, nelle piste che conosco:

                  Misano:.........................................Ma gione:

                  FERMO: > 2.00...............................FERMO: > 1.27

                  FERMINO: 1.55 - 2.00......................FERMINO: 1.23 - 1.27

                  SUFFICIENTE: 1.50 - 1.55................SUFFICIENTE: 1.20 - 1.23

                  BUONINO: 1.48 - 1.50......................BUONINO: 1.18 - 1.20

                  BUONO: 1.46 - 1.48.........................BUONO: 1.16 - 1.18

                  MOLTO BUONO: 1.45 -1.46...............MOLTO BUONO: 1.15 -1.16

                  OTTIMO: 1.44 - 1.45.......................OTTIMO: 1.14 - 1.15

                  SUPER: 1.43 - 1.44.........................SUPER: 1.13 - 1.14

                  TOP: 1.42 - 1.43.............................TOP: 1.12 - 1.13

                  QUASI PILOTA: < 1.42.....................QUASI PILOTA: < 1.12


                  vallelunga uguale a misano!

                  Piccolo OT, domanda per i moderatori: ho penso la mail e la password del vecchio account, ? possibile recuperarlo?

                  Sar? che a magione giro spesso e a misano ho girato poche volte, ma secondo me se sei uno da 1:20-23 a magione dubito che a misano scendi sotto l'1:55, anzi, ? gi? tanto se ci vai vicino... per dirti, io a magione sto sul 1:16-17, e a misano per ora sul 1:50-51...

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                    #10
                    Originally posted by k3k5 View Post
                    Secondo me la tabella giusta ? questa:

                    Veloci: vengono pagati x girare;
                    Lenti: pagano x girare.

                    Note: spesso i Lenti si divertono di pi? dei Veloci.
                    Allora i veloci sono :qualche pilota della sbk e motogp,tutti gli altri sono lenti

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                      #11
                      Originally posted by Polsino View Post
                      Sar? che a magione giro spesso e a misano ho girato poche volte, ma secondo me se sei uno da 1:20-23 a magione dubito che a misano scendi sotto l'1:55, anzi, ? gi? tanto se ci vai vicino... per dirti, io a magione sto sul 1:16-17, e a misano per ora sul 1:50-51...

                      guarda probabilmente hai ragione, in effetti, se fai 1.20 a magione difficile fare 1.50 a misano!

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                        #12
                        Originally posted by Enry9 View Post
                        dal mio punto di vista bisognerebbe dividere anche in categorie 600 e 1000 per fare una comparazione migliore. Stesso tempo con differenza di 100cv di sicuro quello con meno cavalli ? un p? pi? bravino..
                        Mica sono 100 tra un mille e un 600...
                        Poi si sa che al.muggio tra 600 e mille ci ballano 2 secondi, decimo pi? decimo meno.
                        Sen? si deve guardare peso pilota, sospensioni di serie scarse o performanti, gomme, impianto frenante, eccetera eccetera.... Tutti fattori che contano molto, ma alla fine sono tutte pippe mentali da mezze pippe dilettanti, l'importante l'? diert?ss !!

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                          #13
                          Originally posted by Enry9 View Post
                          dal mio punto di vista bisognerebbe dividere anche in categorie 600 e 1000 per fare una comparazione migliore. Stesso tempo con differenza di 100cv di sicuro quello con meno cavalli ? un p? pi? bravino..
                          Mica sono 100 tra un mille e un 600...
                          Poi si sa che al.muggio tra 600 e mille ci ballano 2 secondi, decimo pi? decimo meno.
                          Sen? si deve guardare peso pilota, sospensioni di serie scarse o performanti, gomme, impianto frenante, eccetera eccetera.... Tutti fattori che contano molto, ma alla fine sono tutte pippe mentali da mezze pippe dilettanti, l'importante l'? diert?ss !!

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                            #14
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            dal mio punto di vista bisognerebbe dividere anche in categorie 600 e 1000 per fare una comparazione migliore. Stesso tempo con differenza di 100cv di sicuro quello con meno cavalli ? un p? pi? bravino..
                            Mica sono 100 tra un mille e un 600...
                            Poi si sa che al.muggio tra 600 e mille ci ballano 2 secondi, decimo pi? decimo meno.
                            Sen? si deve guardare peso pilota, sospensioni di serie scarse o performanti, gomme, impianto frenante, eccetera eccetera.... Tutti fattori che contano molto, ma alla fine sono tutte pippe mentali da mezze pippe dilettanti, l'importante l'? diert?ss !!

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                              #15
                              Originally posted by Enry9 View Post
                              dal mio punto di vista bisognerebbe dividere anche in categorie 600 e 1000 per fare una comparazione migliore. Stesso tempo con differenza di 100cv di sicuro quello con meno cavalli ? un p? pi? bravino..
                              Mica sono 100 tra un mille e un 600...
                              Poi si sa che al.muggio tra 600 e mille ci ballano 2 secondi, decimo pi? decimo meno.
                              Sen? si deve guardare peso pilota, sospensioni di serie scarse o performanti, gomme, impianto frenante, eccetera eccetera.... Tutti fattori che contano molto, ma alla fine sono tutte pippe mentali da mezze pippe dilettanti, l'importante l'? diert?ss !!

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