Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accoppiata SportSmart-Mugello (o altre piste)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Accoppiata SportSmart-Mugello (o altre piste)

QUalcuno ha girato al Mugello (o altre piste simili) con le SportSmart?

Salvo sorprese vado a girare al Mugello il 17 Giugno.
    Visto che sono un fermone (menomale c'? la giornata a turni separati) eho montato 10 giorni fa un treno di SS voi che fareste????

Io ci ho girato due volte e ho sempre montato per l'occasione un treno buono di SC.... Per? visto che le temperature non sono tropicali e dovrei comprare un altro treno sto valutando il da farsi....

Pareri???

• Font Size
    Ciao io le sportsmart le uso su strada con la tiger.
    Ho usato gomme simili, ma pirelli, anni fa a adria col 600.
    Le sportsmart sono davvero ottime gomme, stradali ma con ottima tenuta in caso di guida sportiva, ma, come detto, sono stradali.
    I primi giri vai benone, se non hai un passo molto veloce, ma se fai molti giri inevitabilmente "crollano" e scivolano.
    Se andassero come le gomme in mescola da pista non saremmo tutti ebeti da spendere di pi? x le.gomme in mescola, quindi per la.pista ti consiglio caldamente le gomme da pista.
    Poi vedi tu...

Comment

• Font Size
      Originally posted by k3k5 View Post
      Ciao io le sportsmart le uso su strada con la tiger.
      Ho usato gomme simili, ma pirelli, anni fa a adria col 600.
      Le sportsmart sono davvero ottime gomme, stradali ma con ottima tenuta in caso di guida sportiva, ma, come detto, sono stradali.
      I primi giri vai benone, se non hai un passo molto veloce, ma se fai molti giri inevitabilmente "crollano" e scivolano.
      Se andassero come le gomme in mescola da pista non saremmo tutti ebeti da spendere di pi? x le.gomme in mescola, quindi per la.pista ti consiglio caldamente le gomme da pista.
      Poi vedi tu...
      Ciao!

Certo che le gomme in mescola siano la soluzione ideale quello si... Per? chiedevo questo visto che non ho termocoperte, il meteo non ? certo da temperature squaglia gomme e facendo la giornata divisa a turni alla fine al mugello quanti giri fai??? 8.... in 8 giri pu? succedere che inizio a scivolare o peggio a mollarti di colpo?

PRemessa: ho una naked 675 e girer? in 20/25 mica sono un fulmine di guerra

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giorma85 View Post
        Ciao!

Certo che le gomme in mescola siano la soluzione ideale quello si... Per? chiedevo questo visto che non ho termocoperte, il meteo non ? certo da temperature squaglia gomme e facendo la giornata divisa a turni alla fine al mugello quanti giri fai??? 8.... in 8 giri pu? succedere che inizio a scivolare o peggio a mollarti di colpo?

non dovresti avere problemi,io ho girato con Pirelli Diablo corsa 3,come hai detto tu ,se non hai un passo "indiavolato" tengono

Comment

• Font Size
          se ti vuoi divertire e, soprattutto, girare in sicurezza metti degli pneumatici da pista
          se non hai ottima esperienza della pista potresti farti prendere la mano appresso a chi ha pneumatici da pista e fai danni
          Last edited by elio; 01-06-13, 07:34.

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            se ti vuoi divertire e, soprattutto, girare in sicurezza metti degli pneumatici da pista
            se non hai ottima esperienza della pista potresti farti prendere la mano appresso a chi ha pneumatici da pista e fai danni
            quoto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giorma85 View Post
              Ciao!

se facesse molto caldo sarebbe ancora peggio. Per 3-4 giri con ritmo non sostenuto tengono, poi calano. Il rpoblema base ? che non ti diverti come potresti fare con gomme in mescola, comprale, che te frega!!

Comment

• Font Size
                Aggiungo la.lista delle cose basilari da prendere x la pista:
                Gomme in mescola (con la mescola media vai benone ovunque e sempre)
                termocoperte, con prolunga e presa industriale
                cavalletti ant. e post.
                tubi in treccia freni ant. se non gi? di serie
                pastiglie freni ant. da pista
                carene in vtr
                Possibilmente carrello portamoto o furgone
                torretta infrarossi gpt o simile
                benzina
                casco
                tuta preferibilmente intera
                paraschiena
                guanti