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Guidare forte il 600

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    #61
    Originally posted by puzzaninni View Post
    ok, ti pago una giornata a valle e mi insegni qualcosina
    vista la crisi facciamo 1/2 giornata
    ma che pagare mezza giornata.. sei pazzo!
    vedi di fare qualche km in pi? e prenderci confidenza, solo dopo si pu? vedere quali errori grossolani commetti (perch? al momento sono quelli da togliere)
    Originally posted by loris 21 View Post
    Secondo me per andare forte con il 600 non serve avere per forza una staccata impossibile ma puoi avere anche tanta percorenza, dipende sempre dalle curve quindi magari arrivando tanto forte in staccata sei poi fermo in centro curva e non sei pronto ad aprire al momento giusto.
    Mi ricordo le prime gare che facevo con il 600 mi chiedevo com'era possibile che i primi riuscivano ad andare cos? forte e a me sembrava gi? di fare delle cose straordinarie con la moto che si contorceva...col tempo ho imparato.
    Secondo me la guida pulita con il 600 paga molto non avendo tanto motore per uscire dalle curve mentre con il 1000 puoi sempre un po' affidarti al santo motore.
    P.S. Franciacorta 1.13.80, Varano 1.10.60, Le luc 54.00
    b?.. se ce l'hai non ti passano per? :gaen:


    a parte scherzi.. a me hanno insegnato di insistere su staccata e inserimento.. e sulla rapidit? di movimento. il dare gas ovviamente ? importante, ma tra chi apre prima e chi apre dopo ci saranno 3 metri di differenza, mentre tra chi stacca prima e dopo possono essercene anche 20.. dipende ovviamente dalla pista.

    Certo che se si prende una pista come franciacorta non si parler? di 20 metri ma di 5 metri tra una staccata e l'altra..

    parere personale

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      #62
      andre io posso provare a dire la mia, conta poco perche' sono inchiodato perso, sicuramente qualche missile qui potra' essere piu' d'aiuto!

      quando mi ricordavo come guidare alla meno peggio una moto (parliamo di 3 stagioni fa, negli ultimi due anni l'ho usata 4 volte in tutto, troppo poco anche solo per ricordarsi come si guida, non usando mezzi a due ruote in strada) il punto era proprio aprire prima possibile e tutto insieme, oltre che farla scorrere da morire!

      sono sempre stato una sega a staccare, portare una frenata decente fino alla corda e' sempre stato un grosso problema, infatti in staccata ho sempre perso un botto, cosa che oltretutto mi portava anche a entrare male in curva, con la moto ben puntata davanti riesci a portare piu' velocita' in curva senza girare largo!

      in questo tu sicuramente stai 100 passi avanti a me se ti conosco bene, quindi o percorri troppo piano (la devi far scorrere ma scorrere alla grande) o apri delicatamente memore delle risposte del 1000!

      in uscita di curva me la cavavo molto meglio a confronto, ti porto un esempio che conosci facile: la roma a valle

      quando riuscivo ad uscire decente (per me ovviamente) dalla roma, poco prima di arrivare al verde passando vicino al muretto aprivo tutto e tutto insieme, aprendo gradualmente perdevo tempo perche' nella prima fase dell'apertura non tirava a sufficienza la moto e poi mi ritrovavo i cavalli troppo dopo l'uscita di curva, invece aprendo tutto a stecca tagli un po' questo tempo morto e ti ritrovi prima in tiro e sfrutti di piu' il motore!

      ovvio che un pilota lo tiene sempre il tiro a millemila giri, io non ce la facevo a percorrere tanto forte da uscire col motore a 12mila, quindi provavo a recuperare aprendo tutto e molto, molto presto, del tipo che quando pensavo "ok li devo aprire" mi imponevo di aprire prima e aprire tutto il gas, infatti poi alle gomme gli facevo una bella sega, se scivolavano scivolavano dopo, quando arrivavano i cavalli, non al momento dell'apertura!

      calcola che ti parlo di quando avevo l'r6 06 quindi decisamente inferiore a quella che ho adesso e con quella il 52 a valle lo portavo a casa, tu che freni molto meglio sotto al 50 dovresti scendere facile facile facile correggendo un pochino la guida!

      resto in ascolto per consigli piu' autorevoli, intanto me li segno per quando riusciro' a tornare in pista e riprendere dal punto in cui mi sono interrotto!

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        #63
        Originally posted by loris 21 View Post
        Secondo me per andare forte con il 600 non serve avere per forza una staccata impossibile ma puoi avere anche tanta percorenza, dipende sempre dalle curve quindi magari arrivando tanto forte in staccata sei poi fermo in centro curva e non sei pronto ad aprire al momento giusto.
        Mi ricordo le prime gare che facevo con il 600 mi chiedevo com'era possibile che i primi riuscivano ad andare cos? forte e a me sembrava gi? di fare delle cose straordinarie con la moto che si contorceva...col tempo ho imparato.
        Secondo me la guida pulita con il 600 paga molto non avendo tanto motore per uscire dalle curve mentre con il 1000 puoi sempre un po' affidarti al santo motore.
        P.S. Franciacorta 1.13.80, Varano 1.10.60, Le luc 54.00
        bene, possiamo chiudere la discussione

        Originally posted by bananarama View Post
        andre io posso provare a dire la mia, conta poco perche' sono inchiodato perso, sicuramente qualche missile qui potra' essere piu' d'aiuto!

        quando mi ricordavo come guidare alla meno peggio una moto (parliamo di 3 stagioni fa, negli ultimi due anni l'ho usata 4 volte in tutto, troppo poco anche solo per ricordarsi come si guida, non usando mezzi a due ruote in strada) il punto era proprio aprire prima possibile e tutto insieme, oltre che farla scorrere da morire!

        sono sempre stato una sega a staccare, portare una frenata decente fino alla corda e' sempre stato un grosso problema, infatti in staccata ho sempre perso un botto, cosa che oltretutto mi portava anche a entrare male in curva, con la moto ben puntata davanti riesci a portare piu' velocita' in curva senza girare largo!

        in questo tu sicuramente stai 100 passi avanti a me se ti conosco bene, quindi o percorri troppo piano (la devi far scorrere ma scorrere alla grande) o apri delicatamente memore delle risposte del 1000!

        in uscita di curva me la cavavo molto meglio a confronto, ti porto un esempio che conosci facile: la roma a valle

        quando riuscivo ad uscire decente (per me ovviamente) dalla roma, poco prima di arrivare al verde passando vicino al muretto aprivo tutto e tutto insieme, aprendo gradualmente perdevo tempo perche' nella prima fase dell'apertura non tirava a sufficienza la moto e poi mi ritrovavo i cavalli troppo dopo l'uscita di curva, invece aprendo tutto a stecca tagli un po' questo tempo morto e ti ritrovi prima in tiro e sfrutti di piu' il motore!

        ovvio che un pilota lo tiene sempre il tiro a millemila giri, io non ce la facevo a percorrere tanto forte da uscire col motore a 12mila, quindi provavo a recuperare aprendo tutto e molto, molto presto, del tipo che quando pensavo "ok li devo aprire" mi imponevo di aprire prima e aprire tutto il gas, infatti poi alle gomme gli facevo una bella sega, se scivolavano scivolavano dopo, quando arrivavano i cavalli, non al momento dell'apertura!

        calcola che ti parlo di quando avevo l'r6 06 quindi decisamente inferiore a quella che ho adesso e con quella il 52 a valle lo portavo a casa, tu che freni molto meglio sotto al 50 dovresti scendere facile facile facile correggendo un pochino la guida!

        resto in ascolto per consigli piu' autorevoli, intanto me li segno per quando riusciro' a tornare in pista e riprendere dal punto in cui mi sono interrotto!

        gli sei proprio d'aiuto

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          #64
          devi frenare forte fino quasi alla corda...

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            #65
            seguo anch io Molto interessato

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              #66
              qui seguiamo tutti, ma nessuno che fa la lepre?

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                #67
                Originally posted by feperis View Post
                quoto...io ho imparato molto sia col 750 che col 636...dopo essere stato anni sul 1000....tornato poi sul 1000 ne ho solo che guadagnato...
                Il tutto a scapito della grammatica, vedo...

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                  #68
                  Originally posted by feperis View Post
                  bene, possiamo chiudere la discussione




                  gli sei proprio d'aiuto
                  fep ricchione, aggiorna ppprrrrrrrrr!!!

                  lui quello gia' lo fa meglio di me, quindi sotto al 50 ci DEVE andare easyJET proprio!

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                    #69
                    Originally posted by bananarama View Post
                    fep ricchione, aggiorna ppprrrrrrrrr!!!

                    lui quello gia' lo fa meglio di me, quindi sotto al 50 ci DEVE andare easyJET proprio!
                    al mugello, precisiamo :gaen:


                    Fep ricchionazzo lo quoto.. in pieno full gas!

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                      #70
                      Facile con la telemetria :gaen:

                      In ogni caso puzza.... L'importante sarebbe stare in moto un po piu di 200 km l'anno... Il resto viene da se piano piano...



                      Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                        #71
                        Originally posted by bananarama View Post
                        fep ricchione, aggiorna ppprrrrrrrrr!!!

                        lui quello gia' lo fa meglio di me, quindi sotto al 50 ci DEVE andare easyJET proprio!
                        Non ti pensare che io sia meglio di te, anzi...
                        Ieri ho faticato non poco a fare 52.
                        Cmq alla Roma sono convinto che con la mia moto non si possa aprire tutto il gas appena lascio il freno, ginocchio a terra per capirci, mi lancerebbe in aria come mi ? capitato al tornantino.
                        Ci deve essere per forza un momento in cui il gas va puntato e successivamente spalancato, il problema ? capire come, dove, quando farlo.
                        Quoto black sui km da percorrere, quest anno far? di meglio

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                          #72
                          la tua r6 ha rotore racing e frizione stm....prende i giri in un modo sconosciuto alle r6 normali.....piano piano ci prenderai la mano....

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                            #73
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            ma che pagare mezza giornata.. sei pazzo!
                            vedi di fare qualche km in pi? e prenderci confidenza, solo dopo si pu? vedere quali errori grossolani commetti (perch? al momento sono quelli da togliere)


                            b?.. se ce l'hai non ti passano per? :gaen:


                            a parte scherzi.. a me hanno insegnato di insistere su staccata e inserimento.. e sulla rapidit? di movimento. il dare gas ovviamente ? importante, ma tra chi apre prima e chi apre dopo ci saranno 3 metri di differenza, mentre tra chi stacca prima e dopo possono essercene anche 20.. dipende ovviamente dalla pista.

                            Certo che se si prende una pista come franciacorta non si parler? di 20 metri ma di 5 metri tra una staccata e l'altra..

                            parere personale
                            Parere molto saggio, bravo Enry

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                            • Font Size
                              #74
                              anch'io vorrei fare un p? di esperienza con un 600 , ma visto il mio peso over 100 mi sto facendo millemila seghe mentali.... anche se poi, al di l? della velocit? di uscita (sicuramente inficiata dalla mia stazza) vorrei puntare sulla tecnica, abituandomi quindi a staccare e percorrere come Di0 comanda.... si pu? fare ? e nel caso, meglio 600 "classici", 636 o 675 ?

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                                #75
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                allora corcazzo che giri in 3 al muggio col 600


                                fidete!!







                                poi oh....

                                puoi sempre sorprendermi!!!
                                te lo appoggio tutto e con irruenza!

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