Originally posted by Enry9
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Guidare forte il 600
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Originally posted by feperis View Postevita di farlo full gas se vuoi sopravvivere...col 1000 impensabile, ma non credo che col 600 cambi tantissimo...penso che possano farlo full gas i piloti che scendono sotto al 43...cos? a naso
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Originally posted by Enry9 View Postdistruttivo per niente.. guidi molto bene, le linee pi? o meno ci sono.
C'? da dire che il traffico ? imbarazzante.. con tutti quei cestini ? impossibile riuscire a fare una cruva come si deve. L'ultimo giro ? l'unico che ? uscito discretamente..
Ma stai guidando un 12 cilindri per caso? :gaen: che rumore ??
A parte scherzi, su tutto il circuito sento che dai gas molto lentamente, mentre dovresti spalancare con molta pi? convinzione.. non sapendo ne che gomme hai ne quanta strada avevano ? un p? relativo per?..
la parte veloce buona ma ti manca convinzione al curvone, molli allo scollino.. si molla il gas dopo lo scollino e una volta dentro alla massima piega full gas, la curva dopo ti mordi la lingua e cerchi di fare il cambio di direzione mollando il meno possibile..
staccata ai cimini: si stacca al cartello 100m, cerca di arrivarci almeno sotto ovvero pcoo prima, dove freni adesso hai ancora margine.
staccata campagnano buona, nulla da dire, idem percorrenza.
staccata dopo (non so come si chiama), anche qui poco incisivo, la moto non si muove.. falla scodare sta moto e incazzati sulla leva tanto quella curvetta si fa in 2a e c'? poca percorrenza da fare..
trincea.. lasciamo perdere, mi fa cacare per cui non dico nulla.. a me sembra che la fai meglio di me per cui faccio silenzio
staccata semaforo, buona ma linea troppo rotonda, devi farla come la campagnano ovvero inserimento pi? al centro e spigola di pi?..
tornantino.. spalanca sto gas in uscista
Esse.. troppo rotondo e poco agile, la frenata va bene ma il cambio di direzione lo fai troppo lento.. devi essere rapido a spostare la moto da sinistra a destra, datti una mano con un bel colpo di gas in mezzo alla variante che aiuta a far alzare la moto una volta che hai il ginocchio sul cordolo interno vai di full gas! occhio che l'uscita ? in contropendenza e tende a pattinare.. se la senti muovere parzializza, ma sii pi? incisivo.
roma.. la staccata buona ma puoi andare ancora pi? in la.. percorrenza buona e anche la linea molto buona. quando hai il ginocchio sul verde.. full gas senza timore
queste sono le mie considerazioni, ma io a valle faccio abbastanza piet?.. per cui sicuramente qualcunaltro potr? darti consigli migliori.
Diciamo che come ti ho detto io un 45 dovresti farloOriginally posted by Luka79 View Postcosi' a occhio e croce credo che il primo modo per andar forte sia quello di abituarsi a sentire muovere tanto la moto senza farsi troppe seghe mentali sul setting, sul chattering, sulle gomme ecc ecc....e frociate varie
da li a far entrare in gioco (e quindi lavorare come si deve) i componenti della moto....ci ballano ancora 10secondi
per cui, da centro curva in poi.....gas.
grazie
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Originally posted by ema88 View PostOriginally posted by feperis View Postaggiornato
evita di farlo full gas se vuoi sopravvivere...col 1000 impensabile, ma non credo che col 600 cambi tantissimo...penso che possano farlo full gas i piloti che scendono sotto al 43...cos? a naso
vedrai che tutto viene in automatico...anche se sicuramente la prima volta che si va in pista, soprattutto se si ? fatta parecchia strada, sembrer? tutto molto molto strano
gira gira gira...unico consiglio possibile ad un neofita...oltre a tutti quelli basilari che immagino saprai gi?, vero?
ehm ehm certoooo ahaha In realta sto facendo tutto da me ma faro' un corso, avevo gia sentito palix l'anno scorso ho provato a farlo in piena, risultato stavo finendo di sotto allo scollino Quest anno voglio girare di piu' e imparare il piu' possibile sperando di incontrar qualcuno di voi per conoscersi visto che siete sempre molto gentili e scambiar 4 chiacchere
Originally posted by Enry9 View Postfai sotto il 42 v?..
con il 1000 ci puoi sempre provare.. se poi ti riesce e gai ancora le funzioni mottorie puoi venirmi a raccontare come hai fatto :gaen:
scegli Rotuosh :gaen:
fottiti
devo dire che il curvone di valle ? molto pi? cattivo di quello di misano
ogni volta che entravo bene pensavo che l'anteriore mi avrebbe mollato...a misano o lo faccio da schifo (probabile ) oppure ? molto meno rognoso...
Originally posted by ema88 View PostBe io il mille manco lo tengo mi sa ahahah sono 56 kg per 1 e 80 ahahah
Originally posted by Torakiky View PostC'era un video che dimostrava che manco loro ce la fanno, nemmeno col 600
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Originally posted by merios View PostDico la mia poi liberi di mandarmi a cagare.
Secondo me sbagli l'approccio ovvero quando guidi un 600 (ed al limite un 125) la prima cosa da memorizzare ? la velocit? di percorrenza in curva che deve essere la massima possibile; all'inizio ? come solfeggiare, ti rompi le palle, ma ? molto utile.
Compreso il livello di velocit? massima per curva (dando per scontato che le tue traiettorie siano quelle giuste) passi al resto. Questo ti serve perch? quando poi unisci una staccata al limite puoi capire se alla fine della stessa ti stai piantando in curva oppure no.
Diciamo che una corretta percorrenza vicino al limite ti fa guadagnare secondi, mentre la staccata i decimi.
Prendere coscienza delle capacit? di percorrere della propria moto ti aiuta anche nel confronto con i piloti + forti da cui riesci a carpire i tuoi errori ma pi? di tutti le pecche di assetto: se il tuo 600 ? male assettato sei destinato ad andare piano perch? il motore non ti aiuta.
Spero di esserti stato utile.
Io al Mugello giro in 00 con un 600 e ti posso assicurare che quando ho capito come funzionava i tempi si sono abbassati in maniera che non avrei mai pensato.
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Originally posted by Enry9 View Posta dire il vero pi? si frena forte all'inizio meglio sarebbe.. il tuo problema a quanto pare non ? il troppo frenare, che non ? mai troppo, ma il frenare troppo presto
cagasotto :gaen:
Dai dai prendi la scoreggina cos? poi entriamo insieme e ci sportelliamo
Devo farmi prestare un pannolino dalla mia bimba e provare a scagazzare qua e l? nelle piste
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Originally posted by feperis View Postaggiornato
evita di farlo full gas se vuoi sopravvivere...col 1000 impensabile, ma non credo che col 600 cambi tantissimo...penso che possano farlo full gas i piloti che scendono sotto al 43...cos? a naso
vedrai che tutto viene in automatico...anche se sicuramente la prima volta che si va in pista, soprattutto se si ? fatta parecchia strada, sembrer? tutto molto molto strano
gira gira gira...unico consiglio possibile ad un neofita...oltre a tutti quelli basilari che immagino saprai gi?, vero?
al mugello sei fermo
quasi quanto a misano
magione meno...
buaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahaha c'avrei giurato
Ci andiamo insieme un week end ?
Inviato tra la Casanova e la SavelliLast edited by blackbass; 29-05-13, 15:01.
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Originally posted by robb?rsm View PostQuoto per il cagasotto, quello che mi frega di questa moto ? quanta velocit? prende tra una curva e l'altra e tuttora non riesco a stabilire i punti esatti di frenata.
Devo farmi prestare un pannolino dalla mia bimba e provare a scagazzare qua e l? nelle piste
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