Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare forte il 600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #496
    Hai ragione Torakiky, parlai al telefono, un tempo , con l utente Riddick.
    La scelta di tornare al 600 ? stata dettata esclusivamente dal piacere di guida al di l? dei tempi perch? se quest ultimi fossero stati determinati, sarei rimasto con il mille.

    Per? vi garantisco, al meno per quel che mi riguarda, che ? molto pi? soddisfacente e gratificante fare a Vallelunga 47 con il 600 che 45 con il mille, aggiungo, anche pi? difficile

    Comment


    • Font Size
      #497
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Hai ragione Torakiky, parlai al telefono, un tempo , con l utente Riddick.
      La scelta di tornare al 600 ? stata dettata esclusivamente dal piacere di guida al di l? dei tempi perch? se quest ultimi fossero stati determinati, sarei rimasto con il mille.

      Per? vi garantisco, al meno per quel che mi riguarda, che ? molto pi? soddisfacente e gratificante fare a Vallelunga 47 con il 600 che 45 con il mille, aggiungo, anche pi? difficile
      E non ti manca l'accelerazione fotonica del 1000?

      Comment


      • Font Size
        #498
        io a suo tempo sono tornato al 1000 dal 600 anche per l'emozione che ti da il 1000 in accelerazione

        la mia ultima scimmia di passare ad un supermono o pregp ? proprio quella di fregarmene dei tempi e gustarmi solo il piacere di guida che, secondo me, solo una moto leggera ti pu? dare
        Last edited by m63g69; 10-01-17, 14:10. Reason: ......

        Comment


        • Font Size
          #499
          Originally posted by m63g69 View Post
          io a suo tempo sono tornato al 1000 dal 600 anche per l'emozione che ti da il 1000 in accelerazione

          la mia ultima scimmia di passare ad un supermono o pregp ? proprio quella di fregarmene dei tempi e gustarmi solo il piacere di guida che, secondo me, solo una moto leggera ti pu? dare
          E quindi? Meglio propulsione galattica o entrate in curva a vita persa?

          Comment


          • Font Size
            #500
            Originally posted by puzzaninni View Post
            Ne ho presa una base per iniziare, una mobster b2




            basta una pit ed un birillo per migliorare notevolmente la postura e tecnica di guida.

            le pit della scuola del papa' di lorenzo sono delle PBS da 1500 euro!

            col 600 a mio avviso la prima cosa e' sapere entrare forte e mollare i freni il prima possibile.
            Last edited by cbr67; 10-01-17, 18:55.

            Comment


            • Font Size
              #501
              Originally posted by m63g69 View Post
              io a suo tempo sono tornato al 1000 dal 600 anche per l'emozione che ti da il 1000 in accelerazione

              la mia ultima scimmia di passare ad un supermono o pregp ? proprio quella di fregarmene dei tempi e gustarmi solo il piacere di guida che, secondo me, solo una moto leggera ti pu? dare
              Oppure una RSV4

              Comment


              • Font Size
                #502
                Originally posted by puzzaninni View Post
                PREMESSA :

                sono un amatore medio, per medio intendo 17.0 a magione, 48.2 a valle che pu? equivalere ad un 2.03 al mugello ( al mugello non ci sono mai stato ), 52 a misano l unica volta che ci sono stato. Ho sempre e solo guidato un mille e vado in pista da due anni, questo ? il terzo. Purtroppo, un p? per mancanza di tempo, un p? per problemi personali in questi due anni pieni ho guidato pochissimo, lo scorso anno avr? fatto si e no 200 km di pista, il precedente anno poco pi?.

                CONSIGLIO

                Quest anno ho deciso di passare al 600 , un p? perch? ritengo che sia un passaggio necessario da fare per tutti coloro che girano in pista, diciamo una buona scuola, un p? perch? mi sono reso conto che con il mille avevo delle lacune nella guida dovute, secondo me, dall aver saltato "la scuola"
                Sapevo benissimo a cosa andavo incontro, tempi pi? alti e fatica in pista nel fare i sorpassi.
                L esordio non ? stato malaccio, la prima uscita in pista stagionale, con una moto che non avevo mai guidato prima, l ho chiusa in 51 cio? 3 secondi sopra al mio best di valle, tra l altro usavo una gomma mai usata in precedenza e nemmeno tanto performante, pirelli sc2.
                Ieri sono tornato a valle e le cose sono andate maluccio, best 53.0 un p? per la mescola delle gomme errata, dunlop 57, ma soprattutto perch? non riesco a capire come cazz si guida sta moto
                Quindi chiedo a chi sa far andare il 600 ( fate riferimento ai tempi di cui sopra ) ...come devo fare ?
                O meglio, la teoria la so : frena tardi apri presto. Sul frena tardi ci siamo, per lo meno ci siamo sulla teoria, ma "apri presto", quanto presto ? Come faccio a capire qual ? il limite della gomma ? Solitamente faccio cosi : arrivo con i freni in mano fino alla corda, lascio i freni e punto subito il gas e poi gradualmente ma velocemente apro tutto. Teoricamente tutto perfetto fino a qundo non incontro uno veloce dove fino alla corda gli sto attaccato poi per? mi da 50 metri in uscita e se ne va
                Avanti con i consigli
                altrimenti mi vendo tutto
                Io da dietro una tastiera ti posso dire solo che, avendo dati di telemetrie di vari piloti a livello nazionale e internazionale, non ? tanto quando apri gas ma come lo fai... Cio? intendo piloti aprono DOPO ma aprono da 0a100 in un niente.

                Comment


                • Font Size
                  #503
                  Originally posted by kindly View Post
                  Io da dietro una tastiera ti posso dire solo che, avendo dati di telemetrie di vari piloti a livello nazionale e internazionale, non ? tanto quando apri gas ma come lo fai... Cio? intendo piloti aprono DOPO ma aprono da 0a100 in un niente.
                  Ciao Marcello e grazie dell intervento, questo ? un post vecchio di tre anni , i tempi sono migliorati abbastanza, si tiene tranquillamente il 47 basso di passo con il 600, ovvio nulla di che ...ma questo ?.
                  Concordo su quello che dici sull apertura di gas, ho visto anche io le telemetrie del nostro pilota del civ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #504
                    Originally posted by kindly View Post
                    Io da dietro una tastiera ti posso dire solo che, avendo dati di telemetrie di vari piloti a livello nazionale e internazionale, non ? tanto quando apri gas ma come lo fai... Cio? intendo piloti aprono DOPO ma aprono da 0a100 in un niente.
                    Inoltre a volte agli amatori capita di non aprire completamente il gas nonostante siano convinti del contrario.

                    Comment


                    • Font Size
                      #505
                      Originally posted by biondob View Post
                      Inoltre a volte agli amatori capita di non aprire completamente il gas nonostante siano convinti del contrario.
                      😆😆[emoji20] io ne faccio parte diciamo che inizio ora a capire quanto darne e cercare di ruotarla tutta sta maledetta manopola [emoji51]

                      Comment


                      • Font Size
                        #506
                        Originally posted by kindly View Post
                        Io da dietro una tastiera ti posso dire solo che, avendo dati di telemetrie di vari piloti a livello nazionale e internazionale, non ? tanto quando apri gas ma come lo fai... Cio? intendo piloti aprono DOPO ma aprono da 0a100 in un niente.
                        Per forza, hanno la moto in traiettoria giusta (ritardo) e possono utilizzare il gas come si deve, generalmente gli amatori anticipano SEMPRE la traiettoria.

                        Comment


                        • Font Size
                          #507
                          Originally posted by HSG View Post
                          Per forza, hanno la moto in traiettoria giusta (ritardo) e possono utilizzare il gas come si deve, generalmente gli amatori anticipano SEMPRE la traiettoria.
                          Disse quello che gratta le pedane in staccata...:gaen:

                          Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #508
                            Originally posted by blackbass View Post
                            Disse quello che gratta le pedane in staccata...:gaen:

                            Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
                            Quello mi manca.

                            Il 600 spiegalo meglio tu per?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #509
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Concordo su quello che dici sull apertura di gas, ho visto anche io le telemetrie del nostro pilota del civ...
                              Mb??!? Fai uguale, no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #510
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Mb??!? Fai uguale, no?
                                Hai ragione....che ci vuole

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X