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Guidare forte il 600

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    #76
    Non ho letto tutto ma in linea di massima quoto Black, Enry e pure Mirko27.

    Il frenare tardi non ? sempre cosa buona,
    quando avevo la Suzuki 750 e prima ancora le 2 R6 cercavo di fare una frenata giusta (non sono mai stato uno staccatore)
    con l'accortezza di lasciarli presto i freni e fare correre tanto la moto (faccio lo stesso pure con la Crucca ).
    Il prendere il gas verr? di conseguenza, ma se sei giusto con l'assetto lo capirai da solo quanto prima aprire,
    come prendi la corda bisognerebbe aprire, poi tocca vedere se stai dentro alla curva o meno.
    Mi spiego: se sei entrato veramente forte aprendo il gas la moto ti porter? subito fuori, quindi o hai dato troppo gas o eri entrato lento.

    Io far? come te, la differenza che mi dovr? riabituare alla guida della 600,
    ma gli ingressi veloci in teoria non me li sono dimenticati

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      #77
      Comunque non ? nemmeno detto del tempo tra Misano e Mugello,
      per quanto mi riguarda ho sempre girato sul 51 di passo a Misano
      e Best rodando il cambio con la Crucca in 50 alto.
      Al Mugello giro tra il 4-5 con la Crucca e il best ? con la 750 fermo a 2:03,6.

      Se Misano vi fa cagare quanto a me i 2 tempi a confronto ci stanno

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        #78
        ho letto la prima pagina solo....

        ti voglio dire la mia

        vuoi fare la scuola migliore,anche se non sar? quella che ti porter? + facilmente i tempi? B I C I L I N D R I C O

        col bicilindrico,qualsasi,tocca che guidi tu,non la moto che ti porta in giro o impari a guidare bene davvero,o non vai. col v2 devi portare max attenzione a tutti i frangenti....

        il 600 ? la scuola guida + "facile" perch? nel bene o nel male ci stai sempre dentro,anzi se non riesci a girare alto e aprire prima ti pianti ce la fai bene perch? nessun 600 ti spaventa come il 1000 riesci cn la pratica a spalancare tutto col seicentino ti trovi piu facile a fare buoni tempi che con il bicilindrico partendo da zero.

        cbr 600rr
        misano vecchia 1.48 best
        mugello 2.10 best
        Last edited by bosco_RR; 28-05-13, 17:52.

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          #79
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Comunque non ? nemmeno detto del tempo tra Misano e Mugello,
          per quanto mi riguarda ho sempre girato sul 51 di passo a Misano
          e Best rodando il cambio con la Crucca in 50 alto.
          Al Mugello giro tra il 4-5 con la Crucca e il best ? con la 750 fermo a 2:03,6.

          Se Misano vi fa cagare quanto a me i 2 tempi a confronto ci stanno
          Per me il motivo per cui ti fa cagare misano ? perch? pensi di poter guidare in quella pista come al mugello... ovvero bello rotondo, frenando "poco" e percorrendo abbastanza il pi? possibile. Misano ? tutto il contrario... frenare forte, piantarsi in mezzo alla curva per poi ripartire con gas a martello

          ..ma ve lo sapr? dire tra un paio di giorni

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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            #80
            [QUOTE=feperis;8997032]bene, possiamo chiudere la discussione


            Feperis come mai si puo' chiudere la discussione??

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              #81
              Originally posted by Torakiky View Post
              Il tutto a scapito della grammatica, vedo...
              Dev'essere una forma dialettale...mi suonava corretta...sbaglio?

              Originally posted by VIL 990 View Post
              anch'io vorrei fare un p? di esperienza con un 600 , ma visto il mio peso over 100 mi sto facendo millemila seghe mentali.... anche se poi, al di l? della velocit? di uscita (sicuramente inficiata dalla mia stazza) vorrei puntare sulla tecnica, abituandomi quindi a staccare e percorrere come Di0 comanda.... si pu? fare ? e nel caso, meglio 600 "classici", 636 o 675 ?
              Pesare cos? tanto secondo me non ti lascia molte alternative...

              Originally posted by Enry9 View Post
              Per me il motivo per cui ti fa cagare misano ? perch? pensi di poter guidare in quella pista come al mugello... ovvero bello rotondo, frenando "poco" e percorrendo abbastanza il pi? possibile. Misano ? tutto il contrario... frenare forte, piantarsi in mezzo alla curva per poi ripartire con gas a martello

              ..ma ve lo sapr? dire tra un paio di giorni

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
              In effetti anch'io fatico molto a misano...e amo fare curve rotonde...

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                #82
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Non ho letto tutto ma in linea di massima quoto Black, Enry e pure Mirko27.

                Il frenare tardi non ? sempre cosa buona,
                quando avevo la Suzuki 750 e prima ancora le 2 R6 cercavo di fare una frenata giusta (non sono mai stato uno staccatore)
                con l'accortezza di lasciarli presto i freni e fare correre tanto la moto (faccio lo stesso pure con la Crucca ).
                Il prendere il gas verr? di conseguenza, ma se sei giusto con l'assetto lo capirai da solo quanto prima aprire,
                come prendi la corda bisognerebbe aprire, poi tocca vedere se stai dentro alla curva o meno.
                Mi spiego: se sei entrato veramente forte aprendo il gas la moto ti porter? subito fuori, quindi o hai dato troppo gas o eri entrato lento.


                Io far? come te, la differenza che mi dovr? riabituare alla guida della 600,
                ma gli ingressi veloci in teoria non me li sono dimenticati
                Premesso che la moto ? perfetta, una lama , va dove "gli dico di andare", il problema sta nell interpretazione "DELL APRIRE IL GAS ".
                Cosa intendi ? lo si da tutto una volta presa la corda ?
                Secondo me no perch? alla corda in teoria sei al massimo della piega ed al limite della tenuta della gomma, partono i 125 figuriamoci un 600
                Quindi che si fa ? ...teoricamente si PUNTA IL GAS, successivamente di da tutto .
                Bene, se faccio la traiettoria giusta, quanto lo devo puntare ? per quanto tempo ?quando ho la certezza che se lo do tutto non mi cappotto ?
                Paradossalmente guidare un mille fino a certi livelli ? pi? facile, stacchi, spigoli addrizzi la moto e dai gas

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                  #83
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ho letto la prima pagina solo....

                  ti voglio dire la mia

                  vuoi fare la scuola migliore,anche se non sar? quella che ti porter? + facilmente i tempi? B I C I L I N D R I C O

                  col bicilindrico,qualsasi,tocca che guidi tu,non la moto che ti porta in giro o impari a guidare bene davvero,o non vai. col v2 devi portare max attenzione a tutti i frangenti....

                  il 600 ? la scuola guida + "facile" perch? nel bene o nel male ci stai sempre dentro,anzi se non riesci a girare alto e aprire prima ti pianti ce la fai bene perch? nessun 600 ti spaventa come il 1000 riesci cn la pratica a spalancare tutto col seicentino ti trovi piu facile a fare buoni tempi che con il bicilindrico partendo da zero.

                  cbr 600rr
                  misano vecchia 1.48 best
                  mugello 2.10 best
                  Partiamo dal presupposto che ho un 4 in linea e mi tengo questo
                  permettimi di dissentire nella parte in grasseto :
                  non ? proprio cosi, paeadossalmente con il mille ti spaventi meno perch? sai preventivamente che se apri in anticipo, muori . uindi moto dritta e gas ed i tempi ( per noi amatori ) vengono e pure buoni.
                  Il 600 no, apri veramente contro l istinto di sopravvivenza con angoli di piega notevoli...insomma a me spaventa , ora, piu il 600 ma non per la potenza, ovviamente, ma per come devi portare velocit? in ingresso ed uscire forte per avvicinarti ai tempi del 1000

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                    #84
                    Staccare forte non significa poi entrare piano, sulla fisica e la matematica non si discute. Per fare il tempo si deve staccare molto forte, entrare forte, fare scorrere molto veloce, riaprire il prima possibile e il pi? possibile, stare in carena il pi? possibile, avere.meno peso possibile e pi? potenza possibile.
                    Tutto semplice, a dirsi.

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                      #85
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      qui seguiamo tutti, ma nessuno che fa la lepre?
                      E s? che non ? periodo di caccia

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                        #86
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        Staccare forte non significa poi entrare piano, sulla fisica e la matematica non si discute. Per fare il tempo si deve staccare molto forte, entrare forte, fare scorrere molto veloce, riaprire il prima possibile e il pi? possibile, stare in carena il pi? possibile, avere.meno peso possibile e pi? potenza possibile.
                        Tutto semplice, a dirsi.
                        azzz....granderrimo!!

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                          #87
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          Partiamo dal presupposto che ho un 4 in linea e mi tengo questo
                          permettimi di dissentire nella parte in grasseto :
                          non ? proprio cosi, paeadossalmente con il mille ti spaventi meno perch? sai preventivamente che se apri in anticipo, muori . uindi moto dritta e gas ed i tempi ( per noi amatori ) vengono e pure buoni.
                          Il 600 no, apri veramente contro l istinto di sopravvivenza con angoli di piega notevoli...insomma a me spaventa , ora, piu il 600 ma non per la potenza, ovviamente, ma per come devi portare velocit? in ingresso ed uscire forte per avvicinarti ai tempi del 1000
                          Il passaggio successivo ? aprire gas con il mille come con il 600... Il rischio ? sempre il PLUTONE di cui sopra

                          In ogni caso ? inutile parlarne... Devi provare e provare... Non esiste una regola fissa... Tanto rispetto ai piloti apriamo sempre tardi quindi TEORICAMENTE margine c'? sempre

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                            #88
                            Originally posted by blackbass View Post
                            Il passaggio successivo ? aprire gas con il mille come con il 600... Il rischio ? sempre il PLUTONE di cui sopra

                            In ogni caso ? inutile parlarne... Devi provare e provare... Non esiste una regola fissa... Tanto rispetto ai piloti apriamo sempre tardi quindi TEORICAMENTE margine c'? sempre
                            .....e allora come si spiega la mia facilta' di visitare i vari pianeti?

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                              #89
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Vabb? in due pagine ancora non ho capito che devo fa
                              cmq l r6 per il momento non ? in vendita :gaen:
                              devi usare la moto, e pure tanto
                              con il 1000 ?, relativamente, pi? semplice visto che il gas lo dai prevalentemente (per noi fermoni) a moto dritta (quelli che vanno forte danno il gas molto presto anche sui 1000)

                              sul 600 entrare forte, tenere alla corda la moto e ridare gas prestissimo ? molto pi? estremizzato e per impararlo a farlo devi usarla tantissimo

                              se vai a girare poco riprendi il 1000, ti diverti di pi? e rischi di meno

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                                #90
                                girare con il 1000:

                                girare con il 600:

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