Oh dunque?
Finalmente dopo 5 lunghi anni di inattivit? pistaiola ieri sono tornato a mettere le ruote su un circuito: Rijeka!
Diciamo che io sono sempre stato un amatore, uno a cui piace andare in pista per sfogarsi ma non ho mai avuto le capacit? per andar forte come molti qui sul forum e nelle piste, e poi diciamo pure che io non sono mai stato abituato a tanti cv soprattutto negli ultimi anni avendo avuto una Delirio!
Comunque, ieri mattina sono arrivato in circuito molto tranquillo , non sentivo l?agitazione del ritorno, non mi scappava nemmeno da pisciare di continuo come mi accade di solito quando sono molto emozionato!
Avevo la testa libera, certo il mio subconscio era preparato e teneva sempre le priorit?:
- Stai diventando pap?
- La tua famiglia ti aspetta
- Il lavoro ti aspetta
- Il mutuo ogni 30 del mese
Per? non mi passava in testa e questo era importante.
Insomma tutto pronto entro, con le pirelli di primo equipaggiamento senza averle avvolte dalle termo come consigliatomi, faccio 4 giri, sono 4 giri col cuore in gola, la pista me la ricordavo bene o male ma tutta sta potenza mi ha trovato impreparato, difatti esco.
Metto la moto sui cavalletti e il primo pensiero ? stato: ?Quando arrivo casa stasera la metto in vendita! E? troppo per me!?
Avevo una sensazione strana, come se stessi provando a far colpo su una strafiga ma che lei non mi cagasse minimamente, non che se la tirasse un po, proprio che non mi calcolasse!!!!
Vabb? mi faccio forza ed entro ancora, giro dopo giro la strafiga si lascia tampinare!
LE pirelli stradali per? fan cagare, con me avevo un treno di pirelli in mescola di quelle da campionato, e verso fine mattinata mi decido di metterle su, la storia cambia: l?anteriore lo sento mio e il tc dopo qualche giro lo abbasso a livello 3.
Il problema per? ? sempre lo stesso dopo 2 3 giri si scaldano troppo soprattutto il posteriore ed inizia a scivolare parecchio.
Non ho volutamente mettere mano a sospensioni, guardavo solo la pressione delle gomme, non volevo perdermi in cose che fatico a capire, volevo solo prendere il ritmo e prendere confidenza con la moto, togliermi un po di ruggine.
Credo d?averlo fatto perche a fine giornata sono stato dentro per una decina di giri sul passo del 44 45 (lento lo so ma ho premesso che non sono mai stato un fulmine) e oggi non ho male ne alle braccia ne alle gambe nemmeno le spalle!
Sono rimasto estasiato dal motore, sono veramente tanti i cv, e dalla leggerezza della moto, rapida fulminea in tutto e comunque stabile, per non parlare dei freni riuscivo ad entrare in zagabria col freno in mano, non mi era mai capitato, le altre che ho avuto con i freni in mano non scendevano manco morto!!!
Poi il DTC sticazzi? pi? volte ? stato decisivo, ma la volta pi? significativa ? stata in uscita dalla buca in quarta piena ho sentito il posteriore partire e qualche istante dopo ? intervenuto, insomma il tempo di cagarsi addosso
Insomma a fine giornata ero soddisfatto col sorriso sulle labbra e voglioso di tornare a girare il prima possibile, l?esatto contrario di inizio giornata!!!
Prossimo obbiettivo imparare a farla scorrere di pi?, ad essere pi? veloce a centro curva ed usare di pi? la pista, dopo di che inizier? a guardare di sistemare sospensioni e quant?altro!
Unico neo della giornata, come avrete gi? sentito/letto, la caduta del Benjo che per? sono sicuro si riprender? alla grande!!!
Finalmente dopo 5 lunghi anni di inattivit? pistaiola ieri sono tornato a mettere le ruote su un circuito: Rijeka!
Diciamo che io sono sempre stato un amatore, uno a cui piace andare in pista per sfogarsi ma non ho mai avuto le capacit? per andar forte come molti qui sul forum e nelle piste, e poi diciamo pure che io non sono mai stato abituato a tanti cv soprattutto negli ultimi anni avendo avuto una Delirio!
Comunque, ieri mattina sono arrivato in circuito molto tranquillo , non sentivo l?agitazione del ritorno, non mi scappava nemmeno da pisciare di continuo come mi accade di solito quando sono molto emozionato!
Avevo la testa libera, certo il mio subconscio era preparato e teneva sempre le priorit?:
- Stai diventando pap?
- La tua famiglia ti aspetta
- Il lavoro ti aspetta
- Il mutuo ogni 30 del mese
Per? non mi passava in testa e questo era importante.
Insomma tutto pronto entro, con le pirelli di primo equipaggiamento senza averle avvolte dalle termo come consigliatomi, faccio 4 giri, sono 4 giri col cuore in gola, la pista me la ricordavo bene o male ma tutta sta potenza mi ha trovato impreparato, difatti esco.
Metto la moto sui cavalletti e il primo pensiero ? stato: ?Quando arrivo casa stasera la metto in vendita! E? troppo per me!?
Avevo una sensazione strana, come se stessi provando a far colpo su una strafiga ma che lei non mi cagasse minimamente, non che se la tirasse un po, proprio che non mi calcolasse!!!!
Vabb? mi faccio forza ed entro ancora, giro dopo giro la strafiga si lascia tampinare!
LE pirelli stradali per? fan cagare, con me avevo un treno di pirelli in mescola di quelle da campionato, e verso fine mattinata mi decido di metterle su, la storia cambia: l?anteriore lo sento mio e il tc dopo qualche giro lo abbasso a livello 3.
Il problema per? ? sempre lo stesso dopo 2 3 giri si scaldano troppo soprattutto il posteriore ed inizia a scivolare parecchio.
Non ho volutamente mettere mano a sospensioni, guardavo solo la pressione delle gomme, non volevo perdermi in cose che fatico a capire, volevo solo prendere il ritmo e prendere confidenza con la moto, togliermi un po di ruggine.
Credo d?averlo fatto perche a fine giornata sono stato dentro per una decina di giri sul passo del 44 45 (lento lo so ma ho premesso che non sono mai stato un fulmine) e oggi non ho male ne alle braccia ne alle gambe nemmeno le spalle!
Sono rimasto estasiato dal motore, sono veramente tanti i cv, e dalla leggerezza della moto, rapida fulminea in tutto e comunque stabile, per non parlare dei freni riuscivo ad entrare in zagabria col freno in mano, non mi era mai capitato, le altre che ho avuto con i freni in mano non scendevano manco morto!!!
Poi il DTC sticazzi? pi? volte ? stato decisivo, ma la volta pi? significativa ? stata in uscita dalla buca in quarta piena ho sentito il posteriore partire e qualche istante dopo ? intervenuto, insomma il tempo di cagarsi addosso
Insomma a fine giornata ero soddisfatto col sorriso sulle labbra e voglioso di tornare a girare il prima possibile, l?esatto contrario di inizio giornata!!!
Prossimo obbiettivo imparare a farla scorrere di pi?, ad essere pi? veloce a centro curva ed usare di pi? la pista, dopo di che inizier? a guardare di sistemare sospensioni e quant?altro!
Unico neo della giornata, come avrete gi? sentito/letto, la caduta del Benjo che per? sono sicuro si riprender? alla grande!!!
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