Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che gomme usate in pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che gomme usate in pista?

attualmente giro con le michelin power cup ma vorrei fare un p? pi? sul serio, dicono che le dunlop kr sono il top per? sono delicate con mescole temperature setting, e poi non si capisce con tutti quei codici c? per caso una mescola un po versatile meno delicata?

• Font Size
    Originally posted by beca-76 View Post
    attualmente giro con le michelin power cup ma vorrei fare un p? pi? sul serio, dicono che le dunlop kr sono il top per? sono delicate con mescole temperature setting, e poi non si capisce con tutti quei codici c? per caso una mescola un po versatile meno delicata?
    Io giro sia con Dunlop KR che con Pirelli Diablo Superbike (queste un po' meno)

Un consiglio, provale le KR...
    anteriore scegli una 343 (media) che male non va, come posteriore un 8854 ? quasi sempre un buon compromesso tra grip e durata.
    8838 ? la versione pi? dura, "scivolicchia" di pi? ma dura una vita
    4886 ? la versione pi? morbida della 8854, ha pi? grip ma inizia ad essere pi? delicata... se sei fuori temperatura, pressione o setting rischi di strapparla. Ovvio che se sei apposto va da ***

parti con 343 ant. e 8854 post. poi fai le tue valutazioni

Comment

• Font Size
      Ma molti non usano kr davanti e altro dietro?

E tra kr e gp che differenze ci sono?

Comment

• Font Size
        Originally posted by max750s View Post

Vero, puoi abbinare un bel Kr anteriore (che secondo me non ha rivali, neanche con gomme Pirelli sbk civ etc etc) e come posteriore metti qualcosa un pelo meno delicato, perch? effettivamente non ? difficile strappare la gomma ad es. se hai una guida poco rotonda, temperatura non in linea con quella per la mescola che usi, asfalto, set up troppo morbido etc..

Io ho anche le GP , gran gomme, molto vicine alle Kr ma quLche differenza la senti soprattuto in trazione...considera che non vado tanto forte e la mia ? un'esperienza limitata visto che ho girato poco con GP in pista perch? uso slick, per? per quel poco che ho visto direi che ci siamo

Comment

• Font Size
          nere.......

Comment

• Font Size

mah... forse le gp sono le kr intagliate

Comment

• Font Size
              Originally posted by Steve83 View Post
              Vero, puoi abbinare un bel Kr anteriore (che secondo me non ha rivali, neanche con gomme Pirelli sbk civ etc etc) e come posteriore metti qualcosa un pelo meno delicato, perch? effettivamente non ? difficile strappare la gomma ad es. se hai una guida poco rotonda, temperatura non in linea con quella per la mescola che usi, asfalto, set up troppo morbido etc..

Io ho anche le GP , gran gomme, molto vicine alle Kr ma quLche differenza la senti soprattuto in trazione...considera che non vado tanto forte e la mia ? un'esperienza limitata visto che ho girato poco con GP in pista perch? uso slick, per? per quel poco che ho visto direi che ci siamo
              Quindi tra kr e gp meglio kr..

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALE YAMY R1 View Post
                nere.......
                ...e tonde....

Comment

• Font Size
                  Quindi tra kr e gp meglio kr..
                  Beh io uso Kr perch? mi ci sono trovato subito molto molto molto bene e mi permettono una guida molto prexisa e costante anche dopo tanti turni...ho le Gp sul set di cerchi da strada/pista per la questione dell'omologazione, altrimenti sarei solo su Kr (ed anche Pirelli ma solo quelle sbk ex civ)

Comment

• Font Size
                    Luca vai di dunlop e non sbagli, io ieri ho confermato il mio odio verso Pirelli!

Comment

• Font Size
                      Ad un giornalista che chiese a Bayliss come avesse fatto ad adattarsi alle Bridgestone cos? in fretta da vincere a Valencia nel 2006 la sua risposta fu: "Sono nere, sono tonde...son solo gomme!"
                      un genio...

Cavolate a parte, io per esempio sono uno che con Dunlop e Michelin non ? mai andato d'accordo....

Ho sempre usato Metzeler, le racetech, e mi sono sempre trovato molto bene. Anteriore sincero, bel grip e tengono bene anche la distanza.

Anche se sono prodotte sempre da Pirelli, le Metzeler sono leggermente differenti e hanno un profilo diverso all'anteriore. A differenza delle Pirelli che quando mollano sei gi? in terra a imprecare, con le tedescone ho notato un buon margine di preavviso.

Vedi tu, l'unica cosa che mi sento di consigliarti ? di non continuare a cambiare marca perch? devi stargli dietro con gli assetti a causa delle differenze di profili e carcasse.

Diciamo che le tre "maxi famiglie" di gomme che differiscono molto una dall'altra sono Dunlop - Michelin, pirelli, metzeler - Bridgestone.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Luca vai di dunlop e non sbagli, io ieri ho confermato il mio odio verso Pirelli!
                        conferma anche misano per domanica!

si lo so che le dunlop sono fantastiche io usavo le gp racer che per quelli che usano le gp sono una cacca e gi? mi ci trovavo bene
                        il fatto ? che kr o gp costano un botto ed io ho sempre avuto il problema dello strappo al posteriore anche con l'altra moto forse per il mio stile per la posizione di guida dunque vorrei scegliere una mescola poco delicata anche a scapito delle prestazioni che saranno cmq superiori alle gp racer o alle power cup che uso adesso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          cmq ? noto che a rijeka bisogna andare solo di dunlop! teo se ben

Comment

• Font Size
                            conferma anche misano per domanica!

si lo so che le dunlop sono fantastiche io usavo le gp racer che per quelli che usano le gp sono una cacca e gi? mi ci trovavo bene
                            il fatto ? che kr o gp costano un botto ed io ho sempre avuto il problema dello strappo al posteriore anche con l'altra moto forse per il mio stile per la posizione di guida dunque vorrei scegliere una mescola poco delicata anche a scapito delle prestazioni che saranno cmq superiori alle gp racer o alle power cup che uso adesso
                            8838 ? impossibile strapparla, dura una vita e tiene comunque tanto... quando scivola lo fa non bruscamente, ? sincera
                            Oppure 8854 che per strapparla devi essere molto sballato, tiene molto di pi? e se sei decentemente ok dura cmq un b?l po'

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pelison View Post
                              8838 ? impossibile strapparla, dura una vita e tiene comunque tanto... quando scivola lo fa non bruscamente, ? sincera
                              Oppure 8854 che per strapparla devi essere molto sballato, tiene molto di pi? e se sei decentemente ok dura cmq un b?l po'
                              Ecco questa ? una risposta utile!

Comment

X
                              Working...
                              X