Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno in pista!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il ritorno in pista!!!

    Oh dunque?
    Finalmente dopo 5 lunghi anni di inattivit? pistaiola ieri sono tornato a mettere le ruote su un circuito: Rijeka!

    Diciamo che io sono sempre stato un amatore, uno a cui piace andare in pista per sfogarsi ma non ho mai avuto le capacit? per andar forte come molti qui sul forum e nelle piste, e poi diciamo pure che io non sono mai stato abituato a tanti cv soprattutto negli ultimi anni avendo avuto una Delirio!

    Comunque, ieri mattina sono arrivato in circuito molto tranquillo , non sentivo l?agitazione del ritorno, non mi scappava nemmeno da pisciare di continuo come mi accade di solito quando sono molto emozionato!
    Avevo la testa libera, certo il mio subconscio era preparato e teneva sempre le priorit?:
    - Stai diventando pap?
    - La tua famiglia ti aspetta
    - Il lavoro ti aspetta
    - Il mutuo ogni 30 del mese
    Per? non mi passava in testa e questo era importante.

    Insomma tutto pronto entro, con le pirelli di primo equipaggiamento senza averle avvolte dalle termo come consigliatomi, faccio 4 giri, sono 4 giri col cuore in gola, la pista me la ricordavo bene o male ma tutta sta potenza mi ha trovato impreparato, difatti esco.
    Metto la moto sui cavalletti e il primo pensiero ? stato: ?Quando arrivo casa stasera la metto in vendita! E? troppo per me!?
    Avevo una sensazione strana, come se stessi provando a far colpo su una strafiga ma che lei non mi cagasse minimamente, non che se la tirasse un po, proprio che non mi calcolasse!!!!
    Vabb? mi faccio forza ed entro ancora, giro dopo giro la strafiga si lascia tampinare!

    LE pirelli stradali per? fan cagare, con me avevo un treno di pirelli in mescola di quelle da campionato, e verso fine mattinata mi decido di metterle su, la storia cambia: l?anteriore lo sento mio e il tc dopo qualche giro lo abbasso a livello 3.
    Il problema per? ? sempre lo stesso dopo 2 3 giri si scaldano troppo soprattutto il posteriore ed inizia a scivolare parecchio.

    Non ho volutamente mettere mano a sospensioni, guardavo solo la pressione delle gomme, non volevo perdermi in cose che fatico a capire, volevo solo prendere il ritmo e prendere confidenza con la moto, togliermi un po di ruggine.
    Credo d?averlo fatto perche a fine giornata sono stato dentro per una decina di giri sul passo del 44 45 (lento lo so ma ho premesso che non sono mai stato un fulmine) e oggi non ho male ne alle braccia ne alle gambe nemmeno le spalle!

    Sono rimasto estasiato dal motore, sono veramente tanti i cv, e dalla leggerezza della moto, rapida fulminea in tutto e comunque stabile, per non parlare dei freni riuscivo ad entrare in zagabria col freno in mano, non mi era mai capitato, le altre che ho avuto con i freni in mano non scendevano manco morto!!!
    Poi il DTC sticazzi? pi? volte ? stato decisivo, ma la volta pi? significativa ? stata in uscita dalla buca in quarta piena ho sentito il posteriore partire e qualche istante dopo ? intervenuto, insomma il tempo di cagarsi addosso

    Insomma a fine giornata ero soddisfatto col sorriso sulle labbra e voglioso di tornare a girare il prima possibile, l?esatto contrario di inizio giornata!!!

    Prossimo obbiettivo imparare a farla scorrere di pi?, ad essere pi? veloce a centro curva ed usare di pi? la pista, dopo di che inizier? a guardare di sistemare sospensioni e quant?altro!

    Unico neo della giornata, come avrete gi? sentito/letto, la caduta del Benjo che per? sono sicuro si riprender? alla grande!!!

  • Font Size
    #2
    bella giornata ieri, ci siamo tutti divertiti e il meteo ? stato clemente!
    pi? che girare forte, bisogna divertirsi in relativa sicurezza e tu l'hai fatto!

    alla prossima...

    PS: .... peccato per Beniamino

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io mi sono fermato in frontiera!!!!!!Non ci han lasciato passare
      allora abbiam diretto la carovana a San Martino del Lago

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by adriF4 View Post
        bella giornata ieri, ci siamo tutti divertiti e il meteo ? stato clemente!
        pi? che girare forte, bisogna divertirsi in relativa sicurezza e tu l'hai fatto!

        alla prossima...

        PS: .... peccato per Beniamino
        Si concordo, la mia filosofia ? quella
        Comunque come ti ho gi? detto ? uno spettacolo vederti girare con la F4!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alefil View Post
          Io mi sono fermato in frontiera!!!!!!Non ci han lasciato passare
          allora abbiam diretto la carovana a San Martino del Lago
          La madonn@!!! Dietro l'angolo proprio!!!

          Come mai non v'hanno fatto passare???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Moto nuova non immatricolata, volevano il carn? sti strunzz!!!!!e io ovviamente mi sono completamente scordato di farlo,
            ho provato a salire dall'altra frontiera ma nada de nada, da entrambe le parti hanno voluto sapere che c'era nel furgone, se le moto erano targate, quante gomme avevamo e infine volevano questo maledettissimo Carn? Bio Parcoooo....
            Insomma Trento-Frontiera-Cremona-Trento alla fine....una sfaticata incredibile...e ciliegina sulla torta a Cremona nel pm ha pure diluviato!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti capisco Enry...."il problema" ? che tua moglie ? una strafiga

              Bravo ragazzo, spero di vederti presto in circuito, manda un bacio alla tua dolce met?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                Oh dunque?
                Finalmente dopo 5 lunghi anni di inattivit? pistaiola ieri sono tornato a mettere le ruote su un circuito: Rijeka!

                Diciamo che io sono sempre stato un amatore, uno a cui piace andare in pista per sfogarsi ma non ho mai avuto le capacit? per andar forte come molti qui sul forum e nelle piste, e poi diciamo pure che io non sono mai stato abituato a tanti cv soprattutto negli ultimi anni avendo avuto una Delirio!

                Comunque, ieri mattina sono arrivato in circuito molto tranquillo , non sentivo l?agitazione del ritorno, non mi scappava nemmeno da pisciare di continuo come mi accade di solito quando sono molto emozionato!
                Avevo la testa libera, certo il mio subconscio era preparato e teneva sempre le priorit?:
                - Stai diventando pap?
                - La tua famiglia ti aspetta
                - Il lavoro ti aspetta
                - Il mutuo ogni 30 del mese
                Per? non mi passava in testa e questo era importante.

                Insomma tutto pronto entro, con le pirelli di primo equipaggiamento senza averle avvolte dalle termo come consigliatomi, faccio 4 giri, sono 4 giri col cuore in gola, la pista me la ricordavo bene o male ma tutta sta potenza mi ha trovato impreparato, difatti esco.
                Metto la moto sui cavalletti e il primo pensiero ? stato: ?Quando arrivo casa stasera la metto in vendita! E? troppo per me!?
                Avevo una sensazione strana, come se stessi provando a far colpo su una strafiga ma che lei non mi cagasse minimamente, non che se la tirasse un po, proprio che non mi calcolasse!!!!
                Vabb? mi faccio forza ed entro ancora, giro dopo giro la strafiga si lascia tampinare!

                LE pirelli stradali per? fan cagare, con me avevo un treno di pirelli in mescola di quelle da campionato, e verso fine mattinata mi decido di metterle su, la storia cambia: l?anteriore lo sento mio e il tc dopo qualche giro lo abbasso a livello 3.
                Il problema per? ? sempre lo stesso dopo 2 3 giri si scaldano troppo soprattutto il posteriore ed inizia a scivolare parecchio.

                Non ho volutamente mettere mano a sospensioni, guardavo solo la pressione delle gomme, non volevo perdermi in cose che fatico a capire, volevo solo prendere il ritmo e prendere confidenza con la moto, togliermi un po di ruggine.
                Credo d?averlo fatto perche a fine giornata sono stato dentro per una decina di giri sul passo del 44 45 (lento lo so ma ho premesso che non sono mai stato un fulmine) e oggi non ho male ne alle braccia ne alle gambe nemmeno le spalle!

                Sono rimasto estasiato dal motore, sono veramente tanti i cv, e dalla leggerezza della moto, rapida fulminea in tutto e comunque stabile, per non parlare dei freni riuscivo ad entrare in zagabria col freno in mano, non mi era mai capitato, le altre che ho avuto con i freni in mano non scendevano manco morto!!!
                Poi il DTC sticazzi? pi? volte ? stato decisivo, ma la volta pi? significativa ? stata in uscita dalla buca in quarta piena ho sentito il posteriore partire e qualche istante dopo ? intervenuto, insomma il tempo di cagarsi addosso

                Insomma a fine giornata ero soddisfatto col sorriso sulle labbra e voglioso di tornare a girare il prima possibile, l?esatto contrario di inizio giornata!!!

                Prossimo obbiettivo imparare a farla scorrere di pi?, ad essere pi? veloce a centro curva ed usare di pi? la pista, dopo di che inizier? a guardare di sistemare sospensioni e quant?altro!

                Unico neo della giornata, come avrete gi? sentito/letto, la caduta del Benjo che per? sono sicuro si riprender? alla grande!!!
                Bravo Enry

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  Oh dunque?
                  Finalmente dopo 5 lunghi anni di inattivit? pistaiola ieri sono tornato a mettere le ruote su un circuito: Rijeka!

                  Diciamo che io sono sempre stato un amatore, uno a cui piace andare in pista per sfogarsi ma non ho mai avuto le capacit? per andar forte come molti qui sul forum e nelle piste, e poi diciamo pure che io non sono mai stato abituato a tanti cv soprattutto negli ultimi anni avendo avuto una Delirio!

                  Comunque, ieri mattina sono arrivato in circuito molto tranquillo , non sentivo l?agitazione del ritorno, non mi scappava nemmeno da pisciare di continuo come mi accade di solito quando sono molto emozionato!
                  Avevo la testa libera, certo il mio subconscio era preparato e teneva sempre le priorit?:
                  - Stai diventando pap?
                  - La tua famiglia ti aspetta
                  - Il lavoro ti aspetta
                  - Il mutuo ogni 30 del mese
                  Per? non mi passava in testa e questo era importante.

                  Insomma tutto pronto entro, con le pirelli di primo equipaggiamento senza averle avvolte dalle termo come consigliatomi, faccio 4 giri, sono 4 giri col cuore in gola, la pista me la ricordavo bene o male ma tutta sta potenza mi ha trovato impreparato, difatti esco.
                  Metto la moto sui cavalletti e il primo pensiero ? stato: ?Quando arrivo casa stasera la metto in vendita! E? troppo per me!?
                  Avevo una sensazione strana, come se stessi provando a far colpo su una strafiga ma che lei non mi cagasse minimamente, non che se la tirasse un po, proprio che non mi calcolasse!!!!
                  Vabb? mi faccio forza ed entro ancora, giro dopo giro la strafiga si lascia tampinare!

                  LE pirelli stradali per? fan cagare, con me avevo un treno di pirelli in mescola di quelle da campionato, e verso fine mattinata mi decido di metterle su, la storia cambia: l?anteriore lo sento mio e il tc dopo qualche giro lo abbasso a livello 3.
                  Il problema per? ? sempre lo stesso dopo 2 3 giri si scaldano troppo soprattutto il posteriore ed inizia a scivolare parecchio.

                  Non ho volutamente mettere mano a sospensioni, guardavo solo la pressione delle gomme, non volevo perdermi in cose che fatico a capire, volevo solo prendere il ritmo e prendere confidenza con la moto, togliermi un po di ruggine.
                  Credo d?averlo fatto perche a fine giornata sono stato dentro per una decina di giri sul passo del 44 45 (lento lo so ma ho premesso che non sono mai stato un fulmine) e oggi non ho male ne alle braccia ne alle gambe nemmeno le spalle!

                  Sono rimasto estasiato dal motore, sono veramente tanti i cv, e dalla leggerezza della moto, rapida fulminea in tutto e comunque stabile, per non parlare dei freni riuscivo ad entrare in zagabria col freno in mano, non mi era mai capitato, le altre che ho avuto con i freni in mano non scendevano manco morto!!!
                  Poi il DTC sticazzi? pi? volte ? stato decisivo, ma la volta pi? significativa ? stata in uscita dalla buca in quarta piena ho sentito il posteriore partire e qualche istante dopo ? intervenuto, insomma il tempo di cagarsi addosso

                  Insomma a fine giornata ero soddisfatto col sorriso sulle labbra e voglioso di tornare a girare il prima possibile, l?esatto contrario di inizio giornata!!!

                  Prossimo obbiettivo imparare a farla scorrere di pi?, ad essere pi? veloce a centro curva ed usare di pi? la pista, dopo di che inizier? a guardare di sistemare sospensioni e quant?altro!

                  Unico neo della giornata, come avrete gi? sentito/letto, la caduta del Benjo che per? sono sicuro si riprender? alla grande!!!
                  Complimenti!! adesso dopo 4 anni di assenza dalla pista e leggendo il tuo resoconto ci voglio riprovare anch'io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alefil View Post
                    Originally posted by alefil View Post
                    Io mi sono fermato in frontiera!!!!!!Non ci han lasciato passare
                    allora abbiam diretto la carovana a San Martino del Lago
                    Moto nuova non immatricolata, volevano il carn? sti strunzz!!!!!e io ovviamente mi sono completamente scordato di farlo,
                    ho provato a salire dall'altra frontiera ma nada de nada, da entrambe le parti hanno voluto sapere che c'era nel furgone, se le moto erano targate, quante gomme avevamo e infine volevano questo maledettissimo Carn? Bio Parcoooo....
                    Insomma Trento-Frontiera-Cremona-Trento alla fine....una sfaticata incredibile...e ciliegina sulla torta a Cremona nel pm ha pure diluviato!!!!!!!!
                    eh va beh ma caxxo anche tu
                    cmq se te la vuoi rischiare basta che dici che ? targata e 8/10 non te la controllano...se ti beccano per? le altre 2
                    soprattutto al ritorno





                    grande enryyyyyyyyyyy....mi fa molto piacere ti sia STRA divertito con l'altra tua STRA **** compagna

                    per le gomme...vero che le pirelli scivolano a rijeka, ma non posso credere che girando sul 45 dopo 2-3 giri avessi tutti quei problemi...secondo me sbagliavi qualcosa...la pressione...o le mescole (parlavi di pirelli campionato ) o le sospensioni di marmo magari
                    calcola che diego ci girava in 36 diversi anni fa con le antenate merdose delle tue
                    e parliamo di un amatore, veloce, ma pur sempre un amatore...

                    cmq il passo del 45 secondo me ? ASSOLUTAMENTE valido...5 anni che non giravi, moto nuova e costosa, impegnativa...per me OTTIMO esordio, come gi? detto pi? volte

                    se posso permettermi, se ti sta un po' riprendendo la scimmia benissimo pensare solo a guidare bene, ma una sistemata all'assetto io me la farei dare
                    guidi molto meglio, pi? tranquillo e pi? in sicurezza...sempre che no sia gi? abbastanza a posto ovviamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Ti capisco Enry...."il problema" ? che tua moglie ? una strafiga

                      Bravo ragazzo, spero di vederti presto in circuito, manda un bacio alla tua dolce met?
                      Spero che riusciamo a farne almeno una assieme quest'anno!!! Mi devo dar da fare perch? poi da settembre mi fermo visto che si avvicina la data del termine gravidanza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        eh va beh ma caxxo anche tu
                        cmq se te la vuoi rischiare basta che dici che ? targata e 8/10 non te la controllano...se ti beccano per? le altre 2
                        soprattutto al ritorno





                        grande enryyyyyyyyyyy....mi fa molto piacere ti sia STRA divertito con l'altra tua STRA **** compagna

                        per le gomme...vero che le pirelli scivolano a rijeka, ma non posso credere che girando sul 45 dopo 2-3 giri avessi tutti quei problemi...secondo me sbagliavi qualcosa...la pressione...o le mescole (parlavi di pirelli campionato ) o le sospensioni di marmo magari
                        calcola che diego ci girava in 36 diversi anni fa con le antenate merdose delle tue
                        e parliamo di un amatore, veloce, ma pur sempre un amatore...

                        cmq il passo del 45 secondo me ? ASSOLUTAMENTE valido...5 anni che non giravi, moto nuova e costosa, impegnativa...per me OTTIMO esordio, come gi? detto pi? volte

                        se posso permettermi, se ti sta un po' riprendendo la scimmia benissimo pensare solo a guidare bene, ma una sistemata all'assetto io me la farei dare
                        guidi molto meglio, pi? tranquillo e pi? in sicurezza...sempre che no sia gi? abbastanza a posto ovviamente
                        Fede per le Pirelli tenevo 1.8 dietro e 2.1 davanti se non ricordo male.
                        Il problema comunque ero pi? io che le gomme perch? molto probabilmente non girando forte a centro curva e accelerando in uscita le facevo scaldare di pi?. Dove la sentivo scivolare tanto comunque era nella sx entrando in buca e dopo la Zagabria nel sx sx dx.
                        Poi c'? pure da dire che lo sentivo molto di pi? quando giravo di terza, gli ultimi giri avevo provato invece a fare quasi tutto in quarta per cercare di essere meno impiccato col motore in uscita e di far scorrere di pi? la moto, e scivolava meno.

                        Per quel che riguarda le sospensioni si hai ragione, ? uno dei motivi per cui vorrei andare in pista con chi ha pi? esperienza di me

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X