Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare forte il 600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #481
    Ciao ragazzi, con il BMW ho fatto 2 uscite, una a valle con un 45 di passo ed una a magione non andando oltre un 16.0.
    A magione con il 600 ho girato 15.5
    ? tutto esatto quello che ha scritto smanettone, ho avuto il BMW ma l ho venduto a pezzi per appunto ritornare al 600 che come guida mi entusiasma di pi?.
    Ho preso anche una Pit bike per allenamento invernale, dalla quale si impara veramente molto, non l avrei mai detto e da qui mi ricollego alla risposta di Polsino dove trae benefici guidando prima il 600 poi il 1000, io faccio uguale con Pit e 600.
    Per rispondere all Ot di smanettone, con torakiky nessun problema, credo di essermici sentito per telefono una volta.
    Cerchiamo di rendere il Topic utile per chi si avvicina ora alla pista !
    Itempo permettendo, cercher? di fare un riassunto di quello che ho imparato io anche se....c ? sempre da imparare
    P.s. vorrei consigliare a mito l apertura di uno spazio relativo alle moto 10 e 12 pollici, sono sicuro che avr? molti utenti al seguito

    Comment


    • Font Size
      #482
      post interessante...io ho fatto il salto la stagione scorsa,sceso da una hp4 e salito su un cbr 600rr superstock che faceva il motoestate con buoni risultati (spesso a podio).
      partendo dal fatto che neanche in strada ho avuto il 600 e dopo 9 anni di pista col 1000 (k5,k9 e bmw hp4) avevo voglia di guidare altro tipo di moto.

      come prima stagione devo dire che sono abbastanza soddisfatto, sono scivolato due volte di anteriore ,ma tutto sommato va......devo ancora imparare molto perch? soprattutto quando comincio a spingere saltano fuori approcci di guida ancora da 1000 .

      divertimente parecchio (aparte nei rettilinei quando ti levano gli adesivi ) fatica quasi 0.
      come tempi nelle piste da m? pi? frequentate non ? cosi tragica.
      - cremona con hp4 1.32 e a aprile col cbr 600 1.34
      in quelle meno......
      - prima volta a Misano ( 2013) con K9 1.49 e a luglio col cbr 600 1.51
      - Imola con hp4 2.04 e dopo 3 turni col cbr 600 2.07 (con gomme finite...poi stesa alla Piratella prima di cambiarle )
      nota negativa mia che intutato sono circa 100 kg


      attendo altre spiegazioni di puzzaninni cosi da apprendere consigli utili

      Comment


      • Font Size
        #483
        Io ho fatto 6 anni di 600,4 di 1000,poi di nuovo 600...e ora ho trovato la mia dimensione....suzuki 750,l ho usata solo 3 volte,ma mi ? sembrata perfetta per le mie esigenze

        Comment


        • Font Size
          #484
          Originally posted by Miki 111 View Post
          Io ho fatto 6 anni di 600,4 di 1000,poi di nuovo 600...e ora ho trovato la mia dimensione....suzuki 750,l ho usata solo 3 volte,ma mi ? sembrata perfetta per le mie esigenze
          ci avevo pensato....ma poi ho trovato il cbr 600...prima o poi provo un 750 anche io

          Comment


          • Font Size
            #485
            Ciao gt98, non ? che possa consigliarti pi? di tanto, non sono un pilota...diciamo che i tuoi 100 chili ti penalizzano un po'. Anche io ho riscontrato un paio di secondi a Vallelunga tra 600 e 1000, per? c ? da dire che il BMW l ho usato un paio di volte, magari se avessi fatto un po pi? di pista la differenza sarebbe stata maggiore.

            Comment


            • Font Size
              #486
              Con la 1000 al Mugello giravo in 2:04, con la 600 2:00
              a Misano con la 1000 facevo 1:50, con la 600 1:46

              Sono migliorato molto negli ultimi 2 anni facendo le gare, credo che con la 1000 potrei fare gli stessi tempi se non meglio

              Rester? per? con la 600 anche se PROVARE una R1 messa gi? bene non sarebbe male.

              Comment


              • Font Size
                #487
                Originally posted by puzzaninni View Post
                Ciao ragazzi, con il BMW ho fatto 2 uscite, una a valle con un 45 di passo ed una a magione non andando oltre un 16.0.

                A magione con il 600 ho girato 15.5

                ? tutto esatto quello che ha scritto smanettone, ho avuto il BMW ma l ho venduto a pezzi per appunto ritornare al 600 che come guida mi entusiasma di pi?.

                Ho preso anche una Pit bike per allenamento invernale, dalla quale si impara veramente molto, non l avrei mai detto e da qui mi ricollego alla risposta di Polsino dove trae benefici guidando prima il 600 poi il 1000, io faccio uguale con Pit e 600.

                Per rispondere all Ot di smanettone, con torakiky nessun problema, credo di essermici sentito per telefono una volta.

                Cerchiamo di rendere il Topic utile per chi si avvicina ora alla pista !

                Itempo permettendo, cercher? di fare un riassunto di quello che ho imparato io anche se....c ? sempre da imparare

                P.s. vorrei consigliare a mito l apertura di uno spazio relativo alle moto 10 e 12 pollici, sono sicuro che avr? molti utenti al seguito


                Che pitbike hai preso puzzanini X curiosit???

                Comment


                • Font Size
                  #488
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Ciao ragazzi, con il BMW ho fatto 2 uscite, una a valle con un 45 di passo ed una a magione non andando oltre un 16.0.
                  A magione con il 600 ho girato 15.5
                  ? tutto esatto quello che ha scritto smanettone, ho avuto il BMW ma l ho venduto a pezzi per appunto ritornare al 600 che come guida mi entusiasma di pi?.
                  Ho preso anche una Pit bike per allenamento invernale, dalla quale si impara veramente molto, non l avrei mai detto e da qui mi ricollego alla risposta di Polsino dove trae benefici guidando prima il 600 poi il 1000, io faccio uguale con Pit e 600.
                  Per rispondere all Ot di smanettone, con torakiky nessun problema, credo di essermici sentito per telefono una volta.
                  Cerchiamo di rendere il Topic utile per chi si avvicina ora alla pista !
                  Itempo permettendo, cercher? di fare un riassunto di quello che ho imparato io anche se....c ? sempre da imparare
                  P.s. vorrei consigliare a mito l apertura di uno spazio relativo alle moto 10 e 12 pollici, sono sicuro che avr? molti utenti al seguito
                  Anche secondo me uno spazio per le 10/12 pollici sarebbe gradito...

                  Comment


                  • Font Size
                    #489
                    Da socio di puzzaninni quoto il suo pensiero in toto.

                    Spingo per una sezione minigp Pit bike,realt? bellissima e molto formativa

                    Comment


                    • Font Size
                      #490
                      Originally posted by Stefano1977 View Post
                      Che pitbike hai preso puzzanini X curiosit???
                      Ne ho presa una base per iniziare, una mobster b2

                      Comment


                      • Font Size
                        #491
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        Ne ho presa una base per iniziare, una mobster b2


                        A ok quindi motard, pensavo una tipo ohvale.. deve essere molto divertente nei cartodromi

                        Comment


                        • Font Size
                          #492
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Ma c'? qualche problema con lui? (Fine off topic)
                          Problemi? No no, anzi, puzzaninni ? uno di quegli utenti che leggo sempre volentieri: nell'attesa che rispondesse chiedevo a te, ma giusto per parlare

                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Comunque x quello che sto vedendo io dalle mie parti tanti ragazzi che x strada usavano il 1000 quando decidono di farsi la moto x la pista spesso optano x il 600,dicono che ? pi? bello sopratutto come percorrenze in curva.
                          Interessante: ho un amico che ha fatto lo stesso, ma dice che alla fine il motorone gli manca. Forse dipende anche da quanto sei bravo: pi? scarso sei, pi? apprezzi la pUtenza invece delle curve...

                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          Per rispondere all Ot di smanettone, con torakiky nessun problema, credo di essermici sentito per telefono una volta.
                          non credo, sai?

                          Comment


                          • Font Size
                            #493
                            io sono passato dal 1000 al 600 e poi sono tornato al 1000

                            il 600, avevo una r6 del 2004, ? sicuramente formativa e devi farla scorrere e non ? facile riuscirci bene, per contro diventa difficile superare perch? oramai in pista la prevalenza sono 1000 e tutti bomardati e devi rischiare parecchio in staccata

                            sono ripassato al 1000 per questo motivo principale, per evitare rischi inutili

                            ora ho invece un'altra scimmia che sta continuando a torturarmi, sto cercando una moto leggera, sotto i 120 kg da portare in pista, un supermono o un pregp

                            Comment


                            • Font Size
                              #494
                              Originally posted by m63g69 View Post
                              io sono passato dal 1000 al 600 e poi sono tornato al 1000

                              il 600, avevo una r6 del 2004, ? sicuramente formativa e devi farla scorrere e non ? facile riuscirci bene, per contro diventa difficile superare perch? oramai in pista la prevalenza sono 1000 e tutti bomardati e devi rischiare parecchio in staccata

                              sono ripassato al 1000 per questo motivo principale, per evitare rischi inutili

                              ora ho invece un'altra scimmia che sta continuando a torturarmi, sto cercando una moto leggera, sotto i 120 kg da portare in pista, un supermono o un pregp
                              Eh, ma cos? il problema ce l'hai doppio...
                              Io, comunque, di sorpassare me ne sbatterei abbastanza, in una sessione amatoriale: voglio dire, trovi il tappo? Rallenti mezzo giro e lo lasci andare, cos? tiri quanto ti pare

                              Comment


                              • Font Size
                                #495
                                Io sono un lettone ,sono passato pure io dal 1000 ad un bel Suzuki 750 ,l'ho usata poco perch? pronta a ormai fine stagione ma ho quasi subito equiparato i tempi,mi diverto molto di pi? .
                                Ho chiesto anch'io consigli ad un amico pilota perch? mi accorgevo di arrivare a centro curva troppo piano e mi ha detto " macina chilometri " .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X