Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare forte il 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    Ma a parte la guida mi interesserebbe sapere un'altra cosa: sui 1000 in 10 anni c'? stata un'evoluzione tremenda (tecnica ciclistica peso e potenza) che rende moto mediamente datate tangibilmente pi? lente di moto odierne. Sui 600 invece? Se prendo un pilota e lo metto su un r6 2007 e un r6 2016 entrambe stock, cosa ci dicono i tempi? Per un amatore pu? essere molto importante saperlo, perch? ? chiaro che sui 1000 la differenza di prezzo (parlo di acquistare un usato) rispecchia una chiara differenza tecnica, ma sui 600?
    Tutto questo per dare risposta al mio quesito: se prendo un 600 di 10 anni fa HO LA POSSIBILITA' di girare sugli stessi tempi di un 600 del 2016?

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #512
      Originally posted by roby1088 View Post
      Tutto questo per dare risposta al mio quesito: se prendo un 600 di 10 anni fa HO LA POSSIBILITA' di girare sugli stessi tempi di un 600 del 2016?

      Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
      la risposta giusta credo sia: dipende..
      per esperienza diretta posso dirti in suzuki tra k6 e L13 (quindi 7 anni) c'? una importante differenza di ciclistica, la nuova ? molto pi? piccola e con freni spettacolari, ho abbassato i tempi ovunque dopo lo shock iniziale

      credo che anche Kawa abbia fatto un bel salto, le R6 invece erano veloci 10 anni f? e lo sono ancora adesso ma per queste due ? solo impressione vediamo chi le ha portate cosa dice

      poi c'? sempre il discorso: amatore o supermanico? l'amatore v? pi? o meno uguale perch? il limite ? lui e non il mezzo in generale
      Last edited by darionik; 09-02-17, 12:07.

      Comment


      • Font Size
        #513
        Rispondo in merito alla r6 :
        La 2006 - 2007 era una moto
        La 2008, anche se simile , ? un altra . Piccoli interventi mirati ma risolutivi che l hanno portata ad essere pi? veloce della precedente di circa un secondo abbondante.
        Ricapitolando, una 2008 rispetto ad una 2016 non ha nulla a che invidiare
        Una 2007 rispetto alla 2016
        Ora c ? la nuova r6, ma sono sicuro che in mano ad un pilota serio gira come il precedente modello .
        Pilota serio che disattiva il tc.
        Forse un amatore ( sottolineo amatore ) potr? trarre vantaggio dalla 2016 solo per via del tc, pi? per un effetto placebo piuttosto che la potenzialit? del mezzo

        Comment


        • Font Size
          #514
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Rispondo in merito alla r6 :
          La 2006 - 2007 era una moto
          La 2008, anche se simile , ? un altra . Piccoli interventi mirati ma risolutivi che l hanno portata ad essere pi? veloce della precedente di circa un secondo abbondante.
          Ricapitolando, una 2008 rispetto ad una 2016 non ha nulla a che invidiare
          Una 2007 rispetto alla 2016
          Ora c ? la nuova r6, ma sono sicuro che in mano ad un pilota serio gira come il precedente modello .
          Pilota serio che disattiva il tc.
          Forse un amatore ( sottolineo amatore ) potr? trarre vantaggio dalla 2016 solo per via del tc, pi? per un effetto placebo piuttosto che la potenzialit? del mezzo

          Quoto

          Per Roby1088: al tuo posto prenderei dal 2008 in poi, non tanto per il discorso cronometro (secondo me c'? meno di un secondo di differenza, evoluzioni ci sono state pi? con le gomme a mio parere, intendo tra il 2006 e il 2008/2009 in avanti), quanto per il fatto che ho sentito dire che le 2006 tendevano ad essere un po' pi? deboli sul fronte bronzine se non sbaglio...

          Comment


          • Font Size
            #515
            Bene grazie delle risposte, come speravo sui 600 non c'? stata tutta quell'evoluzione da rendere "obsoleta" (passatemi il termine) una moto di 8/10 anni fa.

            Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #516
              Anche io la penso come darionik, per un amatore il limite non ? la moto, ma il pilota.
              Quindi moto vecchia o nuova non fa una gran differenza.

              Comment


              • Font Size
                #517
                Originally posted by biondob View Post
                Anche io la penso come darionik, per un amatore il limite non ? la moto, ma il pilota.
                Quindi moto vecchia o nuova non fa una gran differenza.
                Sicuramente, ma allo stesso tempo pu? essere uno stimolo a migliorare dato che uno non si pu? giustificare dicendo di avere una moto vecchia [emoji16]
                Scherzi a parte, il lato positivo ? che si pu? avere una base di partenza ancora all'altezza delle ultime nate ad una cifra pi? abbordabile.

                Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Originally posted by biondob View Post
                  Anche io la penso come darionik, per un amatore il limite non ? la moto, ma il pilota.
                  Quindi moto vecchia o nuova non fa una gran differenza.
                  Sono d'accordo in parte
                  Giusto quello che dice Dario ma credo faccia riferimento a moto della stessa " generazione " come potrebbe essere una r6 del 2006 ed una del 2015.
                  Ma se prendiamo per esempio una r6 del 2002 ed una del 2008 stai sicuro che seppur amatore, Per i suoi riferimenti , girer? pi? forte con quella "recente".
                  Quindi vero che il limite siamo noi e non la moto , ma il nostro limite dipende anche dalla moto che si guida

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    Allora il discorso potrebbe essere uguale tra moto preparata o originale . A livello amatoriale e sempre il pilota a far la differenza . Oppure un aiuto lo da realmente 😓

                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      Originally posted by Nervus View Post
                      Allora il discorso potrebbe essere uguale tra moto preparata o originale . A livello amatoriale e sempre il pilota a far la differenza . Oppure un aiuto lo da realmente 😓
                      Lo scorso anno mi sono allenato spesso in un kartodromo vicino Roma, precisamente il Sagittario di Latina.
                      C era un ragazzo che si allenava con una r6 vecchia, ma proprio vecchia, oltre a girarci forte li dentro vinse con la stessa moto il centauro girando in 46 mi pare .
                      Gli fecero provare lo stesso periodo una r6 recente con la stessa preparazione della sua vecchia moto ; scarico filtro centralina e mono.
                      Giro' fin da subito 2 secondi pi? forte.
                      E non sto parlando di un pilota, ma di un amatore molto veloce, diciamo di un " pilotino " da ultime posizioni in griglia.
                      Se pensi che al sagittario all inizio giravamo sugli stessi tempi con la differenza che lui ha 16 io 40.
                      Anche a valle andavamo pi? o meno uguali , diciamo fino al 46....poi mi ha asfaltato

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        Sono d'accordo in parte
                        Giusto quello che dice Dario ma credo faccia riferimento a moto della stessa " generazione " come potrebbe essere una r6 del 2006 ed una del 2015.
                        Ma se prendiamo per esempio una r6 del 2002 ed una del 2008 stai sicuro che seppur amatore, Per i suoi riferimenti , girer? pi? forte con quella "recente".
                        Quindi vero che il limite siamo noi e non la moto , ma il nostro limite dipende anche dalla moto che si guida
                        Son d'accordo con te. La differenza la fa il pilota ma anche avere la moto giusta aiuta .sempre riferito a livello amatoriale.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X