Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare forte il 600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    cmq il concetto da voi espresso dovrebbe essere pi? o meno questo....

    frenata inversamente proporzionale all'aumentare della piega (ma sempre, in ogni frangente vicina il pi? possibile al limite di aderenza della gomma), fino a raggiungere quella velocit? max di cui parlava merios, poi gassss (sempre con lo stesso rapporto tra rotazione manopola e grado di piega che c'? in frenata...).....


    facile!

    Comment


    • Font Size
      #122
      be' tanto che si parla, mi date due dritte su come far bene il curvone? Sono agli inizi (per inizi intendo due neofiti a valle, prima volta in vita mia in pista) Perch? ho letto che alcuni il curvone lo affrontano in pieno, mentre c'e' chi dice che il gas va pelato un po'.. voi che dite?

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Enry9 View Post
        Per me il motivo per cui ti fa cagare misano ? perch? pensi di poter guidare in quella pista come al mugello... ovvero bello rotondo, frenando "poco" e percorrendo abbastanza il pi? possibile. Misano ? tutto il contrario... frenare forte, piantarsi in mezzo alla curva per poi ripartire con gas a martello

        ..ma ve lo sapr? dire tra un paio di giorni
        C'hai preso in pieno, il problema ? che so guidare solo cos?

        Originally posted by puzzaninni View Post
        Premesso che la moto ? perfetta, una lama , va dove "gli dico di andare", il problema sta nell interpretazione "DELL APRIRE IL GAS ".
        Cosa intendi ? lo si da tutto una volta presa la corda ?
        Secondo me no perch? alla corda in teoria sei al massimo della piega ed al limite della tenuta della gomma, partono i 125 figuriamoci un 600
        Quindi che si fa ? ...teoricamente si PUNTA IL GAS, successivamente di da tutto .
        Bene, se faccio la traiettoria giusta, quanto lo devo puntare ? per quanto tempo ?quando ho la certezza che se lo do tutto non mi cappotto ?
        Paradossalmente guidare un mille fino a certi livelli ? pi? facile, stacchi, spigoli addrizzi la moto e dai gas
        Vada per il gas puntato, per? quando si arriva al limite (vale per i piloti) la mossa ? quella, aprire tutto perch? starai gi? uscendo dalla curva

        Originally posted by Enry9 View Post
        quoto. va un p? interpretata e capita, ma la sostanza ? questa.

        Se posso aggiungere dico che per arrivare a questo, un trucco che ho imparato ? che quando si stacca la prima parte della frenata ? fatta da una frenata incisiva, mentre una volta tirata tutta la leva bisogna pian piano iniziare a lasciarla andare per poter indirizzare la moto verso la piega.. per cui se si arriva alla corda con i freni ancora troppo tirati per una staccata troppo esasperata si avr? appunto una frenata molto incisiva (vedasi sorpasso), ma una percorrenza molto lenta..

        in breve ? quando si dice "stacca forte ma non molla i freni"
        frenata e inserimento.. fep aggiorna :gaen:
        Ecco perch? non guido bene la Crucca: faccio la prima frenata forte, poi alleggerisco e porto avanti la staccata i maniera delicata fin dentro la curva,
        ma freno troppo forte all'inizio
        ed ? il motivo per cui vado a pacco con molle da K100

        Urge un Kawa 600

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by garzo View Post
          Enry fai un commento distruttivo al video che ho linkato?
          distruttivo per niente.. guidi molto bene, le linee pi? o meno ci sono.
          C'? da dire che il traffico ? imbarazzante.. con tutti quei cestini ? impossibile riuscire a fare una cruva come si deve. L'ultimo giro ? l'unico che ? uscito discretamente..

          Ma stai guidando un 12 cilindri per caso? :gaen: che rumore ??
          A parte scherzi, su tutto il circuito sento che dai gas molto lentamente, mentre dovresti spalancare con molta pi? convinzione.. non sapendo ne che gomme hai ne quanta strada avevano ? un p? relativo per?..

          la parte veloce buona ma ti manca convinzione al curvone, molli allo scollino.. si molla il gas dopo lo scollino e una volta dentro alla massima piega full gas, la curva dopo ti mordi la lingua e cerchi di fare il cambio di direzione mollando il meno possibile..

          staccata ai cimini: si stacca al cartello 100m, cerca di arrivarci almeno sotto ovvero pcoo prima, dove freni adesso hai ancora margine.

          staccata campagnano buona, nulla da dire, idem percorrenza.

          staccata dopo (non so come si chiama), anche qui poco incisivo, la moto non si muove.. falla scodare sta moto e incazzati sulla leva tanto quella curvetta si fa in 2a e c'? poca percorrenza da fare..

          trincea.. lasciamo perdere, mi fa cacare per cui non dico nulla.. a me sembra che la fai meglio di me per cui faccio silenzio

          staccata semaforo, buona ma linea troppo rotonda, devi farla come la campagnano ovvero inserimento pi? al centro e spigola di pi?..

          tornantino.. spalanca sto gas in uscista

          Esse.. troppo rotondo e poco agile, la frenata va bene ma il cambio di direzione lo fai troppo lento.. devi essere rapido a spostare la moto da sinistra a destra, datti una mano con un bel colpo di gas in mezzo alla variante che aiuta a far alzare la moto una volta che hai il ginocchio sul cordolo interno vai di full gas! occhio che l'uscita ? in contropendenza e tende a pattinare.. se la senti muovere parzializza, ma sii pi? incisivo.

          roma.. la staccata buona ma puoi andare ancora pi? in la.. percorrenza buona e anche la linea molto buona. quando hai il ginocchio sul verde.. full gas senza timore

          queste sono le mie considerazioni, ma io a valle faccio abbastanza piet?.. per cui sicuramente qualcunaltro potr? darti consigli migliori.
          Diciamo che come ti ho detto io un 45 dovresti farlo

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by robb?rsm View Post
            C'hai preso in pieno, il problema ? che so guidare solo cos?



            Vada per il gas puntato, per? quando si arriva al limite (vale per i piloti) la mossa ? quella, aprire tutto perch? starai gi? uscendo dalla curva



            Ecco perch? non guido bene la Crucca: faccio la prima frenata forte, poi alleggerisco e porto avanti la staccata i maniera delicata fin dentro la curva,
            ma freno troppo forte all'inizio
            ed ? il motivo per cui vado a pacco con molle da K100

            Urge un Kawa 600
            a dire il vero pi? si frena forte all'inizio meglio sarebbe.. il tuo problema a quanto pare non ? il troppo frenare, che non ? mai troppo, ma il frenare troppo presto

            cagasotto :gaen:

            Dai dai prendi la scoreggina cos? poi entriamo insieme e ci sportelliamo

            Comment


            • Font Size
              #126
              grazie! erano proprio i commenti che speravo....o meglio speravo che qualcuno che guida sul serio mi desse i tuoi suggerimenti ...

              purtroppo sul veloce sono lentissimo...faccio il curvone come uno che gira in 55...o anche pi? lento....perdo una vita l?......

              per il gas ora ne d? un p? di pi?, sono migliorato

              le gomme....beh gomme buone non ne ho (quasi) mai avute...diciamo dal decente in gi?....


              grazie ancora

              Comment


              • Font Size
                #127
                p.s. hai capito che sono quel cancello inquadrato csu quell'altrettanto cancello di r6 e non chi ha la camera on board?

                rectius: s?, l'hai capito....rileggendo i commenti sembrano in effetti riferiti non a chi guida ma a chi ? nell'obbiettivo

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  dubito che qua ci sia qualcuno capace di andare forte con il 125

                  ps. quanto chiede dell'r6? :gaen:
                  eeeehm:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Frenare oltre e tanto mi sembra un p? azzardato, si rischia veramente di scomporrere tanto la moto, forse dovrei frenare un p? di meno
                    Ecco, forse dovresti frenare forte a moto dritta e poi rilasciare pian piano fino alla corda. Poi gas subito! Vero, piRloti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      PREMESSA :

                      sono un amatore medio, per medio intendo 17.0 a magione, 48.2 a valle che pu? equivalere ad un 2.03 al mugello ( al mugello non ci sono mai stato ), 52 a misano l unica volta che ci sono stato. Ho sempre e solo guidato un mille e vado in pista da due anni, questo ? il terzo. Purtroppo, un p? per mancanza di tempo, un p? per problemi personali in questi due anni pieni ho guidato pochissimo, lo scorso anno avr? fatto si e no 200 km di pista, il precedente anno poco pi?.

                      CONSIGLIO

                      Quest anno ho deciso di passare al 600 , un p? perch? ritengo che sia un passaggio necessario da fare per tutti coloro che girano in pista, diciamo una buona scuola, un p? perch? mi sono reso conto che con il mille avevo delle lacune nella guida dovute, secondo me, dall aver saltato "la scuola"
                      Sapevo benissimo a cosa andavo incontro, tempi pi? alti e fatica in pista nel fare i sorpassi.
                      L esordio non ? stato malaccio, la prima uscita in pista stagionale, con una moto che non avevo mai guidato prima, l ho chiusa in 51 cio? 3 secondi sopra al mio best di valle, tra l altro usavo una gomma mai usata in precedenza e nemmeno tanto performante, pirelli sc2.
                      Ieri sono tornato a valle e le cose sono andate maluccio, best 53.0 un p? per la mescola delle gomme errata, dunlop 57, ma soprattutto perch? non riesco a capire come cazz si guida sta moto
                      Quindi chiedo a chi sa far andare il 600 ( fate riferimento ai tempi di cui sopra ) ...come devo fare ?
                      O meglio, la teoria la so : frena tardi apri presto. Sul frena tardi ci siamo, per lo meno ci siamo sulla teoria, ma "apri presto", quanto presto ? Come faccio a capire qual ? il limite della gomma ? Solitamente faccio cosi : arrivo con i freni in mano fino alla corda, lascio i freni e punto subito il gas e poi gradualmente ma velocemente apro tutto. Teoricamente tutto perfetto fino a qundo non incontro uno veloce dove fino alla corda gli sto attaccato poi per? mi da 50 metri in uscita e se ne va
                      Avanti con i consigli
                      altrimenti mi vendo tutto
                      Secondo me il paragone dei tempi non ? corretto ti spiego perch?:

                      Io avendo girato quasi in tutte le piste tranne vallelunga ti posso dire che se hai fatto 17 a magione non equivale ad un 2:03 al mugello io avendo fatto 3 uscite a magione best 1:18 misano 3 uscite best 1:53 imola 3 uscite 2:07 mugello oltre 10 uscite best 2:06 questo tutto con r6.quindi o al mugello sono fermo io oppure il paragone non ? giusto.

                      Ps un consiglio per l'uso del 600 macina tanti km e piano piano ti viene tutto pi? facile vedrai

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        Quindi che si fa ? ...teoricamente si PUNTA IL GAS.
                        Perch?? Dovresti cercare di aprire subito, sono molto poche le curve cos? lunghe da dover tenere il gas aperto costante: devi puntare () a entrare cos? forte da non aver bisogno di riprendere in mano il gas per percorrere prima di spalancare, anzi, da dover arrivare frenato, appunto.

                        Quando ci riesci, chiamami, cos? mi spieghi come si fa!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by garzo View Post
                          grazie! erano proprio i commenti che speravo....o meglio speravo che qualcuno che guida sul serio mi desse i tuoi suggerimenti ...

                          purtroppo sul veloce sono lentissimo...faccio il curvone come uno che gira in 55...o anche pi? lento....perdo una vita l?......

                          per il gas ora ne d? un p? di pi?, sono migliorato

                          le gomme....beh gomme buone non ne ho (quasi) mai avute...diciamo dal decente in gi?....


                          grazie ancora
                          b?.. eee...

















                          facciamo finta che quello con la telecamera eri tu, ok?

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            quoto. va un p? interpretata e capita, ma la sostanza ? questa.

                            Se posso aggiungere dico che per arrivare a questo, un trucco che ho imparato ? che quando si stacca la prima parte della frenata ? fatta da una frenata incisiva, mentre una volta tirata tutta la leva bisogna pian piano iniziare a lasciarla andare per poter indirizzare la moto verso la piega.. per cui se si arriva alla corda con i freni ancora troppo tirati per una staccata troppo esasperata si avr? appunto una frenata molto incisiva (vedasi sorpasso), ma una percorrenza molto lenta..

                            in breve ? quando si dice "stacca forte ma non molla i freni"
                            frenata e inserimento.. fep aggiorna :gaen:


                            P.S.
                            se alla roma peli i freni vuol dire che hai ancora minimo 20 metri di strada da fare prima di arrivare a frenare come si deve
                            buona invece la staccata alla campagnano.. ma dipende sempre a che velocit? ci arrivi visto il tratto molto veloce antecedente
                            aggiornato

                            Originally posted by ema88 View Post
                            be' tanto che si parla, mi date due dritte su come far bene il curvone? Sono agli inizi (per inizi intendo due neofiti a valle, prima volta in vita mia in pista) Perch? ho letto che alcuni il curvone lo affrontano in pieno, mentre c'e' chi dice che il gas va pelato un po'.. voi che dite?
                            evita di farlo full gas se vuoi sopravvivere...col 1000 impensabile, ma non credo che col 600 cambi tantissimo...penso che possano farlo full gas i piloti che scendono sotto al 43...cos? a naso

                            vedrai che tutto viene in automatico...anche se sicuramente la prima volta che si va in pista, soprattutto se si ? fatta parecchia strada, sembrer? tutto molto molto strano
                            gira gira gira...unico consiglio possibile ad un neofita...oltre a tutti quelli basilari che immagino saprai gi?, vero?

                            Originally posted by ciccio 14 View Post
                            Secondo me il paragone dei tempi non ? corretto ti spiego perch?:

                            Io avendo girato quasi in tutte le piste tranne vallelunga ti posso dire che se hai fatto 17 a magione non equivale ad un 2:03 al mugello io avendo fatto 3 uscite a magione best 1:18 misano 3 uscite best 1:53 imola 3 uscite 2:07 mugello oltre 10 uscite best 2:06 questo tutto con r6.quindi o al mugello sono fermo io oppure il paragone non ? giusto.

                            Ps un consiglio per l'uso del 600 macina tanti km e piano piano ti viene tutto pi? facile vedrai
                            al mugello sei fermo

                            quasi quanto a misano
                            magione meno...

                            Originally posted by Enry9 View Post
                            b?.. eee...

                            facciamo finta che quello con la telecamera eri tu, ok?

                            buaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahaha c'avrei giurato

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              [QUOTE=feperis;8999254]aggiornato



                              evita di farlo full gas se vuoi sopravvivere...col 1000 impensabile, ma non credo che col 600 cambi tantissimo...penso che possano farlo full gas i piloti che scendono sotto al 43...cos? a naso

                              vedrai che tutto viene in automatico...anche se sicuramente la prima volta che si va in pista, soprattutto se si ? fatta parecchia strada, sembrer? tutto molto molto strano
                              gira gira gira...unico consiglio possibile ad un neofita...oltre a tutti quelli basilari che immagino saprai gi?, vero?




                              ehm ehm certoooo ahaha In realta sto facendo tutto da me ma faro' un corso, avevo gia sentito palix l'anno scorso ho provato a farlo in piena, risultato stavo finendo di sotto allo scollino Quest anno voglio girare di piu' e imparare il piu' possibile sperando di incontrar qualcuno di voi per conoscersi visto che siete sempre molto gentili e scambiar 4 chiacchere

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by feperis View Post
                                evita di farlo full gas se vuoi sopravvivere...col 1000 impensabile, ma non credo che col 600 cambi tantissimo...penso che possano farlo full gas i piloti che scendono sotto al 43...cos? a naso
                                fai sotto il 42 v?..

                                con il 1000 ci puoi sempre provare.. se poi ti riesce e gai ancora le funzioni mottorie puoi venirmi a raccontare come hai fatto :gaen:

                                Originally posted by feperis View Post
                                gira gira gira...
                                scegli Rotuosh :gaen:

                                Originally posted by feperis View Post
                                buaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahaha c'avrei giurato
                                fottiti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X