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Ma è sempre meglio partecipare no?
prendi come riferimento 250 metri..da l? in gi? va bene tutto...scordati per me i 200 o poco pi? se arrivi oltre 285...a meno che il tuo forte non siano le staccate...
poco prima dei 200 va bene, per fare una bella frenata...
mah, alla fine se ti metti in bagarre che siano pareggiamenti o meno non cambia di una virgola, l'importante ? avere culo come nel video
un po' di culo ci vuole sempre
ma anche un po' di capacit? dai
la moto non si vede ma stava girando su s? stessa e i pilota era a gambe all'aria...c'era giusto un canalino di un paio di metri "a singhiozzo" in mezzo
un po' di culo ci vuole sempre
ma anche un po' di capacit? dai
la moto non si vede ma stava girando su s? stessa e i pilota era a gambe all'aria...c'era giusto un canalino di un paio di metri "a singhiozzo" in mezzo
ovviamente culo non per sminuirti, ma a volte purtroppo ogni manovra ? inutile... vero anche che se ci si fa prendere dal panico, e d'istinto si guarda il pericolo, ? matematico fare filotto
ovviamente culo non per sminuirti, ma a volte purtroppo ogni manovra ? inutile... vero anche che se ci si fa prendere dal panico, e d'istinto si guarda il pericolo, ? matematico fare filotto
si si infatti ho messo faccine ovunque
culo e capacit? da sole spesso non bastano
un po' di culo ci vuole sempre
ma anche un po' di capacit? dai
la moto non si vede ma stava girando su s? stessa e i pilota era a gambe all'aria...c'era giusto un canalino di un paio di metri "a singhiozzo" in mezzo
Il fatto ? che se dietro di te ce ne erano altri 2-3, col cactus che andava bene e se solo uno in quel momento ti stava passando, la piccola porticina dalla quale sei passato se la prendeva lui e te contemporaneamente e quindi una bella macedonia accadeva. Le possibilit? di crash quando si ? pi? di due SECONDO ME aumentano esponenzialmente. Pensiamo solo alla dinamica della morte del povero Simoncelli, se Vale non aveva la visuale coperta da un altro non gli passava di certo sopra ammazzandolo...
Le capacit? SECONDO ME aiutano ma aiutano un bel nulla con le imprevedibili dinamiche che si possono creare gi? in 2, figuriamoci in di pi?
Si ma SECONDO ME la bagarre va bene in 2 e con chi conosci bene e gi? in 3 si ? in troppi
e chi lo conosceva quello col bmw ieri? io nn di certo.
volevo passare perch? ne avevo di pi?. al primo tentativo ho veramente azzardato troppo e sono andato lungo e mi ha ripassato in uscita. al giro successivo ho forzato e sono entrata alla: spostati che io entro...
hummm! Non te la avere a male, ma se la pensi cosi forse hai sbagliato sport!
Io la penso come lui, ok la moto, ok andare "forte" in pista, ok gli ingarellamenti che sono spassosissimi...
Per? la moto ? per noi, appunto, uno sport, un "gioco"....e a me (come a k3k5 ed a molti di voi immagino) non va di rischiare la vita per giocare con la mia moto, quindi se devo girare preferisco farlo nel modo pi? sicuro possibile.
Non mi espongo sui pareggiamenti perch? non li ho mai visti, per? secondo me la pista dovrebbe essere il luogo dove il rischio di farsi male ? minimizzato, non il luogo dove si va per guidare alla morte e mettere a rischio se stessi e soprattutto gli altri.
L'anno scorso un pirla alla prima chicane di varano voleva passarmi all'interno ed ? andato dritto, se il tutto fosse successo mezzo secondo dopo mi avrebbe preso in pieno e magari ci saremmo fatti male......e per cosa? Ne vale la pena?
Io la penso come lui, ok la moto, ok andare "forte" in pista, ok gli ingarellamenti che sono spassosissimi...
Per? la moto ? per noi, appunto, uno sport, un "gioco"....e a me (come a k3k5 ed a molti di voi immagino) non va di rischiare la vita per giocare con la mia moto, quindi se devo girare preferisco farlo nel modo pi? sicuro possibile.
Non mi espongo sui pareggiamenti perch? non li ho mai visti, per? secondo me la pista dovrebbe essere il luogo dove il rischio di farsi male ? minimizzato, non il luogo dove si va per guidare alla morte e mettere a rischio se stessi e soprattutto gli altri.
L'anno scorso un pirla alla prima chicane di varano voleva passarmi all'interno ed ? andato dritto, se il tutto fosse successo mezzo secondo dopo mi avrebbe preso in pieno e magari ci saremmo fatti male......e per cosa? Ne vale la pena?
La pista ? l'unico posto possibile dove poter cercare il proprio limite e tentare di spostare l'asticella oltre, per chi lo vuole fare!
Andare in pista a dare 80% per non correre rischi inutili non fa per me, chiudere il gass per non correre rischi per un sorpasso non fa per me.
Io comunque ho scelto di far gare perch? mi sono reso conto che cercare certi limiti in mezzo agl'amatori ? cosa da pazzi!
I pareggiamenti sono quanto di meglio c'? per dare il proprio meglio in sicurezza, anche perch? non vince chi supera e arriva primo, ma chi ha la media giro pi? bassa, con partenza scaglionata dalla corsia box. Si ? anche divisi in base ai tempi, che vuoi di pi?!
Non concepisco questo sport senza sano agonismo!
Io la penso come lui, ok la moto, ok andare "forte" in pista, ok gli ingarellamenti che sono spassosissimi...
Per? la moto ? per noi, appunto, uno sport, un "gioco"....e a me (come a k3k5 ed a molti di voi immagino) non va di rischiare la vita per giocare con la mia moto, quindi se devo girare preferisco farlo nel modo pi? sicuro possibile.
Non mi espongo sui pareggiamenti perch? non li ho mai visti, per? secondo me la pista dovrebbe essere il luogo dove il rischio di farsi male ? minimizzato, non il luogo dove si va per guidare alla morte e mettere a rischio se stessi e soprattutto gli altri.
L'anno scorso un pirla alla prima chicane di varano voleva passarmi all'interno ed ? andato dritto, se il tutto fosse successo mezzo secondo dopo mi avrebbe preso in pieno e magari ci saremmo fatti male......e per cosa? Ne vale la pena?
Esattamente.
Io e te penso che andiamo per divertirci e gareggiare contro il nostro tempo. Devo ammettere che talvolta anche a me parte il neurone e mi ingarello, ma sono consapevole del maggiore rischio che sto correndo ingarellandomi.
Credo che l'aver rischiato molto la vita 7 anni fa al muggio mi abbia fatto nascere questa consapevolezza e per fortuna A ME ? andata bene e ho visto crescere mio figlio da 1 agli 8 anni che ha ora.
Questione di consapevolezza del rischio maggiore, solo quello. Dire che non c'? un rischio maggiore ? dire una bugia o non rendersi conto di una cosa logica ed evidente.
Io insegno nel mio lavoro proprio questo, lavorare con maggiore sicurezza. Poi quando uno ne ? stato reso edotto ed istruito, pu? scegliere se voler affrontare inutilmente un pericolo maggiore.
Ovvio che se uno lo fa a livello agonistico, deve gareggiare. Io stesso ho fatto per circa 20 anni uno sport ad alto rischio di vita, ero e sono molto competitivo, ma ora ho 42 anni e almeno negli hobbies vale la pena prendere delle cautele maggiori, per s? e i propri cari.
Va inoltre sottolineato che lo sfruttare la scia e gareggiare nelle prove libere, come da regolamento di tutti gli autodromi, ? assolutamente vietato, quindi oltre a rischiare inutilmente di ammazzarsi o ammazzare altra persona, in caso di crash i danni alle cose e alle persone si pagano nei dovuti modi e sedi... ocio!
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