attualmente giro con le michelin power cup ma vorrei fare un p? pi? sul serio, dicono che le dunlop kr sono il top per? sono delicate con mescole temperature setting, e poi non si capisce con tutti quei codici c? per caso una mescola un po versatile meno delicata?
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che gomme usate in pista?
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Originally posted by beca-76 View Postattualmente giro con le michelin power cup ma vorrei fare un p? pi? sul serio, dicono che le dunlop kr sono il top per? sono delicate con mescole temperature setting, e poi non si capisce con tutti quei codici c? per caso una mescola un po versatile meno delicata?
Un consiglio, provale le KR...
anteriore scegli una 343 (media) che male non va, come posteriore un 8854 ? quasi sempre un buon compromesso tra grip e durata.
8838 ? la versione pi? dura, "scivolicchia" di pi? ma dura una vita
4886 ? la versione pi? morbida della 8854, ha pi? grip ma inizia ad essere pi? delicata... se sei fuori temperatura, pressione o setting rischi di strapparla. Ovvio che se sei apposto va da ***
parti con 343 ant. e 8854 post. poi fai le tue valutazioni
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Originally posted by max750s View PostMa molti non usano kr davanti e altro dietro?
E tra kr e gp che differenze ci sono?
Io ho anche le GP , gran gomme, molto vicine alle Kr ma quLche differenza la senti soprattuto in trazione...considera che non vado tanto forte e la mia ? un'esperienza limitata visto che ho girato poco con GP in pista perch? uso slick, per? per quel poco che ho visto direi che ci siamo
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Originally posted by Steve83 View PostVero, puoi abbinare un bel Kr anteriore (che secondo me non ha rivali, neanche con gomme Pirelli sbk civ etc etc) e come posteriore metti qualcosa un pelo meno delicato, perch? effettivamente non ? difficile strappare la gomma ad es. se hai una guida poco rotonda, temperatura non in linea con quella per la mescola che usi, asfalto, set up troppo morbido etc..
Io ho anche le GP , gran gomme, molto vicine alle Kr ma quLche differenza la senti soprattuto in trazione...considera che non vado tanto forte e la mia ? un'esperienza limitata visto che ho girato poco con GP in pista perch? uso slick, per? per quel poco che ho visto direi che ci siamo
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Originally posted by max750s View PostQuindi tra kr e gp meglio kr..
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Originally posted by beca-76 View Postattualmente giro con le michelin power cup ma vorrei fare un p? pi? sul serio, dicono che le dunlop kr sono il top per? sono delicate con mescole temperature setting, e poi non si capisce con tutti quei codici c? per caso una mescola un po versatile meno delicata?
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Ad un giornalista che chiese a Bayliss come avesse fatto ad adattarsi alle Bridgestone cos? in fretta da vincere a Valencia nel 2006 la sua risposta fu: "Sono nere, sono tonde...son solo gomme!"
un genio...
Cavolate a parte, io per esempio sono uno che con Dunlop e Michelin non ? mai andato d'accordo....
Ho sempre usato Metzeler, le racetech, e mi sono sempre trovato molto bene. Anteriore sincero, bel grip e tengono bene anche la distanza.
Anche se sono prodotte sempre da Pirelli, le Metzeler sono leggermente differenti e hanno un profilo diverso all'anteriore. A differenza delle Pirelli che quando mollano sei gi? in terra a imprecare, con le tedescone ho notato un buon margine di preavviso.
Vedi tu, l'unica cosa che mi sento di consigliarti ? di non continuare a cambiare marca perch? devi stargli dietro con gli assetti a causa delle differenze di profili e carcasse.
Diciamo che le tre "maxi famiglie" di gomme che differiscono molto una dall'altra sono Dunlop - Michelin, pirelli, metzeler - Bridgestone.
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Originally posted by jonny_rsv View PostLuca vai di dunlop e non sbagli, io ieri ho confermato il mio odio verso Pirelli!
si lo so che le dunlop sono fantastiche io usavo le gp racer che per quelli che usano le gp sono una cacca e gi? mi ci trovavo bene
il fatto ? che kr o gp costano un botto ed io ho sempre avuto il problema dello strappo al posteriore anche con l'altra moto forse per il mio stile per la posizione di guida dunque vorrei scegliere una mescola poco delicata anche a scapito delle prestazioni che saranno cmq superiori alle gp racer o alle power cup che uso adesso
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Originally posted by beca-76 View Postconferma anche misano per domanica!
si lo so che le dunlop sono fantastiche io usavo le gp racer che per quelli che usano le gp sono una cacca e gi? mi ci trovavo bene
il fatto ? che kr o gp costano un botto ed io ho sempre avuto il problema dello strappo al posteriore anche con l'altra moto forse per il mio stile per la posizione di guida dunque vorrei scegliere una mescola poco delicata anche a scapito delle prestazioni che saranno cmq superiori alle gp racer o alle power cup che uso adesso
Oppure 8854 che per strapparla devi essere molto sballato, tiene molto di pi? e se sei decentemente ok dura cmq un b?l po'
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Originally posted by pelison View Post8838 ? impossibile strapparla, dura una vita e tiene comunque tanto... quando scivola lo fa non bruscamente, ? sincera
Oppure 8854 che per strapparla devi essere molto sballato, tiene molto di pi? e se sei decentemente ok dura cmq un b?l po'
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